Left 4 Dead

Uscita Italiana: 21 Novembre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    C'era una volta Counter-Strike, lo sparatutto multiplayer più amato dai giocatori in vena di ambientazioni realistiche, lontane anni luce dalle "follie" di Quake III: Arena o Unreal Tournament; ma i tempi cambiano, le mode pure, e sembra che ultimamente la parola d'ordine sia "cooperazione": ecco quindi che Turtle Rock, acquistata nel frattempo da Valve, tira fuori Left 4 Dead, videogioco che punta a soddisfare un po' tutti i palati, offrendo una miscela di realismo - per quanto riguarda le armi - e fantasie horror, profondità tattica e frenesia da "sparo a casaccio nel mucchio". La demo pubblicata il 6 novembre, a beneficio di chi ha già provveduto all'acquisto via Steam, ci consente di dare un'occhiata più approfondita, scendendo in campo nelle prime due mappe di una delle campagne che comporranno il gioco completo, riferendoci per adesso alla sola versione PC, ma sono considerazioni tranquillamente estendibili, sistema di controllo escluso, a quella per Xbox 360.

    Partiamo dal tetto

    Lo spettacolare filmato introduttivo ci lascia con i nostri quattro "eroi" (si fa per dire) sul tetto di un palazzo, momentaneamente al riparo dalla fame degli zombie che infestano la città, ma ben intenzionati a continuare a cercare una via di fuga attraverso di essa: è in questo momento che ci caliamo nei panni di uno dei personaggi, in compagnia di altri tre giocatori in carne e ossa o - se preferiamo o non abbiamo alternative - controllati dalla CPU.
    A livello di difficoltà Normale - ma ricordiamo che sarà poi la stessa intelligenza artificiale a decidere di metterci i bastoni tra le ruote se siamo troppo bravi - attraversare i due piani del palazzo su cui ci siamo rifugiati è pura prassi shooteristica, resa soltanto un po' più complicata dal fatto di doversi coordinare in uno spazio un po' troppo angusto; attenzione, in particolare, a dove sparate visto che il "fuoco amico" è sempre attivato e rischiate di fare male a un collega.
    Già in queste prime battute, comunque, è possibile ritrovarsi nel mezzo di una ondata di zombie da abbattere freneticamente sperando di cavarsela con qualche graffio, nonché incontrare i primi insidiosi "boss infetti" a cui stare molto attenti: l'Hunter, per esempio, è in grado di atterrare un giocatore e ucciderlo in pochi istanti se non interviene nessun altro a tirarlo fuori dai guai, stesso dicasi per lo Smoker e per la sua lunghissima lingua in grado di afferrare dalla distanza, e per il vomito del Boomer che attira gli altri zombie come il polline attira le api.

    Strumenti di morte

    Le armi messe a disposizione dalla demo, "spalmate" lungo le due mappe, sono sufficienti per coprire tutti i gusti in fatto di approccio al nemico: dal fucile per gli incontri ravvicinati a quello da cecchino per gli agguati a distanza, passando per mitraglietta, fucile d'assalto, pistola (anche doppia e con proiettili illimitati), granata e bottiglia incendiaria. In realtà non serve che ogni personaggio scelga un'arma diversa, ma coordinarsi rimane comunque essenziale per sopravvivere: un po' di sano tiro al bersaglio dalla distanza, tutti insieme, aiuta a "sfoltire" una zona prima di attraversarla, così come lanciare una molotov nel mucchio avendo cura che i compagni siano in sicurezza.

    Prove tecniche di trasmissione

    Chiudiamo questo breve excursus della versione dimostrativa, in attesa di mettere le mani sul gioco completo, lamentandoci del poco incoraggiante avvio dell'infrasruttura di rete, praticamente "collassata" nelle prime ore, sebbene il numero di giocatori fosse, supponiamo, esiguo rispetto a quello che si riverserà nei server tra due settimane. Speriamo che Valve abbia capito l'antifona e doti al più presto Left 4 Dead di un classico browser visto che, allo stato attuale, il matchmaking avviene in modo automatico con risultati a volte disastrosi in termini di "lag" e disconnessioni.

    Anteprima di: NextGame.it

    Tra l'altro è uscita da poco la demo. Beh, non ci resta che provarla e attendere il 21 Novembre. :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Nono, non mi attira (anche se avessi la 360 non lo prenderei), ma forse è anche che sono refrattario al genere. Se devo ammazzare zombie prendo RE5 (infatti lo prenderò :asd: )
     
    .
  3. Gabethepuppet
     
    .

    User deleted


    Da paura sto gioko...poi se è VALVEbeh c è da aspettarsi un capolavoro....Dalle prime immagini sembra molto bella...aspettndo fiduciosi i requisisti di sistema ma sopratutto il 21....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline


    mi sono crepato dalle risate! :asd:
     
    .
  5. (¯`·._MajoRSpik3_.·´¯)
     
    .

    User deleted


    mi ricorda uno di quei vecchissimi sparatutto stile bubba
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE ((¯`·._MajoRSpik3_.·´¯) @ 18/11/2008, 20:59)
    mi ricorda uno di quei vecchissimi sparatutto stile bubba

    è? :ehmsi:
     
    .
  7. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Oggi esce, chi riesce a prenderlo mi dica com'è
     
    .
  8. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 19/11/2008, 18:22)
    CITAZIONE ((¯`·._MajoRSpik3_.·´¯) @ 18/11/2008, 20:59)
    mi ricorda uno di quei vecchissimi sparatutto stile bubba

    è? :ehmsi:

    È
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    quanto pesa la demo
    si può usare senza steam?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zum @ 21/11/2008, 15:27)
    quanto pesa la demo
    si può usare senza steam?

    essendo uno studio interno a Valve senza steam te la scordi :hino:
    che poi tutto sto astio per steam è davvero una buona piattaforma :sìsì:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    non posso usarlo perchè il mio windows non è più in grado di generare pagine html in altri programmi senza per forza aprirla con firefox

    cioè insomma non posso scaricare direttamente con steam
     
    .
  12. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndywinXp @ 21/11/2008, 14:10)
    Oggi esce, chi riesce a prenderlo mi dica com'è

    Ho sentito un pò di pareri in giro e dicono tutti che è eccezionale, anche se per goderselo veramente bisogna giocare la campagna online..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everything @ 21/11/2008, 21:28)
    CITAZIONE (AndywinXp @ 21/11/2008, 14:10)
    Oggi esce, chi riesce a prenderlo mi dica com'è

    Ho sentito un pò di pareri in giro e dicono tutti che è eccezionale, anche se per goderselo veramente bisogna giocare la campagna online..

    per forza è pensato per la cooperazione tra giocatori in single non lo si gode, basta vedere il video che ho postato prima :hino:
     
    .
  14. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 21/11/2008, 21:38)
    per forza è pensato per la cooperazione tra giocatori in single non lo si gode, basta vedere il video che ho postato prima :hino:

    No vabbè si può giocare anche in single e dicono che anche in single merita molto come gioco.. in cooperativa però è un must. :sìsì:
     
    .
  15. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    In cooperativa ci stiamo giocando in questi giorni io, Swaz, _Vincy__ ed un altro, ed è DAVVERO un must. Consigliato a tutti. Chi ha una scheda video di ultima generazione poi se lo gode al massimo.
     
    .
28 replies since 12/11/2008, 20:54   224 views
  Share  
.