Problema università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si, volevo dire possiamo
     
    .
  2. Sabs
     
    .

    User deleted


    A quanto sembra anche la mia università verrà occupata dalla prossima settimana in accordo tra studenti e professori.
    Comunque ragazzi leggete qui, quell'uomo è un genio della comicità, ma che gli puoi dire?
     
    .
  3. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Ma si può essere più paraculi di così?
     
    .
  4. supersaretta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    «Non ho mai detto né pensato che servisse mandare la polizia nelle scuole. I titoli dei giornali che ho potuto scorrere sono lontani dalla realtà».

    Nella mia tesina di maturità sul Totalitarismo, parlando dell'organizzazione totalitaria, scrivevo: "Le masse erano pronte a credere a tutto e a nulla. La propaganda di massa comprese questo mutamento psicologico e lo sfruttò appieno, I capi totalitari basarono le loro azioni sul presupposto psicologico che la gente era pronta ad accettare qualsiasi tipo di frottola e il giorno dopo, di fronte alla verità, dichiarare che loro l'avevano capito fin da subito che era una frottola e che ammiravano chi aveva mentito per la sua abilità tattica. Se le masse sono disposte a credere a qualsiasi cosa venga loro detto, i membri del Partito e ancor più le organizzazioni d'elite, non credono mai alle dichiarazioni fatte dal capo in pubblico, perchè sanno che esse sono solo menzogne. La creduità dei simpatizzanti serve a rendere credibili le menzogne."

    Dove sta la differenza???


    CITAZIONE
    "Vorrei dare un avviso ai naviganti molto semplice: non permetteremo che vengano occupate scuole ed università - aveva detto il premier - perché l'occupazione di posti pubblici non è una dimostrazione o un'applicazione di libertà, non è un fatto di democrazia: è una violenza nei confronti degli altri studenti, nei confronti delle famiglie, nei confronti delle istituzioni e dello Stato..."

    Lui viene a parlare di democrazia a noi??
     
    .
  5. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Ormai siamo in un regime di nanocrazia ambidestra.
     
    .
  6. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    niente, volevo solo dire che mi impegnerò (in quanto rappresentante d'istituto del liceo), in accordo con la preside, sempre che quest'accordo si raggiunga, per organizzare una manifestazione in merito giovedì prossimo. quindi se sarà possibile noi ci saremo.
    alla fine dopo un liceo scientifico il passo obbligatorio è l'università quindi interessa anche a noi

    Edited by LargoLagrande - 23/10/2008, 19:56
     
    .
  7. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    ieri manifestazione cittadina a pisa... 20000 in corteo...


    ma naturalmente se ne parla solo in ambito semi-regionale
     
    .
  8. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Oggi, durante una riunione scolastica, ci hanno capacitato del fatto che il problema riguarda anche noi.
     
    .
  9. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Il problema riguarda tutti, anche chi non è ancora nato.

    Ma avete sentito le cazzate che ha sparato la lega ieri a Annozero?
     
    .
  10. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    no che diceva?
     
    .
  11. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io sono schifata dall'atteggiamento di certi studenti della mia università... C'è gente che vive nel disinteresse più totale di ciò che gli accade intorno, vorrei farvi sentire certe discussioni nate con alcune persone, ecco alcune chicche (testuali parole):
    CITAZIONE
    - non so manco di che parla la l.133...
    - gli sparerei ai manifestanti.
    - Fate come vi pare basta che ci permettiate di seguire le lezioni.
    - Le proteste sono dei sovversivi comunisti ed è tutta una strumentalizzazione della sinistra.
    - se non riesco a dare un esame per colpa delle manifestazioni brucio Roma.
    - Berlusconi ha ragione a mandare la polizia nelle scuole...
    - tutta questa gente che questi giorni sta manifestando farebbe bene a studiare invece di perdere tempo ad occupare come i liceali (non lo concepisco ma almeno giustifico i "bambini" delle superiori che lo fanno per non andare a scuola)! Una recente indagine ha dimostrato come il 70% degli universitari italiani sia fuori corso...

    Io non ho parole per come le persone non vedano al di là del proprio naso! :|: Qui non si tratta di lotta tra destra e sinistra ma di avere diritto a un futuro! Quando i nostri successori non avranno più il diritto allo studio perché non potranno permetterselo dato che le università saranno tutte private, sarà troppo tardi e molta gente non se ne rende conto! Meglio per loro che l'università vada in rovina purché possano dire di aver seguito due lezioni in più in questo mese...
    Scusate lo sfogo, ovviamente ci sono tanti ragazzi e anche professori che stanno facendo di tutto per evitarlo, ma a sentire certa gente mi cascano le braccia.
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Picchiateli con forza e poi ditegli "hai ragione siamo dei facinorosi". Non serve a niente ma almeno vi togliete una soddisfazione
     
    .
  13. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Oggi abbiamo manifestato.
    Sentiste che cori!
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    "Forza Roma Forza Lupi son finiti i tempi cupi" ?
     
    .
  15. Vitoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no che diceva?

    In pratica che la riforma non farà diminuire il numero degli insegnanti, non ci saranno licenziamenti e che le universtià non è vero che verranno privatizzate. Tutto il contrario della realtà.
     
    .
114 replies since 22/10/2008, 21:02   1222 views
  Share  
.