Phantasmagoria

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  1. Voodoomaster
     
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    Capitolo 1

    Esplora la casa per familiarizzare con i vari ambienti.Troverai diverse porte chiuse che dovrai trovare il modo di aprire.
    Parla sempre di tutto con i diversi personaggi che incontri.
    Vai in paese all'ufficio immobiliare.
    Parla con il proprietario di tutto, fino a chiedergli una chiave.
    Prendi la chiave nel mobiletto.


    Nell'atrio prendi un giornale.
    Vai in cucina e prendi i fiammiferi.
    In sala da pranzo prendi l'attizzatoio.
    In camera da letto prendi i tarocchi.
    Prendi la macchina, vai in paese.
    Torna alla casa e vai in salotto.
    Prendi il giornale
    Con la chiave apri la porta a destra del caminetto.
    Sei nello studio.
    Leggi il foglio sul tavolo.
    Apri tutti i cassetti e prendi la statuetta del gatto.
    Esamina la statuetta nell'occhio e vedrai che è in realtà un tagliacarte.
    Esamina il camino .
    Premi il primo mattone e usa il tagliacarte con gli altri.
    C'è un passaggio segreto.
    Ti trovi in una cappella.
    Leggi il libro sul leggio.
    Saprai che la villa è stata abitata in precedenza da un certo Carno, illusionista scomparso misteriosamente.
    C'è una piccola scatola. Aprila.
    Capitolo 2

    Parla con Don.
    Vai in camera da letto prendi i 5 dollari nel cassettone.
    Vai in paese e compra l'acido solforico.
    Nel negozio prendi anche le ossa gratuite.
    Parla con i presenti e avrai altre informazioni su Carno e un certo Malcom.
    Esci e vai in fondo al paese dove trovi la casa di Malcom.
    Dai l'osso al cane e parla con la donna che però ti caccerà via.
    Torna alla casa, vai nel fienile e parla con Don.
    Quando se ne va, torna in casa e vai al bagno.
    Dal l'acido a Don.

    Capitolo 3

    Finito il pic nic vai nel fienile e parla con Cyrus.
    Quando se ne va, torna in casa.
    Prendi i cerini nel cassetto della cucina.
    Vai in salotto e prendi l'attizzatoio dal camino.
    Vai in cucina, entra nella dispensa, togli il tappetino.
    Usa l'attizzatoio per aprire la botola.
    Dai i fiammiferi ad Adrienne per entrare nel passaggio scuro.
    Nella cantina prendi il martello
    Vai nel fienile
    Per aiutare Cyrus e sua madre, agisci così:
    sali sulla scala
    prendi il forcone e tira verso di te la carrucola.
    Clicca sulla carrucola e libera la donna.
    Al posto dove stava la donna c'è un chiodo.
    Per prendere il chiodo usa il martello.
    Parla con entrambi poi torna in casa.
    Vai al terzo piano dove trovi una porta chiusa.
    Usa il giornale sotto la porta.
    Usa il chiodo sulla serratura: la chiave cade e puoi recuperarla tirando il giornale.
    Se non hai il giornale usa l'attizzatoio.
    Apri la porta e sali.
    Affacciati alla finestra
    Prendi il libro rosso e leggilo.
    Vai alla casa di Malcom e mostra il libro alla donna
    C'è una serra fatiscente.
    Prendi il libro che trovi nella stanza.
    Vai nella casetta nel bosco e dai il libro alla donna.
    Parla con Malcom e torna a casa.

    Capitolo 4

    Dopo il filmato parla più volte con Harriet.
    Vai in giardino e parla due volte con Cyrus, quindi seguilo.
    Arrivato al ponte, segui il sentiero in basso a sinistra.
    Arrivi alla cripta. Avanza fino all'orlo di un burrone.
    Camminando raccogli la lente lungo la strada.
    Nella serra usa la lente sul cannocchiale e puntalo sulla torre.
    Vedrai l'esistenza di un'altra stanza.
    Esplora la serra poi torna alla torre.
    Clicca sulla parete della stanza.
    Usa il martello sulla parete.
    Entra nella nuova stanza.
    Esplorala tutta.
    Prendi la spilla.
    Torna di sotto; Don sta litigando con l'operaio del telefono.

    Capitolo 5

    Vai nel fienile: Harriette sta facendo una seduta spiritica.
    Alla fine torna in casa.
    Sali nella sala di musica al 2° piano col soffitto trasparente.
    Esplorala tutta osservando anche il quadro.
    Accendi la lampada che ti darà accesso ad un nuovo passaggio segreto.
    Entra ed esplora gli ambienti fino a trovare una specie di teatro.
    Esci dalla porta e ti ritrovi nel salone.

    Capitolo 6

    Parla con Don.
    Torna in teatro e cerca il camerino.
    Esamina tutto e troverai una foto di Malcom con Carno.
    Prendila e vai al villaggio nella casa di Malcom.
    Mostra la foto alla governante.
    Malcom ti racconterà tutta la storia, di come Crono sia stato posseduto dal demonio e sia stato ucciso dalla moglie e dall'amante di lei.
    Per liberare Don dalla possessione occorre il libro maledetto che trasformò Crono in un demonio, l'amuleto di Ammurabi e una goccia di sangue di una creatura viva.
    Torna a casa e parla con l'operaio del telefono.

    Capitolo 7

    Il consiglio è:
    SALVA IL GIOCO
    C'è alto pericolo di morte.
    Vai nella stanza da bagno prima chiusa.
    Don l'ha trasformata in una camera oscura.
    Appena Don entra tenterà di ucciderti.
    Prendi rapidamente la bottiglia di acido e usala contro di lui.
    Velocemente sali le scale e vai nella camera del bambino (quella con i vetri rotti).
    Raccogli un pezzo di vetro e usalo contro Don.
    Scendi nella camera oscura, prendi il libro degli incantesimi.
    Quando arriva Don dagli una martellata.
    Sali e raggiungi la sala della cupola a vetri entrando nel passaggio segreto.
    Usa i due ascensori saltando da quello tra il secondo ed il terzo piano per sfuggire a Don.
    Arrivata al pian terreno dirigiti verso la cappella e prosegui verso la cripta.
    Prendi il rosario sulla tomba e quando Don arriva spingigli addosso il gargoyle a destra.
    Scappa verso il teatro.
    Ripercorri la strada già fatta e quando arrivi nel passaggio segreto col primo ascensore, vai a destra.
    Scappa alla sinistra del palco verso la sala trucco.
    Prendi il pupazzetto di neve nell'abito di Don che trovi in terra.
    Entra nell'armadio e appena Don arriva infilzalo con l'attizzatoio.
    Ora sei imprigionata sulla sedia.
    Mostra a Don il pupazzetto di neve e quando lui esita tira la leva.
    Un'ecatombe!
    Il Male è stato liberato dalla sua prigionia e devi fermarlo.
    Clicca sul passaggio segreto a destra e una volta dentro avanza verso sinistra.
    Afferra il tubo sopra di te, supera il fosso ed entra nel nascondiglio segreto di Carno.
    Spranga la porta dietro di te.
    Ora devi agire molto velocemente:
    metti il libro sull'altare,
    raccogli l'oggetto sul corpo di Carno e mettilo sul libro
    usa la scheggia di vetro o la spilla aperta per pungerti
    usa il rosario sul libro.
    Goditi (si fa per dire) il finale.
     
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