Day of the Tentacle

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  1. Voodoomaster
     
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    PRESENTE

    Bernard
    Apri l'orologio a pendolo.
    Prendi i piani della Super Batteria posti sul muro a sinistra (sotto al cartello con la scritta 'TO DO') e torna all'ingresso.
    Raccogli il foglio pubblicitario e il cartello appoggiato alla finestra.
    Sempre con Bernard, vai nell'ufficio del dottore e recupera il libretto bancario sulla scrivania e il liquido correttivo nel cassetto poi vai al piano di sopra.
    Entra nella seconda porta e raccogli l'inchiostro simpatico.
    Vai nella camera del tentacolo verde prendi la videocassetta, spingi la cassa acustica e accendi lo stereo; dal soffitto del piano terra, a causa delle vibrazioni, si staccherà una patacca di vomito finto.
    Uscendo dalla camera e andando a destra, entra nella stanza di Ed Edison, prendigli il criceto e usa l'inchiostro simpatico sull'album di francobolli...
    Dopo qualche improperio ti verrà consegnato il libro con l'ordine di ripulirlo per bene.
    Raccogli il francobollo per terra e ridai l'album al proprietario.
    Vai nella stanza del cliccione che dorme, chiudi la porta, prendi le chiavi nella serratura ed esci nel corridoio.
    Metti il criceto nella macchina del ghiaccio, scendi nell'atrio, raccogli il vomito finto; vai nella porta in fondo e da lì in cucina che è la porticina a sinistra in alto
    Prendi il caffè normale, quello decaffeinato e la forchetta.
    Entra a destra, apri il mobiletto e raccogli l'imbuto.
    Adesso esci dalla casa.
    Vedrai un ladro che starà tentando di scassinare un'auto.
    Dagli le chiavi e lui, in cambio, ti regala il suo piede di porco col quale potrai staccare la moneta appiccicata al pavimento dell'atrio.
    Mettitela in bocca (bleah)in modo da staccare la gomma da masticare. Raccogli la monetina nel telefono guasto e scendi nel laboratorio sotterraneo dove userai il decaffeinato nella tazza del Dott. Fred.
    Risali nella camera del ciccione, usa le due monetine nella fessura del letto vibrante, prendi il maglione.
    Esci e usa il piede di porco sulla macchina delle caramelle in corridoio.
    Dopo aver preso tutti i quarti di dollaro torna nella lavanderia.
    Infila il maglione nella macchina per il bucato e inserisci tutte le monete che hai.
    Esci dalla cucina e vai nel "salone" dove è stata data una festa.
    Apri la grata per terra, vai a dx verso i denti che battono, inseguili fino a farli intrappolare nella grata e prendili.
    Passando dal camino arrivi sul tetto.
    Raccogli la manovella.
    Torna nel sotterraneo e spedisci a Hoagie, buttandoli nel gabinetto e tirando la catena:
    il francobollo
    il cartello di 'Aiutante cercasi'
    il libro scientifico.
    Passa a lui il controllo.

    PASSATO

    Hoogie
    Vai alla casa degli Edison.
    Apri la cassetta delle lettere, raccogli la busta e spediscila a Bernard con il gabinetto.
    Entra nella villa.
    Passando dall'orologio, vai nel laboratorio del trisavolo del Dott. Fred e mostragli i piani della Super batteria.
    Ti dirà di trovare dell'olio, dell'aceto e un po' d'oro.
    Attacca il cartello di 'Aiutante cercasi' sulla bacheca di sinistra, raccogli il camice e il 'martello per mancini', quindi esci.
    Vai nel salone e vai in cucina (come hai potuto capire, la pianta della casa è uguale).
    Prendi olio e spaghetti nella dispensa, poi vai in lavanderia e prendi la spazzola e il secchio nell'armadietto.
    Torna nella stanza precedente e riempilo d'acqua.
    Passa per il salone ed entra nel camino.
    Sul tetto passa attraverso la prima finestra a sinistra, raccogli la vernice rossa e usa il letto di Ned.
    Noterai che il gatto viene nella tua direzione attirato dai cigolii.
    Scambia i due materassi usandoli uno sull'altro, dopodiché usa si nuovo quello scricchiolante.
    Appena puoi tuffati sul topo finto e catturalo.

    Scendi attraverso la botola, ti troverai in presenza di un cavallo.
    Leggigli il libro scientifico poi rubagli la dentiera che si toglierà prima di andare a letto.
    Entra nella porta a sinistra, aspetta il momento buono e scambia il martello di Jed con quello per mancini.
    Dopo la scenetta i due fratelli si scambieranno i ruoli facendo cambiare l'aspetto di una statua nel presente.
    Esci, scendi le scale, entra nella prima porta, raccogli il vino.
    Entra nell'ultima e disfa il letto tirandolo, poi usa la corda per suonare il campanello.
    Appena arriva la cameriera esci e ruba il sapone dal carrello.
    Esci dalla casa, dirigiti verso il Cron-o-Binetto e usa la vernice rossa sull'albero di cachi a sinistra.
    Vai nel salone, dai il vino a Thomas Jefferson e poi parla con Washington dicendogli le frasi 1-3-2-2, convincendolo a tagliare l'albero di 'mele'.
    In tal modo Laverne sarà liberata.

    PRESENTE

    Bernard
    Sali al piano superiore per entrare nella porta a sinistra, difronte e quella di Ed Edison.
    Spingi l'infermiera giù dalle scale, usa la cassetta sul videoregistratore.
    Osserva il monitor usando il rallentatore in modo da vedere la combinazione della cassaforte.
    All'improvviso arriverà l'IRS (l'ufficio delle tasse) che rinchiuderà il dottore e inizierà a fare un controllo delle carte in soffitta.
    Vai nella stanza dell'uomo affranto e dagli la lettera, poi raccogli la sua pistola con bandierina.
    Vai nell'ufficio del dottore per aprire la cassaforte.
    Prendi il contratto poi vai dal rappresentante di sigari nel salone.
    Scambia la tua pistola con quella sul tavolo e chiedi un sigaro che dovrai spedire ad Hoagie insieme all'accendisigari e alla dentiera (basterà metterli sulla sua faccia se non vuoi andare fino al sotterraneo.)
    Sali su per il camino, passa attraverso la finestra e troverai il Dott. Fred legato su un lettino.
    Prendi la corda bianca che lo lega, esci, usa la carrucola in alto e vai giù, fuori dalla casa.
    Usa il cappio col cugino Ted (la mummia), torna sul tetto e tirala.
    Ti ritroverai al pian terreno piuttosto malconcio.
    Fatti dare la vernice rossa da Hoagie e sali ancora sul tetto.
    Usa la pittura su Ted e poi la corda col Dott. Fred.
    Esci all'esterno, tira la fune e riuscirai a scambiare i due e a riportare il dottore nel suo laboratorio.
    Usando l'imbuto fagli bere il caffè normale, dagli il contratto e rispondigli con le frasi 4-1 in modo da farglielo firmare.
    Consegnalo a Hoagie e passa a lui l'azione.

    PASSATO

    Hoagie
    Usa il francobollo con la lettera appena avuta e imbucala nella cassetta davanti alla villa.
    Torna da George, dagli il sigaro taroccato, poi dagli quella "animata".
    George inizierà a battere i denti e Jefferson penserà bene di accendere il fuoco.
    Prendi la coperta davanti a Hancock, vai sul tetto e piazzala sopra al comognolo.
    Tornando di sotto, potrai rubare la penna d'oro.

    FUTURO

    Laverne
    Parla col tentacolo-guardia e digli che non ti senti bene.
    Nello studio del Dott.Tentacolus, quando il dottore se ne va rubagli il poster d'anatomia appeso alla parete.
    Tornando in cella, dì alla guardia che devi andare in bagno.
    Vai a destra fino al Cron-o-Binetto e dai la carta anatomica dei tentacoli a Hoagie e il bisturi a Bernard.
    Da quest'ultimo prendi la manovella per poi tornare in prigione.

    PRESENTE

    Bernard
    Vai nella stanza del cliccione addormentato, accendi la TV e guarda la televendita del diamante più grosso del mondo.
    Torna nell'ufficio e usa il telefono per ordinarlo.
    Vai nel salone e usa il bisturi per sgonfiare Oozo il pagliaccio dal quale potrai prendere la scatola delle risate.

    PASSATO

    Hoagie
    Sali al piano superiore ed entra nella porta centrale.
    C'è una sarta intenta a cucire bandiere in vista dell'unione degli stati americani.
    Metti la carta anatomica sopra agli altri progetti e lei penserà al resto: la creazione di una bandiera americana a forma di tentacolo!

    FUTURO

    Laverne
    Dì alla guardia che stai ancora male e quando arrivi al camino, arrampicati su.
    Usa la manovella sulla scatola poer tirare giù la bandiera: prendila e indossala.
    Torna giù e parla col tizio a destra dicendogli che vorresti iscrivere il tuo umano al concorso di bellezza.
    Sali le scale a destra del pendolo, apri la ghiacciaia e prendi il criceto surgelato.
    Entra nella prima porta: da Hoagie fatti dare l'apriscatole, il topolino finto, gli spaghetti e la dentiera del cavallo, mentre da Bernard prendi la forchetta, la scatola delle risate, il vomito finto e lo smalto correttivo (Bubù-non-c'è-più).
    Usa l'apriscatole sulla capsula appartenuta a Jefferson, raccogli il vino ormai trasformato in aceto e passalo a Hoagie.

    PASSATO

    Hoagie
    Vai da Red Edison consegnagli i tre componenti per la super batteria: l'olio, l'aceto e la penna d'oro.
    Prendi l'oggetto appena costruito e vai nel salone, metti il foglio pubblicitario nella scatola dei consigli: nel futuro apparirà un'aspirapolvere nella casa di ogni americano!
    Vai all'esterno, usa il sapone con l'acqua e con la spazzola pulisci il carrettino infangato.
    Il tempo cambierà e inizierà a piovere.
    Sali al piano di sopra, entra nella terza porta da sinistra, dai il camice a Benjamin Franklin che ti costruirà un aquilone.
    Vai nel parco, usa la batteria con la tasca di Benjamin e, al comando di Ben, spingilo: i fulmini ricaricano la batteria.
    Raccogliela da terra e usala sulla spina del Cron-o-Binetto per essere pronto a partire!

    FUTURO

    Laverne
    Esci dalla stanza ed entra in quella successiva.
    Raccogli la prolunga a sinistra, prendi i pattini a destra e usali col cugino Ted, spingendolo.
    Esci, scendi al piano di sotto e incolla l'etichetta di partecipante al concorso alla mummia.
    Sali in soffitta e sarai nella zona adibita alla gara.
    Usa gli spaghetti stracotti sulla testa della mummia e poi pettinali con la forchetta, attaccaci la dentiera del cavallo e completa il tutto con la scatola delle risate.
    Getta il vomito finto ai piedi della tizia con i capelli blu (la favorita della gara) in modo che venga squalificata e tu vai a parlare coi giudici a destra chiedendo di premiare le diverse categorie (miglior sorriso, miglior risata e migliore pettinatura).
    A gara finita avrai vinto una coppa e un buono per una cena gratuita.
    Vai in cucina e usa il criceto surgelato con il forno a microonde.
    Vai a destra, prendi il maglione appena uscito dalla lavatrice e usalo per scaldare il criceto.
    Esci dalla casa.
    Usa il liquido correttivo sulle assi della staccionata e poi il topo finto col gatto.
    Vai alla prigione, regala il buono per la cena alla guardia, premi il pulsante sulla parete ed entra nella cella con la famiglia Edison.
    Mostra loro il gatto e fuggiranno.
    Passa attraverso l'orologio a pendolo, usa la prolunga sul generatore e infilaci il criceto.
    Spaventato, fugge in un buco nel muro; per tirarlo fuori usa l'aspirapolvere , aprilo, prendi la palla di polvere (il criceto) e usala sul generatore di corrente.
    Fai passare la prolunga attraverso la finestra e collegala alla spina della macchina del tempo. Sei pronto a tornare a casa...

    FINALE

    Dopo l'animazione insegui il tentacolo verde.
    Esci e apri la porta a destra.
    Appena il tentacolo ti rimpicciolisce, entra nella stanza e infilati nella tana del topo verso l'alto dello schermo.

    Quando sei tornato normale, prendi la palla da bowling ed esci.
    Vai nel laboratorio, usa la palla sui tentacoli e appena puoi cerca di parlare col tentacolo verde con le frasi 1- 4 - 1 - 3.
    Fine del gioco.
     
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