Tropic Thunder

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Beh, ammettiamolo: Tropic Thunder era uno dei film che attendevo di più nell'arco di quest'anno, subito dopo a Il Cavaliere Oscuro e Iron Man. Scritto e diretto da Ben Stiller (Ti Presento i Miei) il film ci racconta di un regista ormai sull'orlo di una crisi di nervi, interpretato da Steve Coogan, a cui vengono tagliati i fondi per un film di guerra che sta girando nel Vietnam. Sotto consiglio di un ex-militare decide quindi di portare gli attori nella giungla per girare il film in maniera più realistica, il tutto con delle telecamere nascoste. Gli attori non sanno, però, che quella è una vera zona di guerra...

    L'idea di base è geniale, sul serio, anche se all'inizio temevo che tutta la comicità del film si basasse solo su fraintendimenti e robe varie, risultando alla fine monotona e scontata. Invece no: questo funziona solo per i primi minuti del film, ma poi si cambia totalmente registro con una comicità molto sottile ma divertentissima. Ci hanno anche infilato le classiche lezioni morali che reggono poco e stonano col resto del film, ma il resto è costruito molto bene.

    Cast di prim'ordine: Ben Stiller , Jack Black e Robert Downey Jr. in un'insolita versione "nera", sono i protagonisti del film, gli attori. Poi ci sono un sacco di cammeo più e meno riusciti come quello di Tom Cruise o Mattew McConaughey che reggono veramente bene il gioco. Dal punto di vista degli attori, il film funziona benissimo. Sono tutti entrati molto bene nella parte e poi Black è semplicemente in una delle sue forme migliori, anche se forse è stato sfruttato poco.

    Identica cosa per la regia di Stiller, molto semplice ma che si integra bene con lo stile da commedia nel film. Insomma: un film molto utile che non pretende di essere certo un capolavoro, ma comunque è un ottimo modo per passare un ora e quaranta in allegria.

    Voto: 7/10
     
    .
  2. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo.
    La cosa che mi è dispiaciuta di più è stato lo scarso "utilizzo" del genio comico di Black, personaggio quasi in sordina in questa pellicola.
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 28/10/2008, 14:33)
    La cosa che mi è dispiaciuta di più è stato lo scarso "utilizzo" del genio comico di Black, personaggio quasi in sordina in questa pellicola.

    Ma quando mai :ehmsi:
     
    .
  4. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    genio comico? :ehmsi:
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Black possiede genio comico, lo dimostrano film divertenti ed originali come "Supernacho" e "Tenacious D", scritti anche e diretti da lui, ma sinceramente mi pare sfruttato appieno in questo film...è un pò demenziale ok ma è il suo personaggio e fa spanciare dal ridere...
     
    .
  6. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    haha film divertente...dai finti trailer iniziali fino alla fine dei titoli di coda...poi vedere Tobey "spiderman" Meguire che fa il frocione con Robert "ironman" Downey Jr.... :asd:
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    PADRE SONO STATO MOLTO CATTIVO

    ...ahahahaahah :asd:
     
    .
  8. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    Bellissimi i finti trailer :asd:
    E in generale film spassosissimo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    visto, devo dire che mi aspettavo moooolto di più invece non era sto gran che mi sono divertito molto di più con zohan
     
    .
  10. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    :teklak:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth Serious @ 30/10/2008, 22:07)
    :teklak:

    be mi aspettavo di ridere dall'inizio alla fine invece, ha strappato un paio di risate e qualche sorriso decisamente inferiore alle aspettative
     
    .
  12. Mason Powers
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi sono divertito molto di più con zohan

    :sick:
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Boh molto meglio ridere bene ed in modo originale che non quei film dove ridi dall'inizio alla fine ma è tutto un già visto semidemenziale...

    SPOILER (click to view)
    Non mi riferisco a zohan quello non l'ho mai visto
     
    .
  14. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    non so fino a che punto ha senso la tua affermazione vood...
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si rifà all'originalità del modo di fare comicità. Il demenziale è fatto per fare scompisciare dall'inizio alla fine eppure è visto e stravisto. Questo non è demenziale, o almeno non al cento percento, è leggermente più pensato, e nonostante questo fa morire dal ridere, anche se non dall'inizio alla fine, ma perchè è nel dna del tipo di comicità scelta. Io stesso non avrei voluto un film diverso...
     
    .
16 replies since 28/10/2008, 14:01   283 views
  Share  
.