Discworld noir

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  1. Voodoomaster
     
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    Avvertenza
    In questo gioco sono molto importanti i dialoghi grazie ai quali si aprono nuove locazioni.
    Quando parli con qualcuno, oltre all'icona conversazione, seleziona anche gli argomenti sul taccuino ed esaurisci tutti gli argomenti anche mostrando gli indizi che hai raccolto.
    Quando torni a parlare con lo stesso personaggio, fagli anche le domande che hai già fatto perché nel frattempo le cose possono essere cambiate.

    ATTO I

    - Ufficio di Lewton - dopo la conversazione con Carlotta vai alla Banchina.
    - Banchina - Parla con Scoplett di tutto.
    - Ankh caffè - Parla con Nobby e con il capitano Jenkins.
    - Uscendo prendi il piede di porco sulla cassa a destra.
    - Banchina - Vai a sinistra. Se c'è il marinaio esci dalla schermata e rientra. Usa il piede di porco sulla cassa. Nella stiva raccogli l'etichetta.
    Esci dalla stiva e vai nella cabina.
    Clicca sulla cuccetta per avere un pezzetto di carta con due numeri (06 o 09). Per andartene ti tufferai nel fiume e ti ritroverai nel tuo ufficio.
    - Ufficio di Lewton - E' possibile che ci trovi il Nano Kaki l'al. Se non è così torna in ufficio
    - Pseudopolis Yard - Parla con Nobby. Quando esci troverai Malachite che ti chiederà di trovare Therma.
    - Pappagallo ottarino - Parla con Mankin e con Sapphire.
    - Pseudopolis Yard - Parla con Nobby in particolare della signora Lodestone e saprai che è morta.
    - Mausoleo - Ti è per ora impossibile trovare la tomba della signora Landestone.
    - Caffè Ankh - Parla con Ilsa di tutto e mostrale l'etichetta trovata nella stiva.
    - Molo 5 - Parla con il guardiano ma non ne caverai nulla. Dovrai tornare più tardi.
    - Ufficio di Lewton - Raccogli l'invito di carlotta per terra accanto alla porta.
    - Villa von Uberwald - parla con il maggiordomo e dagli il biglietto da visita.
    Clicca con il tasto destro (osserva) sul grande ritratto e Carlotta arriverà.
    Parla di tutto con lei. Se ancora non ti porta al mausoleo, parla di nuovo con il maggiordomo e poi con il conte von Uberwald.
    Prima di uscire chiedi tutti gli argomenti al maggiordomo, dagli di nuovo il biglietto da visita di Carlotta.
    Parla di nuovo con Carlotta chiedendole della signora Landstone e della sua tomba. Lei ti condurrà alla tomba.
    - Officina di Rhodan - Parla con lo scultore, se vuoi, ma sarà tempo perso.
    Vai in fondo all'officina e parla con Malachite dicendogli che hai trovato la tomba di Therma. Sarete entrambi al mausoleo. Dopo che avrà sollevato la lastra della tomba dirà che quello non è il corpo di Therma e che devi cercare ancora e ti darà il suo uncino.
    Prendi il dente di diamante sul corpo nella tomba.
    - Molo 5 - Vai a destra dietro l'edificio, usa il rampino sul lucernario ed entra nel magazzino. In basso a destra devi cercare una scatola di cerini.
    - Pappagallo ottarino - Parla con Mankin dei cerini poi chiedigli di Mundy, quindi seleziona l'argomento "bugie".

    ATTO II

    - Pappagallo ottarino - Dopo il filmato osserva il corpo, gli stivali e la scritta sul muro.
    Nella parte alta della schermata, perpendicolare al corpo, c'è una corda.
    Osservala con il tasto destro poi, quando hai l'indizio scritto sul notes, prendilo e cliccalo sugli stivali. Ti apparirà l'indizio che il corpo ' stato appeso a testa in giù.
    Prendi quest'ultimo indizio e cliccalo sulla scritta al muro per sapere che non si tratta di una parola ma di un numero.
    Torna di sotto e parla con Mankin dell'indizio della corda e degli stivali. Alla fine confesserà di aver trovato negli stivali una moneta che ti consegnerà. Parla poi di Sapphire che ha mentito, anche di Sapphire.
    Vai nel camerino e parla con Sapphire di tutto chiedendogli dove ha preso i soldi e ti apparirà una nuova locazione: il Casino Saturnalia.
    - Casino Saturnalia - Parla con Ilsa, e Two Conkers e poi con Whirl e con Warb a destra, quindi con Carlotta di tutti gli argomenti chiedendole se lei ha ucciso Mundy.
    Si aprirà una nuova locazione.
    - Tempio dei piccoli dei - Parla con Malaclypse di tutto e del significato dell'uomo ucciso a testa in giù.
    - Ufficio di Lewton - Vi troverai il nano Al Khali che ti porterà dal troll Horst.
    Dopo il colloquio avrai nel taccuino un nuovo indizio sulla spada dorata.
    - Villa von Uberwald - Chiedi del conte e parla con lui. Avrai nell'inventario la foro del suo cocchiere.
    - Casino Saturnalia - Chiedi a Carlotta della spada dorata. Andrete a parlarne a casa sua.
    Dopo la parentesi sentimentale chiedile del carico della Milka e ti darà un tagliando. Per il ritiro di una cassa.
    - Banchina - Mostra a Scoplett la foto del nano.
    - Pseudopolis Yard - Parla con Nobby della carrozza di Regin e si aprirà una nuova locazione.
    - Ponte dei sospiri - Esamina la ringhiera e prendi il panno rosso
    - Villa von Uberwald - Parla con il conte e mostragli il panno rosso. Lo riconoscerà come appartenente alla propria carrozza.
    - Banchina - Usa l'uncino sulla corda in alto.
    - Ponte dei sospiri - Usa l'uncino con la corda sul fiume ankh per scoprire che c'è qualcosa ma non ce la fa a tirarla su.
    - Officina Rodhan - Parla con Malachite della cosa nel fiume e dagli l'uncino con la corda e lui tirerà su il corpo di Regin assassinato.
    - Ponte dei sospiri - Malachite si porterà via la misteriosa cassetta.
    Esamina il corpo di Regin scegliendo l'icona dell'omicidio di Regin dal notes e poi cliccando su di lui la sua foto.
    In questo modo troverai una chiave sotto il suo parrucchino.
    - Villa von Uberwald - Comunica al conte la morte di Regin
    - Casino Saturnalia - Parla con While della chiave ma ti darà informazioni solo in cambio di una mancia.
    Clicca su di lui il borsellino e poi la chiave. Ti dirà che appartiene alle cassette di sicurezza del casino.
    Vai a sinistra in alto e clicca la chiave sulla prima cassetta a destra. Dentro troverai una busta gialla e un braccialetto. Parla con While e Warp dei debiti di Sapphire.
    - Pappagallo ottarino - Parla con Sapphire delle sue perdite al gioco e affrontala. Alla fine ti promette che ti condurrà da Therma.
    - Villa von Uberwald - Comunica al conte la morte di Regin e fagli vedere il braccialetto.
    - Tempio dei piccoli dei - Mostra a Malaclypse il braccialetto.
    - Ufficio di Lewton - Raccogli il biglietto accanto alla porta che ti dà appuntamento per incontrare Therma.
    Clicca sulla nuova locazione "tetti di Salis e Phedre. Dopo l'animazione ti ritroverai in cella.
    - Cella - Osserva il topo che si infila nella fessura in basso a destra. Osserva la fessura quindi clicca sul masso mobile.
    Ti ritroverai nela laboratorio di Leonardo da Quirm. Parla con lui e dopo il dialogo vai in fondo alla cella per osservare il grande foro, dopodiché sarai liberato.
    - Tetti di Salis - Parla con il Gargoyle chiedendogli cosa è successo la notte dell'uccisione di Malachite.
    - Molo 5 - Mostra il tagliando al sorvegliante e potrai consultare il registro delle consegne. - Gilda degli archeologi - Prova ad entrare ma non te lo consentiranno se non sei presentato da un membro.
    - Caffè Ankh - Vai tutto a sinistra e parla con Samael del carico della Milka ed in particolare del vino. Ti darà la chiave della cantina.
    Esci a destra e gira a destra (puoi riprendere un grimaldello che ti ha sequestrato la polizia).
    Usa la chiave sulla botola poi parla con Ilsa delle casse Varberg.
    Parla anche dei delitti del contrappasso e lei ti chiederà di trovare un rifugio per TwoCokers, in cambio ti farà una presentazione per la Gilda.
    - Palazzo del Patrizio - Quando arrivi vai in basso a destra e osserva la parete. Usa il rampino sulla parete e arriverai nel laboratorio di Leonardo. Scendi e seleziona dal notes la parola "nascondiglio" cliccandola sulla parete.
    - Caffè Ankh - In cantina annuncia ad Ilsa che hai trovato il nascondiglio. Dopo il filmato sarai all'interno della Gilda.
    - Gilda degli archeologi - Parla con Laredo di Horst
    - Horst - parla con lui di Lardo per combinare un incontro.
    - Gilda degli archeologi - Parla con Laredo dell'incontro con Horst e lei andrà via.
    Vai alla libreria, osservala poi clicca due volte sul libro che ruota e si aprirà un passaggio segreto nel camino. Entra, osserva la schermatura di sicurezza, leggi il cartello a destra e osserva il pannello sottostante.
    - Casino Saturnalia - Parla con Warp offrendogli il braccialetto portafortuna in cambio del segreto per aprire la Cripta 51.
    - Gilda degli archeologi - Entra nel passaggio segreto del camino e prendi dal notes l'indizio per la cripta 51 e cliccalo sul pannello.
    Una volta dentro prendi dal notes l'indizio della parola AZILE scritta a rovescio e cioè 3712V e clicca questo numero sulle casse e vetrine.
    Una volta trovato ciò che ti interessa usa il dente di diamante per tagliare la vetrina poi esci dalla Gilda. Qui inizia una sequenza filmata con la quale si conclude il II atto.

    III ATTO

    Dopo la sequenza iniziale con Gaspode che ti insegna i rudimenti del buon lupo mannaro; per trasformarti in lupo devi cliccare su Lewton e scegliere l'icona lupo.
    Ogni odore che annuserai finirà nell'inventario degli odori che puoi aprire sempre cliccando sull'icona lupo. L'assassino ha l'odore Magenta.
    - Casino Saturnalia - Raccogli il muschio poi trasformati in lupo e segui la scia Magenta. Ti trovi nelle vesti umane dietro la vetrata del Tempio.
    Clicca sulla vetrata e sulla silhouette che appare.
    - Ufficio di Lewton - Vi trovi Nobby che fruga nei cassetti.
    Annota i nuovi tre delitti e quando se ne va raccogli il grimaldello poi trasformati in lupo per vedere gli odori e confrontali tra di loro.
    - Palazzo Patrizio - Vai dietro l'angolo, trasformati in lupo e confronta gli odori per sapere che l'assassino si è nascosto in un barile di vino.
    - Caffè Ankh - Parla con Samael dei nuovi delitti.
    Vai in cantina, trasformati in lupo e confronta gli odori.
    Osserva la scatola delle ricevute per scoprire che fanno le consegne di vino al palazzo.
    Usa il grimaldello sul barile a destra e ti ritroverai al palazzo.
    - Palazzo Patrizio - Esci dalla dispensa, vai in corridoio e avanza finché vedi una porta a due ante.
    Trasformati in lupo e ascolta ciò che dicono.
    - Pappagallo ottarino - Parla con Mankin chiedendogli dei tre nuovi omicidi. Vai alla bacheca e osserva un annuncio che riguarda l'Università.
    Vai nella camera dell'omicidio, trasformati in lupo e confronta gli odori, in particolare quello che esce dalla bottiglia di profumo.
    Riprendi l'aspetto umano e prendi la bottiglia di profumo.
    - Villa von Uberwald - Chiedi di parlare con il conte e parlerai con la morte. Esaurisci tutti gli argomenti tra i quali quello del muschio che hai nell'inventario.
    In biblioteca, osserva lo schedario. cliccaci soprA il muschio e l'argomento "fogne".
    Chiedi al maggiordomo di parlare con Carlotta e mentre lui è assente trasformati in lupo, clicca sugli odori e scopri che è stata lei ad infettarti.
    - Caffè Ankh - parla di tutto con Carlotta.
    - Fogne - Entra nelle fogne, attraversa il primo ambiente entrando nella galleria in alto e qui trasformati in lupo.
    Segui per un paio di volte la traccia Magenta finché ti trovi in un luogo con detriti.
    Torna normale e raccogli il ciondolo in terra.
    - Palazzo Patrizio - Volta l'angolo ed usa l'uncino con la corda per salire.
    Nell'inventario clicca sul ciondolo per sapere che è associato al tempio di Anu-Anu.
    - Villa von Uberwald - Vai in biblioteca e clicca l'indizio Anu-Anu sullo schedario per scoprire che nel libro manca una pagina.
    - Sala nuova università - Parla con Mrs.Fomes del lavoro e quando ti chiede se accetti clicca sul notes "Domestico".
    Parla con lei anche dell'omicidio del mago.
    Avanza nel dormitorio, trasformati in lupo ed osserva la lavagna.
    Apri "l'armadietto robusto" ed esamina i libri poi usa l'indizio "tempio di anu-anu" sulla lavagna.
    Vai a sinistra e parla con il bidello anche del delitto del mago e degli stivali dei maghi morti. Saprai così che è stato avvelenato.
    Vai dalla signora Fomes e parla del delitto del mago e del suo avvelenamento.
    Esci e vai in un posto qualunque.
    Torna e vai all'armadietto dei libri. Ora vedrai inserito il libro dei templi.
    Cliccaci sopra lo scarabeo che si aprirà rivelandoti un foglio con scritti i nomi degli adepti.
    - Pseudopolis Yard - Parla con Nobby dell'assassinio del commerciante.
    - Gilda dei commercianti - Parla con il portiere finché ti dirà il nome del commerciante assassinato.
    - Villa von Uberwald - Parla con il conte, anzi con la morte di tutti gli argomenti del notes e ti darà delle informazioni sulle persone assassinate.
    Fai chiamare Carlotta e parla dell'assassinio di Malachite e del suo alibi in modo che sul notes ti compaia "Errata".
    Vai in biblioteca per cercare informazioni sulla chiesa di Errata.
    - Tempio dei piccoli dei - Parla con Mooncraft cliccando sull'elenco degli aderenti.
    Vai al cimitero dietro il tempio e accostati alla vetrata.
    Trasformati in lupo e ascolta ciò che dicono Mooncraft e il troll.
    Rientra nel tempio e parla con Mecalypse selezionando dal notes "incontro dei credenti" poi "Errata" quindi parla del "Santuario dei credenti".
    - Santuario dei credenti - Osserva il leggio e cliccaci sopra due volte per far nascondere Lewton.
    Una volta sotto, usa il profumo sui piedi di Mooncraft. Filmato.
    - Ufficio di Lewton -
    - Santuario - Entra, osserva la mappa di Ankh- Morphok sul tavolo poi la mappa al muro.
    Cliccaci due volte per evidenziare lo "strano simbolo".
    Clicca due volte sullo strano simbolo per averlo sul taccuino.
    - Villa von Uberwald - in biblioteca fai una ricerca sul "simbolo del Girino" poi sull'ottagono e su Nylonathatep
    - Santuario - Sulla mappa di Ankh-Mprphok clicca le icone dei sei omicidi che hai sul taccuino. Alla fine le ricongiungerai in un ottagono e appariranno sulla mappa della città altre tre locazioni: il Giardino dei maghi, il Teatro Disco, Dragon street.
    - Teatro Disco - Prendi il volantino sulla sedia
    - Villa von Uverwald - In biblioteca fai una ricerca sul volantino per avere nel notes le otto tragedie.
    - Teatro disco - Avvicinati al palco, trasformati in lupo e nota le forti tracce Magenta. Osserva il muro del palco con degli strani segni.
    Usa il simbolo del girino sugli strani segni per aprire un passaggio. Usa l'indizio delle otto tragedie sull'ottagono.
    - Giardino dei maghi - Nasconditi dietro il cespuglio e assisti al lungo filmato dopo il quale sarai nel

    IV ATTO

    - Osserva l'iscrizione sul muro in alto a sinistra per prenderne nota.
    Osserva il corpo di Warb e tra i detriti raccogli la spada.
    Parla con Carlotta ed esci in basso. Fuori parla con il giovane ferito.
    - Santuario - Hai uno scontro con Kondo. Dopo averlo ucciso (o lui ha ucciso te?!) raccogli l'amuleto dal suo corpo.
    - Villa von Uberwald - Il conte è morto ma puoi ugualmente accedere alla biblioteca. Cerca notizie sull'iscrizione latina e poi di nuovo su Nylonathep per scoprire di un manufatto chiamato "Trapezio raggiante".
    - Palazzo Patrizio - Vai a trovare Leonardo e chiedi notizie del Trapezio raggiante e dell'amuleto. Ti darà una mappa.
    - Tempio dei piccoli dei - Parla con Moncraft chiedendogli dell'amuleto e di Kondo e degli altri della setta. Dopo il filmato vai alla
    - Bottega di Rodhan - Avvicinati dovìera Malachite e raccogli le bende gessate poi parla con lo scultore delle bende gessate e di Foid.
    - Dragon street - Osserva la finestra a sinistra e usa il grimaldello per entrare.
    Rovista tra i rifiuti finché trovi un osso di femore umano.
    Esci ed entra nella porta di fronte.
    Parla con Foid dell'amuleto e dell'argomento che compare per sapere di Gelid.
    - Sala Nuova - Mrs. Fomes non ti farà entrare
    - Pseudopolis Yard - Parla con Nobby di Gelid per avere un mandato di perquisizione.
    - Sala nuova - Mentre Mrs Fold va alla polizia percorri il dormitorio ed entra nella sala.
    Trasformati in lupo per vedere le tracce dell'assassino.
    Troverai il corpo di Gelid e sarai direttamente nella sala dell'osservatorio.
    Parla con Satrap del trapezio raggiante, di Gelid e di Horst fino a che assisterai alla sua fine e alla spassosa scenetta con la morte.
    Raccogli l'astrolabio. Usa l'Astro Map che hai nell'inventario sui mosaici scegliendo " Piccolo gruppo noioso di stelle fatiscenti".
    Usa il telescopio per trovare il gruppo di stelle.
    - Mausoleo - Usa l'astrolabio sul cielo. Quando hai individuato il sepolcro, clicca due volte sulla figura grottesca poi entra nel passaggio.
    Usa la moneta forata sull'intarsio, parla con lo zombie e quando questi la porta per le lunghe, usa l'argomento spada e ti darà l'anello.
    Quando uscirai Horst ti prenderà la spada.
    - Ufficio di Lewton - Clicca due volte sul gioiello che hai nell'inventario per vedere che Horst è al Ponte dei Sospiri.
    - Ponte dei sospiri. Elimina Horst, Carlotta e riprenditi la spada
    - Palazzo Patrizio - Parla con leonardo che ormai ha finito il suo aereo.
    Vai al grande foro e togli di mezzo i sassi che ingombrano la pista poi offriti di sperimentare l'oggetto volante. Quando devi proteggerlo usa su di lui il simbolo del Girino e parti.
    - Finale.
     
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