Videogames: italiano in decadenza

Supporti mancanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Per quello dai la colpa all'euro
     
    .
  2. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Colpa delle case o dell'euro, sempre prezzi alti sono; che vogliamo fare?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    C'è da fare qualcosa? Non credo.
     
    .
  4. Samareth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zum @ 14/8/2008, 00:12)
    C'è da fare qualcosa? Non credo.

    Quoto, non c'è veramente nulla da fare. Bisognerebbe pensare e riflettere che NON solo i videogames e i beni secondari sono aumentati, bensì TUTTO!
    TUTTO E' AUMENTATO! I prezzi sono alle stelle. Ciò non deriva dai debiti pubblici, il cui denaro destinato a colmarlo è andato nelle tasche dei nostri politici "beneffatori". Non deriva da i miliardi spesi in strutture del cavolo mai completate o marciapiedi, lampioni e cavolate simili. NON deriva da tutte queste cose: politici, giri di denaro, mafia, NO!...
    E' colpa del Petronio... non è vero? Eh, celiamo tutto ciò sotto la solita scusa del petrolio. Il petrolio sale e scende, e quando scende dai nostri distributori rimane alto.
    Stiamo andando verso qualcosa che non risco ad immaginare, la tensione aumenta, i politici stanno perdendo il loro POTERE. Il popolo, sfruttato, povero, esausto, non ce la fà più. Cosa porterà ciò? A cosa porterà questa tensione che aumenta! AUMENTA!
    Cosa accadrà quando si romperà il filo?
    Rivoluzione? Soppressione?
    Non so. Si deve solo attendere, magari in luogo più sicuro. Ma io rimango dell'idea, che se l'ITALIA, deve andare in MALORA per colpa di quattro uomini su una sedia, che non sanno gestire le cose e vivono sulle nostre spalle allora SONO DEL PARERE che a certi uomini i lavori forzati farebbeo bene...
    IO AMO LA MIA PATRIA! E farò di tutto per difenderla, dal nemico esterno, ma anche dai parassiti.
     
    .
  5. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Quoto.
     
    .
  6. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Italiano in decadenza ?
    Forse, ma questo dipende solo da CHI distribuisce il gioco ...
    Atari Europe non ha mai fatto doppiare un videogioco in nessuna parte del mondo, abbiamo pure un pessimo doppiaggio !
    La Square Enix idem !
    Quindi dipende solo da chi distribuisce, i giochi Naughty Dog e Insomniac sono sempre stati doppiati ottimamente, Crash Bandicoot è sempre stato doppiato !
    Odio quando un gioco non viene doppiato, a mio parere il gioco diminuisce la qualità senza l'audio con la mia lingua ...

    DOPPIATELI I VIDEOGIOCHI CLABBONI ! :clab:
     
    .
  7. Samareth
     
    .

    User deleted


    A parer mio no...
     
    .
  8. Stan1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samareth @ 14/8/2008, 21:38)
    A parer mio no...

    Boh, non so te, ma la serie Jak e Daxter, per PlayStation 2 ha un doppiaggio meraviglioso con dei doppiatori bravissimi, pure tutti i Ratchet e Clank incluso quello per PlayStation 3 lo ha !
    Kingdom Hearts non è stato doppiato proprio perchè chi distribuisce i videogiochi Square Enix se ne sbatte di doppiare ...
    Che poi una volta tutto era doppiato è verissimo, mi duole molto per Metal Gear Solid, la cosa che fa rabbia è il fatto che il primo era doppiato, dal secondo in poi tutti con quelle voci inglesi ripetitive e sempre uguali ...
     
    .
  9. Samareth
     
    .

    User deleted


    Per alcuni game questo vale. Ma se inizi una saga doppiata è una cosa stupida bloccare il doppiaggio di alcune lingue a metà. Non è certo una scelta di marketing molto azzeccata.
    Ora mi chiedo, PERCHE' eliminare l'italiano e piuttosto lasciare il TEdesco,Francese, Spagnolo RUSSO?
    Inglese e Spagnolo sono le due lingue più parlate, al terzo il francese, ma il RUSSO!!!

     
    .
  10. Stan1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samareth @ 15/8/2008, 11:23)
    Per alcuni game questo vale. Ma se inizi una saga doppiata è una cosa stupida bloccare il doppiaggio di alcune lingue a metà. Non è certo una scelta di marketing molto azzeccata.
    Ora mi chiedo, PERCHE' eliminare l'italiano e piuttosto lasciare il TEdesco,Francese, Spagnolo RUSSO?
    Inglese e Spagnolo sono le due lingue più parlate, al terzo il francese, ma il RUSSO!!!

    La lingua più parlata in realtà è il cinese ! :asd:
    Comunque dipende appunto da chi lo porta in Italia, se un gioco non guadagna abbastanza allora non spendono soldi per un doppiaggio ...
    Come ha gia detto Plus, la pirateria certo non aumenta il numero di vendite ...
     
    .
  11. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Se è per questo nemmeno il costo aumenta le vendite :)
     
    .
  12. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samareth @ 13/8/2008, 15:07)
    Più andiamo avanti, più mi rendo conto che l'Italia sta andando in malora.
    Ora anche nei videogames si può notare ciò. La mancanza di supporto audio e/o grafico mettono in evidenza la situazione.
    Oltre a Wow, che comprende server e versione per quasi tutte le lingue europee (tranne l'italia). Ho scoperto che anche Half-life ormai ha abbandonato la nostra lingua: difatti se il prequel HL, Hl2 e HL2 ep 1 avevano un supporto audio in italiano buono, ora dal ep2 in poi lo hanno abbadonato.
    All'inizio pensavo che avessero lasciato SOLO l'inglese come lingua parlata mentre i sottotitoli rimanevano per tutte le lingue. Invece errai.
    Ora ho scoperto che il supporto audio comprende: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e RUSSO!
    Perchè a noi ci hanno lasciato alla deriva? Noi, che facciamo parte dell'europa dell'ovest?
    Semplice, non si sono dati troppo disturbo.
    Sinceramente non so cosa pensare, anche facendo parte dell'europa, stiamo sempre più isolati, sempre meno agganciati al fenomeno dei Mass Media. Non rimarei stupito se fra qualche decina di anni non doppiassero i film nella nostra lingua! XD
    Scherzi a parte, sono seriamente turbato da ciò. Spero di aver aperto un topic su una questione interessante ( e nuova! :asd: ).

    beh il ruolo italiano e degli italiani è piuttosto marginale in tutti i sensi... tra le lingue supportate c'è anche il russo, embè? io mi stupirei allora che non ci sia lo svedese o lo spagnolo o il portoghese... Io credo che gli italiani siano tutti molto patriottici (ma un patriottismo inibito, non sui veri valori, insomma sulle idiozie) e sono convinto anche che credono di avere un ruolo importante nel mondo quando alla fine, l'italia vista dall'esterno vale meno di una caccolina in un negozio di dolci...
     
    .
  13. Samareth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy.brush @ 15/8/2008, 12:20)
    beh il ruolo italiano e degli italiani è piuttosto marginale in tutti i sensi... tra le lingue supportate c'è anche il russo, embè? io mi stupirei allora che non ci sia lo svedese o lo spagnolo o il portoghese... Io credo che gli italiani siano tutti molto patriottici (ma un patriottismo inibito, non sui veri valori, insomma sulle idiozie) e sono convinto anche che credono di avere un ruolo importante nel mondo quando alla fine, l'italia vista dall'esterno vale meno di una caccolina in un negozio di dolci...

    Ti quoto. L'italia vista dal punto di vista internazionale vale meno della Svizzera. Oltre al marketing, importazione (tutto) ed esportazione (la mafia). L'italia non è così attiva in rapporti internazionali. Abbiamo quei 4 soldati in Medio-oriente. Posizionati nelle retrovie. Cioè se da noi muore un soldato: tutti onori, bara trionfale. "E' morto un soldato".
    In America... beh... credo che al giorno muoiono più di 50 soldati americani. Non vi sono onori, vi è una tomba con due paletti di legno se sei fortunato. O il tuo corpo a marcire nella terra, perché nessuno vuole recuperarlo a causa dei proiettili che ronzano appena sporgi la testa. Altro che CoD, lì non c'è respaw. Non fai l'eroe. Cerchi di sopravvivere, e se ciò vuol dire uccidere... L'istinto di sopravvivenza è la cosa più forte che abbiamo, un'uomo ucciderebbe involontariamente pur di SOPRAVVIVERE.
    Cmq, tornando all'argomento. L'italia non ha molti rapporti internazionali, non ha NIENTE! Solo località turistiche. Non abbiamo ENERGIA (grazie a quella dannata votazione NO NUCLEARE). Cioè, la ROMANIA ha UNA CENTRALE ATOMICA, la BULGARIA PURE!!! QUEI PAESI CHE SI MUOIONO DI FAME!!! A causa del disastro di Cernobyl, causato dalla MANCATO CONTROLLO DELLE STRUTTRE E ADEGUATA RIPARAZIONE DI ESSE, la comunità si è opposta al nucleare, OGGI anni dopo, ci troviamo a comprare energia. La francia possiede più di 100 CENTRALI ATOMICHE! Se ne esplodesse una lì, sarebbe la stessa cosa se esplodesse quì.
    Alla radio diceva un POLITICO: non ci conviene fare la centrale, perchè ci vogliono anni per costrirla, fra 10 anni troveremo risorse altenative al nucreare.
    MA ANCHE NO! Dico io.
    Se l'italia scomparisse dalla faccia della terra allora diranno: Beh... peccato per il colosseo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Si, peccato.
     
    .
28 replies since 13/8/2008, 14:07   208 views
  Share  
.