i-Doser, la droga virtuale che si ascolta La Gdf lancia l'allarme: fenomeno in espansione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ROMA (1 luglio) - «Marijuana, Cocaine, Opium, and Peyote, 4 dosi su Cd» a 16,6 euro. Strano, ma vero. Almeno leggendo certi siti sulla cyber-droga, un fenomeno in crescita, già diffuso tra gli utenti spagnoli. L'allarme viene lanciato dal Nucleo speciale frodi telematiche della Guardia di Finanza che parla del fenomeno dell'"i-doser": file audio, scaricabili gratuitamente o a pagamentoattraverso siti web e forum telematici che ricreerebbero gli effetti della droga.

    Come funziona. Il capo del Nucleo speciale frodi telematiche, colonnello Umberto Rapetto ha spiegato il funzionamento della cyber-droga: ci sono particolari onde, comprese tra 3 e 30 hertz, gli infrasuoni, ovvero le frequenze su cui «lavora» il cervello umano, che sono in grado di innescare le più diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l'attività cerebrale. Le onde alfa, ad esempio, che vanno da 7 a 13 hertz, hanno un potenziale effetto rilassante, ma ce ne sono altre che ottengono l'effetto opposto, cioè euforizzante o eccitante. Rapetto spiega che la polizia all'estero usa questi suoni «come deterrenti, ad esempio nelle discoteche per calmare i ragazzi». «Il loro uso - aggiunge - è anche documentato storicamente in campo militare». Il basso costo delle dosi, che partono dai 5 euro, crea allarme. Anche se, spiega la Gdf, non ci sono ancora chiari studi su quali siano gli effetti.

    Rumors e test on line. ll sito www.i-doser.com vende questi Cd. Sul web se ne parla. Diversi i siti italiani che offrono la possibilità di scaricare un "pacchetto" di file-dosi gratuitamente. Ci sono le istruzioni per l'uso e commenti lasciati da ragazzi che assicurano di aver provato. Su YouTube immancabili i video sull'argomento. Ce n'è uno inserito a febbraio che vanta oltre 166mila clic e che dimostrerebbe gli effetti dell'i-Doser crack. sui forum c'è chi dice che dopo aver provato la "dose" Alcohol la testa gira. Chi si sente "sballato". Su siti specializzati di downloding il software si scarica gratuitamente.

    Dove cazzo andremo a finire?

    Questo si può leggere nell'homepage della risorsa italiana.
    CITAZIONE
    Drogarsi su Internet senza ingerire alcuna sostanza grazie ad I-Doser.com: questa e' l'ultima moda fra i giovani spagnoli (e adesso anche da noi in Italia) che stanno impazzendo per gli stupefacenti e allucinogeni virtuali disponibili per pochi euro sulla Rete. Basta scaricarli subito ad un modico prezzo o comprarli su CD o MP3 e 'ascoltarli' a casa propria a volonta' e senza bisogno di fornitori e senza gli eventuali rischi legali. E si ottengono anche 'prove' gratuite. Una dose costa appena 3 euro, mentre un CD o MP3 con Peyotl, Cocaina, Marijuana e Oppio costano rispettivamente 16 e 13 euro e stessi prezzi per altri con Lsd, Extasis, Morfina e via dicendo. Prezzi assai inferiori a quelli delle sostanze vere e proprie (Ma noi vi proponiamo tutte le droghe gratuitamente). E 'con gli stessi risultati e senza pericolo', e nessuna assuefazione, secondo i Laboratori I-Dosers che dagli Stati Uniti hanno messo in commercio i software a loro volta rilanciati da siti spagnoli. Il sistema funziona sulla base dei cosiddetti 'battiti binaurali' (dall'inglese: binaural beats) sperimentati sul cervello negli anni Settanta dal dr. Gerald Oster alla clinica newyorkese Mount Sinai, e che consistono nell'applicare frequenze herziane diverse ai due orecchi per stimolare il cervello a seconda della loro intensita'. Le frequenze cerebrali vanno da 1 a 4 Hz per il livello Delta, quello del sonno profondo, fino ad un massimo di 30Hz allo stato vigile che corrisponde alla frequenza Beta, passando per Theta e Alfa, uno stato quest'ultimo di semiveglia usato nei sistemi di Controllo Mentale perche' consente di sincronizzare i due emisferi potenziando l'attivita' cerebrale.
    Le 'dosi' proposte da I-Doser si ottengono applicando, con auricolari, alte frequenze asincrone ai due orecchi, per esempio 500 e 510 Hz rispettivamente, causando nel cervello un tono di 10 Hz cioe' in pieno livello Alfa e favorendo cosi' gli effetti di alterazione della percezione.
    Non mancano i 'siti' internet che utilizzano i 'battiti binaurali' per favorire la meditazione, il sonno o curare il mal di testa, ma nessuno li aveva applicati alle droghe.
    L'interesse dei giovani spagnoli, grandi consumatori di stupefacenti, per le droghe virtuali, emerso nei chats e blogs, ha cominciato a provocare l'interesse dei media. Dapprima Rolling Stones America Latina ed ora uno dei principali quotidiani spagnoli, Abc, con un lungo articolo sul tema intitolato 'Droghe virtuali, farsi in rete'. Abc ha intervistato Enric Munar, docente di psicologia all'Universita' delle isole Baleari e uno dei maggiori esperti in Spagna sulla percezione.
    Secondo Munar l'offerta di droghe virtuali e' il frutto di un software che mette in rapporto le diverse frequenze con i vari tipi di droga utilizzando gli studi esistenti sulla tossicomania. Ma, sentenzia, 'tutto cio' ha molto a che fare con la suggestione e poco con la scienza'. Leggendo i consumatori in Rete, le cose non sembrano pero' cosi' semplici e le reazioni diverse a seconda della persona e del luogo. In alcuni casi non succede niente, in altri il consumatore si addormenta e in altri ancora esclama: 'hei, questa roba e' super!'.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    :|:

    Sarà suggestione? L'unico modo sarebbe verificare di persona, ma non credo che lo farò :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    ma una volta che uno s'è preso un mp3 perchè ne deve prendere un altro :ehmsi:
     
    .
  4. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non credo che lo farò :asd:

    Paura, eh?
     
    .
  5. Capitan Richard
     
    .

    User deleted


    :|: non ho parole, se si va avanti di questo passo..
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ho letto in giro che non funziona...
     
    .
  7. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 3/7/2008, 19:54)
    Ho letto in giro che non funziona...

    CITAZIONE
    GUIDA: COME FAR FUNZIONARE UNA DOSE AL 100%
    Questa guida è per quelli che non riescono a far funzionare una dose. Vi mostrerò come far in modo che la dose funzioni e ne ricaviate tutti i suoi effetti.

    Equipaggiamento necessario
    Queste sono le 3 cose che è obbligatorio avere
    - Il programma I-Doser e la dose che volete utilizzare
    - Cuffie coperte. Non usare la dose con le casse del computer
    - Un letto ed un cuscino (per rilassarti e concentrarti durante la dose)
    Altri oggetti consigliati
    - Benda per coprire gli occhi [o qualcosa per coprirli]. (Con una benda potremo prendere le dosi anche con la luce accesa)
    - Una coperta (per stare comodo e più a tuo agio)

    # PASSAGGI FONDAMENTALI #
    Ecco i 10 passaggi per avere il massimo effetto dalla dose

    1) Evita ogni distrazione
    - Assicurati di non distrarti durante il somministramento della dose (questa è una delle cose più importanti che può succedere mentre prendi una dose, ovvero la distrazione). Assicurati di avere animali o altra gente lontana da te e fuori dalla tua stanza. La gente e gli animali possono causare rumore e distrazioni. Devi isolarti.
    - Chiudi tutti i programmi del tuo computer. In questo modo eviterai di sentire bip, avvisi o altri rumori emessi dal pc mentre ascolti la dose, i quali potrebbero distrarti. Se hai troppi programmi avviati sul tuo pc, il suono della dose potrebbe sentirsi a scatti. Premi CTRL+ALT+CANC e vai su PROCESSI, dopodichè chiudi tutti i programmi non fondamentali per il tuo computer.

    2) Assicurati di aver fatto tutto quello di cui hai bisogno
    - Prima di prendere la dose, assicurati di aver fatto tutto quello di cui hai bisogno. Ciò significa che sei hai fame mangia, se hai sete bevi, se devi andare al bagno scarica i tuoi bisogni. Devi soddisfare prima di iniziare la dose tutti questi stimoli del corpo, in modo da concentrarti durante la dose solo e SOLAMENTE sulla DOSE e non sul fatto che hai fame, sete o altro.

    3) Prendi la dose di notte o al buio
    - Se vuoi essere soddisfatto al 100% somministrati la dose di notte o completamente al buio. In questo modo non ci saranno scie di luce dalla finestra o altri buchi che possano andare ad illuminare e di conseguenza disturbare i tuoi occhi. Stando completamente al buio la dose avrà molto più successo. Inoltre assicurati che nella tua stanza non ci siano luci, spie od altre piccole e grandi forme di luce accese (lampade, orologi, schermo del pc, tv, ecc...). Devi fare in modo che la tua stanza sia più buia possibile.

    4) Occhi chiusi
    - Tieni i tuoi occhi chiusi durante il somministramento della dose. Potrai aprire i tuoi occhi ogni tanto per pochissimo tempo (meglio se non li apri proprio), ma non soffermarti con gli occhi aperti; potresti distrarti o perdere la focalizzazione sulla dose. Tieni gli occhi chiusi ben forti quando inizi a sentire gli effetti.

    5) Rilassati
    - Questa è un'altra cosa molto importante. Prova a rilassare tutti i muscoli del tuo corpo per sentirti meglio. Se ti senti meglio fisicamente, le possibilità che la dose funzioni con successo sono altissime.

    6) Focalizza
    - Questo è uno dei passaggi più difficili. Stai focalizzato e gli effetti saranno più forti e migliori. Prova a liberare la mente prima di prendere una dose.

    7) Stai fermo
    - Prova a non muoverti troppo. Cerca di stare fermo per tutto il tempo del somministramento della dose.

    8) Sii paziente
    - Aspetta fino alla fine del somministramento. Non uscire dal programma e non mettere in pausa nel mezzo del somministramento della dose.

    9) Resta un pò del letto dopo aver preso la dose
    - Dopo che hai finito di prendere la dose, resta un pò nel letto per sentire alcuni degli effetti.

    10) Ripeti sempre questi passaggi
    - Ripeti tutti questi passaggi allo stesso modo ogni volta che devi prendere una nuova dose.

    Informazioni aggiuntive
    - Se hai prurito, focalizzati più sui battiti che avverti invece che sul prurito e spera che vada via. (Se ti gratti perderai focalizzazione sui battiti).
    - Prova a fare riscaldamento ed esercizi di stretching prima di prendere la dose.
    - Prova a contare al contrario da 100 fino a zero, in modo da avere qualcosa da fare mentre prendi la dose e ciò ti aiuterà con il processo di concentrazione.

    ULTIME NOTE
    - Più volte usi I-Doser, più gli effetti saranno forti.
    - I-Doser potrebbe non funzionare la prima volta che lo utilizzi. Il tuo cervello ha bisogno di adattarsi alle onde. Ma dalla seconda/quarta volta che ne fai uso, dovresti iniziare ad avvertire i massimi effetti delle dosi.

     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Tutta suggestione. Quelle presunte frequenze che altererebbero il cervello non sono trasmettibili da delle normali cuffie.
     
    .
  9. broly 97
     
    .

    User deleted


    Hai provato?
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    No ho cercato in giro su internet ma è impossibile che degli Mp3 diano l'effetto di una droga non c'è nessuna sostanza che altera il normale andamento del cervello nè la possibilità di trasmettere frequenze anomale (altrimenti bene o male potrebbero esserci frequenze anomale in grado di interferire col cervello in ogni mp3 che ascoltiamo). Al massimo suggestionarti e nulla più...difatti tutte quelle raccomandazioni servono a rendere la suggestione al massimo...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    ma se gli mp3 sono formati di compressione che eliminano frequenze :asd: che stronzata
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Cioè tutto quel casino a quale scopo? :ehmsi:
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Vendere e fare notizia
     
    .
  14. clarissa9213
     
    .

    User deleted


    ma lol O.O sono sconvolta...cioè stiamo messi male -.- forse proverò hahaahaha ma tanto so che non funzia -.-"
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 3/7/2008, 20:33)
    Vendere e fare notizia

    si ma non ho capito la "dose" a cosa dovrebbe condurre? euforia? CON QUELLA TOMBA CHE TI SEI APPENA CREATO INTENTO AD ASCOLTARE!?!?
     
    .
102 replies since 3/7/2008, 14:57   787 views
  Share  
.