Curse of Enchantia

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  1. Voodoomaster
     
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    1. - IN PRIGIONE

    Nella cella chiedi aiuto. Prendi la chiave che cade alla guardia e usala per aprire la serratura della catena. Vai nell'angolo in basso a destra e troverai una moneta da prendere.
    Vai al muro dove eri incatenato, osserva in basso e usa l'icona azione per scavare.
    Osserva il buco e prendi la clip.
    Usa la clip sulla serratura della porta in basso ed esci.
    Girati in alto e prendi la vasca con il pesce.
    Avanza verso sinistra facendo attenzione alle armature che ti fanno cadere delle mazzate in testa. Lungo il percorso devi raccogliere 4 diamanti in terra e le monete d'oro sul tavolo.
    Avanza fino alla porta ed esci.

    2. - IN FONDO AL MARE

    Quando sei sul fondo usa la vasca dei pesci su te stesso (icona indossa) poi libera il pesce che ti lascia in dono un frutto di mare.
    Vai alla base del masso tondeggiante a destra e prendi una moneta.
    Avanza verso sinistra e muovi il pezzo di legno in basso poi prendi il lombrico.
    Vai ancora a sinistra, parla con il pesce del banco e dagli il lombrico. Lui scappa con la bombola di ossigeno.
    Avansa ancora e vedrai una tartaruga. Quando ti mostra il muso dalle il frutto di mare e ti porterà oltre le piante elettrificate.
    Prendi il fucile subacqueo tra le alghe. Usa il fucile sullo squalo con l'icona "combatti".
    Salta sopra il frutto di mare quando è chiuso e avanza.
    Usa il fucile sopra il tappo (icona infila scheda) e sarai risucchiato.

    3. - LE GROTTE

    Guarda a sinistra della grossa pietra e prendi il muschio.
    Spingi il bottone a destra dell'arcata in fondo e si apre la porta.
    Avanza a nord. Lungo i corridoi devi raccogliere 12 pietre.
    Vai in fondo a destra e dai le 12 pietre al saggio che ti darà un pezzo di spago.
    Ora segui questo percorso: Sud - Est - Nord - Est - Sud - Ovest - Sud

    Prendi lo schermo.
    Vai a Sud - Est - Nord - Ovest - Nord Prendi la tavola.
    Usa la tavola sulla pietra al centro.
    Mettiti dietro la tavola e getta lo schermo sulla tavola stessa.Sei stato sbalzato sull'orlo.
    Prendi la calamita e fai un salto per scendere.
    Sud - Est - Sud - Est - Nord Guarda negli scomparti al muro e nel quinto prendi il ramo.
    Sud - Ovest - Sud - Guarda nel buco in fondo.
    Lega la calamita allo spago e usa il tutto nel buco per prendere la bobina di fil di ferro.
    Sud - Est - Nord - Ovest - Sud - Est finché vedi un uncino.
    Usa il fil di ferro sull'uncino, aspetta che il fantasma passi e prendi il pezzo di fantasma sul fil di ferro.
    Ovest - Nord - Est - Nord - Getta una moneta nel pozzo.
    Esprimi tre desideri e prendi il casco
    Sud - Ovest - sud - Est - Nord - Est fino alla cascata di pietre.
    Indossa il casco, passa oltre la cascata
    Nord - Usa il ramo sulla schiuma, usa il tutto sul pezzo di fantasma e otterrai una maschera.
    Entra, Metti la maschera, sali alla superficie.

    4. - IN CITTA'

    Vai a nord, prendi la spada e colpisci l'uomo con la spada.
    Prendi la borsa.
    Nord - Ovest - Nord fino alla fontana, poi ad Ovest.
    Enytra da Sally e parlaci. Dalle del denaro, esci e vai ad Est fino alla fontana.
    Vai a Nord ed entra dal mago, parla con lui e dagli delle monete.

    5. - LE SCOGLIERE

    Continua sulla strada ad Est. Quando hai la roccia di fronte, spingila, poi saltala e avanza.
    Evita la roccia in cima alla scogliera, vai avanti e prendi i guanti rossi.
    Avanza e quando vedi 4 pulsanti premi 4, 2, 1.
    Attraversa la passerella e vai avanti, prendi la corda e avanza ancora.
    Davanti al robot indossa i guanti, spingi il robot e avanza.
    Evita la valanga e vai avanti. Prendi il sasso bianco.
    Metti il sasso bianco sulla testa e lancialo verso il masso sopra la strada.
    Vai avanti e evita il sasso che rotola.
    Vai avanti e quando sei sull'orlo del buco usa la corda lanciandola, per attraversarlo.
    Vai avanti, evita il grande masso sulla scogliera, vai ancora avanti e leggi i segni sulla scogliera.
    OPEN SESAMO
    Entra nel passaggio e saluta i presenti (Hi).
    Parla con il pappagallo e sarai riportato in città.
    Sud -Est - alla fontana a Nord, entra dal mago, parlaci e dagli del denaro.
    Nell'inventario avrai una testa di maiale.
    Esci, vai a sud, alla fontana, Ovest, lo scarafaggio ti lascerà passare.

    6. - FABULAND

    Se davanti ai musicisti. Vai a Sud - Est - davanti al mucchio di roba prendi una penna e un francobollo.Vai ad Est e scendi le scale, Nord - Ovest.
    Davanti al mucchio di roba prendi il cofanetto.
    Vai a nord e prendi nel mucchio un calzino.
    Ovest - parla con Baba-cool.
    Sud - Metti il cofanetto sulla mensola
    Ovest - Prendi della paglia e avanza. Prendi la lettera nel mucchio.
    Usa il francobollo sulla lettera. Metti la lettera nella buca delle lettere.
    Vai avanti e attraversa i massi di lava. Prendi il vassoio.
    Vai ad Est fino dai musicisti, poi a Sud - Est e metti la paglia nel naso.
    Scendi le scale e prendi il telecomando nel mucchio.
    Nord - Est davanti al mucchio usa il calzino per prendere le monete d'oro.
    Ovest - Davanti al robot usa il calzino sul robot.
    Entra nel relitto, prendi la tavola a sinistra e mettila sul bordo dell'acqua.
    Prendi la tavola a destra e mettila perpendicolarmente alla prima.
    Attraversa il ponte, prendi la lamina dorata. Attraversa il ponte.
    Sud - Est - Sud Davanti alla mensola aziona il telecomando. Metti il telecomando sulla mensola e otterrai il cofanetto registrato.
    Vai a Sud, dai il cofanetto a Baba-cool che in cambio ti dà una carta magnetica.
    Entra nella caverna, grida "Help". Prendi la bottiglia di acido.
    Sud - Sudinserisci la carta magnetica nel lettore della porta.
    Quando sei sulla nuvola vai una volta a destra, una a sinistra e così via, fino alla borsa.
    Prendi la borsa e salta dalla nuvola.
    Vai a sud ed entra nella porta che vedi. Lancia la bottiglia di acido sul muro in fondo.
    Usa la lamina dorata sul buco e premi il pulsante.
    Lancia la borsa sul pannello elettrico e lancia il vassoio sulle biglie. Prendi il ventilatore.
    Usa il trombone sul buco della serratura e apri la porta.

    7. - LA CITTÀ (2)
    Vai a Nord - Ovest - Nord. Alla fontana vai ad Est.
    Entradal commerciante di abiti, parlaci, dagli del denaro e prendi l'abito.
    Vai a sinistra nella cabina di prova, indossa l'abito ed esci.

    8. - ICELAND
    Prendi la palla di neve e lanciala sul pupazzo di neve.
    Nord - prendi la bomboletta di deodorante.
    Est - Nord - parla al tricheco e usa il deodorante poi parla all'eschimese.
    Nord - Ovest attraversa il fiume gelato, avanza, prendi la tavola, avanza fino al bordo della scogliera.
    Sud - Davanti al buco lancia la tavola sul buco. Prendi il pesce.
    Vai ad Est, attraversa il fiume gelato e avanza. Dai il pesce all'eschimese che in cambio ti dà la canna da pesca.
    Sud - Ovest Attraversa il fiume gelato e avanza. Davanti al ghiacciolo fai il fuoco con la canna da pesca. Prendi le ceneri.
    Ovest fino alla scogliera. Nord - Nord attraversa passando sulla schiena del tricheco.
    Quando sei dall'altra parte grida "Help".
    Entra nel buco, salta nella barca, lancia le ceneri nell'acqua e un drago verrà a cercarti.

    9, IL CASTELLO DI GHIACCIO
    Osserva le stalattiti a destra della porta e colpiscile nell'ordine decrescente dalla più grossa alla più piccola.
    Entra nel castello, prendi le scope e i dadi.
    A Nord, dietro la porta ci sono sei sale che contengono ciascuna un oggetto da prendere. Queste sale si aprono in ordine differente a seconda di come si lanciano i dadi sul tavolo. Dopo ogni sala bisogna ritornare nella hall e lanciare di nuovo i dadi.
    Nelle sale bisogna trovare:
    1. nella sala in basso a sinistra un cric
    2. nella sala in mezzo a sinistra una pistola da duello più le scope
    3. nella sala in alto a sinistra un ghiacciolo
    4. nella sala in basso a destra una lente d'ingrandimento
    5. nella sala in mezzo a destra un megafono
    6. nella sala in alto a destra una stalattite e le scope

    Dopo aver preso gli oggetti vai avanti fino alla bilancia.
    Metti la pistola nell'astuccio. Guarda nel vassoio a destra, prendi il flacone di olio e il pezzo di specchio.
    Nord - Nord Prendi il fischietto. Unisci il megafono col fischietto e usa l'oggetto ottenuto con l'oggetto da combattimento.
    Salta la porta e inserisci gli oggetti come segue:
    1. Nel buco in alto a sinistra inserisci il ghiacciolo
    2. Nel buco in basso a sinistra inserisci la stalattite
    3. Nel buco in alto a destra inserisci la lente d'ingrandimento
    4. Nel buco in basso a destra inserisci lo specchio.
    Usa il cric sulla grata a destra ed esci.
    Evita le palle di ghiaccio e sali sul trono da dove sarai cacciato.
    Usa l'olio solare per liberarti dalla mano.
    Vai verso nord fino alla scatola di fiammiferi. Quando l'hai trovata prendila e avanza fino al mostro verde.
    Nasconditi dietro il pilastro e aspetta che il mostro si addormenti.
    Usa un fiammifero tra le dita della zampa del mostro, accendilo.
    Prendi l'estintore e sei teletrasportato dal commerciante di vestiti.
    Esci dal negozio e vai a Sud.
    Alla fontana vai a Nord, entra dal mago, parlaci, dagli del denaro e sarai trasportato al cimitero.

    10. - IL CIMITERO

    Prendi la tibia. Usa la tibia sulla bara.
    Dopo essere uscito della tomba, vai a sinistra tra i mucchi di terra e l'albero. Una volta, prendi lo specchio.
    Est - Prendi la pala e i cembali. Attacca il vampiro con la pala. Prendi l'aglio e il crocifisso.
    Avanza e spingi la pietra tombale sui piedi del vampiro.
    Avanza. Davanti al vampiro, mangia l'aglio.
    Prendi l'aspirapolvere.
    Avanza e attacca il vampiro col crocifisso e poi coi cembali.
    Avanza ed esci dal cimitero.

    11. - IL CASTELLO
    Spingi le grate del castello. Entra e vai nel locale di sinistra. Prendi l'anello davanti al camino.
    Sud - Vai nel locale di destra, cerca il falso libro nella 2 fila, spingilo ed entra nel passaggio segreto.

    12. - ENCHANTIA
    Per l'berarti dell'incantesimo della magia nera devi rispondere agli attacchi della strega.
    Al primo attacca il fantasma con l'aspirapolvere.
    Al secondo, spingi il bottone dell'estintore.
    Al terzo, attacca la strega col ventilatore.
    Metti l'anello al dito della strega e tornerai sulla terra.
    FINE
     
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