Adventure Game Studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non so nulla di programmazione in AGS
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everything @ 25/8/2005, 16:57)
    Credo di aver capito...
    Allora, tu vorresti utilizzare lo stesso template ma con un'interfaccia diversa (esempio con il template di Monkey Island 2 utilizzi l'interfaccia del FOA)?
    E' semplice, devi solo modificare l'immagine della GUI.

    Everithing io volevo imparare a fare il gui senza dover modificare i gui di un template..
    infatti x la nuova versione poki sono i template e dovrei usare quelli della demo, ma sto studiando queste funzioni così
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora io sono nuovo e ho solo 13 anni...
    voglio fare una mia avventura chi mi da il suo nick MSN e poi mi spiega..

    Chiedi pure qui ed ogni tuo desiderio sarà esaudito...


    Albo, ti conviene studiare ags attraverso i template o giochini sorgente (ce ne sono in giro per la rete) per capire come è stata fatta una determinata cosa e non senza, solo in questo modo potrai iniziare a creare un fangame da 0, anche perchè imparare a lavorare sulle gui è la cosa + complessa di ags
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    appunto per questo voglio impararlo! ormai fare le gui con i template è troppo semplix
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Le GUI non sono immagini, ma una complicatissima compilazione di script per l'interfaccia, l'inventario etc... che ti consiglio di studiare con i template ed i giochi sorgente per poi riuscire a crearne una tutta tua!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigi77 @ 25/8/2005, 21:01)
    Le GUI non sono immagini, ma una complicatissima compilazione di script per l'interfaccia, l'inventario etc.

    Appunto! biggrin.gif
     
    .
  7. DjTonino
     
    .

    User deleted


    io nn so un cavolo del programma...

    qualcuno mi deve spiegare la base...

    per esempio...

    cm uso le room?visto che e tt diverso da Game Maker?

    c'e bisogno per forza sapere qualche codice?

    chi mi da una mano a farmi una mia avventura? ma nn dico lunga anche solo sapere qualche cosa...


    vi prego sono affascinato cm alcune persone creano avventure e mi viene sempre piu voglia... vi prego




     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Bhe ti posso dire innanzituttoke è molto semplice studiare dai TEMPLATE ke ci sono in giro sulla net..
    A quanto pare non sono ancora disponibili per la nuova versione rilasciata recentemente di AGS.
    Se vuoi imparare intanto principlamente scarica la versione 2.62.. (almeno, è quello ke ho io) da QUI

    poi non mi ricordo esattamente i siti da cui puoi scaricare i template, basta ke fai nella ricerca su google "Template AGS 2.62" e te ne esci..

    AGS sembrra difficilissimo xke vedi gli script, ma quelli si compilano soli soli, se poi hai qualke conoscenza in più tanto meglio, o perlomeno puoi prenderti dei tutorial sugli scripting IN QUESTA PAGINA..

    I template sono stranieri, quindi rippando le animazioni e le immagini di alcuni giochi attraverso il programma LUCAS RIPPER
    e sostituirli nella sezione "SPRITES".. ora, io ti sto spiegando delle cose così alla buona... ma in caso tramite me o Gigi, ke è molto piu esperto possiamo darti più nozioni e particolari.

    Per quanto riguarda le Room, in ags si dividono in 3 modi..
    Devi prendere l'immagine e devi segnalare
    1)l'area dove il personaggio deve camminare.
    2)l'area dove il personaggio deve camminare dietro ad un oggetto.
    3)l'area che ostacola il cammino del personaggio.

    Da quella pagina ke ti ho linkato potrai trovare tutorial abbastanza esaudienti, cmq i template hanno già le rrom fatte, ma farle e semplicissimo, e lo script compilerà le interazioni con gli oggetti di quelle room e la posizione iniziale del personaggio..

    Putroppo so poche cose, ma queste che se te le ho detto, se vuoi sapere altro, siamo sempre qui per te wink.gif
     
    .
  9. Everything
     
    .

    User deleted


    Com'è saggio nonno Gigi...
    comunque io ho capito che tu intendessi le GUI come quelle dell'interfaccia di gioco (es. dove c'è scritto "Raccogli", "Premi" ecc...) che sono comunque immagini oltre che script.
     
    .
  10. dr jones
     
    .

    User deleted


    iio mi sto studiando l'ags, solo che non riesco a trovare un buon tutorial per lo script!

    senza lo script puoi solo fare un ag da schifo! wacko.gif
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ci sono 2 tutorial sullo scripting in questa sezione
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everything @ 27/8/2005, 15:16)
    Com'è saggio nonno Gigi...
    comunque io ho capito che tu intendessi le GUI come quelle dell'interfaccia di gioco (es. dove c'è scritto "Raccogli", "Premi" ecc...) che sono comunque immagini oltre che script.

    Dopo ke ho parlato mezz'ora il saggio è nonno gigi??


    Si lo so, cmq, ma devi dargli delle funzioni se non sono preimpostate, cmq ho capito come si fa (aah, quanto aiuta conoscere un po di scripting C)
     
    .
  13. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 27/8/2005, 20:39)
    Ci sono 2 tutorial sullo scripting in questa sezione

    no, sono solo i link ai 2 tutorial che ho visto è che non mi funzionano (penso che siano basati da una versione diversa della mia) sad.gif
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    tu che versione usi?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    probabilmente non la 2.7 , a qunaot avevo letto nell'officina degli adventure..
     
    .
42 replies since 28/5/2005, 16:42   1290 views
  Share  
.