AIUTO TECNICO NEL CREARE UNA CATENA DI EVENTI

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  1. PuNKKomManDo77
     
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    ALLORA PRATICAMENTE LA COSA E COSI C'E' UNA STANZA CON UN PERSONAGGIO E UN OGGETTO , SE PROVI A PRENDERE L'OGGETTO IL PERSONAGGIO TE LO IMPEDISCE

    QUINDI USANDO UN ALTRO OGGETTO DELL' INVENTARIO SU QUESTO PERSONAGGIO DEVO FAR PARTIRE UN MONOLOGO IN CUI NEL FRATTEMPO IL PROTAGONISTA PUO MUOVERSI LIBERAMENTE E PRENDERE L'OGGETTO 1 SENZA PROIBIZIONI

    NON RIESCO A FARE IN MODO CHE DURANTE IL MONOLOGO IL PROTAGONISTA SI MUOVA LIBERAMENTE E A FAR SI CHE PRENDA L'OGGETTO SENZA CHE L'ALTRO PERSONAGGIO GLI E LO IMPEDISCA

    HELP RAGAZZI A E OVVIAMENTE TUTTO VCIO E' CON AGS
     
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    Ciao PuNKKomManDo77, dovresti dirci che versione di ags usi, perchè gli script variano tra le vecchie versioni e le nuove.
     
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  3. PuNKKomManDo77
     
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    gjiustamente sorry e la 2.72
     
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    Ti ho creato un esempio con ags in modo da apprendere uno dei tanti modi con cui si può programmare ciò che vuoi fare.
    Un esempio vale + di mille parole... :)
    QUI
     
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    Adesso lo provo anch'io.
     
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  6. PuNKKomManDo77
     
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    grazie mille gigi sei stato di un aiuto incredibile era l'unica cosa che mi bloccava adesso rpobabilmente finiro il gioco entro la fine dell'estate
     
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    Il mio nome nei ringraziamenti, mi raccomando :)
     
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  8. PuNKKomManDo77
     
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    ancora una cosa gigi nel ultima parte dell azione il personaggio deve poter muovere il cursore e cliccare sull oggetto mentre l'altro parla

    come faccio a far muovere il cursore durante un dialogo o un messaggio?
     
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    Durante i dialoghi il gioco va in pausa e non è possibile fare nulla
     
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  10. Everything
     
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    Non è del tutto vero: se è un dialogo è come dice Gigi, ma se è solo una frase si può fare così (o comunque io lo farei così con la versione 2.61 :D)
    CODICE
    SetCharacterIdle(0,1);
    AnimateCharacter(TIZIO, 5, 0);
    {
      DisplaySpeechAt(67, 27, "Sei brutto");
    }
    ReleaseCharacterView(TIZIO)

    Il SetCharacter Idle e l'Animate Character faranno muovere il personaggio con l'animazione di parlata (quindi ovviamente i tuoi valori cambieranno), mentre contemporaneamente verrà visualizzato, alle coordinate che dici tu, il testo.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
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  11. PuNKKomManDo77
     
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    boh provamo
    speriamo bene quest enigma sara il fiore all'occhiello del gioco
     
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    Mmm, dubito che quel codice possa funzionare, è pieno di errori.

    Cmq PuNKKomManDo77 non demoralizzarti, qualche idea ci verrà in mente e ti faremo sapere ;)
     
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  13. Everything
     
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    CITAZIONE (Gigi77 @ 17/7/2008, 19:34)
    Mmm, dubito che quel codice possa funzionare, è pieno di errori.

    Probabile: considera che non conosco a memoria le funzioni, quindi avrò scritto qualche castroneria. Però fidati che funziona se si scrivono le funzioni giuste. ;)

    Edited by Gigi77 - 17/7/2008, 19:49
     
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    Se il tizio deve dire solo 1 frase mentre tu fai dell'altro, questo script fa al caso tuo:

    CODICE
    character[TIZIO].SayBackground("Dimmi una cosa, sai per caso dov'è quella scatola rossa?");


    e tu in questo frangente puoi fare i tuoi porci comodi.

    Dimmi se ti basta questo o ti serve qualcosa di più complessa

    CITAZIONE (Everything @ 17/7/2008, 19:42)
    CITAZIONE (Gigi77 @ 17/7/2008, 19:34)
    Mmm, dubito che quel codice possa funzionare, è pieno di errori.

    Probabile: considera che non conosco a memoria le funzioni, quindi avrò scritto qualche castroneria. Però fidati che funziona se si scrivono le funzioni giuste. ;)

    No, va in pausa lo stesso

    (anzichè quotare avevo editato :asd: )
     
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  15. PuNKKomManDo77
     
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    speramo ti faccio sapere
     
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17 replies since 13/7/2008, 15:53   323 views
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