Gabriel Knight

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  1. Voodoomaster
     
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    Quando si parla con i vari personaggi è consigliabile insistere più volte sulle stesse domande finché si ripetono.
    Non sempre le azioni hanno l'effetto indicato. Qualche volta è necessario tornare in uno stesso luogo o riparlare successivamente con un personaggio per avere l'effetto desiderato, perciò se qualche azione indicata nella soluzione non è possibile, provate a fare la stessa azione più tardi. Essendo un gioco "aperto", si può accedere ad alcuni luoghi in tempi diversi e compiere delle azioni prima di altre, per cui la soluzione indicata non è l'unica possibile.
    NB. L'azione "Apri" è rappresentata da un'icona a forma di porta ma serve anche per aprire oggetti. Ogni volta che un'azione va a buon termine, sentirai una musichetta. Questo significa che hai guadagnato dei punti.

    GIORNO 1

    St. George's Book Shop
    Parla con Grace di tutto e chiedile più volte dei messaggi.
    Vai al tavolino in basso. a destra prendi la lente d'ingrandimento e le pinzette poi leggi il giornale.
    Vai alla cassa, aprila e prendi il buono rosso.
    Usa l'icona mano sui libri dello scaffale per trovare un libro su un poeta tedesco (in alto a sinistra), uno sui serpenti (giusto alla destra della scala).
    Vai in camera in alto a destra.
    Sul mobile accanto al letto prendi la lampada tascabile.
    Nel bagno prendi il vasetto di gel.
    Esci dal negozio e ti troverai nella mappa dei luoghi.
    cliccando sull'icona "Città di New Orleans" avrai altre locazioni.

    Casa della nonna
    Parla con la nonna di tutto poi vai in soffitta.
    Prendi l'agenda sul bracciolo della poltrona poi vai all'orologio a sinistra.
    Posiziona ad ore 12 l'icona del dragone e ad ore 03.00 le lancette.
    Aperto il cassetto, prendi la foto e la lettera.
    Scendi dalla nonna e parla con lei dei personaggi della famiglia.

    St. George's Book Shop
    Parla con Grace per sapere se ci sono messaggi. Ti dirà della comunicazione di Mosley e così apparirà nella mappa l'icona della stazione di polizia.

    Police station
    Parla con il sergente in particolare di Mosley e delle fotografie.
    Apri la busta per averle nell'inventario le foto e guardarle.

    Jackson Square
    Quando arrivi vedi un poliziotto in moto.
    Vai per due schermate a sinistra e vedrai un omino vestito di nero, un mimo.
    Avvicinati e interagisci con lui e vedrai che quando ti allontani ti segue.
    Dovrai arrivare dal poliziotto evitando di incrociare altre persone perché altrimenti il mimo seguirà loro e dovrai ricominciare daccapo.
    Una volta che l'hai portato vicino al poliziotto, allontanati un poco e il poliziotto correrà dietro al mimo.
    Agisci sulla moto per scoprire il luogo dove è avvenuto il delitto.

    Scena del crimine
    Dopo l'animazione resti solo.
    Osserva gli strani segni in terra e usa l'agenda su di essi per memorizzarli.
    Vai a destra a circa 2 cm dall'albero e usa la lente d'ingrandimento per trovare una scaglia (la lente può ingrandire anche altre cose che non c'entrano) e prendila con la pinzetta.
    Vai a destra dello schermo sulla riva e prendi del fango.
    Osserva le tracce di sangue.

    Police Station
    Parla con il sergente chiedendo di Mosley, poi passa dalla porta a sinistra e prima di entrare nell'ufficio parla con la segretaria.
    Parla con lui di tutti gli argomenti e alla fine chiedigli di fare una foto.
    Chiamerà la segretaria che è anche fotografa.
    Fatta la foto esci e parla con la segretaria usando (!) e chiedile la pratica del delitto (file).
    Quando provi a rientrare nell'ufficio ti chiederà di rendergliela.
    Prendila dall'inventario e cliccala su di lei.
    Entra nell'ufficio e chiedi a Mosley di fare un'altra foto.
    Quando appare la scelta di dialogo chiedi di uscire per aggiustarti i capelli.
    Vai alla macchina da scrivere, prendi la pratica e usala sulla fotocopiatrice poi rimetti la pratica al suo posto.
    Entra nell'ufficio, fai la foto e esci dal posto di polizia.

    St. George's Book Shop
    Parla con Grace chiedendole di fare una ricerca su Malia Gedde poi vai a letto.

    GIORNO 2

    Grace ti darà l'indirizzo di Maila Gedde, bevi il caffè, leggi il giornale ed esci.

    Police Station
    Avvicinati dove sta lavorando il tecnico, usa l'icona azione sul termostato e portalo sopra i 75°.
    Entra nell'ufficio di Mosley e chiedigli un caffè. Quando si allontana avvicinati alla sua giacca e prendi il distintivo.

    Jackson Square
    Vai due schermate a nord e vedrai un pittore.
    Prosegui ad ovest poi torna indietro e vedrai che il vento fa volare via il dipinto dal cavalletto che finisce oltre le grate del monumento.
    Vai una schermata a sud e vedrai un ragazzino che balla il tip tap davanti ad un venditore di hot dog.
    Dai al venditore il buono rosso e avrai nell'inventario un hot dog.
    Usa l'hot dog sul bambino e chiedigli di prenderti il dipinto.
    Vai dal pittore e dagli il dipinto, te ne sarà grato.
    Chiedigli di mettere insieme i pezzi di disegni che hai sull'agenda. cliccali entrambi su di lui che ti promette di lavorarci.

    Dixieland Drug Store
    Poco dopo il tuo ingresso entrerà un'anziana signora che si presenta come Madame Cazaunoux.
    Osserva tutto nel negozio, in particolare il cartello sul bancone.
    Parla con il negoziante di tutto e più volte. Mostragli la foto dell'assassino, si lascerà sfuggire "Cabrit sans cor" ma non ti darà ulteriori informazioni su di questo.

    Gedde Estate
    Bussa alla porta e presentati al maggiordomo per "important business" poi dagli la tessera di poliziotto.
    Nel salotto parla con Malia. Chiedile prima sul vodoo più volte poi sul lago Pontchartrain poi falle la corte e verrai buttato fuori.

    St. Louis Cemetry
    Osserva la tomba con gli strani simboli e usa su di essi l'agenda per memorizzarli.
    Osserva la tomba che saprai essere di Marie Laveau e cerca di entrare.
    Parla con il custode insistendo su Marie Laveau. Se l'argomento non compare nell'elenco ci tornerai più tardi.

    Historical Vodoo Museum
    Parla con il dott. John insistendo più volte su vodoo moderno e vodoo storico.
    Parla di Marie Laveau più volte (se compare nell'elenco). Ti dirà che se vuoi saperne di più sul vodoo devi andare da Magentia al Moonbean residence.

    Moonbeam Residence
    Parla di tutto con Magentia poi mostrale i simboli che hai copiato dalla tomba di Marie Laveau.
    Quando inizia a danzare avvicinati alla gabbia del serpente e prendi la sua pelle.
    Osservala nell'inventario con la lente d'ingrandimento e vedrai che non è uguale alla scaglia che hai trovato al lago.

    St. Louis Cemetry
    Torna a parlare con il guardiano della tomba di Marie Laveau.

    St. George's Book Shop
    Chiedi a Grace di fare una ricerca su Madame Cazaunoux.

    GIORNO 3

    Grace ti darà una pagina dell'elenco telefonico di New Orleans in cui c'è il numero di M.me Cazaunoux.
    5551280
    Chiedile se ci sono nuovi messaggi.
    Saprai che Mosley ti vuole vedere e che ha telefonato un certo Wolfgang Ritter. Chiedi a Grace il numero telefonico di quest'ultimo.
    49093243333
    Vai in camera e prova a chiamare (icona azione sul telefono) ma dovrai prima sapere qualcosa di più su di lui.
    Prova a chiamare M.me Cazaunoux. Scoprirai che ha un cane di none Castro.
    Chiama il veterinario (5556179) dicendo di essere il maestro di ballo di Castro e avrai l'indirizzo.
    Prima di uscire leggi il giornale.

    Jackson square
    Vai dal pittore che ti darà lo schema completato.
    Vai nella schermata a sinistra e dovrebbe esserci un'indovina. Avvicinati a lei e parla con il (!).
    Insisti finché si mette a ballare. Mentre balla avvicinati a lei. Le cadrà un velo.
    Raccoglilo, osservalo nell'inventario con la lente d'ingrandimento e con la pinzetta prendi la squama di serpente osservando che non è uguale a quella del delitto.
    Rendi il velo all'indovina che ti leggerà la mano e scapperà via spaventata.

    Dixieland Drug Store
    Parla con il commesso chiedendo delle maschere vudu e ti dirà che costa 100 dollari.

    Police Station
    Entra direttamente nell'ufficio di Mosley e assisti all'interrogatorio.

    St. George's Book Shop
    Apetta che entri Bruno. Vuole acquistare un quadro di tuo padre.
    Chiedigli quanto è disposto a pagarlo poi daglielo in cambio di 100 dollari.

    Dixieland Drug Store
    Acquista la maschera e il commesso ti regalerà anche una boccetta di Master Gambling oil.

    St. Louis Cemetry
    Vai due schermate a destra e vedrai Malia che esce dalla tomba di famiglia.

    Tulane University
    Dopo la conferenza entra nella porta in fondo e parla con il professor Hart, poi dagli la copia del disegno completato dal pittore.

    St. Louis Cathedral
    Vai a destra, entra in sagrestia, prendi il colletto nell'armadio in basso a sinistra e un abito talare.

    Madame Cazaunoux Residence
    Prima di entrare usa su Gabriel l'abito talare e il vasetto di gel.
    Parla di tutto con la donna insistendo su Marie Laveau (è probabile che solo dopo questa conversazione tu possa parlarne anche al custode del cimitero).
    Ritorna sul colloquio insistendo sugli argomenti vodoo finché ti farà vedere un braccialetto a forma di serpente.
    Nell'inventario usa il braccialetto sul fango per averne l'impronta.

    Napolean House
    Parla con il barista di tutto, poi usa la boccetta di Gambling oil sul tipo con la giacca viola.
    Alla fine della scena dagli il calco del bracciale.

    GIORNO 4

    Leggi il giornale. La polizia ha chiuso il caso degli omicidi vodoo.
    A Grace chiedi se ci sono comunicazioni e di fare ricerche.
    Prova a telefonare a Wolfgang Ritter.

    Napolean House
    Prendi il braccialetto che Sam ha riprodotto dal calco.

    Jackson Square Overlook
    Vai al primo binocolo a sinistra e vedrai Cash che parla con un suonatore di tamburo.

    St. Louis Cathedral
    Avvicinati a Cash e parlagli con (!).
    Clicca su di lui il braccialetto quindi interrogalo con (?)
    Quando arriverai a "vodoo houfour" gli prenderà un colpo.
    Guardalo poi usa l'icona "apri" sulla sua camicia per rivelare un tatuaggio a forma di serpente.
    Se uscendo vedi la chiromante, parlaci ancora, altrimenti vai in libreria.

    GIORNO 5

    Dopo aver parlato con Grace e averle chiesto se ci sono messaggi (dovresti ricevere delle lettere di Wolfgang Ritter e una telefonata del dott. Hart) leggi la documentazione che ti ha dato (un giornale del 1810), le lettere e il diario di Ritter e il giornale sul tavolo.
    Chiedi a Grace di fare una ricerca.

    Tulane University
    Scoprirai il dott. Hart assassinato. Leggi le note sulla sua scrivania.

    Historical Vodoo Museum
    SALVA IL GIOCO APPENA ENTRI.
    Un serpente calerà su di te. Per salvarti accendi l'interruttore accanto alla porta.

    St. Gorge's Book Shop
    Appena entri, Grace noterà qualcosa sulla tua faccia.
    Prendi la squama di serpente dal posacenere con le pinzette ed esaminala con la lente d'ingrandimento nell'inventario per notare che è uguale a quella trovata sul luogo del delitto.

    Casa della nonna
    Prova a chiederle dei personaggi della famiglia e di Wolfgang Ritter.

    St. Louis Cemetry
    Vedrai altri segni sulla tomba. Usa su di essi l'agenda per memorizzarli, poi usa nell'inventario la prima copia sulla seconda.
    Usa il mattone rosso sulla tomba per scrivere un messaggio.

    Puzzle della tomba
    Hai due fogli con simboli che corrispondono a lettere.
    In un foglio vedi la scritta:
    DJ KEEP E?E SON GK B?T DO NOT HAR?
    Nel secondo
    DJ CONCLAVE TONIGHT BRING FWET CASH





    Tu devi comporre la frase:
    DJ BRING SEKEY MADOULE
    Nel comporra ti accorgerai che mancano tre lettere; Y-U-M
    Sono esattamente quelle sostituite dai punti interrogativi corrispondenti:
    Y= ? di EYE
    U=? di BUT
    M=? di HARM

    Questo è il risultato



    Police station
    Parla con Mosley e chiedigli di riaprire il caso.
    Per convincerlo clicca su di lui:
    Il disegno ricostruito dal pittore
    Le note di Hartridge
    Il giornale del 1810
    Le scaglie del serpente

    GIORNO 6

    Dopo la scena Grace ti darà il libro dei Rada Drums.
    Prendi la busta che qualcuno inserisce nella fessura della porta. Apri la busta e leggi.
    Chiedi a Grace di disegnarti un serpente sul petto dicendole che devi andare ad una festa mascherata.
    Se ancora non sei riuscito a parlare con Wolfgang Ritter prova a richiamarlo.
    Leggi il giornale.

    Jackson Square
    Vai dal venditore di Hod dogs, parlaci finché lo convinci ad andare davanti alla stazione di polizia usando questo dialogo:
    Say, haven't I seen….
    You say you used…
    Why don't jou go…
    I definitely think…

    Police station
    In questa schermata devi essere molto rapido.
    Quando il sergente sta sulla porta per ordinare gli hot dog, clicca rapidamente sulla porta di Mosley.
    Se non ci riesci, aspetta che il sergente rientri e appena vedi che gli cade la testa per il sonno clicca sulla porta di Mosley.
    Una volta nell'ufficio apri il cassetto della sua scrivania e prendi due microspie e in segnalatore.

    Jackson Square
    Vai dove hai visto il suonatore di tamburo ed usaci sopra il libro Rada Drums.
    Devi comporre la frase:
    CALL CONCLAVE TONIGHT SWAMP
    Tenendo presente che il libro si può sfogliare con freccia a sinistra e freccia a destra e che per inserire ogni parola devi cliccarci sopra due volte.

    Historical Vodoo Museum
    Apri la cassa vicino alla porta e mettici una radiospia.

    Swamp
    Usa il localizzatore su Gabriel. Il puntino giallo indica dove Gabriel si trova ma gli spostamenti che farai non andranno nella stessa direzione del puntino.
    Devi arrivare al centro. Vedrai a destra una luce.
    Prima di entrare usa la maschera vodoo su Gabriel e quando DJ ti interroga rispondi:
    Damballah
    Ogoun Badagris

    GIORNO 7

    Dopo il solito rituale mattiniero, telefona a Wolfgang Ritter (49093243333) e parla di tutto, in particolare di Teleto e due volte del talismano, Teleto's remain e African Homeland.

    St. Louis Cemetry
    Vai alla tomba dove hai visto uscire Malia e premi il pulsante.
    Una volta dentro usa la pila elettrica per farti luce.
    Esamina i loculi e pari quello centrale. Vi troverai il corpo di Mosley.
    Quando rinvieni il corpo è sparito ma nel cassettone c'è il suo portafoglio.
    Apri il portafoglio per avere la carta di credito.
    A destra vedi un puntino rosso: premilo per aprire la porta ed esci.

    St. George's book
    Vai al telefono e componi il 585-1130. Parla con l'agenzia di viaggi e scegli "Rittesberg-Germany" e poi usa la carta di credito di Mosley per pagare.
    Clicca sulla mappa di New Orleans e vai all'aeroporto.

    Rittersberg
    Parla con Gerde di tutto.
    Sali la scala a sinistra e vai in camera.
    Osserva la scritta sulla porta a sinistra.
    Scendi e vai nella cappella di fronte alle scale.
    Osserva tutti i pannelli e la vetrata al centro.
    Esci e parla con Gerde dei nuovi argomenti.
    Prendi la saliera alla sua sinistra in terra.
    Prendi il pugnale vicino alla testa di leone alla base delle scale.
    Sali di nuovo in camera, apri la finestra e usa l'icona azione sulla neve.
    Dal comò vicino alla porta prendi le forbici e la scodella poi prendi il rotolo attaccato al muro. Usa le forbici su Gabriel e si taglierà i capelli.
    Scendi nella cappella, usa la scodella sull'altare, versaci dentro il sale e usa il coltello quindi il rotolo su Gabriel.

    GIORNO 8

    Prendi la chiave dorata in fondo al letto ed entra nella porta a sinistra.
    Qui dovrai trovare dei libri.
    ATTENZIONE.
    cliccando sui diversi scaffali non troverai immediatamente i lbri che occorrono ma ne troverai uno in conseguenza di un altro. Per capirci meglio, quando trovi un libro utile suona il campanellino e allora puoi trovarne un altro utile ecc, ma non puoi trovarli a caso e subito.
    Innanzi tutto con l'icona "guarda", osserva gli scaffali e di che cosa trattano poi fai la spola fra quello a sinistra e quello in fondo per trovare i seguenti libri:
    People's Republic of Benin
    The Primal Ones
    Ancien roots of Africa
    Sun Worshippers
    Ancient Digs of Africa
    L'ultimo libro ti entrerà nell'inventario.
    Vai da Gerde e parlaci dicendo che vuoi raggiungere Wolfgang in Africa.
    Naturalmente pagherai il viaggio con la "American Repressed" di Mosley.

    GIORNO 9

    Quando arrivi avanza fino a trovarti in una grotta.

    Puzzle delle mattonelle
    Gli ingressi portano ad altre stanze simili che sono disposte in modo circolare e sono 12 come le ore dell'orologio.
    Osserva il luogo. Ci sono mattonelle in terra o a destra nel muro.
    Dovrai raccoglierle tutte meno due che sono inamovibili e fanno da riferimento per la numerazione delle altre stanze: la n. 7 e la n. 9 (conta il numero dei serpenti incisi su di esse che puoi evidenziare con l'icona "guarda")
    Ad es. se una mattonella inamovibile è la n. 7, saprai che la stanza precedente è la n. 6 e la successiva la n. 8.
    Enigma delle mattonelle
    Quando arrivi sei nella stanza n. 6 e lo deduci dal fatto che la stanza successiva è la n. 7 con mattonella inamovibile.

    Stanza n. 6 - Prendi una mattonella al muro
    Stanza n. 7 - Mattonella fissa
    Stanza n. 8 - 2 mattonelle in terra
    Stanza n. 9 - Raccogli la verga azzurra (Snake rod) e la mattonella al muro
    Stanza n. 10 - Mattonella al muro
    Stanza n. 11 - Nessuna mattonella
    Stanza n. 12 - Mattonella fissa
    Stanza n. 1 - Mattonella a terra e al muro
    Stanza n. 2 - Nessuna mattonella
    Stanza n. 3 - Mattonella in terra
    Stanza n. 4 - Mattonella in terra
    Stanza n. 5 - Mattonella al muro

    Una volta raccolte tutte le mattonelle, devi inserirle nella stanza a cui corrispondono basandoti sul numero dei serpenti incisi su di esse.
    Quando avrai inserito l'ultima mattonella, se è tutto giusto, sentirai il campanello.

    Vai alla stanza n. 3, avvicinati alla mattonella al muro e SALVA IL GIOCO.
    Inserisci il bastone azzurro nel foro della mattonella.
    Gli zombies riprendono vita e dovrai superarli per raggiungere la stanza n. 6.
    Qualche consiglio.
    Al primo sfuggi facilmente dirigendoti subito alla stanza n. 4.
    Per il secondo, clicca subito sulla porta n. 5 e riuscirai ad evitarlo.
    Il terzo è più complicato.
    Io ci sono riuscita provando e riprovando molte volte, in questo modo:
    quando passi nella stanza n. 5, indietreggia verso la 4 (anche se incroci lo zombie sulla porta non ti farà nulla).
    Immediatamente rientra nella 5 scivolando a sinistra oltre lo zombi che ti viene incontro(se vai a destra sarai sicuramente ucciso). In pratica devi riuscire ad aggirarlo da sinistra. Buona fortuna.
    Nella stanza n. 6 non dormire. Usa l'icona azione sulla liana sopra la testa di Gabriel e sarai nella stanza n. 7.
    Qui ci penserà zio Wolfgang a scacciare gli zombies.

    Superata questa fase, vai a destra.
    Osserva le sculture alla base dell'altare.
    Prova a prendere una delle due sbarre ma avrai bisogno dell'aiuto di Wolfgang.
    Una volta posizionate entrambe le sbarre sull'altare, Wolfgang ti dirà che c'è bisogno di un cuore.
    Vai a sinistra ed usa il coltello sullo zombie, ma accadrà un guaio. Zio W. Sarà ridotto un polpettone sull'altare e Gabriel spara un paio di parolacce a Tetelo.

    GIORNO 10

    St. George's Book Shop
    Leggi il giornale e osserva il messaggio vicino alla cassa.
    Parla con Mosley redivivo dei nuovi argomenti e fate un piano insieme.

    St. Louis Cathedral
    Vai al confessionale a sinistra ed entra.
    Usa il bastone azzurro sul piccolo foro nella parete in alto a destra.
    Una volta sopra. Usa il bastone e la seconda radiospia sulla panca del confessionale poi esci.
    Entra nella porta di fronte usando l'icona azione.
    Ti troverai in un corridoio circolare. Il numero delle porte lo puoi vedere con l'icona "guarda" sui pannelli luminosi sopra di esse.

    · Vai 1 Nord entra nella stanza n. 7.
    Prendi due maschere da lupo e due costumi dal portabiti a sinistra.
    · Vai 3 schermate a Sud ed entra nella stanza n. 4.
    Prendi l'agenda nera sul tavolo.
    · Vai una schermata a Nord ed entra nel corridoio di fronte alla stanza n. 5.
    Prosegui a destra fino alla stanza del cerimoniale.
    SALVA IL GIOCO
    Usa i tamburi appena a destra e dal Libro Rada Drums inserisci la frase:
    SUMMON BROTHER EAGLE
    Ora avrai un limite di tempo per compiere le azioni:
    Esci a Nord Est
    Stanza 2 e raccogli la scheda appesa sul muro opposto. Esci
    1 Sud - Stanza 1 - Usa la scheda per entrare e prendi 3 volte i soldi. Esci
    1 Nord - Stanza 11 - Usa la scheda per entrare ed esci
    3 Sud - Stanza 8 - Usa la scheda per entrare- Usa il talismano su Grace. Dopo aver parlato con Mosley, clicca su di lui e su Gabriel le maschere. Entrerà DJ per annunciare che la cerimonia sta per cominciare.

    SALVA IL GIOCO appena puoi.
    Appena hai il controllo del gioco usa il talismano su Tetelo (Maila) poi su Mosley.
    Appena Maila ti afferra usa l'icona mano sull'idolo sotto l'altare e poi scegli se salvarla o no. Assisti al filmato finale.


     
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