Problema università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Procede qualcosa nelle vostre scuole-università? Novità?
     
    .
  2. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Domani manifestazione e notte bianca.
     
    .
  3. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 6/11/2008, 11:33)
    Procede qualcosa nelle vostre scuole-università? Novità?

    Da me si continua a fare assemblee e ci sono manifestazioni di portata minore (ad es. la scorsa settimana è stata fatta al circo massimo una scritta umana "No 133" con le candele clicca), ma ci si sta preparando per la manifestazione massiva del 14 novembre.
    Ragazzi leggete qua ma è mai possibile che un ex presidente della repubblica dica cose di tale gravità?
     
    .
  4. supersaretta
     
    .

    User deleted


    Per la serie : "Vedete che con il tempo si scanneranno tra di loro e in più se la prenderanno con gente di passaggio, allora si che che la polizia se li può caricare tutti...E sarà la salvatrice del mondo..."

    Mah...

    A Napoli continuano i cortei e le assemble e stanno vedendo di organizzare dei pullman per andare a Roma venerdì...
    A quanto ho capito la settimana prossima diverse università, compresa la mia, faranno lezioni a Piazza Plebiscito, ma le voci sono ancora vaghe...
     
    .
  5. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ragazzi prendete con le pinze quello che vi dirò, ma forse qualche buona nuova c'è:
    All'ultima assemblea della mia università riguardo la riforma universitaria, il rettore ci ha esortato a continuare con le proteste, pacifiche e costruttive, asserendo che c'è stato un nuovo decreto la cui approvazione serve a mitigare quanto disposto dalla riforma, e questo risultato è stato frutto delle varie contestazioni.
    Il decreto sarà a breve pubblicato in gazzetta ufficiale ma non conosciamo ancora il testo come definitivamente approvato.
    Il rettore ha chiarito alcuni punti chiave:
    1. il turn over passa dal 20% dei pensionati al 50% delle risorse (non più un calcolo su teste dunque).
    2. Ci saranno nuove e maggiori borse di studio per reddito...
    3. Altro ancora da chiarire.
    Sono notizie ufficiose e come tali prendetele, ma a quanto pare vale la pena continuare a manifestare e a far sentire ancora la nostra voce.

    Edited by Sabs - 13/11/2008, 16:33
     
    .
  6. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    non so se a voi riguarda comunque pochi giorni fa la Gelmini se l'è presa coi fuoricorso
     
    .
  7. Vitoner
     
    .

    User deleted


    E perchè?
     
    .
  8. supersaretta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 13/11/2008, 16:15)
    Ragazzi prendete con le pinze quello che vi dirò, ma forse qualche buona nuova c'è:
    All'ultima assemblea della mia università riguardo la riforma universitaria, il rettore ci ha esortato a continuare con le proteste, pacifiche e costruttive, asserendo che c'è stato un nuovo decreto la cui approvazione serve a mitigare quanto disposto dalla riforma, e questo risultato è stato frutto delle varie contestazioni.
    Il decreto sarà a breve pubblicato in gazzetta ufficiale ma non conosciamo ancora il testo come definitivamente approvato.
    Il rettore ha chiarito alcuni punti chiave:
    1. il turn over passa dal 20% dei pensionati al 50% delle risorse (non più un calcolo su teste dunque).
    2. Ci saranno nuove e maggiori borse di studio per reddito...
    3. Altro ancora da chiarire.
    Sono notizie ufficiose e come tali prendetele, ma a quanto pare vale la pena continuare a manifestare e a far sentire ancora la nostra voce.

    Queste cose le ho sentite anche io, ma non si parla affatto di modifiche a quelli che sono i tagli alle università pubbliche e la loro possibile trasformazione in fondazioni...In pratica le cose più gravi sembra che siano rimaste lì.
     
    .
  9. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supersaretta @ 13/11/2008, 20:31)
    Queste cose le ho sentite anche io, ma non si parla affatto di modifiche a quelli che sono i tagli alle università pubbliche e la loro possibile trasformazione in fondazioni...In pratica le cose più gravi sembra che siano rimaste lì.

    E lo so, per questo bisogna continuare a far pressione al governo.
    CITAZIONE (Vitoner @ 13/11/2008, 19:29)
    E perché

    Pare che in futuro vogliano raddoppiare le tasse ai fuoricorso rispetto agli studenti in corso, facendo però distinzione tra chi è fuori corso perché lavora (non verrebbero penalizzati) e chi no. La cosa non dovrebbe toccarmi di persona dato che spero che questo sia l'ultimo anno che pago le tasse all'università, ma è comunque una porcata, tra l'altro mi domando come riuscirebbero a fare queste distinzioni (o meglio discriminazioni) dato che molti ragazzi della nostra età lavorano purtroppo in nero o sono fuori corso per altri motivi non strettamente legati al lavoro. Bah.
     
    .
  10. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Grazie della psiegazione, Sabs.
     
    .
114 replies since 22/10/2008, 21:02   1222 views
  Share  
.