Adventure Game Studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Adventure Game Studio (AGS) ti permette di creare il tuo gioco di avventura punta-e-clicca, in modo simile ai giochi dei primi anni '90 della Sierra e della Lucasarts.
    L'interfaccia di gioco è completamente personalizzabile, anche se le classiche interfacce della Sierra e della Lucasarts sono supportate di default. Non hai bisogno di alcuna conoscenza di programmazione per realizzare un gioco con AGS: la maggior parte delle opzioni sono selezionabili tramite semplici click del mouse! AGS si occupa di gestire la maggior parte degli aspetti del gioco al posto tuo, così che non devi perderci tempo: fornisce un sistema per caricare/salvare le partite, gestione dell'inventario, e altri. Tutto ciò che devi fare è pensare ad una storia e realizzare la grafica.
    Esiste anche un sistema di scripting che con il tempo imparerete senza problemi.

    Sarebbe bello se anche voi imparaste ad usarlo sfornando magnifiche ag. Forza ragazzi, tentar non nuoce.
    Apro questa discussione x rendermi utile aiutandovi in ogni vostro problema riscontrato.
    Chiedete tutto ciò che non capite o che vi è dubbio.

    Il sito ufficiale di AGS è http://www.adventuregamestudio.co.uk/
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che qualcuno abbia scritto che bisogna conoscere un particolare linguaggio di programmazione (C++, credo) per utilizzarlo al meglio. E' vero?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Falso. Si può anche fare un'ag con semplici click dove tu scegli quello che vuoi che accada e ags ti compila lo script.
    Poi, naturalmente, ha il suo linguaggio x rendere il tutto + professionale (ma ti assicuro che non è poi così tanto difficile, + si impara e + ti prende!).
    Provateci, sono disposto ad aiutarvi!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    bhe non so se lo sai gigi, ma usandolo in questi giorni mi sono accorto ke il linguaggio scripting dell'ags è proprio il C (da non confondere cn C++, radicalmente differente) ma data la semplicità dell'editor ke compila automaticamente eventi e condizioni (if, elseif..) è maneggiabile anke in modo semplice, si deve solo scombattere inizialmnte

    sei d'accordo con me gig?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    In verità C non lo conosco, dico soltanto che sono venuto a conoscenza dell'esistenza di ags a novembre 2004 ottenendo, in 6 mesi, risultati + che sodisfacenti. Il mio è un invito a provarlo, credo che tutti voi potete tranquillamente imparare ad usarlo e magari in futuro scambiarci consigli!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    E' uscita la nuova versione di ags, la 2.7 scaricabile da QUI nella sezione download. E' stata arricchita di tante innovazioni. E' consigliabile fare una copia del vostro gioco in corso prima di aprirlo con la nuova versione.
     
    .
  7. Matioski
     
    .

    User deleted


    Le innovazioni influiranno sul tuo gioco?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Sono innovazioni che principalmente semplificano molto la scrittura del codice nonchè la comprensione. I giochi in lavorazione con la versione precedente sono compatibili con quella nuova, ma gli script vengono leggermente modificati. Io ci ho provato, ma non puoi immaginare quanti errori di scrittura mi dava. Alla fine ho lasciato perdere, non ha senso ricominciare d'accapo. Continuerò con la 2.6
     
    .
  9. Matioski
     
    .

    User deleted


    Ottimo!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    sto facendo degli studi.. sentite io scambiavo per fare il GUI degli spirtes cn quelli già esistenti di un template..
    Ora, ho rippato cn lucas ripper, è possibile utilizzare le immagini del gui senza dover installare un template? se si, come?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Non ho capito bene la domanda: x GUI intendi l'interfaccia di gioco? Cosa vorresti fare esattamente?
     
    .
  12. Everything
     
    .

    User deleted


    Credo di aver capito...
    Allora, tu vorresti utilizzare lo stesso template ma con un'interfaccia diversa (esempio con il template di Monkey Island 2 utilizzi l'interfaccia del FOA)?
    E' semplice, devi solo modificare l'immagine della GUI.
     
    .
  13. DjTonino
     
    .

    User deleted


    Allora io sono nuovo e ho solo 13 anni...
    voglio fare una mia avventura chi mi da il suo nick MSN e poi mi spiega..

    PFPFPFPFP
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Trovi un sacco di tutorial in questa sezione
     
    .
  15. DjTonino
     
    .

    User deleted


    aha ok... pero visto che io ho tante domande mi puoi dare il tuo ind email?...almeno quello ho se lo hai MSN
     
    .
42 replies since 28/5/2005, 16:42   1290 views
  Share  
.