Script Dialoghi

errore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DrAgStErOwN
     
    .

    User deleted


    allora appena messo un personaggio con cui parlato...fatto gli script appena gli kiedo E tu chi Saresti?
    lui mi risponde e il gioco esce e ritorna alla schermata di ags con questo errore

    :Cannot display message with extended characters In SCI front

    e cn sotto un altra scritta.....help smile.gif
     
    .
  2. DrAgStErOwN
     
    .

    User deleted


    e mi esce parecchie volte(in vari dialoghi)
     
    .
  3. DrAgStErOwN
     
    .

    User deleted


    e mi parla ke devo importare un TFT file di non so cosa......diciendomi ke in freancia e in germania le lettere speciali e/a/u/i cannot be used by default (scusate queasto non so traddurre)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    devi togliere le vocali con gli accenti e al loro posto metti le '

    esempio:
    e' = corretto è = errato
    a' = corretto à = errato
    Se non vuoi che tutto questo accada, importa un font TrueType


    ps: evita di postare in successione prima che qualcuno ti risponda, ti consiglio di cliccare su "modifica" ed aggiungere ciò che hai da dire wink.gif

    Edited by gigi77 - 31/8/2005, 19:03
     
    .
  5. DrAgStErOwN
     
    .

    User deleted


    scusa caro
     
    .
  6. Matioski
     
    .

    User deleted


    Ti consiglierei anche di scrivere più lentamente, i tuoi ultimi post sembrano scritti in ostrogoto antico! biggrin.gif
     
    .
  7. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    ciao,
    volevo chiedervi delle cose che non riesco proprio a capire riguardante le variabili. per esempio: quando parli con un character, vorrei che tutte le volte che gli riparli il dialogo cambi. un esempio:
    ci sono tre domande a cui rispondere, una è quella che mi interessa far scoprire e un'altra che non centra niente---se clicco su quella che non centra niente parte il dialogo e quando finisce uso il comando return, ma vorrei che quando ti ripresenta le domande la domanda che ho detto prima non si presenti più. puro stile monkey island! sapete aiutarmi? grazie di tutto. grazie anche a te gigi, io sarei quel rompipalle che ti aveva chiesto sulla grafica e su questa cosa...gli script gli ho trovati e alcuni fatti delle variabili le ho capite mi manca prorio questa^^grazie di tutto

    Edited by Alessandro88.G - 16/12/2005, 04:39
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro, benvenuto nel forum.

    CITAZIONE
    grazie anche a te gigi, io sarei quel rompipalle che ti aveva chiesto sulla grafica e su questa cosa

    Detta così fai credere agli altri che io ti abbia risposto in questo modo alla tua e-mail ohmy.gif

    Sto andando a lavoro, stasera quando torno ti rispondo wink.gif

    ps: forse era il caso che tu aprissi un topic nuovo sull'argomento
     
    .
  9. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    ehm-si poteva anche fare ma non sapevo come. sono ignorante su queste cose non farci caso^__^cmq grazie, pensavo non si riuscisse nemmeno a fare questa cosa


    approposito hai per caso msn messenger? così ci parliamo più tranquillamente il mio indirizzio nel caso ce l'hai è: [email protected]......
    ......ciao ciao

    Edited by Alessandro88.G - 16/12/2005, 16:01
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Nel tuo caso non servono variabili, ma un semplice comando:
    option-off 2 (toglie risposta)
    option-on 3 (inserisce risposta)
    Entrambi si inseriscono nell'editor script dei dialoghi.
    (Al posto del 2 e 3 inserirai il numero dell'option names che vuoi inserire o eliminare)

    Spero di essere stato chiaro, in caso hai dubbi posta pure wink.gif
     
    .
  11. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    ok e se nel caso la volessi cambiare la domanda invece che eliminarla? un'ultima cosa anche. se la seconda volta che riparlo col character (intendo proprio dall'inizio) volessi cambiare il dialogo come potrei fare? thx






    scusa se ti sto facendo tante domande ma dal momento che non ho voglia di tradurre tutto l'help di ags che non so nemmeno fare, provo a chiedere a te che vedo che sei abb esperto su queste cose


    poi mi devi spiegare il trucco. ma come fai a sapere tutte ste cose? le hai imparate facendo come faccio io con te o in che modo?grazie ciauz!!!!!!user posted image

    Edited by Alessandro88.G - 17/12/2005, 04:26
     
    .
  12. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi mi devi spiegare il trucco. ma come fai a sapere tutte ste cose? le hai imparate facendo come faccio io con te o in che modo?grazie

    Le ha imparate grazie all'esperienza accumulata in 77 anni di vita.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ok e se nel caso la volessi cambiare la domanda invece che eliminarla?
    stesso discorso:
    option-off 2 (toglie risposta)
    option-on 3 (inserisce risposta)
    in pratica x cambiarle togli quelle che non vuoi ed inserisci le nuove
     
    .
  14. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    ah ok thx
     
    .
  15. Matioski
     
    .

    User deleted


    Invito i moderatori a chiudere questo topic.
     
    .
14 replies since 31/8/2005, 14:17   341 views
  Share  
.