Videogames: italiano in decadenza

Supporti mancanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samareth
     
    .

    User deleted


    Più andiamo avanti, più mi rendo conto che l'Italia sta andando in malora.
    Ora anche nei videogames si può notare ciò. La mancanza di supporto audio e/o grafico mettono in evidenza la situazione.
    Oltre a Wow, che comprende server e versione per quasi tutte le lingue europee (tranne l'italia). Ho scoperto che anche Half-life ormai ha abbandonato la nostra lingua: difatti se il prequel HL, Hl2 e HL2 ep 1 avevano un supporto audio in italiano buono, ora dal ep2 in poi lo hanno abbadonato.
    All'inizio pensavo che avessero lasciato SOLO l'inglese come lingua parlata mentre i sottotitoli rimanevano per tutte le lingue. Invece errai.
    Ora ho scoperto che il supporto audio comprende: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e RUSSO!
    Perchè a noi ci hanno lasciato alla deriva? Noi, che facciamo parte dell'europa dell'ovest?
    Semplice, non si sono dati troppo disturbo.
    Sinceramente non so cosa pensare, anche facendo parte dell'europa, stiamo sempre più isolati, sempre meno agganciati al fenomeno dei Mass Media. Non rimarei stupito se fra qualche decina di anni non doppiassero i film nella nostra lingua! XD
    Scherzi a parte, sono seriamente turbato da ciò. Spero di aver aperto un topic su una questione interessante ( e nuova! :asd: ).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    perchè tanto la pirateria mica da problemi all'industria!
     
    .
  3. Samareth
     
    .

    User deleted


    Ma è ovvio che la pirateria danneggia gli incassi delle industrie, ma non solo videogames. Film, musica ecc... Tutti i Mass Media sono sogetti a ciò.
    Il Motivo? Vari fattori: Prezzi troppo alti, poca disponibilità, longevità bassa del prodotto, voglia di non spendere un cent. degli Hacker.
    Sinceramente, l'inflazione in italia è arrivata alle stelle. Tutto costa Troppo.
    Ma mi chiedo: perchè tolgono la lingua italiana piuttosto che il Russo o... boh. E comunque alla Blizzard non mancano certo i fondi, ha incassato miliardi in più di quel che pensavano con World of Warcraft e La Valve, con la creazione di Steam e l'attivazione online, ha abbassato il livello di pirateria dei suoi prodotti.
    Se prendiamo la FX, che garantisce a TUTTI i suoi prodotti, prezzi bassi e PROTEZIONE del supporto contro la pirateria, ci accorgiamo che và tutto liscio come l'olio. Perchè se i giochi non costassero molto e quindi non ci fosse quell'aumento del 300% del costo originale la pirateria non avrebbe, dopotutto, senso. Perché se un gioco costa 20 €, una cifra abbastanza abbordabile, tutti aprirebbero il portafoglio. Ma se un gioco costa 70 €, come in molti casi, ti chiedi: me lo scarico e ci risparmio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    il prezzo di un gioco è relativamente proporzionale a quanto capitale è stato speso per produrlo, e alla richiesta di quel gioco al momento, ringraziamo che oltre i 70€ non vanno!
     
    .
  5. Samareth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zum @ 13/8/2008, 15:46)
    il prezzo di un gioco è relativamente proporzionale a quanto capitale è stato speso per produrlo, e alla richiesta di quel gioco al momento, ringraziamo che oltre i 70€ non vanno!

    Si, ma secondo me vi è anche una percentuale d'inflazione dietro al prodotto. Se prendiamo per esempio un paio di scarpe della Nike appena uscite: in America 75 $ da noi 220 €. Ciò non mi sembre per niente proporzionale.
     
    .
  6. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Fatto sta che nessuno qui è miliardario e ricordiamo che divertirsi non è un lusso.

    In altre parole quoto tutto ciò che ha scritto Samareth
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndywinXp @ 13/8/2008, 16:09)
    Fatto sta che nessuno qui è miliardario e ricordiamo che divertirsi non è un lusso.

    Allora gioca a pallone o a nascondino :sìsì:

    Tutto gratuitamente :sìsì:
     
    .
  8. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Ecco immaginavo la tua risposta e ti dico:
    Perché dovrei spendere tutto il guadagno dei miei genitori che si fanno il culo per lavorare in queste cose mentre (ripetiamo) divertirsi non è un lusso e dev'essere a portata di tutti?

    Ora ti do una seconda possibilità per rispondere a questa frase:
    Fatto sta che nessuno qui è miliardario e ricordiamo che divertirsi non è un lusso.

    Ah e voglio che tu risponda bene a questa frase:
    CITAZIONE
    Si, ma secondo me vi è anche una percentuale d'inflazione dietro al prodotto. Se prendiamo per esempio un paio di scarpe della Nike appena uscite: in America 75 $ da noi 220 €. Ciò non mi sembre per niente proporzionale.

     
    .
  9. Samareth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndywinXp @ 13/8/2008, 16:09)
    Fatto sta che nessuno qui è miliardario e ricordiamo che divertirsi non è un lusso.

    In altre parole quoto tutto ciò che ha scritto Samareth

    Grazie AndywinXp.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndywinXp @ 13/8/2008, 16:14)
    Ecco immaginavo la tua risposta e ti dico:
    Perché dovrei spendere tutto il guadagno dei miei genitori che si fanno il culo per lavorare in queste cose mentre (ripetiamo) divertirsi non è un lusso e dev'essere a portata di tutti?

    Ora ti do una seconda possibilità per rispondere a questa frase:
    Fatto sta che nessuno qui è miliardario e ricordiamo che divertirsi non è un lusso.

    Ah e voglio che tu risponda bene a questa frase:
    CITAZIONE
    Si, ma secondo me vi è anche una percentuale d'inflazione dietro al prodotto. Se prendiamo per esempio un paio di scarpe della Nike appena uscite: in America 75 $ da noi 220 €. Ciò non mi sembre per niente proporzionale.

    come detto un milione di volte, il videogame non è un bene primario!! e divertirsi con i videogame è un lusso, ci sono miliardi di modi per divertirsi in altra maniera quindi smettiamola con questa ipocrisia.

    SPOILER (click to view)
    prima che andy risponda lascio codesto quesito: voglio divertirmi su uno yacht facendo una festa con caviale e champagne con tante belle ragazze, siccome divertirsi non è un lusso, ma un diritto e io posso scegliere nel modo che preferisco come divertirmi, come faccio a fare ciò gratis? e non mi venire a dire che yacht caviale ecc è per ricconi perché divertirsi non è un lusso!!!


    a il vestiario è un conto e ci marciano sopra, ma il videogame come prezzo è più o meno fisso in tutto il mondo
     
    .
  11. Samareth
     
    .

    User deleted


    Beh, io credevo che il Topic riguardasse il "perché" la nostra viene escusa ormai da molte cose, fra cui i videogames. Già il POSSEDERE un pc, vuol dire che hai abbastanza denaro. Beh, tranne se lo hai rubato... XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    perché si vede che non gli conveniva.

    e ti dico che ho rosicato non poco, perché l'avevo comprato in preordine e non c'era scritto da nessuna parte che l'italiano era supportato solo con i sottotitoli, ma era messo insieme a tutte le altre lingue, cmq stessa inculata hanno preso gli spagnoli, quindi se qua ci deve essere uno incazzato quello sono io :zizi:
     
    .
  13. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto un PC lo potrei possedere tipo da quando sono nato o dall'anno 0.
    Secondo:
    CITAZIONE
    prima che andy risponda lascio codesto quesito: voglio divertirmi su uno yacht facendo una festa con caviale e champagne con tante belle ragazze, siccome divertirsi non è un lusso, ma un diritto e io posso scegliere nel modo che preferisco come divertirmi, come faccio a fare ciò gratis? e non mi venire a dire che yacht caviale ecc è per ricconi perché divertirsi non è un lusso!!!

    Guarda, il paragone che stai facendo tu è PARECCHIO diverso da quello che ho fatto io.

    CITAZIONE
    come detto un milione di volte, il videogame non è un bene primario!! e divertirsi con i videogame è un lusso, ci sono miliardi di modi per divertirsi in altra maniera quindi smettiamola con questa ipocrisia.

    Ipocrisia il pene, tu mica devi "soffrire" per comprare un Videogame e divertirti. Quello si chiama masochismo a casa mia.

    AH E NON HO ANCORA SENTITO LA RISPOSTA A QUESTO: :o:
    CITAZIONE
    Si, ma secondo me vi è anche una percentuale d'inflazione dietro al prodotto. Se prendiamo per esempio un paio di scarpe della Nike appena uscite: in America 75 $ da noi 220 €. Ciò non mi sembre per niente proporzionale.

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndywinXp @ 13/8/2008, 23:37)
    AH E NON HO ANCORA SENTITO LA RISPOSTA A QUESTO: :o:
    CITAZIONE
    Si, ma secondo me vi è anche una percentuale d'inflazione dietro al prodotto. Se prendiamo per esempio un paio di scarpe della Nike appena uscite: in America 75 $ da noi 220 €. Ciò non mi sembre per niente proporzionale.

    CITAZIONE
    a il vestiario è un conto e ci marciano sopra, ma il videogame come prezzo è più o meno fisso in tutto il mondo

     
    .
  15. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    A me non pare per niente che il videogame abbia il prezzo fisso.
     
    .
28 replies since 13/8/2008, 14:07   208 views
  Share  
.