Legend of Kirandia 3

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  1. Voodoomaster
     
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    Avvertenze
    Questo gioco ha molte soluzioni possibili. Si possono raggiungere gli stessi obiettivi seguendo più strade e qui ne sono indicate alcune. Potete divertirvi a scoprirne da soli le altre possibili.
    Se hai troppi oggetti nell'inventario puoi lasciarli in terra da qualche parte e riprenderli quando ti servono.

    KYRANDIA
    Nella discarica da cui sei uscito ci sono molti oggetti da prendere ma per ora te ne servono solo alcuni:
    un chiodo dritto
    una scarpa
    un flacone di vetro (che puoi trovare anche altrove).
    Vai a sinistra. Non entrare nel castello o sarai arrestato.

    …………………………………..
    In prigione Sarai arrestato in due casi: se qualcuno del villaggio ti riconosce o se usi il pallone teletrasportatore. Dovrai fare delle penitenze prima di essere liberato.
    Per liberarti dal carcere:
    " clicca sull'imbuto sopra la "macchina dei centrini";
    " spingi il pedale;
    " quando il centrino è fatto taglia il filo e buttalo nell'apertura dietro di te.
    " dovrai fabbricare 10 centrini per essere rilasciato.
    Per liberarti dalla cava di pietre:
    " Devi scaricare 10 carrelli di pietre

    ……………………………………
    Prosegui in basso ma non entrare nel pallone trasportatore.
    Vai ancora in basso e incontrerai un mimo.
    Prosegui a destra e sei all'arena del villaggio.
    Clicca sulla grande rana per farla spostare e vai a destra.
    Prima o poi vedrai un bambino che mangia un panino e che parla un linguaggio incomprensibile.
    Ora sei al mulino. Raccogli 2 tronchi in terra.
    Entra nel mulino e prendi dei semi di sesamo.
    Vai a sinistra verso il villaggio.
    Usa il chiodo dritto sul lucchetto (il chiodo si curverà).
    Entra nella fabbrica di giocattoli e vai alla porta in alto.
    Nel terzo cassetto prendi lo jo-jo, sotto il letto prendi lo scacciamosche (bacchetta magica).
    Se vuoi puoi dare uno sguardo all'album di famiglia.
    Esci e vai alla macchina dei giocattoli.
    Cliccando sul grosso libro a sinistra puoi vedere su quale giocattolo è impostata la macchina.
    Con le leve puoi cambiare tipo.
    Devi costruire: un soldatino, un cavalluccio, una palla.
    Clicca sul libro per scegliere il giocattolo.
    Per il soldatino usa un tronco nell'imbuto della macchina e premi il tasto verde.
    Per il cavalluccio fai la stessa cosa.
    Per la palla usa la scarpa nell'imbuto.
    Quando hai costruito i tre giocattoli, scendi nello scarico della macchina.
    Qui vedrai un tappeto che ti permetterà di andare nella capanna di Darm cliccando sulla mela verde e sulla mela rossa.
    A sinistra il muro di mattoni che puoi demolire con l'esplosivo biologico.
    ……………………………………….

    Come procurarsi l'esplosivo biologico
    Semi di sesamo+anguilla+acqua

    ……………………………………….
    Come procurarsi un'anguilla:
    Vai alla discarica e prendi oggetti finché ottieni uno jo-jo.
    Usa il chiodo piegato sullo jo-jo.
    Vai al molo nel promontorio più basso e usa la lenza-jo-jo sull'acqua.
    ……………………………………….

    Per ora risali alla porta in alto e sei nel municipio dove trovi una grande statua, la Statua del Giudice. Per animarla basta cliccarci sopra un panino.

    ………………………………………
    Come procurarsi un panino
    Ci sono due modi per procurarsi un panino:
    1. Dare uno dei giocattoli al ragazzino che ti darà in cambio il panino
    2. Fabbricarlo
    Per fabbricare un panino serve: Latte + semi di sesamo + anguilla.
    Il latte
    Vai al mulino, lascia in terra gli oggetti che hai nell'inventario e prendi 5 manciate di semi di sesamo.
    Vai all'arena, clicca la bottiglia sulla rana e usa l'acqua così ottenuta sui 5 semi di sesamo.
    Vai al mulino e metti i 5 germogli nella macchina a sinistra. Il contenitore si riempirà di crema. Bucalo con il chiodo e riempi la bottiglia.
    Prendi una manciata di semi di sesamo.
    Il tutto va messo nella macchina per panini che si trova nel bar in fondo alla strada.
    Il bar è però pieno di gente e non puoi avvicinarti alla macchina.
    Ti serve lo scoiattolo della discarica.
    Dai i semi di sesamo allo scoiattolo, ipnotizzalo con lo jo-jo e prendilo.
    Vai al bar, posalo in terra e usa ancora su di lui lo jo-jo.
    Quando tutti saranno fuggiti inserisci nell'imbuto della macchina
    La crema di latte, i semi di sesamo e l'anguilla. Clicca sul barista e avrai il panino.
    ……………………………………………..

    Procurati un'anguilla (jo-jo+chiodo+mare) e vai dove hai visto il mimo.
    Aspetta che ti volti le spalle ed usa su di lui il pesce. Dopo che è entrato nella sauna, metti l'umore di Malcom su "bugiardo".
    Usa la lenza sul bussolotto dei soldi e sarai dentro.
    Dopo aver parlato con il custode, avvicinati al termostato e cliccaci sopra più volte finché i clienti scappano.
    Prendi il vestito del mimo dalla finestra ed esci.
    Usa il vestito del mimo su Malcom.
    Vai al molo travestito da mimo e dai il panino al cane. Ti troverai sull'Isola dei Gatti.

    ………………………………………………..
    Come raggiungere l'Isola dei Gatti
    Alcuni altri modi per raggiungere l'Isola dei Gatti (sempre travestito da mimo)
    " Se riesci a prendere tre scarponi dalla discarica e costruire tre palloni, puoi andare dal capitano e cliccando i palloni su Malcom, farti passare per un giocoliere)
    " Per questa soluzione devi avere nell'inventario un panino ed uno scoiattolo.
    Scendi nella cantina (buco accanto alla macchina dei giocattoli) Sali sul tappeto, clicca sulla palla verde poi sulla palla rossa e sarai nella capanna di Darm. Dai a Darm uno scoiattolo e usa tre volte lo scacciamosche (bacchetta magica) su di lui. Quando sarà uscito, dai lo scoiattolo al drago Brand. Ti dirà che facendo toccare 2 anguille, pronunciando la frase magica, potrai arrivare all'isola.
    " Per questa soluzione hai bisogno di semi di sesamo, anguilla, acqua e una boccia di vetro vuota. Vai nella cantina, unisci i semi con l'anguilla (semi fertilizzati), usali sul muro di mattoni a sinistra poi aggiungi l'acqua. Apri la bottiglia verde, riempi la boccia, vai all'arena del villaggio e usa la boccia su Malcom.
    " Per questa soluzione servono: una bomba ecologica, un cavalluccio di legno, una boccia vuota. Vai alla pista d'atterraggio (dal pallone teletrasportatore a sinistra e ancora a sinistra) dove incontrerai Zanthia sotto le specie di Pegaso. Nel laboratorio usa una bomba ecologica sulla vetrina e quando Zanthia si allontana, usa un cavalluccio di legno sulla pozione poi mettila nella boccia. Vai alla pista d'atterraggio ed usa la pozione su Malcom.
    " Se ti fai arrestare quattro volte e riesci a scappare per la quarta volta, sarai trasportato sull'isola
    .................................................................................

    ISOLA DEI GATTI
    Metti Malcom in modalità gentile e clicca sul carretto per farti portare al forte.
    Prendi il machete in alto.
    Ora devi entrare nella foresta facendoti strada con il machete, ma devi fare attenzione a due cose: i serpenti e le pulci.
    Tagliando i cespugli incontrerai dei nidi di serpenti che puoi uccidere con il machete.
    Quando Malcom incomincia a grattarsi, significa che ha le pulci e per salvarlo puoi cliccare su di lui fino a toglierle tutte (quando avrai finito Malcom tirerà un sospiro di sollievo…) oppure far tuffare Malcom in una pozza d'acqua.
    Lo scopo è di raccogliere più ossa possibili e di trovare Fluffy, il capo dei gatti ribelli che combattono contro il dominio dei cani.
    Consegnando le ossa a Duke, egli scaverà delle buche estraendo delle gemme.
    Quando hai riempito di ossa l'inventario, torna al fortino e dalle a Duke.

    ……………………………………….
    Consiglio: per evitare di tornare più e più volte nella giungla in cerca di ossa, salva il gioco prima di darle al cane.
    Quando il cane trova una gemma, memorizza il punto in cui l'ha trovata, ricarica il gioco e posa l'osso in quel punto. Con un po' di fortuna puoi risparmiare parecchio tempo.
    ………………………………………..

    Altrimenti quando finisci le ossa torna nella foresta a cercarne altre finché ottieni le 6 gemme.
    Quando incontri Fluffy, metti Malcom in modalità bugiarda e Fluffy ti darà un topo magico.
    Ottenute tutte le pietre e il topo magico, entra nel passaggio della roccia a cui è appoggiato Duke. Nella grotta è troppo buio per proseguire.
    Dal fortino vai a destra. Taglia tutti i cespugli, in particolare la foglia in basso a destra che rivelerà un buco. Osserva il buco. E' importante perché è l'unico modo per dare luce alla grotta.
    Vai dunque nella grotta e scendi.
    Troverai delle grandi statue. Clicca il topo sulle statue che si illumineranno.
    Clicca il topo su ciascuna delle statue per vedere cosa rappresentano. Da sinistra a destra:
    Diamante = Luna
    Topazio = Sole
    Ametista = Pioggia
    Smeraldo = Vento
    Zaffiro = Fulmine
    Rubino = Fuoco

    Esci, clicca sul carretto e vai al tempio. Clicca nell'ordine ciascuna delle pietre sull'altare per rivedere i simboli.
    Vai a sinistra e clicca le pietre a partire dalla prima palla a sinistra:
    Diamante - luna (bianco)
    Topazio - sole (giallo)
    Ametista - pioggia (viola)
    Smeraldo - vento (verde)
    Zaffiro - fulmine (blu)
    Rubino - fuoco (rosso)
    Se hai fatto tutto giusto, avrai un gatto verde magico.
    Clicca il topo su Malcom che sarà trasformato in topo.
    Vai a sinistra 2 volte e chiedi a Fluffy l'antidoto. Ti darà un pezzo di formaggio e tornerai normale.
    Torna al tempio andando a destra.
    Clicca sul carro per arrivare dai pirati.
    Se il carro non è disponibile, devi arrivarci attraverso la giungla. Quando sei in un luogo con un grande albero che ha due buchi, taglia i cespugli, uccidi i serpenti e poi vai a destra. Sarai dai pirati.
    Il capitano vuole da te una dimostrazione che sei davvero un mago.
    Hai due modi per salire sulla nave:
    " Clicca le pulci (sicuramente Malcom ne ha un paio addosso) sul capitano e sul pirata gambadilegno
    " Clicca il topo verde sul pirata gambadilegno.
    Il capitano ti condurrà a Kyrandia dove sarai arrestato e scaraventato ai confini della Terra.

    AI CONFINI DELLA TERRA
    Raccogli le tre monete e usane una sulla macchina a destra per la polizza d'assicurazione.
    Nella macchina a destra seleziona con i pulsanti l'ombrello e la paperella salvagente usando le monete.
    Infilati la paperella e salta nella botte a sinistra.
    Quando arrivi sulla roccia usa la pompa (abbinata al salvagente) sul palloncino giallo sopra la roccia.
    Salta sul palloncino e sarai dall'altra parte. Entra nella grotta e assisti alla bella animazione. Esci dalla grotta.
    Sempre indossando il salvagente usa l'ombrello e clicca in basso per scendere… rapidamente.
    Usa l'ombrello sul gancio per passare dall'altra parte ed entra nella grotta. Assisti all'animazione ed esci e usa l'ombrello per scendere.
    Ti ritroverai al punto di partenza.
    Ora usa le monete per prendere un paio di scarponi chiodati e l'ombrello.
    Salta nel barile di destra. Usa gli scarponi chiodati per arrampicarti. Togliti le scarpe ed usa l'ombrello sull'uncino. Entra nella grotta.
    Esci usa l'ombrello per scendere, entra nella grotta e sarai nel mondo dei pesci.

    IL MONDO DEI PESCI
    Al tuo risveglio sei davanti alla regina del Limbo, appassionata giocatrice di "Filetto".
    Metti Malcom in posizione "bugiardo" e parla con la regina che ti obbligherà a giocare.
    La regina ha messo al collo di Malcom un collare che lo riporterà da lei ogni volta che avrà voglia di giocare.
    Per evitare di giocare puoi dare un locale d'oro al tritone in alto ma devi prima procurarteli.
    La tattica consiste nel lasciarla sempre vincere e riempirla di lodi.
    Dopo aver giocato potrai visitare i luoghi finché lei ti richiamerà indietro.
    Appena puoi vai a destra. La strada in alto ti porta dal maestro e ancora a destra alla porta dell'inferno.
    La strada in basso ti porta alla discarica.
    Parla con il pesce gatto che ti scambierà per l'esattore delle tasse e ti darà un paio di monete.
    Esci dalla schermata e torna a parlare con il pesce gatto finché ottieni 5 locali d'oro.
    Vai dal diavoletto e dagli le 5 monete.
    Ora sei all'inferno.
    Parla con la segretaria più volte finché ti dirà della seduta spiritica.
    Dopodichè verrai richiamato dalla regina per una partita. Finisci la partita e vai alla discarica.
    In questa discarica dovrai procurarti un giornale all'interno della tana del pesce gatto.
    Per procurarti il giornale devi riuscire a far allontanare il pesce gatto dall'ingresso.
    Per farlo allontanare devi posizionare un oggetto qualsiasi alla destra della sua tana e lui si avvicinerà per annusarlo. Nel frattempo puoi rubare qualcosa all'interno della tana.
    In giro puoi trovare degli oggetti: una chiave (incrocio con i pesci) una fondue (porta dell'inferno).
    Se non ne trovi, vai alla porta dell'inferno, parla con il diavoletto che ti chiede 5 monete per passare la prima volta e 10 la seconda.
    Vai al termine dello scarico in alto e salici dentro, poi tira la leva. Verrai trascinato in cima alla discarica. Qui puoi prendere un oggetto prima di essere scacciato.
    Continua a far allontanare il pesce gatto finché peschi un giornale.
    Assicurati di avere un locale d'oro nell'inventario.
    Vai dalla regina e metti Malcom in modalità normale. Parla con la regina che ti sfida ad una nuova partita.
    Quando ci sono 5 pedine sulla scacchiera, metti in terra il giornale e usaci sopra il locale d'oro: apparirà il fantasma del re Yrgmumph e la regina scapperà.
    Non parlare con il re o farai una brutta fine.
    Esci dalla schermata. Ora devi tornare all'inferno.
    Puoi farlo in 2 modi:
    " procurati 10 locali d'oro dal pesce gatto.
    " Dai da mangiare 2 vermi al pesce più in basso che sostiene lo scarico. In tal modo il pesce si ingrassa e fa crollare lo scarico. Vai a metterti nello scarico e tira la leva. Lo scarico devierà verso l'inferno

    …………………………………………
    Puoi procurasi 2 vermi :
    " Clicca lo scacciamosche sugli allievi del maestro e quando si distrae rubagli la mela. Dai 2 morsi alla mela e avrai 1 verme. Ripeti l'operazione 2 volte.
    " Vai alla tana del pesce gatto e usa il solito modo per pescare nella sua tana finché collezioni 2 vermi
    ………………………………………….

    Quando sei nell'inferno metti Malcom in modalità gentile e parla con l'uomo in attesa chiedendogli di farti passare prima.
    Parla con la segretaria che ti toglierà il collare, e dopo diverse scenette, vai nel trasportatore per essere di nuovo scaraventato a Kyrandia.

    KYRANDIA
    Ora devi scegliere l'angelo custode, per così dire: Stewart (buono) Gunther (cattivo) oppure un compromesso, un po' buono, un po' cattivo.
    Le azioni successive dipenderanno da questa scelta.

    Scelta di Stewart
    Sei condotto davanti ai pirati che hanno preso possesso dell'isola trasformando tutti gli abitanti in topi, e rinchiuso in prigione.
    Usa la bacchetta magica 4 volte sui prigionieri per farli ridere e salterà via un chiodo dalla gogna.
    Usa il chiodo sulle catene di Malcom e poi sul lucchetto della gogna.
    Raccogli i semi di sesamo, l'anguilla e l'acqua, fai una bomba ecologica e usala sulla porta per farla saltare.
    Zanthia ti darà un pezzo di formaggio e tornerai normale.
    Vai dai pirati e parla più volte con gambadilegno. Sono disposti ad andarsene in cambio delle gemme dell'Isola dei gatti.
    Alla discarica prendi una boccia di vetro.
    Raccogli un tronco, vai alla macchina dei giocattoli e crea un cavallo di legno.
    Vai nella cantina ed entra nella porta in cima alla scala. Qui troverai Zanthia che prepara la pozione di Pegaso. Clicca il cavallo sulla pozione poi vai alla pista di atterraggio per raggiungere l'Isola dei Gatti.

    Scelta di Gunther
    Vai a parlare con i pirati che ti chiederanno le gemme dell'Isola dei Gatti.
    Vai alla discarica e prendi più oggetti possibili (escludi le bottiglie rotte, i chiodi, le bucce di melone).
    Cerca di prendere lo jo-jo e un chiodo piegato per formare una lenza.
    Vai ai vecchi bagni ora occupati dal banco dei pegni tenuto dall'ex sceriffo.
    Lui ti offrirà degli oggetti in cambio di altri.
    Attenzione: se ti offre un coltello, esci poi rientra e chiedigli cosa vuole. Se hai l'oggetto richiesto, lui ti darà dei semi di sesamo (puoi trovarli solo qui).
    Ottenuti i semi, vai alla discarica, usali sullo scoiattolo poi ipnotizzalo con lo jo-jo e prendilo.
    Vai nella cantina, Sali sul tappeto, clicca sulla palla verde poi sulla palla rossa.
    Offri lo scoiattolo a Brand che ti darà la pozione per il portale.
    Torna a Kyrandia e vai all'arena, usa la pozione su Malcom e sarai all'Isola dei Gatti.

    Scelta mista
    Come per Stewart

    ISOLA DEI GATTI
    Esci dalla grotta e prendi il machete.
    Gira per la foresta finché trovi Fluffy.
    Parlaci e ti darà una macchina per fabbricare il formaggio. Se hai scelto la coscienza mista gli devi consegnare 10 ossa.
    Vai al tempio e clicca la macchina del formaggio sul gatto colossale. Raccogli le gemme e torna da Fluffy.
    Parlaci ancora, annusa la scatola di cibo per gatti e sarai a Kyrandia.

    KYRANDIA
    Accertati di avere il collare nell'inventario.
    Vai dai pirati e clicca una delle gemme sul gambadilegno. Quando il capitano si sposta clicca su di lui il collare. I pirati sono andati a giocare a Filetto.
    Ora devi fabbricare un panino.

    Se hai scelto Stewart dai dei pezzi di formaggio ai vari abitanti di Kyrandia e il barista rimetterà in sesto la macchina dei panini.

    Se hai scelto Gunther, vai al banco dei pegni e mercanteggia finché riesci ad avere 6 semi di sesamo e una forcella (o stampella).

    Alla discarica prendi una boccia e un chiodo.
    Usa la boccia sulla rana per trasformare 5 (solo 5) dei 6 semi in germogli.
    Vai al mulino e usa i germogli nella macchina, bucala con un chiodo e raccogli nella boccia la crema di latte.
    Vai al promontorio e pesca un'anguilla (jo-jo+ chiodo piegato).
    Vai al bar, usa la forcella per raddrizzare la macchina e metti dentro la crema di latte, i semi di sesamo e l'anguilla. Premi il pulsante sul banco e avrai il panino.
    Vai nella fabbrica dei giocattoli ed entra nella camera di Malcom. Prendi il ritratto sotto il letto.
    Scendi nella buca e sali al municipio. Clicca l'immagine sulla vetrina a sinistra poi dai il panino al giudice.
    Quando sei nel bar clicca ancora il ritratto nella vetrina ed assisti al lungo e divertente filmato finale.
     
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