Nightmare 2 - La Rivincita

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Nightmare 2 - La Rivincita (in originale A Nightmare on Elm Street 2: Freddy's Revenge) è uno di quei film che o piacciono alla follia oppure vengono odiati. Senza mezze misure.

    Cominciamo a dire che questo sequel non era voluto da Craven che infatti lo ha fatto scrivere a David Chaskin. La storia racconta di Freddy che, dopo la sconfitta del primo capitolo, vuole impossessarsi del corpo del giovane Jesse, un ragazzo che è andato ad abitare al 1428 di Elm Street, la casa di Nancy.

    La trama è sostanzialmente scritta bene, nonostante Chaskin non sapesse come Craven voleva proseguire con il franchise, ma è semplicemente sviluppata male. Un sacco di spunti potevano uscirne o comunque potevano essere sfruttati meglio, ma non succede. Potevano spiegare di più la storia di Freddy, potevano sfruttare varie sotto-trame e poi la fine non ha semplicemente senso. In pratica Freddy prende il posto di Jesse e quando Lisa lo bacia, questo torna Jesse come se niente fosse. Inoltre, si ha la sensazione che tutto stia succedendo troppo velocemente: ok, è un film horror e non può durare più di due ore, ma cavolo! E' veramente troppo veloce e confusionario.

    Le interpretazioni dei giovani attori (spariti nel nulla dopo il film, tra l'altro) sollevano il giudizio sul film e si rivelano essere molto più azzeccati di quelli del primo film, francamente ridicoli (Nancy su tutti). Regia di Jack Sholder che svolge un ruolo ottimale e non fa rimpiangere Wes Craven. Comparto sonoro sufficiente per il film e anche il make up di Freddy Krueger sembra curato meglio del film precedente, forse perchè avevano più budget.

    Peccato, occasione mancata, visto che il lato tecnico era impeccabile, ma aveva una trama con forte handicap.

    Voto: 5/10
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ok, è un film horror e non può durare più di due ore

    perchè? :sìsì:
     
    .
  3. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 9/8/2008, 13:10)
    perchè? :sìsì:

    Perchè risulta essere ripetitivo e noioso. D'altronde nessun horror dura più di due ore. :nono:
     
    .
2 replies since 7/8/2008, 22:38   146 views
  Share  
.