Futurama - Bender's Big Score

Recensione by Mightypirate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 7/7/2008, 23:16)
    Meno male che abbiamo il gran cinefilo qui :clab:

    Meno male che abbiamo gente che non capisce le battute qui e che da delle risposte assolutamente fuori luogo :clab:
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Battute ? :ehmsi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    La differenza principale sta nel fatto che il film dei Simpson è stato studiato per coinvolgere il grande pubblico dei cinema, mentre il film di Futurama è stato studiato appositamente per i fan...

    Quindi a me come fa piace più quello di Futurama :yes:
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma che poi Futurama è scritto molto meglio proprio !

    Quello dei Simpson, ammettiamolo, non reggeva la vicenda per tutta la sua durata. Aveva un inizio scoppiettante, rallentava poi sempre di più per poi riprendersi un pochino nel finale. E lì effettivamente c'erano comparsate dei personaggi tanto per fare esclamare HAI VISTO C'E' QUESTO E C'E' QUELLO. Come dice Mig era fatto per coinvolgere il grande pubblico e basta, quindi l'importante era che ci fosse un marchio importante ed un film accettabile dietro, ed in effetto così hanno fatto...sono stati tutti ad urlare FILM MAGNIFICO quando invece era evidentemente al di sotto del livello di moltissime puntate dellla serie ed annaspava evidentemente per buoni tre quarti d'ora veramente da sbadiglio...

    Mentre davvero in Futurama ogni personaggio che fa comparsate ha uno scopo preciso (grande il ritorno di Babbo Nasale :asd: , anche se mi pare che lo chiamino babbo natale...errore di doppiaggio...? ). Tutta la vicenda è ben strutturata, non ha mai punti morti, si evolve continuamente. Magnifico Zoidberg come al solito (MI HAI CUCITO IL CORPO AL CONTRARIO ! E lui che scappa facendo "BLBLBLBLBBLBLBLB" :asd: ) !, tutta la battaglia finale che, manco a dirlo, fa da verso a star wars, il bender-terminator con tutti i casini temporali (tra cui il fatto che si spiega chi rade al suolo i palazzi con gli ufo mentre fry è ibernato :asd:), e tutta la parte finale, molto nostalgica, con il colpaccio di scena...come al solito oltre alla risata anche qualcosina in più...bello, bello proprio !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Zoidberg :asd:
    SPOILER (click to view)
    Non ho montato il corpo al contrario! Stai scodinzolando!
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    AHAHAAHAHHAAHAHAH E' VERO !!
     
    .
  7. Everything
     
    .

    User deleted


    Ora non è per fare il saputello di sta cippa ma i vostri discorsi non si reggono in piedi ! :ehmsi:

    State paragonando due saghe televisive completamente diverse ! I Simpson esistono dal 1980 e hanno più di 400 puntate. Futurama , invece , esiste da circa 7 anni , e ha a malapena 50 puntate al suo seguito. Ed è OVVIO , quindi sinceramente non capisco nemmeno le vostre critiche , che in 1 ora e 30 di film NON POSSONO dare un ruolo significativo a più di 200 personaggi secondari. E ANZI che sono riusciti più o meno a dare un ruolo più o meno importante a qualcuno (vedi Cletus, Lenny e Carl). E poi vi ricordo che "I Simpson" è una serie concentrata sulla famiglia Simpson. Quindi , il loro film , doveva essere PER FORZA basato sulla loro famiglia. E' inutile tirare fuori dei personaggi secondari inutili giusto per riempire qualche minuto : anzi, è giusto fare come hanno fatto loro , cioè dargli un minimo di spazio , una sorta di cammeo , giusto per dare la sensazione di "far parte" della storia. E' infantile pensare che il film dei Simpson non sia bello perchè non hanno usato tutti i 200 personaggi secondari in 1 ora e 30 di film. :ehmsi:

    E sinceramente non sono nemmeno d'accordo con il discorso di Voodoo: anzi, a me il film dei Simpson sembrava procedere fin troppo bene , tanto che mi aspettavo una caduta di stile impressionante. Invece non è stato così ed è stato uno dei pochi film ad avermi veramente coinvolto nella scena finale , a mio avviso superba e con tantissime citazioni alla serie.

    Riassumendo, era IMPOSSIBILE per i Simpson usare tutti i personaggi e anche solo superarsi vista l'eccellenza delle prime stagioni, mentre, d'altro canto, era molto più semplice usare IN 5 FILM (non in uno solo) i 30 scarsi personaggi secondari di Futurama e cercare di superare le proprie puntate migliori visto che non sono proprio eccellenti come quelle delle prime stagioni dei Simpson.
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E blah blah blah blah
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Quoto asserisco e confermo :ahsisi:
     
    .
  10. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 8/7/2008, 17:33)
    E blah blah blah blah

    Era esattamente la risposta che mi aspettavo da Voodoo. E non scherzo. :ehmsi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Possiamo flammare per ore, ma rimane che il film di Futurama è stramegarulez
     
    .
  12. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 8/7/2008, 20:55)
    Possiamo flammare per ore, ma rimane che il film di Futurama è stramegarulez

    Ma ci mancherebbe, io non ho detto che fa schifo, anzi. Semplicemente è che il film dei simpson non fa schifo come dite voi, tutto qua. :ehmsi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    be al livello tecnico il film dei simpson è superiore, (io a queste cose ci bado) però quello di futurama ti fa sganasciare c'è poco da fare, e poi il perfetto intreccio della trama, roba fantastica
     
    .
27 replies since 6/7/2008, 20:37   302 views
  Share  
.