Gabriel Knight 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Premessa. Ogni volta che parli con un personaggio, parlaci fino ad esaurire gli argomenti a meno che non vi siano indicazioni diverse.

    Giorno I ore 10-12

    Rennes le Chateau
    Vai all'armadio, aprilo, prendi la stampella ed il nastro adesivo. Esci dalla stanza, scendi nella hall e vai nella sala da pranzo, dietro il separé: lì incontri Mosley. Parla con lui.
    Torna nella hall, vai alla reception e guarda il registro dell'albergo. Vai dall'uomo che legge il giornale, (Baza), parla con lui. Attraversa la tenda rossa sulla sinistra, prendi dall' inventario il biglietto da visita del principe James e usalo sul secondo telefono per parlare con il principe.
    Torna nella hall, esci dall'albergo, vai a parlare con la donna vicino al pulmino(Madeline Polaine) organizzatrice del tour.
    Vai in giro ad esplorare il paese per familiarizzare con le diverse locazioni. A sinistra dell'albergo c'è una libreria: osserva tutti i libri esposti e le scritte.
    Vai oltre la fontana e raggiungi il Museo di Rennes le Chateau. Entra e parla con la direttrice. Voltati ed entra nel salone. Se ti posizionerai dietro i pannelli potrai ascoltare parte dei discorsi delle due turiste americane. Appena ti avvicini smettono di parlare. Intrattieni una conversazione con loro poi esamina le cose esposte nel museo. Già che ci sei, prima di uscire guarda nella cassa vicino all'ingresso e prendi il berretto.

    Giorno I ore 12-14

    Rennes le Chateau
    Entra nell'albergo, vai alla sala da pranzo ed ascolta il colloqui tra l'uomo (Wilkes)e Madeline. Avvicinati e parla con loro.
    Sali al piano superiore ed assisterai allo scambio di camere tra le due turiste e Baza.
    Esci dall'albergo e vai a destra. Entra in chiesa e parla con l'uomo vicino all'ingresso (Buchelli). Vai in fondo alla chiesa e parla con il prete (abate Arnaud).
    Torna in albergo, vai di sopra, entra nella stanza n° 33 per parlare con Mosley. Durante la conversazione vai ad aprire la porta e trovi Baza che origlia. Terminato di parlare esci nel corridoio e prendi il bicchiere sul tavolo. Scendi nella hall ed esci.

    Giorno I ore 14-16

    Rennes le Chateau
    A destre della piazza con la fontana c'è un vicolo dove si affittano moto. Vacci e parla con il titolare che ti informa che le moto in gamba sono riservate ai partecipanti al tour.
    Torna in albergo e parla con le due turiste americane (Lady Howard ed Estelle). Vai al tavolo col cesto di caramelle e prendine una. Sali, entra nella stanza 33 e parla con Mosley del suo passaporto.
    Esci, metti la caramella sul tavolo sotto il dipinto con paesaggio e scendi. Vai alla reception e quando il portiere si allontana prendi il pennarello.
    Sulla sinistra del bancone ci sono i campanelli delle stanze. Suona il n. 33, sali in fretta e appostati dietro l'angolo dove prima hai posato la caramella. Quando vedi che Mosley si ferma a scartarla, avanza e rubagli il passaporto dalla tasca posteriore. Se fallisci puoi riprovarci quante volte vuoi andando a riprendere la caramella, ma per non perdere troppo tempo, il consiglio è di salvare dopo che hai preso la caramella e sei salito.
    Vai nella camera di Mosley, prendi la giacca gialla, esci e vai in sala da pranzo dove potrai prendere una porzione di sciroppo di zucchero d'acero dal tavolo a lato.
    Vai verso la chiesa ma entra nel cimitero. Prendi dal davanzale della casa dell'abate lo spruzzatore. Esci e gira subito a sinistra, un lungo stradello che porta ad un vicolo cieco dove vedi un gatto nero che però non si lascia avvicinare.
    Se il gatto non è in cima al muro, esci dalla locazione e rientra.
    Usa il nastro adesivo sul buco della porta rovinata a sn in basso, usa lo spruzzatore con il gatto che fuggendo si infila nel buco e lascia dei peli sul nastro adesivo (!)
    Raccogli il nastro con i peli, usalo con la giacca e con il berretto, usa il pennarello con la foto del passaporto e vai al noleggio moto.
    Dai il passaporto al noleggiatore e avrai la moto più veloce più un binocolo e una pala in dotazione. Usa le chiavi sulla moto e ti apparirà la piantina delle diverse locazioni a cui puoi accedere e che aumenteranno man mano che raccogli indizi.

    Locazioni
    Seleziona "Chateau de Blanchefort", aspetta che passi Wilkes con lo scooter e appena puoi clicca su di lui con l'incona-inseguimento. Stagli dietro e quando si ferma all'eremitage fermati anche tu e aspetta il passaggio del pulmino dei turisti. Clicca su di lui allo stesso modo e così attiverai sulla mappa la locazione di "Coume sourde".

    Stazione ferroviaria
    Parla con la bigliettaia ed esamina il tabellone. Noterai una discrepanza tra gli arrivi dei treni e quanto ti ha detto Buchelli.
    Esci e vai a parlare con il tassista sulla destra. Dagli una mancia e gli tornerà la memoria. Sali in moto e vai a Blanchefort.

    Giorno I ore 16-18

    Blanchefort
    sali su per il sentiero a destra, poi, invece di proseguire fai una specie di conversione a U e vai alle rovine dove trovi Baza. Parlaci.
    Usa il binocolo per guardare in giro, ingrandisci la visuale con il pulsante 50X e quando si illumina puoi assistere ad una scena.
    Scendi al parcheggio e imbocca il sentiero difronte a te (a sinistra della moto) che porta a "Roque negre". Troverai Wilkes. Parla con lui. Torna alla moto e vai a

    Homme mort
    Entra nel sentiero e raggiungi Mosley. Parla con lui.

    Rennes le chateau
    Vai al cimitero e ascolta aprendo un poco la finestra dell'ufficio, la conversazione tra Madeline e Arnaud. Torna alla moto.

    Casa di Larry
    Bussa alla porta della casa e parla di tutto con Larry poi torna a Rennes le Chateau.

    Giorno I ore 18-22

    Rennes le Chateau
    Parla con Grace e i due uomini del principe James.
    Vai in sala da pranzo e ascolta il dialogo tra Wilkes e Buchelli; prima di uscire vai alla reception e parla con Simone.
    Segui gli uomini del principe fino al cimitero, nasconditi e assisti al filmato.
    Ora avvicinati alla finestra dell'ufficio e registra la telefonata di Arnaud usando il registratore sulla finestra.
    Esci dal cimitero, aspetta che gli uomini del principe salgano in macchina, prendi la moto e vai a Blanchefort". Al loro passaggio seguili col solito metodo.

    Casa di Larry
    Non puoi avvicinarti in moto, perciò torna a Blanchefort, sali il sentiero a destra e invece di voltare verso le rovine prosegui dritto. Nasconditi dietro l'albero accanto al pozzo e osserva la strana stretta di mano che si scambiano larry e i convenuti. Dopo sali in moto.

    "Rennes le Chateau"
    Vai in albergo e sali, entra in camera dove trovi Grace con Mosley. Parla con loro e mostra a Mosley la stretta di mano:
    2 - 5 - 3 - 1 - 4.

    Giorno II ore 7-10

    Rennes le Chateau - Grace
    Accendi il computer e alla voce ricerca metti "Vampiro", visualizzandone tutti i collegamenti.
    Spegni il pc, prendi l'attrezzatura per le impronte digitali, uscendo raccogli il libro, leggilo e lascialo sul tavolino vicino a Gabriel.
    Scendi di sotto e vai in sala da pranzo. Parla con Madeline e chiedile di iscriverti al tour
    Esci dall'albergo, vai nella strada a destra della fontana, prosegui, volta a destra e ti trovi su un'altura dove c'è la "Tour Magdala". Entra e sali le scale a chiocciola per arrivare sulla terrazza dove parlerai con l'abate Arnaud.
    Torna in albergo, entra in sala da pranzo e parti col gruppo per una escursione.
    Terminata la spiegazione avvicinati a Baza e nota che ha tracciato in terra la scritta "SUM".
    Usa il notes sulla scritta per memorizzarla.

    Blanchefort
    Terminata la spiegazione, avvicinati ad Estelle e a Lady Howard e ascolta ciò che si dicono, in particolare l'accenno al "Serpent rouge". Vai in giro a chiedere a tutti informazioni su questo libro. Quando avrai esaurito tutte le domande, la comitiva ripartirà.

    Giorno II ore 10-12

    Rennes le Chateau - Gabriel
    Prendi il kit per le impronte digitali ed esci. Incontri la cameriera del piano, Roxane. Se vuoi parla con lei poi seguila nelle diverse stanze. Quando lei è nella stanza tu non puoi entrare, ma quando entra nel bagno puoi entrare nella stanza.
    Stanza n. 27 - Appena puoi entra e sblocca il gancio del montavivande.
    Stanza n. 29 - Appena Roxane entra nel bagno, esci sul balcone per aspettare che se ne vada, poi sblocca la serratura della porta e esci.
    Stanza n. 31 - Fai la stessa cosa della n. 29
    Stanza n. 21 - Stanza n 23 fai la stessa cosa che hai fatto nella n. 27 e sblocca il gancio del montavivande.
    Scendi nella hall e parla con la donna al bureau che si scusa perché non c'è la cuoca. Chiedi il permesso di andare in cucina a prepararti un panino.
    Vai in sala da pranzo, entra in cucina, apri il montavivande a destra, entraci e sali usando le funi. Apri lo sportello alla tua sinistra. Sei nella stanza di Wilkes. Osserva tutto ciò che puoi (i documenti sul tavolo), rientra nel montavivande e apri lo sportello opposto che ti dà accesso alla stanza di Buchelli.
    Apri il cassetto del comò; osserva i vestiti e il biglietto del treno per scoprire che si tratta di un prete in incognito. Vai alla valigia e rileva le impronte con il kit.
    Dopo aver immerso il pennello nella polverina devi passarlo più e più volte su un punto sensibile dove comincia ad apparire l'impronta.
    Riscendi in cucina ed entra nello sportello di sinistra. Usa le funi per salire ed esci a destra. Sei nella stanza di Baza. Fruga nel letto e osserva la pezza di stoffa sotto il cuscino.
    Vai nella stanza di Madeline, la n. 29. Apri il cassetto del comodino e prendi la mappa, tira la valigia da sotto il letto, aprila, usa il kit delle impronte dalla canna della pistola.
    Esci ed entra dalla porta nella stanza n. 31 delle turiste americane.
    Rovista nel letto e prendi i due documenti nella cartella.
    Vai in bagno e prendi il tubetto di "preparazione H"(una delle due soffre di emorroidi). Rileva le impronte dal manico dello specchio lì accanto.
    Esci dall'hotel e vai al cimitero, prova ad aprire la finestra dell'ufficio di Arnaud ma è bloccata. Usa su di essa la "Preparazione H" (multifinzionale, a quanto sembra...). Aperta la finestra, entra, apri il cassetto del tavolo, devi andarci ben sopra per trovare il pacchetto di sigarette. Usa il kit delle impronte con il pacchetto, leggi la rivista,chiudi ikl tutto, esci e torna in albergo.
    Accendi il computer usando "aggiungi dato" per inserire le impronte raccolte, la mappa e i due documenti delle americane. Terminato il lavoro, esci, vai alla stanza 29 e rimetti la mappa nel cassetto, poi vai alla 31 e rimetti i 2 documenti nella cartellina sul letto. Esci e scendi nella hall.

    Giorno II ore 12-14

    Chateau le Serre - Grace
    Sei nella sala di degustazione del castello. Parla con Arnaud e provaci con gli altri. Esci, entra nell'arco a destra, senti il lamento di un bambino. Arrampicati sul tetto della casupola a sinistra, prosegui avanti e quando sei davanti al muro usa l'erba rampicante per salire fino alla finestra.
    Una volta dentro, apri il baule e quando senti arrivare M.Montreux, entra nell'armadio.
    Quando puoi uscire esamina il vestiario e usa il notes su di esso per prenderne nota. Apri ancora il baule, sposta gli oggetti che contiene e vi troverai una bambola.
    Scendi per le scale a chiocciola e ti trovi nello studio di Montreux. Sposta la sedia sotto il ritratto di Montreux e osserva l'occhio a destra. Ora osserva i libri sulla scrivania, apri il cassetto, leggi il libro e usa su di esso il kit delle impronte. Premi il pulsante sulla zampa sinistra del tavolo e vedrai dei raggi rossi che escono dagli occhi delle teste collocate in varie parti della stanza. Spostando nel modo giusto le teste riuscirai a formare con i raggi una stella e si aprirà un passaggio segreto al centro della stanza.
    Scendi, prosegui nel sotterraneo finché ti trovi davanti una rampa di scale e una piccola porta.
    Entra e cerca di parlare con la vecchia ma non capirai nulla. Esci,torna insieme al gruppo e assisti al filmato.

    Giorno II ore 14-17

    Rennes le Chateau - Gabriel
    Vai nella hall e parla con Wilkes. Vai ai telefoni e registra la telefonata in latino di Buchelli.
    Esci dall'albergo, vai alla Tour Magdala, sali sul terrazzo e parla con Arnaud.
    Prendi la moto e vai alla "Poltrona del diavolo".

    Poltrona del diavolo
    Osserva le tracce di pneumatici, seguile e osserva la macchina. Usa il taccuino sul pneumatico dell'auto, torna sulla strada, attraversala e segui il sentiero che porta alla "Poltrona del diavolo". Incontrerai lì Mosley che esamina i cadaveri degli uomini del principe.Parla con lui, osserva le teste e nello spiazzo sulla sinistra, dietro un masso, osserva la macchia di sangue e le impronte vicine. Esamina il tutto due volte e avrai delle visioni.
    Torna alla strada dove incontri anche Madeline e tornate tutti in albergo.

    Rennes le chateau
    Vai ai telefoni e chiama il principe James per informarlo.
    Vai alla moto, vai a casa di Larry.

    Casa di Larry
    Bussa e parlaci fino a chiedere chiarimenti sulla strana stretta di mano.
    Larry si arrabbierà fino a cacciarti di casa.
    Gira dietro la casa e spialo dalla finestra rotta. Quando esce di casa usa la stampella per girare la sveglia e vedere l'ora dell'appuntamento notturno.

    Rennes le chateau
    Assisti al filmato tra Baza ed Estelle e poi in moto allo Chateau de Blanchefort.

    Chateau de Blanchefort
    Aspetta il passaggio di Estelle poi seguila nel solito modo.
    Parla con Estelle e torna in albergo

    Rennes le chateau
    Chiedi alla receptionist di svegliarti alle 2 del mattino. Sali in camera e parla con Grace e Mosley e quando quest'ultimo se ne va, prendi le sue impronte dalla bottiglia sul tavolo.
    Scendi nella hall. prendi le impronte di Wilkes dal bicchiere verde e torna in camera.
    Accendi il computer, inserisci le impronte, la telefonata di Buchelli, quella di Arnaud e traducule. Per tradurre la telefonata di Buchelli non devi selezionare "Latino" ma "Inglese" come lingua da tradurre.
    Stampati un documento falso come giornalista del N.Y Times ed esci dall'albergo. Prendi la moto e vai allo Chateau de Serres.

    Chateau de Serres
    Bussa e chiedi di parlare con Montreux.
    Sarai portato nella sala di degustazione e avrai una lunga conversazione con il padrone di casa.
    Esci a piedi dal cancello ed esamina le impronte degli pneumatici confrontandole con quelle del taccuino. Vai alla moto e torna in albergo.

    Giorno II ore 17-22

    Rennes le Chateau - Grace
    Vai in sala da pranzo ma prima di entrare ascolta la conversazione di Gabriel e Mosley dietro il separé.
    Esci dall'albergo, vai al museo, avvicinati alla porta e prendi la busta. Usa su di essa il kit delle impronte poi esaminala e vedi che contiene "Le Serpent rouge".
    Vai in chiesa, fino al banco davanti all'altare e prendi un depliant. Leggilo e vi troverai informazioni anche su un dipinto che stava esaminando Buchielli (quello accanto alla porta d'ingresso). Vai ad esaminarlo e traccia su di esso un quadrilatero i cui vertici corrispondono alle mani dei quattro angeli.
    Bussa alla porticina a sinistra dell'altare e parla con Arnoud.
    Torna in camera, accendi il computer, inserisci tutte le impronte che hai. Apri la lista dei sospetti e collega a ciascuno la propria impronta digitale, nonché gli oggetti che hanno attinenza col sospetto in questione.
    Inserisci i dati sui simboli degli abiti e le due pergamene delle americane e falli analizzare.
    Controllando queste ultime, il pc ti consiglierà di fare ulteriori analisi e tu esegui tutto quello che ti consiglia.

    Gli enigmi del"Serpent rouge"

    Primo enigma
    Cerca notizie su "RA"dio egizio del sole.
    Controlla l'opuscolo raccolto in chiesa dove parla del particolare fenomeno del sole che avviene nella "linea immaginaria" tra la chiesa e Chateau de Blanchefort.
    Analizza la mappa e inserisci un punto su Renne le chateau e uno su Chateau de Blanchefort.
    Analizza di nuovo la mappa e se l'inserimento è giusto, le coordinate saranno inamovibili.
    Secondo enigma
    Leggi il terzo punto dell'opuscolo.
    Segna sulla pianta i punti corrispondenti alle quattro chiese citate:Rennes le Chateau - St. Joust - Bugarach - Coustaussa. Dopo aver inserito i punti, inserisci un cerchio in modo tale che la circonferenza tocchi i punti appena inseriti.
    Esci nel corridoio, prendi il bicchiere dal vassoio che si trova davanti alla porta della stanza numero 31 (Lady Howard ed Estelle) e scendi nella hall dove vedi Gabriel, Mosley e Madeline che escono dall'albergo.
    Torna in camera, riaccendi il computer e preparati a risolvere il terzo enigma del "Serpent rouge".
    Terzo enigma
    Cerca nel computer le parole: San Michele e Pitagora leggendo tutti gli approfondimenti.
    Apri la mappa, inserisci un quadrato e ingrandiscilo in modo che inscriva la circonferenza precedentemente tracciata.
    Quarto enigma
    leggilo: parla di un frutto che ricorda la seconda pergamena di Lady Howard e la vecchia allo "Chateau de Serres".
    Visualizza la mappa, inserisci un punto in corrispondenza dello "Chateau de Serres" e un altro dove il meridiano di Parigi interseca la circonferenza. Analizza la mappa e un piccolo tratto unirà questi punti; ruota il quadrato in modo da far combaciare uno dei lati con il nuovo tratto.
    Scendi nella hall dove assisterai ad un filmato. Torna in camera al computer e leggi il quinto enigma.
    Quinto enigma
    Cerca le parole "scacchiera" e "Asmodeo", apri la mappa, inserisci una griglia di 8x8 all'interno del quadrato e avrai risolto il quinto enigma enigma.
    Assisti al filmato.

    Giorno III ore 2

    Rennes le chateau - Gabriel
    Prendi la moto e vai a Blanchefort, sali su per il sentiero di destra e vai a casa di Larry.
    Spialo dalla finestra rotta, seguilo sino al punto in cui si ferma a scavare e quando se ne va, usa la pala per dissotterrare il libro. Usa sulla copertina il kit delle impronte.
    Torna al parcheggio, monta in moto e va all'Homme Mort. Segui il sentiero e in fondo trovi Mosley che scava. Parlaci, torna in albergo, sali in camera e via al filmato.

    Giorno III ore 7-10

    Rennes le chateau - Grace
    Prendi le chiavi della moto dal tavolo, leggi il manoscritto e vai alla stanza n. 33 dove dorme Mosley.
    Guarda in giro poi fruga nel mucchio di vestiti in terra. Fallo più volte per riuscire a trovare il tracciatore. Esci.
    Leggi il sesto enigma del "Serpent rouge". Esso nomina due pittori: Teniers e Poussin.
    Vai al museo e compra tre cartoline che raffigurano le opere di questi artisti.
    Torna in albergo, vai al fido computer, inserisci nei dati le tre cartoline e analizzale. Una di Teniers contiene una frase criptata che bisogna ingrandire; zooma su di essa e registrala, poi fai cercare la parola "Salomone" e leggi tutti gli argomenti collegati. Questa cartolina contiene anche una figura geometrica di cui prendere nota.
    Ora analizza l'immagine di Poussin, in particolare la geometria della costruzione pittorica e zooma sulla scritta e registra il tutto. Cerca la parola "Arcadia" e leggi tutti i collegamenti.

    Il sesto enigma
    Riguarda la tomba di Poussin e di una regina. Apri la mappa e segna il punto sulla tomba del pittore e un altro nel centro esatto del cerchio che corrisponde all'Eremitage. Analizza la figura e un tratto unirà i due punti.

    Eremitage
    Prendi la moto di Gabriel e vai all'Eremitage.
    Sali per il sentiero, entra nella grotta e raccogli il biglietto. Esci, mettiti accanto al cartello e usa il tracciatore su te stessa. Sposta Grace fino a che venga a trovarsi al centro del cerchio. Grace segna il punto con una X.
    Usa la pala su quel punto ma non trovi nulla. Esamina il dipinto di S. Antonio e S. Paolo con la grotta che hai davanti e noterai che s.Paolo indica un punto in alto. Clicca sopra l'ingresso della grotta e usa l'icona per segnare il punto.
    Vai all'Homme mort, percorri il sentiero e troverai Madeline che scava. Parla a lungo con lei poi prendi la moto e torna in albergo.
    Entra nella sala da pranzo, parla con Buchelli e con Mosley, sali in camera e accendi il computer.
    Settimo enigma
    Cerca la parola "San Vincenzo" e tutti gli argomenti collegati.
    Apri la mappa e avrai un rettangolo suddiviso in 16 quadrati divisi in due file da 8 che al centro ha l'Eremitage. Segna 4 punti sui 4 angoli e analizza la mappa. Se la figura diventa blu, hai agito bene.
    Ottavo enigma
    Leggi l'ottavo enigma dal "Serpent rouge".
    Inserisci l'esagono nella mappa e ingrandiscilo in modo che i vertici siano inscritti nella circonferenza. Ruotalo finché uno dei vertici vada a coincidere nel punto in cui convergono più linee.

    Giorno III ore 10-12

    Rennes le Chateau - Gabriel
    Avvicinati alla stanza numero 23 e origlia il colloquio tra Jean e Roxanne a proposito di Wilkes. Entra e parla con Jean ma sa dirti poco. Segui Roxanne e parla con lei.
    Avrai modo di visitare la camera di Wilkes ma non troverai nulla di utile.
    Torna nella tua stanza e accendi il pc. Inserisci le impronte di Larry. Esci e vai a bussare alla stanza di Mosley (33). Parla con lui poi esci e vai a prendere la moto. Vai alla Tomba di Poussin, parla con Baza. Prendi ancora la moto e vai a casa di Larry.
    Casa di Larry
    Parla a lungo con lui.

    Rennes le chateau
    Torna in albergo e vedi Mosley che esce dalla tua camera con un asciugamano.
    Vai di nuovo alla moto.

    Homme mort
    Segui il sentiero ma non andare a sinistra. Esamina le impronte sul terreno e seguile. Troverai Wilkes morto. Esamina il cadavere e trovi una lettera. Dietro una roccia, lì vicino, puoi vedere la solita chiazza di sangue e le impronte da esaminare. Torna all'albergo.
    Rennes le chateau
    Salendo in camera vedi Madeline che esce dalla camera di Mosley. Entra in camera tua e parla con Grace, poi assisti al filmato.

    Giorno III ore 12-15

    Rennes le chateau - Grace
    Accendi il pc, leggi i messaggi di posta e preparati per l'ottavo enigma.
    Leggi l'enigma su "le serpent rouge" e apri la mappa.
    Inserisci 4 punti in corrispondenza degli estremi del tempio sul rettangolo nero. Poi un punto nel centro del quadrato in alto. Spegni il pc e esci.
    Vedi Buchelli. Scendi in sala da pranzo e ascolta il colloquio tra le due turiste americane.
    Esci dall'albergo, prendi la moto e vai al Braccio S-O dell'esagono, prosegui fino alla roccia in fondo e raccogli il fazzoletto rosso.
    Usa il tracciatore su Grace e trova il punto in cui devi scavare. Scava e prendi il biglietto che trovi.
    Vai al braccio N-E dell'esagono, prendi il biglietto attaccato alla recinzione e torna alla moto.
    Attraversa il ponte, prendi il biglietto attaccato all'albero e usa il tracciatore su grace. Le coordinate da cercare sono:
    LATITUDINE : 42" - 56' - 06.00
    LONGITUDINE: 02" - 19' - 39.00
    Scavi ma non trovi niente. Torna alla moto vai a trovare le due turiste americane. Pendi il binocolo dal sidecar. Avanza nel sentiero e parla con loro, poi torna in albergo.
    Nella hall incontri il principe James con cui avrai un colloquio. Sali in camera e accendi il pc.

    Nono enigma
    Inserisci nella ricerca "SUM", traducilo (dall'inglese, non dal latino), apri il file "Arcadia" e traducilo. Nella stringa aggiungi il vocabolo "sum" e la traduzione sarà completa.
    Analizza l'anagramma e seleziona tre parle della lista: ARCAM - DEI - TANGO. Fatto questo, dovrebbe apparire la parola IESU e la traduzione.Spegni il pc e vai alla moto.

    Chateau de Blanchefort
    Vai alle rovine, usa il cannocchiale e ingrandisci dove si illumina di arancione. C'è un motorino parcheggiato vicino ad una roccia arancione. Prendi la moto e recati lì.
    Vai alla roccia, scava dove il terreno è stato smosso di recente e una volta recupera il manoscritto di Larry e rileva le impronte digitali su di esso.

    Rennes le chateau
    Vai in camera e accendi il computer. Inserisci le impronte e fai fare al pc un confronto per sapere di chi sono.
    Decimo enigma
    apri la mappa, osservala la zona che va da Peyrolles allo "Chateau de Serres" ed inserisci quattro punti lungo la linea che congiunge queste due località. Analizza la mappa e finalmente dovresti aver risolto l'enigma del "Le Serpent Rouge". Spegni il computer e assisti al filmato.

    Giorno III ore 15-18

    Rennes le chateau
    Ci sarà un lungo chiarimento nella sala da pranzo. Conferma le tue accuse selezionando Mosley, Madeline, Buchelli e l'icona del sotterramento.
    Gabriel
    Vai nella locazione delle turiste americane, usa il kit delle impronte sulla bottiglia nel sidecar.Torna in albergo e inserisci le impronte nel pc.
    Vai alla Tour Magdala, sali in terrazza e parla con Arnaud. Tornando indietro fermati alla Villa Betania (dopo la fontana a sinistra)e bussa. Parla con il principe poi vai alla moto.
    Chateau de Serres
    Scavalca il cancello e sarai beccato dal maggiordomo. Sarai ricevuto da Montreux. Assisti al filmato. Entra nel garage, accendi l'interruttore della luce e osserva i pipistrelli sul soffitto. Altro filmato.

    Giorno III ore 18-21

    Rennes le chateau - Grace
    Accendi il pc e confronta le impronte trovate sulla busta contenente "Le Serpent Rouge" con quelle dei sospetti tra cui avrete inserito anche quelle di Estelle.
    Leggi l'e-mail che aspettavi a proposito dei simboli trovati sugli abiti di Montreux, spegni il computer ed esci.
    Scendi nella hall, segui Baza fino al cimitero e spia il suo incontro segreto. Torna in albergo, parla con Estelle e poi busse alla porta di Baza (la numero 27) con il quale avrai un lungo colloquio.

    Giorno III ore 21-Mezzanotte
    Gabriel
    Nel tempio Chiedi consiglio via radio a Grace finché non ti suggerirà di comportarti come un cavaliere templare. Prima di iniziare SALVA IL GIOCO perché d'ora in avanti non potrai più salvare.
    La scacchiera segue la regola del cavallo nel gioco degli scacchi: ci si può muovere solo a L.
    Le caselle con la spada rossa sono buone ma ci puoi passare sopra una sola volta;
    Le caselle senza disegno si dissolvono quando ci sei passato sopra una volta;
    Le caselle con il teschio sono mortali.
    Se non riesci a superare la prova segui lo schema qui sotto dove la freccia rossa è il punto di partenza (1) e la pallina il punto d'arrivo (29).

    SCHEMA DELLA SCACCHIERA






    Superata la prova e passara la porta devi affrontare un'altra prova. SALVA IL GIOCO
    Cammina sul cerchio rotante e salta sul pendolo quando il cursore prende la forma di una mano, cioè quando è già abbastanza vicino a te. Una volta appeso devi lasciarti andare e cadere sulla colonna al centro premendo il mouse quando il cursore diventa una mano.
    Superata la prova? Complimenti.
    Posa sulla bilancia il simbolo che ha la forma di un 8, poi quello che ha forma ovale e quello che somiglia ad una mela. Filmato.
    Ora sei all'interno di una nicchia. SALVA IL GIOCO
    Chiedi aiuto a Grace. Vai avanti e prendi il guanto di destra, quello di pelle. Avvicinati al braciere e esamina la pietra, poi prendila usando il guanto.
    Girati e vai verso le due statue, posa la pietra in mano alla statua di sinistra.
    Vai nell'angolo ora illuminato, sali sulle pedane per guardare la tua immagine nello specchio, avvicinati all'angolo e sposta verso sinistra la lencetta che sovrasta la scritta.
    Avvicinati all'altro angolo illuminato, premi il pulsante dello Ying-Yang e vai nel passaggio segreto. SALVA IL GIOCO. Seleziona il medaglione di Gabriel, avvicinati al "ponte fantasma", quello di sinistra, e apparirà una mattonella. Saltaci sopra e appariranno altre mattonelle che scompaiono pochi attimi dopo, quindi non devi assolutamente indugiare ma cercare di andare avanti a piccoli passi memorizzando le posizioni giuste in cui mettere i piedi.Superata la prova assisterai ad un filmato.
    Appena il cursore torna attivo, salta sull'altare a sinistra, seleziona il medaglione che hai già preparato nell'inventario e usalo contro il demone, quindi colpiscilo alla gola.
    Filmato finale.


     
    .
0 replies since 12/6/2005, 02:04   354 views
  Share  
.