Gridano "salta", si getta e muore

Gb, 17enne incitato a suicidarsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    A Derby, in Inghilterra, un 17enne si è tolto la vita gettandosi dall'ultimo piano di un parcheggio mentre una parte della folla sottostante gli gridava "Salta!" e ne filmava con i telefonini la mortale caduta. Le tragiche immagini sono state poi diffuse su Internet. Il ragazzo, Shaun Dykes, si è buttato nel vuoto dopo che per tre ore un gruppo di poliziotti aveva cercanto di convincerlo a non suicidarsi.

    Il cinico episodio è stato subito condannato dalle autorità locali, che però non hanno potuto arrestare i ragazzi che hanno spinto il 17enne ad ammazzarsi. "I passanti che con successo hanno incitato il teenager a lanciarsi nel vuoto si sono comportati da idioti irresponsabili - ha dichiarato il capo della polizia della contea, Mick Creedon -. I miei uomini non potevano fermare quelle persone che incitavano il giovane a buttarsi perché erano concentrati nel tentativo di salvarlo, per ogni arresto sarebbero serviti due agenti e non avremmo potuto garantire l'ordine pubblico della zona".

    Disgustato anche il vescovo anglicano di Derby, il reverendo Alastair Redfern. "Dovrebebro vergognarsi", ha detto il religioso riferendosi ai passanti che con cinismo hanno spinto Shaun a uccidersi e hanno ripreso la scena con i loro telefonini.

    Come spesso accade in casi simili, Shaun è rimasto per tre ore sul cornicione, spaventato e confuso, a un passo dal baratro. Sotto all'edificio si è subito radunata una piccola folla di curiosi, che dopo un po' ha iniziato a ostacolare le operazioni della polizia e a incitare il giovane a buttarsi gridando a più riprese "Salta!", "Fallo!", "Fai vedere quanto puoi rimbalzare!". Invito che il giovane alla fine ha accolto, saltando nel vuoto.

    Fonte: tgcom
     
    .
  2. Everything
     
    .

    User deleted


    Vabbè adesso non è che è colpa di sti tizi, eh. Cioè, probabilmente gli hanno gridato "salta" perchè pensavano non potesse realmente buttarsi, non credo che l'abbiano "istigato al suicidio"...
     
    .
  3. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Everything @ 5/10/2008, 20:34)
    Vabbè adesso non è che è colpa di sti tizi, eh. Cioè, probabilmente gli hanno gridato "salta" perchè pensavano non potesse realmente buttarsi, non credo che l'abbiano "istigato al suicidio"...

    no no fidati, probabilmente la morte del ragazzo è proprio colpa di questi tizi. quando sei terribilmente depresso niente ti appare come ti apparirebbe ogni giorno e un'idea come il suicidio potrebbe insinuarsi tranquillamente nella tua testa e potresti ammazzarti senza renderti bene conto di quello che fai. più precisamente, poco prima dell'atto del buttarsi nel vuoto, quando il ragazzo in questione stava meditando se effettivamente suicidarsi o no, una minima influenza esterna avrebbe potuto tranquillamente pesare sulla decisione del poveretto. forse se per tre ore il ragazzo avesse ascoltato gli agenti di polizia che tentavano di dissuaderlo dal suicidio, senza notare gli imbecilli che da sotto lo incitavano, avrebbe potuto anche cambiare idea. non credete che chi è in procinto di buttarsi nel vuoto sia in uno stato mentale che gli permetta di ragionare normalmente :sìsì:

    magari quegli imbecilli non volevano che si buttasse ma non si sono resi conto bene della gravità della situazione e possono anche essere stati loro ad influire sulla decisione finale del ragazzo. ad ogni modo queste cose non si fanno a priori

    Edited by -Ginky- - 5/10/2008, 21:10
     
    .
  4. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Quoto ginky.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Sì, secondo me in quei casi è facile che si tratti di istigazione al suicidio, ma in Inghilterra ce ne sono di stronzi, lo testimonia il fatto che tutte e 3 le volte che sono andato lì c'è stato più di un episodio di razzismo a viaggio.
     
    .
  6. Elaine Marley
     
    .

    User deleted


    Sì però, se non volevano che si buttasse perchè hanno tirato fuori il cellulare e hanno poi messo il video su internet? Questo significa che non erano minimamente pentiti, che per loro non è importante una vita umana, ma un video "sensazionale" d rendere pubblico.
     
    .
5 replies since 5/10/2008, 18:09   88 views
  Share  
.