Runaway

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 1: SVEGLIAMI PRIMA DI MORIRE

    Camera d'ospedale
    Dopo il dialogo con Gina:
    Prendi:
    - la borsa di Gina sull'armadietto
    - apri la borsa nell'inventario e prendi i fiammiferi
    - il bicchiere rotto sul comodino
    - le medicine sul comodino
    - il lenzuolo sul letto
    Esamina:
    - la cartella clinica ai piedi del letto di Gina
    - la doccia antincendio sul soffitto
    - la pianta del piano attaccata sulla porta del bagno
    Entra nel bagno
    Prendi:
    - il flacone di alcol sul lavandino
    Esamina:
    - il cestino e prendi il pennarello

    Torna nella stanza ed esci dalla finestra
    Entra nel magazzino e prendi:
    - 2 cuscini nello scaffale a sinistra in basso
    - bomboletta spray sullo stesso scaffale più in alto
    - siringa nello stesso scaffale
    - la testa dello scheletro
    - Cartella medica in bianco nello schedario a destra(ne fuoriesce un lembo dal cassetto)
    - Il prontuario dei medicinali
    Torna nella stanza di gina.
    Apri la sua borsa nell'inventario e prendi la parrucca.
    Usa
    - la parrucca sul teschio
    - la testa ricavata sul letto vuoto.
    - la siringa con il flacone dell'alcol
    - la siringa sul pennarello.
    - Il pennarello sulla cartella clinica vuota.
    - La cartella così ottenuta sulla cartella clinica di Gina
    - La cartella di Gina sul letto vuoto
    Entra nel bagno.
    Dopo il filmato:
    - Leggi il prontuario dei medicinali
    - Usa i fiammiferi sulla doccia antincendio
    - Usa i fiammiferi sulla bomboletta spray.

    CAPITOLO 2 - IL CROCEFISSO MISTERIOSO

    Museo di Archeologia e Storia Naturale
    Parla con Clive
    Laboratorio del restauro
    Parla con la prof.ssa Susan Olivaw
    Usa il crocefisso sulla mensola accanto alla porta e avrai nell'inventario un oggetto maya a forma di artiglio.
    Prendi:
    - pennello per impronte digitali vicino alla tendina veneziana
    - boccetta di smalto nella valigetta
    Osserva l'apparecchio laser: occorre un rubino più grande per aumentarne la potenza.
    Esci e fai un giretto sulla balconata.
    Osserva:
    - la macchina del caffè senza caffè
    - il cestino con la confezione vuota di caffè
    - la porta del laboratorio con la serratura a codice
    - il telefono in fondo a destra
    Scendi al piano di sotto.
    Farai conoscenza con Willy, il factotum. Ti darà il suo biglietto da visita e verrai a conoscenza dei suoi traffici con il materiale del laboratorio. Parla con lui che, dopo aver ricevuto una telefonata, sale di sopra e apre la porta del laboratorio con il codice.

    Entra nella sala di esposizione Maya a destra, fai un giretto e torna nell'atrio. Willy è di nuovo "al lavoro".
    Parla ancora con lui di tutto.
    Sali al piano superiore, vai alla porta con il codice ed usa lo smalto sul tastierino.
    Vai al telefono e chiama Willy.
    Nasconditi e quando Willy se ne va, torna al tastierino e usaci il pennello per impronte digitali.
    Devi comporre una combinazione di quattro numeri, esattamente:
    8 - 1 - 3 - 7

    Laboratorio di analisi
    Osserva:
    - la maschera maya nel refrigeratore
    - lo scanner per l'esame dei reperti
    - il serbatoio di azoto liquido
    Prendi
    - il mestolo accanto al serbatoio di azoto
    - la chiave a forma di X che appartiene a Clive
    Usa
    - il bottone rosso sullo sportello del refrigeratore: occorre il riconoscimento vocale

    Ufficio di Clive
    - Prendi i libri sul suo tavolo e avrai rivelato una serratura.
    - Usa la chiave di Clive sulla serratura
    - Dallo scomparto segreto prendi il registratore
    - Richiudi con la chiave lo scomparto

    Laboratorio del restauro
    - Parla con la Olivaw usando su di lei il registratore

    Laboratorio di analisi
    Usa
    - il registratore sul dispositivo di riconoscimento vocale: la pila è scarica
    - il mestolo con la pila
    - il mestolo nel serbatoio di azoto
    - a pila ricaricata nel registratore
    - il registratore con il riconoscimento vocale
    Prendi la maschera maya
    Usa
    - l'artiglio maya con il rubino sulla maschera

    Laboratorio del restauro
    Vai all'apparecchio laser e usa il rubino sull'apparecchio.
    Dopo il disastro la Olivaw ha bisogno di un caffè freddo

    Sala di esposizione Maya
    Prendi la scodella con i chicchi di caffè ai piedi della statua
    Esci
    Mostra a Willy i chicchi di caffè: li vuole macinati

    Laboratorio di restauro
    Usa il tornio per macinare il caffè
    Torna da Willy e dagli la scodella con il caffè macinato.
    Devi metterlo nella bustina che trovi nel cestino al piano di sopra.
    Torna di nuovo da Willy con la confezione di caffè
    Vai alla macchina del caffè e prendine uno.
    Portalo dalla Olivaw che riprende a restaurare il crocefisso.
    Prendi il crocefisso e vai al laboratorio di analisi per analizzarlo con lo scanner.
    Il crocefisso proviene da una tribù Hopi nell'Arizona.
    Dopo il filmato Brian e Gina sono fatti prigionieri.

    CAPITOLO 3 - LA GRANDE FUGA

    Brian si sveglia in una capanna. Nel locale di accanto, Gina subisce un interrogatorio. Bisogna liberarla.






    La capanna degli scagnozzi
    Prendi:
    - il soffietto sulla cassa
    - lo spray detergente
    - il pomello appendiabiti
    - il piede di porco accanto allo scaffale
    - lo straccio sul bidone all'angolo
    C'è qualcosa sotto il congelatore e bisogna spostarlo ma è troppo pesante perché pieno di ghiaccio.
    Usa
    - il detergente spray sullo straccio
    - lo straccio imbevuto sulla finestra sopra il congelatore
    - la presa elettrica per staccarla
    - il coperchio del congelatore per aprirlo
    - il tappo dello scarico per fare uscire l'acqua scongelata
    - il congelatore per spingerlo
    In questo modo trovi una botola.
    Usa il piede di porco per aprirla.

    Sei con tre "ragazze", in realtà 3 Drag-Queens che sono state truffate dall'autista del loro autobus e abbandonate nel deserto: Carla, Mariola e Lula. Con loro fai un piano per liberare Gina e partire tutti insieme. Bisogna:
    - liberare Gina
    - neutralizzare i mafiosi
    - trovare un mezzo per allontanarsi

    L'autobus dei travestiti
    Parla con Mariola che si sta abbronzando sul cofano dell'autobus: non ti lascerà prendere il suo olio solare finché non sarà abbastanza abbronzata.
    Parla con Lula che però è troppo presa dalla musica per darti retta.
    Nel baule lì accanto prendi un pallone da basket sgonfio.
    Entra nell'autobus e prendi:
    - il rossetto dietro il posto di guida a destra
    - il paio di occhiali dietro il posto di guida a destra
    - l'aspirapolvere a pile sotto il letto a sinistra
    Osserva il perno della manovella che serve a chiudere le porte.
    Vai in fondo all'autobus dove dorme Carla.
    Osserva il frigorifero chiuso
    Prendi ago e filo vicino agli stivali a sinistra
    Parla con Carla di tutto.
    Usa
    - l'aspirapolvere sulla griglia a terra e recupera la pillola
    - ago e filo sul pallone scucito

    Pozzo petrolifero
    Usa gli occhiali sulla pozza di petrolio in terra.
    Cimitero degli aeroplani
    Prendi:
    - un elmetto accanto all'aereo
    - il nastro vuoto delle munizioni della mitragliera
    Usa la mitraglia che però è inceppata

    Capanna degli scagnozzi
    Prendi il secchio sotto la capanna

    Vecchio vagone abbandonato
    La rimessa contiene esplosivi che ti possono servire ma è chiusa.
    Entra nel vagone e prendi una vite nel secchio
    Usa
    - la vite sul pomello appendiabiti per ottenere un succhiello.
    - il succhiello sul barile in fondo che contiene polvere da sparo
    - il secchio con il barile
    - di nuovo il succhiello sul barile.
    - Il piede di porco sul barile al centro e prendi il sacchetto di arachidi
    - Il tubo del rossetto con la polvere da sparo ottenendo una cartuccia

    Autobus dei travestiti
    Prendi tutti i rossetti.
    Usa tutti i rossetti con la polvere da sparo per ottenere una cartucciera carica.
    Sostituisci gli occhiali di Mariola con quelli scuriti dal petrolio e potrai prendere l'olio solare.

    Cimitero degli aeroplani
    Usa
    - l'olio solare sulla mitraglia
    - la cartucciera sulla mitraglia funzionante

    Hangar
    Bisogna neutralizzare l'energumeno di guardia al capannone.
    Entra nel capannone e prova a mettere la pastiglia nel barattolo di birra ma non ci riuscirai.
    Devi creare un diversivo

    Autobus dei travestiti
    Parla con Lula e dalle il pallone di Basket. Ti aiuterà

    Hangar
    Mentre Lula gareggia con il guardiano, usa la compressa sul barattolo.
    Una volta stordito il guardiano esci e prendi il vaso di burro di arachidi
    Usa il piede di porco sulla moto
    Raccogli la pedivella che è caduta in terra

    Autobus dei travestiti
    Usa la pedivella sul perno per chiudere la portiera.
    Osserva la tasca dietro la portiera e prendi la chiave
    Usa
    - la chiave sul frigo e prendi il burro
    - il burro con l'elmetto
    - le arachidi con il burro nell'elmetto

    Capanna degli scagnozzi
    Entra sotto la capanna e usa l'elmetto pieno sul congelatore.
    Quando il burro sarà fuso, avrai il burro di arachidi

    Vecchio vagone abbandonato
    Usa l'elmetto col burro sul capanno della dinamite
    Quando le formiche avranno finito il loro lavoro prendi la dinamite.

    Pozzo petrolifero
    Usa gli esplosivi sul pozzo di petrolio

    Autobus dei travestiti
    Ora tutto è pronto per l'azione. Alla fine del filmato Brian e Gina saranno depositati in una zona del deserto.

    CAPITOLO 4 - INCONTRI RAVVICINATI DEL QUARTO TIPO

    Gina cade in un pozzo. Amen
    Brian incontra un capo Hopi e gli mostra il crocefisso che altro non è che una chiave.

    Douglasville

    L'Hotel
    Parla con Sushi

    Il saloon
    (per entrarci clicca sulla freccia direzionale che compare in basso a destra dello schermo)
    Prendi:
    - il vaso di fiori sotto la scala
    - le forbici da giardiniere nel ripostiglio accanto alla scala
    Sali e parla di tutto con Saturno
    Vai sul balcone e raccogli il blocco per levigare accanto alla seconda finestra

    La banca
    Prendi:
    - una spillatrice sugli scaffali
    - un timbro sulla scrivania al centro della banca
    Osserva il foro che dà nei sotterranei della banca: è impraticabile

    La vecchia locomotiva
    All'esterno osserva il dispositivo di riempimento della caldaia
    All'interno osserva
    - i manometri di livello acqua e livello pressione
    - le leve sotto e sopra di essi
    - il volante per l'apertura della valvola in alto
    - la caldaia

    Ufficio dello sceriffo
    Osserva il cadavere nella cella
    Prendi dei ceppi

    Sulla strada
    Tra la casa dello sceriffo e l'hotel c'è un carro.
    Prendi la cinghia di cuoio usando le forbici da giardiniere
    Esci dalla città

    Miniera abbandonata
    Un grosso masso ostruisce l'entrata
    Raccogli un oliatore sulla sinistra.

    Cratere
    Fai la conoscenza di Joshua che vuole entrare in contatto con gli extraterrestri.
    Parla con lui di tutto: dovrai aiutarlo a dare energia alla sua macchina.
    Usa
    - la cinghia sulla moto
    - nell'inventario la spillatrice sulla cinghia per ottenere una correggia
    - la correggia sulla moto
    Allontanati dal cratere e torna. Joshua ha bisogno di una chiave da 10 per montare la correggia.
    Nell'atelier di Saturno hai visto un pannello con tutti gli attrezzi

    Il saloon
    Parla con Saturno che ti dirà di Oscar, l'uomo che gli porta le rocce in cambio di tabacco al mentolo.
    Chiedigli una chiave da 10. La chiave da 10 non è sul pannello degli attrezzi.
    Saturno ce l'ha in tasca e te la lancia, ma finisce fuori della finestra.
    Scendi di sotto: la chiave è finita in un trogolo.
    Per recuperarla sali, vai sul balcone e getta dfi sotto il vaso di fiori.
    Scendi e recupera la chiave.

    Il cratere
    Dai la chiave a Joshua, allontanati dal cratere e ritorna.
    Ora manca la benzina.
    Il saloon
    Sotto il pannello degli attrezzi a destra c'è una tanica. Chiedila a Saturno che in cambio ti chiederà una scultura artistica.
    Casa di Mama Dorita
    Fai conoscenza con Oscar. Per aiutarti a spostare il masso della miniera devi procurargli del tabacco al mentolo.
    Prendi:
    - la ciotola vicino al muro
    - la pietra originale vicino al pozzo

    Il Saloon
    Dai la pietra a Saturno. Non va bene, non è rifinita.
    Usa il blocco per levigare sulla pietra
    Dalla di nuovo a Saturno. Non va bene, manca qualcosa.
    Usa il pezzo di ambra sulla pietra. Dai la pietra a Saturno.
    Finalmente la accetta.
    Prendi
    - la tanica di benzina
    - 2 provette
    - una bottiglia
    Ora devi fare la miscela:
    Riempi la bottiglia e l'oliera con l'acqua del distributore a destra del pannello degli utensili.
    Per ottenere la miscela:
    - riempi la provetta da 30 cc con la benzina
    - versa i 30 cc nella provetta da 50 cc
    - riempi la provetta da 30 cc di benzina
    - versa la provetta da 30 cc in quella da 50cc
    - nella provetta da 30 cc ora hai 10 cc
    - versa la provetta da 50 cc nella tanica
    - riempi la provetta da 30 cc con la tanica
    - versa la provetta da 30 cc in quella da 50 cc
    - ora hai 40 cc nella provetta da 50 cc
    - versa la provetta da 40 cc nella bottiglia d'acqua
    Ora hai la miscela.

    Il cratere
    Usa la bottiglia di miscela nel serbatoio della moto
    Ora devi trovare la combinazione giusta dei suoni che è:
    DO - SOL - MI - SI - LA
    Dopo la dipartita di Joshua prendi:
    - il casco al centro del cratere
    - la lampada da minatore e la corda dentro la tenda

    La vecchia locomotiva
    Devi riempire per 5 volte la bottiglia nel serbatoio d'acqua di Saturno e versarla nel buco del serbatoio della locomotiva.

    Il saloon
    Parla con Saturno che manca di ispirazione e dagli il casco di Joshua.
    Quando se ne sarà andato prendi la saldatrice accanto alla scultura

    La vecchia locomotiva
    Entra nella locomotiva.
    Usa:
    - la legna nella caldaia
    - il saldatore sulla legna
    - il volante di alimentazione in alto
    - la leva per l'espulsione del vapore (quella in alto)
    Esci e raccogli la chiave espulsa dal camino della locomotiva.

    L'Hotel
    Parla con Sushi dello scheletro nella cella; si tratta di un medico alcolizzato.
    Parla della banca: ti dirà che la cassaforte si trova nel seminterrato.

    Ufficio dello sceriffo
    Apri la cella con la chiave
    Esamina la borsa del medico e prendi il linimento al mentolo

    Il Saloon
    Vai alla pedana al centro dell'atelier di Saturno e vedi un secchio di vernice su una pedana.
    Usa la leva e il secchio sarà catapultato in qualche posto.

    Banca
    Vai alla banca e vedrai il buco causato dal secchio

    Saloon
    Premi il bottone rosso sul palo al centro della stanza fino a collocare la grossa scultura sulla pedana
    Tira la leva della pedana

    Banca
    Calati nel buco provocato dalla scultura.
    La cassaforte è chiusa e serve qualcosa per aprirla

    Ufficio dello sceriffo
    Entra nella cella ed esamina la borsa del medico; ne ricaverai uno stetoscopio

    Banca
    Usa lo stetoscopio sulla cassaforte per sentire gli scatti della combinazione Se non ci riesci, la combinazione è:
    - 85 verso destra
    - 29 verso sinistra
    - 54 verso destra
    Ora hai la pianta del villaggio Hopi

    Casa di Mama Dorita
    Nell'inventario usa il tabacco con il linimento al mentolo e dai il tabacco al mentolo ad Oscar.
    Ora lui ti aiuterà a spostare il masso.
    Entra nella miniera.

    CAPITOLO 5 - LA SACRA CRIPTA

    Ti trovi su uno sperone di roccia, non puoi andare avanti né tornare indietro.
    Prendi
    - l'asse di legno in terra
    - la testa del piccone sotto l'asse
    - un osso dello scheletro
    Unisci l'osso dello scheletro con la testa del piccone e avrai un piccone.
    Usa il piccone sul chiodo infisso nel montante sinistro dell'ingresso della miniera Usa il chiodo sullo sperone di roccia (non sul sasso).
    Usa la corda sul chiodo e scendi.

    Villaggio Hopi
    Ritrovi Gina ferita.
    Vai a sinistra in basso dello schermo e arriverai alla cripta.
    Usa il crocefisso nella bocca della statua. Devi togliere la sabbia
    Strappa un rametto dal cespuglio e usalo sulla bocca della statua
    Usa il crocefisso nella bocca della statua.
    Entra e parla con il capo Hopi: ti darà un vasetto con un dito in formalina e ti gli restituirai il crocefisso.

    Villaggio Hopi
    Vai a destra ed entra nella caverna.
    Alla base del molosso raccogli il tomahwak
    Torna dove si trova Gina e prosegui per la strada fino in fondo.
    Entra nella casa e sali fino a trovarti davanti alla corda che hai usato per calarti.
    Per non tornare indietro devi imboccare le entrate giuste.
    Una volta davanti alla corda usa il Tomahwak per tagliarne un
    Nell'inventario usa il tomawhak sull'asse di legno.
    Torna da Gina e usa le assi di legno su di lei.
    Ora sei a casa di Mama Dorita per far curare Gina

    CAPITOLO 6 - L'INDIANO, LA MONACA E L'INDICE

    Casa di Mama Dorita
    Parla di tutto con Mama
    Vai da Gina e parla di tutto anche con lei.
    Bisogna trovare un medium.

    Hotel
    Parla di tutto con Sushi
    Al pianterreno prendi l'attizzatoio dal camino.

    Il Saloon
    Parla con Robbie il Rasta.
    Dagli il tomahwak per avere in cambio una fumata di erba.

    Casa di Mama Dorita.
    Non sei ancora pronto

    Saloon
    Torna a parlare con Robbie. Ci vuole una droga più potente.
    Hai nell'inventario i baccelli che contengono i semi di Yamaskel ma non riesci ad aprirli.

    Ufficio dello sceriffo
    Rovista ancora nella borsa del dottore e troverai un bisturi.
    Usa il bisturi con i baccelli ma non si aprono.

    Hotel
    Usa il bisturi sul camino acceso
    Usa il bisturi arroventato sui baccelli
    Ora hai i semi di Yamaskel

    Saloon
    Dai i semi a Robbie: vanno polverizzate.
    Udsa i semi con la ciotola e il timbro con i semi nella ciotola.
    Dai la polvere di Yamaskel a Robbie e bevi l'intruglio.

    Casa di Mama Dorita
    Ora Brian è pronto
    Ripeti le frasi pronunciate da Mama Dorita
    Dopo il filmato e il colloquio con Gina saprai tutta la verità

    Hotel
    Parla con Suushi

    Il saloon
    Parla con Robbie del caravan ma non ne sa niente
    Parla con Saturno e ti dirà di averne visto uno dall'altra parte del Canyon.

    Caravan
    Apri la porta del caravan con l'attizzatoio.
    Nella tasca dietro lq porta prendi il foglio della banca Mojave.
    Entra e osserva l'abito da monaca appeso vicino all'entrata

    Hotel
    Parla con Suschi e consegnale il foglio appena trovato

    Caravan
    Prendi l'abito da suora.
    Gli scagnozzi della mafia sono arrivati. Bisogna eliminarli.

    Hotel
    Parla con Sushi

    La vecchia locomotiva
    Entra ed aziona il vapore. Dal camino della locomotiva esce una stella da sceriffo. Esci e prendila.

    Casa di Mama Dorita.
    Consegna la stella ad Oscar

    Hotel
    Prendi il fucile di Sushi

    Casa di Mama Dorita
    Ora Oscar ha il fucile

    Ufficio dello sceriffo
    I due scagnozzi sono prigionieri . Prla con loro e prendi il sacco dei loro effetti personali.

    Hotel
    Parla con Sushi e dalle il sacco degli effetti personali.
    Allontanati poi ritorna da Sushi che ti fornirà tutte le notizie sui due scagnozzi.
    Ora Sushi ti farà delle domande sul cinema. Rispondi:
    - Woody Allen
    - Omicidio misterioso a Manhattan
    Sushi ti fornisce un registratore Mp3.

    Ufficio dello sceriffo
    Usa su di loro il registratore

    Casa di Mama Dorita
    Registra la voce di Gina

    Hotel
    Dai il registratore a Sushi

    D'ora in poi devi solo assistere al finale.
     
    .
0 replies since 12/6/2005, 01:53   904 views
  Share  
.