NUOVO PROGETTO- Il Diario dell'Ammiraglio o anche Diario di una Rivoluzione

Commenti su un nuovo progetto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Vedo che tutti state partecipando attivamente alla ripresa del Forum, e io posso darmi da fare come sapete con la mia vena artistica.
    Ultimamente, nonostante sia stato un po' deluso da come è stato realizzato, ho apprezzato molto "Il Diario perduto di Indiana Jones".
    Sono stato così deciso a scrivere nella stessa forma narrativa, poichè molto utile a raccontare la biografia e l'epoca di un personaggio.

    Già da tempo gira nella mia mente il personaggio dell'Ammiraglio, un pirata avventuriero da inserirsi nell'Universo di Monkey Island.
    Sappiamo che Scabb Island è un'Isola anarchica che fu dunque liberata dal giogo dei Governatori Europei.
    Avevo tempo fa in mente un progetto da far realizzare fumettisticamente a Plus sulla rivolta di Scabb Island da parte dell'Ammiraglio e degli abitanti di Scabb. Tale progetto, per la pigrizia di Plus, fu abbandonato.
    Quello che intendo raccontare è la vita dell'Ammiraglio, le avventure come pirata e navigatore, fino all'arrivo su Scabb Island, alla conoscenza di Marco LaGrande e alla decisione di far scoppiare la rivolta che rese Scabb così come la vediamo in MI2.
    Quindi ovviamente la vita di un uomo prima e dopo il 1549 circa.

    IL DIARIO DELL'AMMIRAGLIO
    o DIARIO DI UNA RIVOLUZIONE

    image

    Perdonate la grafica.
    Comunque sia io ora inizierò questo progetto. Volevo sapere se avete idee particolari, cioè se secondo voi dovrei scrivere sui post come se fossero una pagina, o crearmi delle pagine di diario su cui scrivere con magari un font che ricalchi una calligrafia umana tipo Lucida o cose così.

    E innanzitutto vorrei sapere se vi piace come idea :lol:


    SPOILER (click to view)
    A proposito, per il titolo e tutto lo spirito rivoluzionario..."Ma Sire non mi vorrà dire che lei è comunista" e block :sìsì:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    mo solo perché è più di un anno che sta nella lista dei "to do" :asd: cmq fallo come sta più comodo a te :zizi:
     
    .
  3. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    No ovvio che non intendevo rovinare un possibile progetto ma solo iniziare a raccontare questa storia...
     
    .
  4. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    mi pare una bella idea. curiosa come cosa...

    ti consiglio queste cose poi valuta te.
    -font simile alla calligrafia umana
    -scegliti una risoluzione di pagina (ma che sia come una pagina di diario, cioè un rettangolo con i lati minori come base e quelli maggiori come altezza) e poi uniscile tutte con un programma multimediale come facemmo per il primo episodio di MIPOTC (a proposito non è abbandonato, eh.....fine ot), in modo che si possa sfogliare le pagine avanti e dietro (al limite puoi mettere dei segnalibri che riportino alle pagine più interessanti)
    -dai alle pagine un colore stile pergamena antica (marroncino con delle chiazze più scure)
    -sarebbe carino se ci fossero delle foto inserite e tenute da, che so, graffette (lo so che è un problema vista l'epoca....ma visto che ci sono i distributori automatici di grog...), al limite che siano un pò storte....oppure disegni, schizzi fatti a mano....
     
    .
  5. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Bell'idea Iena!
    Secondo me potresti scrivere su simil-pagine di diario con grafia classica e postare qui le varie pagine quando le realizzi..no? :fifi:
     
    .
  6. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!
    Vi dispiacerebbe darmi una mano nel creare queste pagine impostate, e magari anche una struttura a diario come quella concepita dal Nanni? Grazie!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Mi raccomando, cerca di mantenere lo stile monkeyislandesco...

    Quindi humor, non prendere la storia troppo sul serio, mettici avventura ma non troppi omicidi lacrime, bambini che perdono il papà o uomini che vengono mollati dalle tipe :fifi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    soprattutto l'ultima
     
    .
  9. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Ma allora il progetto è chiuso! :entusiasmo:

    No a parte scherzi, cerco aiuto per la grafica
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Aspetta e spera :clab:
     
    .
  11. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    se lo fai come ti dicevo, se pò fa 'na 'osa...mi dici le dimensioni in pixel della pagina e te ne passo una in quello stile...te userai quella come base per ogni pagina...se sei d'accordo col programmino multimediale le cose son due: o te lo passo su msn, o se sei troppo sfaticato per impararlo te lo posso fare anche io (si mette che so il limite a 10 pagine alla volta altrimenti ci sto una vita a metterle tutte assieme)...

    per quanto riguarda la grafica, se hai qualche volontario bene (visto che Plus doveva farlo in fumetti lo vedo come un avente diritto) altrimenti fammi un fischio che posso aiutarti io (se ti va bene)
     
    .
  12. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    Via de Nanni se tu mi fai una pagina standard sarebbe veramente una gran cosa, come la potta, de poi magari mi servirà il tuo aiuto tipo pe' quarche schizzo che fa ir pirata sur diario de poi si vede vello lì.
    Intanto se mi fai la pagina un sarebbe mia male vai.
     
    .
  13. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    dammi le dimensioni in pixel (della pagina dico...non pensare male, porco!)
     
    .
  14. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Caspita,davvero ben fatto e pieno di particolari interessanti!Complimenti a tutti e due!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Molto interessante, ma io aumenterei le illustrazioni e i riferimenti alla saga di Monkey Island, mettendo da parte quelli relativi ai veri fatti storici...

    E lo farei un po' più divertente, ma quello sono io e basta :tekuhm:
     
    .
21 replies since 20/5/2008, 22:36   279 views
  Share  
.