-
Voodoomaster.
User deleted
CAPITOLO 1: SVEGLIAMI PRIMA DI MORIRE
Camera d'ospedale
Dopo il dialogo con Gina:
Prendi:
- la borsa di Gina sull'armadietto
- apri la borsa nell'inventario e prendi i fiammiferi
- il bicchiere rotto sul comodino
- le medicine sul comodino
- il lenzuolo sul letto
Esamina:
- la cartella clinica ai piedi del letto di Gina
- la doccia antincendio sul soffitto
- la pianta del piano attaccata sulla porta del bagno
Entra nel bagno
Prendi:
- il flacone di alcol sul lavandino
Esamina:
- il cestino e prendi il pennarello
Torna nella stanza ed esci dalla finestra
Entra nel magazzino e prendi:
- 2 cuscini nello scaffale a sinistra in basso
- bomboletta spray sullo stesso scaffale più in alto
- siringa nello stesso scaffale
- la testa dello scheletro
- Cartella medica in bianco nello schedario a destra(ne fuoriesce un lembo dal cassetto)
- Il prontuario dei medicinali
Torna nella stanza di gina.
Apri la sua borsa nell'inventario e prendi la parrucca.
Usa
- la parrucca sul teschio
- la testa ricavata sul letto vuoto.
- la siringa con il flacone dell'alcol
- la siringa sul pennarello.
- Il pennarello sulla cartella clinica vuota.
- La cartella così ottenuta sulla cartella clinica di Gina
- La cartella di Gina sul letto vuoto
Entra nel bagno.
Dopo il filmato:
- Leggi il prontuario dei medicinali
- Usa i fiammiferi sulla doccia antincendio
- Usa i fiammiferi sulla bomboletta spray.
CAPITOLO 2 - IL CROCEFISSO MISTERIOSO
Museo di Archeologia e Storia Naturale
Parla con Clive
Laboratorio del restauro
Parla con la prof.ssa Susan Olivaw
Usa il crocefisso sulla mensola accanto alla porta e avrai nell'inventario un oggetto maya a forma di artiglio.
Prendi:
- pennello per impronte digitali vicino alla tendina veneziana
- boccetta di smalto nella valigetta
Osserva l'apparecchio laser: occorre un rubino più grande per aumentarne la potenza.
Esci e fai un giretto sulla balconata.
Osserva:
- la macchina del caffè senza caffè
- il cestino con la confezione vuota di caffè
- la porta del laboratorio con la serratura a codice
- il telefono in fondo a destra
Scendi al piano di sotto.
Farai conoscenza con Willy, il factotum. Ti darà il suo biglietto da visita e verrai a conoscenza dei suoi traffici con il materiale del laboratorio. Parla con lui che, dopo aver ricevuto una telefonata, sale di sopra e apre la porta del laboratorio con il codice.
Entra nella sala di esposizione Maya a destra, fai un giretto e torna nell'atrio. Willy è di nuovo "al lavoro".
Parla ancora con lui di tutto.
Sali al piano superiore, vai alla porta con il codice ed usa lo smalto sul tastierino.
Vai al telefono e chiama Willy.
Nasconditi e quando Willy se ne va, torna al tastierino e usaci il pennello per impronte digitali.
Devi comporre una combinazione di quattro numeri, esattamente:
8 - 1 - 3 - 7
Laboratorio di analisi
Osserva:
- la maschera maya nel refrigeratore
- lo scanner per l'esame dei reperti
- il serbatoio di azoto liquido
Prendi
- il mestolo accanto al serbatoio di azoto
- la chiave a forma di X che appartiene a Clive
Usa
- il bottone rosso sullo sportello del refrigeratore: occorre il riconoscimento vocale
Ufficio di Clive
- Prendi i libri sul suo tavolo e avrai rivelato una serratura.
- Usa la chiave di Clive sulla serratura
- Dallo scomparto segreto prendi il registratore
- Richiudi con la chiave lo scomparto
Laboratorio del restauro
- Parla con la Olivaw usando su di lei il registratore
Laboratorio di analisi
Usa
- il registratore sul dispositivo di riconoscimento vocale: la pila è scarica
- il mestolo con la pila
- il mestolo nel serbatoio di azoto
- a pila ricaricata nel registratore
- il registratore con il riconoscimento vocale
Prendi la maschera maya
Usa
- l'artiglio maya con il rubino sulla maschera
Laboratorio del restauro
Vai all'apparecchio laser e usa il rubino sull'apparecchio.
Dopo il disastro la Olivaw ha bisogno di un caffè freddo
Sala di esposizione Maya
Prendi la scodella con i chicchi di caffè ai piedi della statua
Esci
Mostra a Willy i chicchi di caffè: li vuole macinati
Laboratorio di restauro
Usa il tornio per macinare il caffè
Torna da Willy e dagli la scodella con il caffè macinato.
Devi metterlo nella bustina che trovi nel cestino al piano di sopra.
Torna di nuovo da Willy con la confezione di caffè
Vai alla macchina del caffè e prendine uno.
Portalo dalla Olivaw che riprende a restaurare il crocefisso.
Prendi il crocefisso e vai al laboratorio di analisi per analizzarlo con lo scanner.
Il crocefisso proviene da una tribù Hopi nell'Arizona.
Dopo il filmato Brian e Gina sono fatti prigionieri.
CAPITOLO 3 - LA GRANDE FUGA
Brian si sveglia in una capanna. Nel locale di accanto, Gina subisce un interrogatorio. Bisogna liberarla.
La capanna degli scagnozzi
Prendi:
- il soffietto sulla cassa
- lo spray detergente
- il pomello appendiabiti
- il piede di porco accanto allo scaffale
- lo straccio sul bidone all'angolo
C'è qualcosa sotto il congelatore e bisogna spostarlo ma è troppo pesante perché pieno di ghiaccio.
Usa
- il detergente spray sullo straccio
- lo straccio imbevuto sulla finestra sopra il congelatore
- la presa elettrica per staccarla
- il coperchio del congelatore per aprirlo
- il tappo dello scarico per fare uscire l'acqua scongelata
- il congelatore per spingerlo
In questo modo trovi una botola.
Usa il piede di porco per aprirla.
Sei con tre "ragazze", in realtà 3 Drag-Queens che sono state truffate dall'autista del loro autobus e abbandonate nel deserto: Carla, Mariola e Lula. Con loro fai un piano per liberare Gina e partire tutti insieme. Bisogna:
- liberare Gina
- neutralizzare i mafiosi
- trovare un mezzo per allontanarsi
L'autobus dei travestiti
Parla con Mariola che si sta abbronzando sul cofano dell'autobus: non ti lascerà prendere il suo olio solare finché non sarà abbastanza abbronzata.
Parla con Lula che però è troppo presa dalla musica per darti retta.
Nel baule lì accanto prendi un pallone da basket sgonfio.
Entra nell'autobus e prendi:
- il rossetto dietro il posto di guida a destra
- il paio di occhiali dietro il posto di guida a destra
- l'aspirapolvere a pile sotto il letto a sinistra
Osserva il perno della manovella che serve a chiudere le porte.
Vai in fondo all'autobus dove dorme Carla.
Osserva il frigorifero chiuso
Prendi ago e filo vicino agli stivali a sinistra
Parla con Carla di tutto.
Usa
- l'aspirapolvere sulla griglia a terra e recupera la pillola
- ago e filo sul pallone scucito
Pozzo petrolifero
Usa gli occhiali sulla pozza di petrolio in terra.
Cimitero degli aeroplani
Prendi:
- un elmetto accanto all'aereo
- il nastro vuoto delle munizioni della mitragliera
Usa la mitraglia che però è inceppata
Capanna degli scagnozzi
Prendi il secchio sotto la capanna
Vecchio vagone abbandonato
La rimessa contiene esplosivi che ti possono servire ma è chiusa.
Entra nel vagone e prendi una vite nel secchio
Usa
- la vite sul pomello appendiabiti per ottenere un succhiello.
- il succhiello sul barile in fondo che contiene polvere da sparo
- il secchio con il barile
- di nuovo il succhiello sul barile.
- Il piede di porco sul barile al centro e prendi il sacchetto di arachidi
- Il tubo del rossetto con la polvere da sparo ottenendo una cartuccia
Autobus dei travestiti
Prendi tutti i rossetti.
Usa tutti i rossetti con la polvere da sparo per ottenere una cartucciera carica.
Sostituisci gli occhiali di Mariola con quelli scuriti dal petrolio e potrai prendere l'olio solare.
Cimitero degli aeroplani
Usa
- l'olio solare sulla mitraglia
- la cartucciera sulla mitraglia funzionante
Hangar
Bisogna neutralizzare l'energumeno di guardia al capannone.
Entra nel capannone e prova a mettere la pastiglia nel barattolo di birra ma non ci riuscirai.
Devi creare un diversivo
Autobus dei travestiti
Parla con Lula e dalle il pallone di Basket. Ti aiuterà
Hangar
Mentre Lula gareggia con il guardiano, usa la compressa sul barattolo.
Una volta stordito il guardiano esci e prendi il vaso di burro di arachidi
Usa il piede di porco sulla moto
Raccogli la pedivella che è caduta in terra
Autobus dei travestiti
Usa la pedivella sul perno per chiudere la portiera.
Osserva la tasca dietro la portiera e prendi la chiave
Usa
- la chiave sul frigo e prendi il burro
- il burro con l'elmetto
- le arachidi con il burro nell'elmetto
Capanna degli scagnozzi
Entra sotto la capanna e usa l'elmetto pieno sul congelatore.
Quando il burro sarà fuso, avrai il burro di arachidi
Vecchio vagone abbandonato
Usa l'elmetto col burro sul capanno della dinamite
Quando le formiche avranno finito il loro lavoro prendi la dinamite.
Pozzo petrolifero
Usa gli esplosivi sul pozzo di petrolio
Autobus dei travestiti
Ora tutto è pronto per l'azione. Alla fine del filmato Brian e Gina saranno depositati in una zona del deserto.
CAPITOLO 4 - INCONTRI RAVVICINATI DEL QUARTO TIPO
Gina cade in un pozzo. Amen
Brian incontra un capo Hopi e gli mostra il crocefisso che altro non è che una chiave.
Douglasville
L'Hotel
Parla con Sushi
Il saloon
(per entrarci clicca sulla freccia direzionale che compare in basso a destra dello schermo)
Prendi:
- il vaso di fiori sotto la scala
- le forbici da giardiniere nel ripostiglio accanto alla scala
Sali e parla di tutto con Saturno
Vai sul balcone e raccogli il blocco per levigare accanto alla seconda finestra
La banca
Prendi:
- una spillatrice sugli scaffali
- un timbro sulla scrivania al centro della banca
Osserva il foro che dà nei sotterranei della banca: è impraticabile
La vecchia locomotiva
All'esterno osserva il dispositivo di riempimento della caldaia
All'interno osserva
- i manometri di livello acqua e livello pressione
- le leve sotto e sopra di essi
- il volante per l'apertura della valvola in alto
- la caldaia
Ufficio dello sceriffo
Osserva il cadavere nella cella
Prendi dei ceppi
Sulla strada
Tra la casa dello sceriffo e l'hotel c'è un carro.
Prendi la cinghia di cuoio usando le forbici da giardiniere
Esci dalla città
Miniera abbandonata
Un grosso masso ostruisce l'entrata
Raccogli un oliatore sulla sinistra.
Cratere
Fai la conoscenza di Joshua che vuole entrare in contatto con gli extraterrestri.
Parla con lui di tutto: dovrai aiutarlo a dare energia alla sua macchina.
Usa
- la cinghia sulla moto
- nell'inventario la spillatrice sulla cinghia per ottenere una correggia
- la correggia sulla moto
Allontanati dal cratere e torna. Joshua ha bisogno di una chiave da 10 per montare la correggia.
Nell'atelier di Saturno hai visto un pannello con tutti gli attrezzi
Il saloon
Parla con Saturno che ti dirà di Oscar, l'uomo che gli porta le rocce in cambio di tabacco al mentolo.
Chiedigli una chiave da 10. La chiave da 10 non è sul pannello degli attrezzi.
Saturno ce l'ha in tasca e te la lancia, ma finisce fuori della finestra.
Scendi di sotto: la chiave è finita in un trogolo.
Per recuperarla sali, vai sul balcone e getta dfi sotto il vaso di fiori.
Scendi e recupera la chiave.
Il cratere
Dai la chiave a Joshua, allontanati dal cratere e ritorna.
Ora manca la benzina.
Il saloon
Sotto il pannello degli attrezzi a destra c'è una tanica. Chiedila a Saturno che in cambio ti chiederà una scultura artistica.
Casa di Mama Dorita
Fai conoscenza con Oscar. Per aiutarti a spostare il masso della miniera devi procurargli del tabacco al mentolo.
Prendi:
- la ciotola vicino al muro
- la pietra originale vicino al pozzo
Il Saloon
Dai la pietra a Saturno. Non va bene, non è rifinita.
Usa il blocco per levigare sulla pietra
Dalla di nuovo a Saturno. Non va bene, manca qualcosa.
Usa il pezzo di ambra sulla pietra. Dai la pietra a Saturno.
Finalmente la accetta.
Prendi
- la tanica di benzina
- 2 provette
- una bottiglia
Ora devi fare la miscela:
Riempi la bottiglia e l'oliera con l'acqua del distributore a destra del pannello degli utensili.
Per ottenere la miscela:
- riempi la provetta da 30 cc con la benzina
- versa i 30 cc nella provetta da 50 cc
- riempi la provetta da 30 cc di benzina
- versa la provetta da 30 cc in quella da 50cc
- nella provetta da 30 cc ora hai 10 cc
- versa la provetta da 50 cc nella tanica
- riempi la provetta da 30 cc con la tanica
- versa la provetta da 30 cc in quella da 50 cc
- ora hai 40 cc nella provetta da 50 cc
- versa la provetta da 40 cc nella bottiglia d'acqua
Ora hai la miscela.
Il cratere
Usa la bottiglia di miscela nel serbatoio della moto
Ora devi trovare la combinazione giusta dei suoni che è:
DO - SOL - MI - SI - LA
Dopo la dipartita di Joshua prendi:
- il casco al centro del cratere
- la lampada da minatore e la corda dentro la tenda
La vecchia locomotiva
Devi riempire per 5 volte la bottiglia nel serbatoio d'acqua di Saturno e versarla nel buco del serbatoio della locomotiva.
Il saloon
Parla con Saturno che manca di ispirazione e dagli il casco di Joshua.
Quando se ne sarà andato prendi la saldatrice accanto alla scultura
La vecchia locomotiva
Entra nella locomotiva.
Usa:
- la legna nella caldaia
- il saldatore sulla legna
- il volante di alimentazione in alto
- la leva per l'espulsione del vapore (quella in alto)
Esci e raccogli la chiave espulsa dal camino della locomotiva.
L'Hotel
Parla con Sushi dello scheletro nella cella; si tratta di un medico alcolizzato.
Parla della banca: ti dirà che la cassaforte si trova nel seminterrato.
Ufficio dello sceriffo
Apri la cella con la chiave
Esamina la borsa del medico e prendi il linimento al mentolo
Il Saloon
Vai alla pedana al centro dell'atelier di Saturno e vedi un secchio di vernice su una pedana.
Usa la leva e il secchio sarà catapultato in qualche posto.
Banca
Vai alla banca e vedrai il buco causato dal secchio
Saloon
Premi il bottone rosso sul palo al centro della stanza fino a collocare la grossa scultura sulla pedana
Tira la leva della pedana
Banca
Calati nel buco provocato dalla scultura.
La cassaforte è chiusa e serve qualcosa per aprirla
Ufficio dello sceriffo
Entra nella cella ed esamina la borsa del medico; ne ricaverai uno stetoscopio
Banca
Usa lo stetoscopio sulla cassaforte per sentire gli scatti della combinazione Se non ci riesci, la combinazione è:
- 85 verso destra
- 29 verso sinistra
- 54 verso destra
Ora hai la pianta del villaggio Hopi
Casa di Mama Dorita
Nell'inventario usa il tabacco con il linimento al mentolo e dai il tabacco al mentolo ad Oscar.
Ora lui ti aiuterà a spostare il masso.
Entra nella miniera.
CAPITOLO 5 - LA SACRA CRIPTA
Ti trovi su uno sperone di roccia, non puoi andare avanti né tornare indietro.
Prendi
- l'asse di legno in terra
- la testa del piccone sotto l'asse
- un osso dello scheletro
Unisci l'osso dello scheletro con la testa del piccone e avrai un piccone.
Usa il piccone sul chiodo infisso nel montante sinistro dell'ingresso della miniera Usa il chiodo sullo sperone di roccia (non sul sasso).
Usa la corda sul chiodo e scendi.
Villaggio Hopi
Ritrovi Gina ferita.
Vai a sinistra in basso dello schermo e arriverai alla cripta.
Usa il crocefisso nella bocca della statua. Devi togliere la sabbia
Strappa un rametto dal cespuglio e usalo sulla bocca della statua
Usa il crocefisso nella bocca della statua.
Entra e parla con il capo Hopi: ti darà un vasetto con un dito in formalina e ti gli restituirai il crocefisso.
Villaggio Hopi
Vai a destra ed entra nella caverna.
Alla base del molosso raccogli il tomahwak
Torna dove si trova Gina e prosegui per la strada fino in fondo.
Entra nella casa e sali fino a trovarti davanti alla corda che hai usato per calarti.
Per non tornare indietro devi imboccare le entrate giuste.
Una volta davanti alla corda usa il Tomahwak per tagliarne un
Nell'inventario usa il tomawhak sull'asse di legno.
Torna da Gina e usa le assi di legno su di lei.
Ora sei a casa di Mama Dorita per far curare Gina
CAPITOLO 6 - L'INDIANO, LA MONACA E L'INDICE
Casa di Mama Dorita
Parla di tutto con Mama
Vai da Gina e parla di tutto anche con lei.
Bisogna trovare un medium.
Hotel
Parla di tutto con Sushi
Al pianterreno prendi l'attizzatoio dal camino.
Il Saloon
Parla con Robbie il Rasta.
Dagli il tomahwak per avere in cambio una fumata di erba.
Casa di Mama Dorita.
Non sei ancora pronto
Saloon
Torna a parlare con Robbie. Ci vuole una droga più potente.
Hai nell'inventario i baccelli che contengono i semi di Yamaskel ma non riesci ad aprirli.
Ufficio dello sceriffo
Rovista ancora nella borsa del dottore e troverai un bisturi.
Usa il bisturi con i baccelli ma non si aprono.
Hotel
Usa il bisturi sul camino acceso
Usa il bisturi arroventato sui baccelli
Ora hai i semi di Yamaskel
Saloon
Dai i semi a Robbie: vanno polverizzate.
Udsa i semi con la ciotola e il timbro con i semi nella ciotola.
Dai la polvere di Yamaskel a Robbie e bevi l'intruglio.
Casa di Mama Dorita
Ora Brian è pronto
Ripeti le frasi pronunciate da Mama Dorita
Dopo il filmato e il colloquio con Gina saprai tutta la verità
Hotel
Parla con Suushi
Il saloon
Parla con Robbie del caravan ma non ne sa niente
Parla con Saturno e ti dirà di averne visto uno dall'altra parte del Canyon.
Caravan
Apri la porta del caravan con l'attizzatoio.
Nella tasca dietro lq porta prendi il foglio della banca Mojave.
Entra e osserva l'abito da monaca appeso vicino all'entrata
Hotel
Parla con Suschi e consegnale il foglio appena trovato
Caravan
Prendi l'abito da suora.
Gli scagnozzi della mafia sono arrivati. Bisogna eliminarli.
Hotel
Parla con Sushi
La vecchia locomotiva
Entra ed aziona il vapore. Dal camino della locomotiva esce una stella da sceriffo. Esci e prendila.
Casa di Mama Dorita.
Consegna la stella ad Oscar
Hotel
Prendi il fucile di Sushi
Casa di Mama Dorita
Ora Oscar ha il fucile
Ufficio dello sceriffo
I due scagnozzi sono prigionieri . Prla con loro e prendi il sacco dei loro effetti personali.
Hotel
Parla con Sushi e dalle il sacco degli effetti personali.
Allontanati poi ritorna da Sushi che ti fornirà tutte le notizie sui due scagnozzi.
Ora Sushi ti farà delle domande sul cinema. Rispondi:
- Woody Allen
- Omicidio misterioso a Manhattan
Sushi ti fornisce un registratore Mp3.
Ufficio dello sceriffo
Usa su di loro il registratore
Casa di Mama Dorita
Registra la voce di Gina
Hotel
Dai il registratore a Sushi
D'ora in poi devi solo assistere al finale.
.