Accademia Italiana Videogiochi (AIV)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    L'Accademia Italiana Videogiochi (AIV) è la scelta migliore per chi vuole intraprendere una carriera all'interno della gaming industry o negli altri settori ad essa collegati.

    AIV e i suoi molteplici partner istituzionali, tra cui Black Sheep Studios e Elemental, offrono corsi sempre aggiornati in una sede importante e tecnologicamente all'avanguardia situata al centro di Roma, nei pressi dell'Università La Sapienza.

    I nostri coordinatori e l'intero corpo docente di AIV è composto da professionisti riconosciuti del settore, con esperienza pluriennale nelle principali realtà dello sviluppo, del publishing e dell'editoria.
    I nostri team, sulla scia di prodotti di successo come Il Rosso e Il Nero, sono sempre impegnati su nuovi prodotti, affiancati dagli studenti dei corsi precedenti in una interessante e innovativa esperienza di studio-lavoro.

    Stanno per concludersi i Corsi Avanzati dell'Anno Accademico 2008/2009, ai quali seguirà, con inizio a ottobre, lo Stage di Sviluppo dove gli studenti che hanno seguito i due corsi propedeutici saranno inseriti nel ciclo di produzione di un videogioco.


    VAI AL SITO

     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    che fai, spam? :ehmsi:

    comunque ne ho sentito parlare malissimo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Spam? SE...

    Io non ne ho sentito parlare solo oggi, speravo che qualcuno potesse darmi informazioni interessanti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Visto che dopo il diploma andrò a Roma ci farò un pensierino..

    CITAZIONE (Dr. Jones @ 30/7/2008, 21:26)
    che fai, spam? :ehmsi:

    Questa te la potevi risparmiare :|:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    il problema è che in italia non c'è una realtà di industria del videogame
    :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Bisognerebbe anche iniziare a crearla...

    Chi viene con me? :woot:
     
    .
  7. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    io sono affascinato dal game-design ma non credo che esisterà mai un corso di studi che si basi su quel solo aspetto :sìsì:

    (che poi è come se per essere regista ci si dovesse specializzare come tecnico degli effetti speciali, ma vabbè... :ehmsi: )
     
    .
  8. Gabethepuppet
     
    .

    User deleted


    io ci sono stato per farmi dare informazioni. In pratica ci sono 2 indirizzi: GRAFICO ( ovvero creare texture,personaggi,animazioni...) e PROGRAMMAZIONE ( programmare in c++,java,creare oggetti,effetti luce-ombra.... ). L unica cosa riguarda i prezzi che sono abbastanza elevati, ma nn sono molto duri su questo aspetto ( se nn potete pagare la cifra entro fine mese,nn c è problema...solo che vi si accumulano rate su rate. ) Per il resto è veramente un bel locale con una 20 di stazioni computer, una stanza con tutti i sketch fatti dai programmatori grafici ecc..ecc.. Io penso che appena avrò finito il liceo, andrò lì. I corsi sono di sera 3-4 ore al giorno. E' facilmente raggiungibile, perchè è vicinissima aal università la sapienza....CIaooooooooooooooo!!!!
     
    .
7 replies since 30/7/2008, 19:53   134 views
  Share  
.