Problema università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 25/10/2008, 19:50)
    "Forza Roma Forza Lupi son finiti i tempi cupi" ?

    No, cose del tipo: gelmini, puttana, l'hai fatto per la grana!
    CITAZIONE
    In pratica che la riforma non farà diminuire il numero degli insegnanti, non ci saranno licenziamenti e che le universtià non è vero che verranno privatizzate. Tutto il contrario della realtà.

    Solo? E le differenziazioni tra scuole private e pubbliche, i test di riduzione di stipendio agli insegnanti, la divisione degli studenti stranieri da quelli italiani e tutte le altre cose dove le metti?
    Se credete che i problemi e i tagli al budget riguardino solo le università vi sbagliate di grosso.
    C'è anche da dire che però io credo nel potere delle manifestazioni almeno quanto jones crede in Dio.
     
    .
  2. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'è anche da dire che però io credo nel potere delle manifestazioni almeno quanto jones crede in Dio.

    Se tutti la pensassero e l'avessero pensata come te saremmo già tutti morti.
     
    .
  3. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    il 30 ci sarà lo sciopero generale, poi si vedrà...
     
    .
  4. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacob Flint @ 25/10/2008, 20:12)
    Se credete che i problemi e i tagli al budget riguardino solo le università vi sbagliate di grosso.

    E chi l'ha mai pensato?
    CITAZIONE
    C'è anche da dire che però io credo nel potere delle manifestazioni almeno quanto jones crede in Dio.

    Fai male, perché si sta sviluppando un movimento antiriforma in tutta Italia che non può non essere preso in considerazione, bisogna crederci, non è la solita protesta degli scioperanti che non hanno niente di meglio da fare.
    Arrendersi senza fare il possibile, vorrebbe dire davvero arrendersi a una dittatura, tra l'altro le televisioni continuano a minimizzare...
    Ragazzi guardate qui, ridendo e scherzando tra qualche anno potrebbe essere vero.
     
    .
  5. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fai male, perché si sta sviluppando un movimento antiriforma in tutta Italia che non può non essere preso in considerazione

    Vogliamo scommettere?
    CITAZIONE
    Se tutti la pensassero e l'avessero pensata come te saremmo già tutti morti.

    Perdonate l'ignoranza: ma quand'è che le manifestazioni, non fatte nel giusto modo e nei luoghi giusti, hanno sortito gli effetti desiderati?

    Edited by Jacob Flint - 26/10/2008, 12:25
     
    .
  6. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vogliamo scommettere?

    Io non ho detto che funzionerà al 100 per 100, ho detto che bisogna fare il possibile e crederci, se uno già parte sconfitto...
    CITAZIONE
    Perdonate l'ignoranza: ma quand'è che le manifestazioni, non fatte nel giusto modo e nei luoghi giusti, hanno sortito gli effetti desiderati?

    In Francia al governo due anni fa non lo hanno manco fatto finire di parlare che già avevano bloccato università, strade ponti e mezzi pubblici, e funzionò.
    Lo Stato non appartiene a chi governa. Il governo ha il DOVERE di stare a sentire cosa ha da dire il popolo. Che gli piaccia o no.
    Se quei signori hanno il sederino sulla poltroncina è perché hanno un compito affidato dalla Costituzione.
    Jacob, vorresti illminarci su quali sono modi e luoghi giusti?

    Edited by Sabs - 26/10/2008, 15:14
     
    .
  7. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non ho detto che funzionerà al 100 per 100, ho detto che bisogna fare il possibile e crederci, se uno già parte sconfitto...

    Bah, è vero che l'importante è crederci e provarci, ma credo che questa sia un'illusione.
    CITAZIONE
    In Francia al governo due anni fa non lo hanno manco fatto finire di parlare che già avevano bloccato università, strade ponti e mezzi pubblici, e funzionò.

    Stai confermando quello che dico:
    CITAZIONE
    nel giusto modo e nei luoghi giusti

    CITAZIONE
    Lo Stato non appartiene a chi governa. Il governo ha il DOVERE di stare a sentire cosa ha da dire il popolo. Che gli piaccia o no.

    Certo, siamo in una democrazia. Ma un conto è limitarsi a sentire e di seguito dire: "facciamogli fa la manifestazioni ai fessi, così so convinti d'avè esercitato il loro diritto e tutti semo più contenti", un altro è ricredersi sulle proprie scelte per merito di una vera manifestazione esplicante il disagio causato da queste ultime; e sulla seconda nutro dei dubbi...

    Edited by Jacob Flint - 26/10/2008, 18:01
     
    .
  8. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ma così hai modificato tutto il mio post precedente! :|:
     
    .
  9. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, è riassunto nel mio quote.
    Non l'ho fatto apposta. La colpa è di chi non ripristina i bottoni.
    Chiedo venia.
     
    .
  10. Sabs
     
    .

    User deleted


    No problem Jacob, capita a tutti di sbagliarsi. ;)
    Comunque per maggior chiarezza ho rieditato il mio intervento.
     
    .
  11. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jacob, vorresti illminarci su quali sono modi e luoghi giusti?

    L'hai fatto tu l'esempio; non vedo perché dovrei scomodarmi.
     
    .
  12. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Uno sciopero fatto bene forse consisterebbe nel piantare delle grane alla scuola.
     
    .
  13. matches88
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma quali sono gli scioperi? perchè io non ne ho mai visto uno... io ho visto solo delle gran buffonate ambulanti fatte da giovani strafatti e BASTA!!!

    sapete come gli organizzano gli scioperi? prendono i soldi da questo o quel partito, chiedono il PERMESSO alla questura e danno un preavviso di molti giorni per permettere di avvisare la gente, dopo di che si decide il tragitto, da dove si parte, dove si arriva e per quanto tempo, poi i poliziotti creano dei posti di blocco agli incroci per evitare che la gente prenda altre strade... vi sembra una manifestazione? a me sembra uno specchietto per allodole, una manifestazione vera non si fa chiedendo il permesso e dando preavvisi, non è una cazzo di fiera! ti organizzi su internet e col volantinaggio, vai in piazza la mattina e marci verso un luogo che si è deciso in segreto e se la polizia cerca di fermarti vai avanti lostesso... questa è una manifestazione vera! che la gente va a lavorare e trova la strada bloccata, è così che si attira l'attenxione dell'opinione pubblica.. altrimenti non ti prenderà sul serio nessuno! diciamoci la verità, siamo viziati, facciamo queste finte manifestazioni perchè ci piace lamenterci ma poi nessuno vuole rischiare di prendere le botte dalla polizia o di finire in commissariato!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Quel che mi chiedo è: è giusto impedire a dei poveracci di andare a lavorare bloccando dei binari o delle strade?
    (Premesso che sono contro la Gelmini e anch'io sciopero e vado alle manifestazioni, tuttavia non approvo l'arrecare disagio a chi non ha colpa.)
     
    .
  15. matches88
     
    .

    User deleted


    mio padre ha fatto i blocchi stradali per far approvare l'aborto, sicuramente qualche poveraccio non è andato a lavorare ma credo che sia un giusto prezzo per la libertà di abortire...
     
    .
114 replies since 22/10/2008, 21:02   1222 views
  Share  
.