Heavy Rain - The Origami Killer

L'avventura del futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Heavy Rain è un progetto che si conosce sia da prima dell'annuncio della data di uscita della PS3. Tuttavia non se ne è mai saputo quasi nulla, il gioco era avvolto dal più rigido top secret. Fino a oggi.
    Sviluppato dalla francese Quantic Dream (gli stessi di Fahrenheit, o Indigo Prophecy, secondo il titolo originale) sta stupendo i videogamer di tutto il mondo per l'altissimo livello tecnico e il rivoluzionario gameplay. Oddio, proprio rivoluzionario no, visto che l'idea di base gira da moltissimi anni, però questo sarà il primo gioco che la applicherà (si spera) nella sua totalità.
    Di cosa sto parlando? Del ciclo causa-effetto: se sei in una casa e sposti una sedia, nel successivo inseguimento con l'assassino, potresti inciamparci; meglio ancora: se nell'avventura muori, muori. Saranno gli altri personaggi che svilupperanno il resto della storia, la quale cambierà relativamente tenendo conto della vostra morte. Pazzesco.
    Parlavo della grafica: alla quantic dream hanno riposto un'attenzione pazzesca per i dettagli dei volti umani. Personalmente non ho mai visto delle espressioni facciali e degli occhi così ben realizzati in un videogame.
    Altra idea condivisibile: il trailer. Non si tratta di materiale preso dal gioco, ma di una sequenza totalmente ex novo, poichè i game designer hanno detto di non rivelare nulla della magnifica (anche qui lo 'speriamo' è d'obbligo, visto il finale di merda di Fahrenheit) trama di Heavy Rain.
    La ragazza entra in casa di un sospettato di omicidio e vi trova dei cadaveri di ragazze "impagliate" come manichini, quand'ecco che torna a casa l'assassino. Unica pecca riscontrabile, almeno a mio avviso, l'utilizzo degli ormai abusati "quick time events" (ovvero premi il tasto giusto al momento giusto).
    Heavy Rain: pioggia battente, titolo che viene riflesso nella pioggia estremamente realistica che si abbatte durante il gioco (come la neve di Fahrenheit).
    Per ora il gioco è esclusiva PS3, ma visto l'andazzo generale non ci spererei tanto.
    Ma basta chiacchiere, largo alle immagini.
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La ragazza entra in casa di un sospettato di omicidio e vi trova dei cadaveri di ragazze "impagliate" come manichini, quand'ecco che torna a casa l'assassino

    ma la trama non doveva essere originale? :ehmsi:
     
    .
  3. -Higure-
     
    .

    User deleted


    Vito tu non devi leggere:
    SPOILER (click to view)
    Però è vero, è old, non sono solito fare di questi commenti però ha scritto che non se ne sapeva nulla fino ad oggi :ehmsi:


    Comunque io devo ancora giocare Fahrenheit, quindi direi che c'è tempo :)

     
    .
  4. Everything
     
    .

    User deleted


    L'unico gioco che potrebbe convincermi a comprare la PlayStation 3... :asd:
     
    .
  5. Lucifer_Sam
     
    .

    User deleted


    a me sembra una boiata pazzesca. Stanno creando un hype inutile.
    Tutta questa grafica inutile, sistema "causa-effetto" di cui non sentivo la mancanza, trama ridicola.
    Ho provato Fahreneit e non mi sembrava un granchè. Senza contare che il porting su pc richiederà requisiti assurdi.
    Questo aborto lo lascio a voi :) , io me ne torno sui giochi dove hanno messo la volontà di farli. Ad esempio la saga di Half Life, la saga di Myst, Monkey Island, Strife, Kyrandia...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Non so per il resto, ma la grafica è da orgasmo multiplo reiterato :sìsì:

    CITAZIONE (Lucifer_Sam @ 16/10/2008, 22:13)
    a me sembra una boiata pazzesca. Stanno creando un hype inutile.
    Tutta questa grafica inutile, sistema "causa-effetto" di cui non sentivo la mancanza, trama ridicola.
    Ho provato Fahreneit e non mi sembrava un granchè. Senza contare che il porting su pc richiederà requisiti assurdi.
    Questo aborto lo lascio a voi :) , io me ne torno sui giochi dove hanno messo la volontà di farli. Ad esempio la saga di Half Life, la saga di Myst, Monkey Island, Strife, Kyrandia...

    E comunque non penso che si possa esprimere un giudizio così marcato basandosi su delle semplici impressioni..
     
    .
  7. unknow 97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swaz @ 16/10/2008, 22:31)
    Non so per il resto, ma la grafica è da orgasmo multiplo reiterato :sìsì:

    stra-quoto
     
    .
  8. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Higure- @ 16/10/2008, 15:45)
    Comunque io devo ancora giocare Fahrenheit, quindi direi che c'è tempo :)

    fahrenheit è un capolavoro, peccato che dura 2 giorni.

    comunque la grafica non è importantissima in un gioco che sarà una sorta di pseudo avventura grafica alla farenheit
     
    .
  9. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Punto one: "fino a oggi" nel senso di "fino a questo periodo", io ho letto l'anteprima su psm ieri.
    Punto two: la trama sarà originale. Tutto il trailer, trama compresa, è stato fatto a parte, solo come dimostrazione per il gameplay. Nulla di ciò che c'è nel trailer sarà nel gioco finale.
     
    .
  10. matches88
     
    .

    User deleted


    ho visto un treiler di una che viene chiamata a fare un provino... tutto in motion capture... bellissimo!!
     
    .
  11. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Graficamente sembra Metal Gear Solid 4 ... :ehmsi:
    Comunque non mi sembra male come gioco ...

    CITAZIONE
    se nell'avventura muori, muori. Saranno gli altri personaggi che svilupperanno il resto della storia, la quale cambierà relativamente tenendo conto della vostra morte

    Maniac Mansion ? :asd:
     
    .
  12. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 16/10/2008, 23:02)
    Punto two: la trama sarà originale. Tutto il trailer, trama compresa, è stato fatto a parte, solo come dimostrazione per il gameplay. Nulla di ciò che c'è nel trailer sarà nel gioco finale.

    si ma jones intendeva con i soliti stereotipi che è una trama già trita e ritrica commentando solo un frammento di una frase.
     
    .
  13. Vitoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho visto un treiler di una che viene chiamata a fare un provino... tutto in motion capture... bellissimo!!

    si tratta del teaser dimostrativo che girava prima delle immagini ufficiali. una specie di tech demo uscita ai tempi dell'annuncio della ps3.
     
    .
  14. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ah, ma cioè... cioè...
    heavy rain perché... cioè... continua a piovere?
     
    .
  15. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    embè?
    la frase parlava di una scena del trailer (se non sbaglio, il filmato è saltato) e anche se magari la scena in se non sarà inserita nel gioco, immagino faccia parte della trama ufficiale. a meno che non l'abbiano fatta così tanto per passare tempo :ehmsi:

    la grafica è tutta questione di abitudine. ora è da orgasmo, domani si cominceranno a notare mille difetti, a partire dalla pupazzosità della protagonista :asd:
     
    .
16 replies since 16/10/2008, 11:00   195 views
  Share  
.