Scoperti in atti osceni in un confessionale durante la messa

e il rispetto dov'è finito? ... e la legge italiana????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    no, no, no, gli "atti osceni in luogo pubblico" sono considerati un reato e vengono puniti (in modo leggero ma puniti).

    il fatto che siano atei o meno non c'entra 'na fava, perchè appunto allo stato non interessa DOVE ma che si faccia e basta, purché sia un luogo pubblico.

    se invece di farlo in chiesa lo facevano in una scuola o in piazza era lo stesso :sìsì:



     
    .
  2. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Sperate solo che Kernel non veda il topic.
     
    .
  3. maimina
     
    .

    User deleted


    ..perchè? chi è kernel? ... è brutto e cattivo???

    comunque queste due persone non hanno certo ammazzato nessuno... sono solo due animali e a me stanno sulle palle...
    poi, ribadisco, se ci mettessimo a parlare di Chiesa, di cattolicesimo e di tutta la falsità e la cacca che c'è dietro a questo mondo, non finiremmo più! non ho fatto nessuna critica agli atei, l'ho fatta a questi due... tra l'altro aggiungerei che erano due TRENTENNI DARK . per carità, con tutto il rispetto, eh... ma credevo fosse uno "stile di vita" piuttosto preadolescenziale, ammettiamo anche adolescenziale... cacchio a trent'anni spero di ottenere qualcosa di diverso dalla vita!
     
    .
  4. LeChuckk
     
    .

    User deleted


    io sono ATEO, ma essere ATEI non giustifica certe azioni :hodettolamia:
     
    .
  5. -Higure-
     
    .

    User deleted


    Riguardo vari messaggi che leggo in questo topic mi ha un po' stupito come siano quasi tutti d'accordo nel dire "Ah i cristiani che pensano agli atei come alla mer**a del mondo" mentre i loro stessi post portano il significato intrinseco di "Ah i cristiani, la mer**a del mondo".

    Per carità, ognuno la può pensare come vuole, basta che poi non si prenda in giro chi la pensa diversamente.

    Per andare più in topic io penso che il fatto di essere atei NON debba essere una attenuante, visto che la legge è uguale per tutti (non venitemi a dire che non è vero e blablabla perché lo sanno anche i cani) e soprattutto devono spiegarmi quale cristiano commetterebbe atti simili in chiesa.
    Intendo dire, anche ammesso che io sia d'accordo sul fatto che debba essere una attenuante, questo significa che l'essere cristiani debba essere una aggravante? :|: Ma proprio per i vostri ragionamenti la legge non dovrebbe essere influenzata dalle credenze del singolo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    non è che se faccio atti osceni in un parco e dico che sono ateo mi danno un attenuante! :ehmsi: anzi più che altro mi pigliano per scemo e mi danno l'infermità mentale... ma non vedo perché dovrebbe essere un aggravante, devono essere puniti come da legge senza attenuanti o aggravanti
     
    .
  7. LeChuckk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Higure- @ 4/6/2008, 18:37)
    Per andare più in topic io penso che il fatto di essere atei NON debba essere una attenuante, visto che la legge è uguale per tutti (non venitemi a dire che non è vero e blablabla perché lo sanno anche i cani) e soprattutto devono spiegarmi quale cristiano commetterebbe atti simili in chiesa.
    Intendo dire, anche ammesso che io sia d'accordo sul fatto che debba essere una attenuante, questo significa che l'essere cristiani debba essere una aggravante? :|: Ma proprio per i vostri ragionamenti la legge non dovrebbe essere influenzata dalle credenze del singolo...

    :sìsì: era proprio quello che volevo dire io... ma detto in modo più approfondito :sìsì:
     
    .
  8. maimina
     
    .

    User deleted


    ecco era questo quello di cui parlavo... la cosa squallida è che hanno usato il fatto di essere atei come giustificazione!!!
    ma che, adesso posso andare in giro a fare quello che mi pare??? non basta la propria coscienza per comportarsi e rapportarsi con gli altri.
     
    .
  9. LeChuckk
     
    .

    User deleted


    che pena hanno ricevuto?? :chefigochesono:
     
    .
  10. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Higure- @ 4/6/2008, 18:37)
    Riguardo vari messaggi che leggo in questo topic mi ha un po' stupito come siano quasi tutti d'accordo nel dire "Ah i cristiani che pensano agli atei come alla mer**a del mondo" mentre i loro stessi post portano il significato intrinseco di "Ah i cristiani, la mer**a del mondo".

    Per carità, ognuno la può pensare come vuole, basta che poi non si prenda in giro chi la pensa diversamente.

    Per andare più in topic io penso che il fatto di essere atei NON debba essere una attenuante, visto che la legge è uguale per tutti (non venitemi a dire che non è vero e blablabla perché lo sanno anche i cani) e soprattutto devono spiegarmi quale cristiano commetterebbe atti simili in chiesa.
    Intendo dire, anche ammesso che io sia d'accordo sul fatto che debba essere una attenuante, questo significa che l'essere cristiani debba essere una aggravante? :|: Ma proprio per i vostri ragionamenti la legge non dovrebbe essere influenzata dalle credenze del singolo...

    credo che tu non abbia capito una fava di tutti i nostri discorsi :|:
     
    .
  11. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    jones sei tonto? hai quotato due volte la stessa persona dicendo prima che ha azzeccato in pieno il tuo pensiero e che poi non ha capito niente del discorso.
    cioè in poche parole ti sei dato dello scemo da solo.

    comunque secondo me fare sesso in chiesa (oltre vabeh, come già detto, ad essere un reato che si chiama oltraggio al pudore o atti osceni in luogo pubblico o quello che volete) è una provocazione. cioè fino a prova contraria c'è una cosa chiamata religione e ce ne sono molte nelle diverse culture. ognuno è libero di pensarla a suo modo e ci mancherebbe, però comunque per me ci dovrebbe essere quel nonsoché di rispetto reciproco - utopico, lo capisco - per le varie credenze. fare sesso durante una messa non solo è stupido, perché proprio a messa, non si capisce il perché, ma è offensivo per chi fa parte di una religione che queste cose le vede come offesa.

    detto questo è difficile dire con certezza quale siano le pene / multe da imporre a questi due, io personalmente ritengo la mancanza di rispetto come un'aggravante.
    cioè si critica tanto chiesa cattolica, ma di fronte ad altre culture una cosa del genere poteva avere conseguenze più serie (fanatici...)

    SPOILER (click to view)
    nel Largonesimo si fan le orgie durante le messe :inczz:

     
    .
  12. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maimina @ 4/6/2008, 18:52)
    ecco era questo quello di cui parlavo... la cosa squallida è che hanno usato il fatto di essere atei come giustificazione!!!
    ma che, adesso posso andare in giro a fare quello che mi pare??? non basta la propria coscienza per comportarsi e rapportarsi con gli altri.

    ma credo intendessero come giustificazione "morale"... non credo che qualcuno sarebbe tanto idiota da pensare che sarebbe stata un'attenuante nella pena..

    è come farlo al cinema e poi dire "tanto il film non mi piaceva..." :|:
     
    .
  13. -Higure-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 4/6/2008, 19:20)
    credo che tu non abbia capito una fava di tutti i nostri discorsi :|:

    Bene, dato che è il dialogo e non il "monologo" a migliorare le opinioni, mi spieghi i vostri discorsi invece di esprimerti a frasi fatte ed emoticons? ^_^

    Edited by -Higure- - 4/6/2008, 21:14
     
    .
  14. LeChuckk
     
    .

    User deleted


    si jones, spiegaglielo
     
    .
  15. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    il punto è che qui nessuno -forse a parte every- ha detto che l'ateismo dovrebbe essere un'attenuante, proprio come il fatto che sia successo in chiesa non è un'aggravante: la legge non ha a che fare con le convinzioni personali.

    CITAZIONE
    jones sei tonto? hai quotato due volte la stessa persona dicendo prima che ha azzeccato in pieno il tuo pensiero e che poi non ha capito niente del discorso.
    cioè in poche parole ti sei dato dello scemo da solo.

    stai bene? :|:
     
    .
62 replies since 3/6/2008, 21:00   427 views
  Share  
.