Lost in time

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  1. Voodoomaster
     
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    1. NELLA STIVA

    Solleva lo sgabello cliccando due volte e prendi il chiodo.
    Dietro il barile sulla sinistra prendi la lampada.
    Usa la lampada dietro i barili in fondo e prendi la spugna.
    Usala nel secchio pieno d'acqua.
    Usa la lampada per scendere nella stiva inferiore.
    Nel barile prendi la bottiglia d'olio e usala sulla pompa usa la pompa.
    Alla fine della catena prendi il cavatappi.
    Risali e usa la spugna bagnata sul manifesto. Usa il cavatappi nel foro.
    Prendi il coltello e usalo sul palo per salire alla stiva superiore.
    Vai in fondo alla stiva.
    Prendi lo straccio nel tinello dietro il palo e usalo sull'anello.
    Si apre uno scomparto segreto.
    Prendi il sapone.
    Vicino alla palla di cannone sulla destra, prendi il remo.
    Vai al centro della stiva e usa il sapone sul cannone arrugginito.
    Vai avanti in fondo girati a sinistra e usa le scaglie di sapone sulla porta scorrevole e parla col prigioniero.

    2. NELLA VILLA

    Vai al trattore prendi nelle tasche il pacchetto di sigarette, la pipetta e raccogli la batteria.
    Sopra il trattore prendi la mela e dalla al cavallo.
    Prendi il foglio con la freccetta sul cancello.
    Usa la pipetta sulla batteria e usa la pipetta con l'acido sul lucchetto.
    Sulla porta della casa prendi il ritratto e raccogli il ceppo.
    Prova ad aprire la porta e prendi la maniglia.
    Usa la freccetta sulla serratura e fai cadere la chiave.
    Vai alla tomba usa il ritratto nel foro sugli scalini e spingilo.
    Nel pannello fai la differenza delle due date e spingi la croce.
    Vai al faro.
    Prendi la bottiglia dell'aceto.
    Usa la freccetta sul tappo del barile e prendi il barile.
    Torna alla porta della casa.
    Usa il fil di ferro sulla maniglia e l'aceto nella batteria.
    Collega la maniglia alla batteria formando un magnete.
    Usa il magnete sulla fessura della porta e prendi la chiave.
    All'interno della casa prendi il remo, apri lo stipo all'angolo prendi il laccio di cuoio e la scatola di resina, usa la carta stagnola sui fusibili, vai al focolare prendi lo spiedo e l'estintore sul baule.
    Vai al faro e usa lo spiedo per rompere il vetro della finestra.
    Prendi il tubo e attaccane un'estremità alla maniglia della porta, l'altra alla sbarra nel montacarichi.
    Premi il pulsante e la porta del faro si apre.
    Prendi lo zoccolo e la chiave sulle scale.
    Sali al primo piano, apri il cassetto e prendi il diario di bordo, aprilo di nuovo e prendi l'acido.
    Apri l'armadio e prendi il rasoio.
    Guarda nel cannocchiale, inquadra il relitto, clicca ancora e segna i simboli e il colore degli scudi.
    Vai al piano superiore prendi la bottiglia di petrolio dietro la tenda.
    Usa il rasoio sulla tenda per avere uno straccio.
    Scendi al pianterreno apri la porta e prendi i frammenti di vetro dalla finestra.
    Scendi alla griglia del seminterrato e apri la valvola dell'acqua.
    Vai nella cripta usando il montacarichi.
    Se è chiuso premi il ritratto.
    Usa la botte sul suolo per prendere la bottiglia.
    Usa il tappo della bottiglia sul flacone antiossidante.
    Il tappo esce dalla finestra.
    Apri il baule usando la combinazione letta sul relitto.
    Prendi il giornale di bordo e la fibra di vetro.
    Vai al pozzo collega il tubo rotto al rubinetto.
    Usa la fibra di vetro sul tubo e la resina.
    Inserisci l'estremità del tubo nel pozzo.
    Apri il rubinetto e prendi il tappo che viene a galla.
    Vai al cancello.
    Usa l''acido sulle alghe e il pezzo di vetro per raschiarle.
    Inserisci lo spiedo e usa il flacone antiossidante sullo spiedo, usa lo spiedo.
    Usa lo zoccolo per svuotare la barca.
    Usa prima lo straccio e poi il tappo per tappare la falla.
    Usa il remo con la barca.

    3. IL RIFUGIO

    Entra nel rifugio apri lo stipo all'angolo.
    Prendi la bottiglia con la nave fatta di fiammiferi e la bottiglia di Nuoc nam.
    Sotto la sedia prendi il quaderno, sposta la sedia sotto il lampadario.
    Guarda nel cesto sul tavolo.
    Dal giubbetto prendi il fazzoletto, il chiodo, il pane.
    Sali sulla sedia e usa il chiodo sulla catena.
    Prendi il lampadario.
    Esci, usa il Nuoc nam sul pane e tiralo sul tetto del rifugio.
    Usa il rasoio sulla corda, usa la corda sul lampadario e lanciala sulle rocce.
    Ti ritrovi nel giardino della casa.
    Con il rasoio taglia il tubo.
    Vai al camino e usa il ceppo e la bottiglia di petrolio e il fazzoletto sul focolare, l'asta metallica sugli alari.
    Usa il pezzo di tubo per prendere i fiammiferi dalla bottiglia.
    Usa il fiammifero sul raschietto e accendi il fuoco.
    Sul pavimento compare un pannello.
    Apri la botte col pezzo di tubo e mettila sul pannello.
    Apri la cassa piena di sabbia.
    Tura il foro della botte con la candela, usa lo zoccolo con la sabbia per riempire il barile e si apre una porta segreta.

    4. LA NAVE

    Prendi le pinze alla base della colonna.
    Usa i galleggianti sul pavimento.
    Usa il filo sul filo elettrico.
    Usa le pinze sul filo.
    Usa la pipetta sulla pozza d'acqua e poi usala sul lucchetto.
    Usa l'estintore sul lucchetto.
    Usa il tubo sul lucchetto.
    Usa le pinze sulla galloccia e prendila.
    Scendi nella stiva inferiore, usa il gancio per aprire il baule.
    Prendi il vestito e il nastro.
    In fondo c'è una fessura con scomparto segreto.
    Sali nella stiva di mezzo.
    Usa la galloccia con il filo di cuoio e il remo.
    Usa le pinze con il chiodo.
    Usa il chiodo storto sulla galloccia e il remo legati e tira l'anello della corda.
    All'estremità della corda sulla parete c'è un foro.
    Usa il cavatappi sul foro e legaci la corda.
    Nella stiva accanto tira la fune e prendi la lisca di pesce sega dal secchio.
    Torna indietro e riprendi il cavatappi.
    Vai dal prigioniero e liberalo.

    5. NELLA CABINA DEL CAPITANO

    Prendi la bandiera sul pennone, prendi la chiave d'argento sotto la sedia(clicca due volte).
    Vai nella camera da letto e dall'armadio prendi la scodella e la fiala di sali nel piatto sul tavolino.
    Prendi gli avanzi di banana.
    Alza il tappeto nel bagno e prendi la chiave d'ottone con cui apri il cassetto.
    Prendi il tampone e il pugnale.
    Con il pugnale taglia il tappeto nella camera da letto e scendi nella botola.
    Usa il cavatappi sul buco nel palo e prendi il passepartout.
    Apri la porta dell'office e prendi il punzone e la gabbia d'oro.
    Nel magazzino prendi la bottiglia con i sali di ammoniaca.
    Scendi nella stiva vai al baule con lo scomparto segreto metti il Kriss nella fessura.
    Prendi la farina di riso e il fazzoletto profumato.
    Risali nella cantina, usa la farina di riso sul palo (dove hai trovato il passepartout).
    Sali e vai nel bagno.
    Usa il sigillo sulla tacca del mobile e sei nella sala di musica.
    Prendi il giradischi e il disco, torna nella cabina.
    Metti il giradischi sul tavolino accanto all'armadio, metti il disco, gira la manovella, accendi l'interruttore.
    Metti la gabbia con gli avanzi di banana sul tavolino accanto alla scrivania.
    Usa la scodella sul letto accanto all'armadio.
    Metti nella scodella acido muriatico e sali di ammoniaca.
    Quando il pappagallo entra nella gabbia coprila con la bandiera.
    Usa la chiave d'argento per aprire l'armadio.
    Prendi la chiave di ferro.
    Usa il fazzoletto pulito con il polish per lucidare il lavabo e trovi la combinazione della cassaforte che si trova dietro il quadro con i cannoni.
    Prendi la cassetta e girala a destra.
    Clicca sul settore più in alto.
    Si apre lo scomparto segreto dove trovi la chiave d'oro.
    Per trovare la serratura riporta la cassetta in posizione frontale clicca sull'angolo in alto a sinistra.
    Clicca su "Centro", clicca in direzione "basso".
    Prendi la pistola.
    Prendi la gabbia con il pappagallo.
    Scendi nella stiva tira l'anello con lo straccio e metti la gabbia nello scomparto che si apre.
    Riprendi la gabbia col pappagallo.
    Con la chiave di ferro apri la botola e trovi il prigioniero.
    Usa le pinze per prendere il ciondolo.
    Sulla destra del sarcofago prendi il pacco di cotone e mettilo alla base del palo.
    Apri il palo incastrandolo con le pinze.
    Con il bastone uncinato prendi la bottiglia di rum dallo scaffale.
    Usa il ciondolo sulla pistola e spara alle catene dello schiavo.
    Usa la spugna bagnata sulla bottiglia e dai l'etichetta a Melkior.

    6. SULL'ISOLA

    Vai alla cascata e parla col bambino.
    Usa il cavatappi e la pipetta sul cocco e dallo all'opossum.
    Coprilo con la bandiera.
    Usa il pappagallo per aprire il passaggio.
    Alla casa di Mandakal usa la chiavetta sulla gabbia e metti le monete nella fessura.
    Vai da Delia e SALVA IL GIOCO
    Mentre cerca gli occhiali prendi il libro di magia.
    Quando esce usa lo specchio sul ragno e prendi il vestito.
    Torna da Mandakal, fagli aprire la finestra e appena puoi metti lo Ioruba sul tavolo.
    Quando Mandakal scappa, versa il filtro nel suo bicchiere e prendilo tranquillamente.
    Vai da Serapion.
    Torna a casa di Delia e prendi l'invertitore.
    Vai da Mandakal che ti dà il privarole.
    Torna da Serapion, usa l'invertitore sul privarole e dai il logorreus a Serapion.
    Torna a parlare con Serapion che ti dà un sacchetto di sale.
    Usa l'invertitore sul sale (che diventa zucchero) e dallo al cane.
    SALVA IL GIOCO
    Nella cucina prendi il sacchetto e svuotalo del contenuto cliccandoci sopra.
    Usa il sacco vuoto sul fuoco e mettilo sullo sgabello per eliminare il serpente poi rimettilo sul fuoco.
    SALVA IL GIOCO
    Per far cadere Jarlaath dal ponte usa il fiore su di lui che ne è allergico.
    Fine.
     
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