Attentato peggiore del 11/9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Lo sceicco Osama Bin Laden sta seguendo la preparazione di un attentato contro gli Stati Uniti che supera di gran lunga quello dell'11 settembre". E' quanto ha rivelato un ex dirigente della cellula yemenita di Al Qaeda al giornale arabo al-Quds al-Arabi. "L'obiettivo di Bin Laden - dice la fonte - è quello di cambiare con questo attacco la politica e l'economia mondiale". Il terrorista precisa che l'attacco dovrebbe avvenire tra breve tempo.

    Il nuovo attacco a Barck Obama arriva in un clima di tensione proprio oggi dopo le parole del presidente del Parlamento iraniano Ali Larijani che aveva contestato a Obama di essere sulla "strada sbagliata". Il neo eletto presidente americano aveva definito "inaccettabile", nella conferenza stampa di venerdi', il fatto che l'Iran voglia dotrarsi di un'arma nucleare. Secondo Larijani cio' "significa proseguire sullo stesso cammino che e' stato seguito in passato dall'amministrazione uscente del presidente George W. Bush. Se gli Stati Uniti vogliono cambiare la situazione nella regione, devono inviare dei buoni segnali".

    Intanto a Washington, nel suo primo discorso alla radio da presidente uscente George W. Bush e' tornato ad assicurare "uno sforzo senza precedenti" per assicurare una "transizione senza strappi" dalla sua amministrazione a quella di Barack Obama che si insediera' il 20 gennaio. "Il nostro Paese - ha detto il presidente - affronta sfide economiche che non aspetteranno che il nuovo presidente si insedi. Questa sara' inoltre la prima transizione presidenziale in tempi di guerra in quattro decenni. Stiamo lottando contro estremisti violenti che sono determinati ad attaccarci e ai quali non piacerebbe nient'altro che sfruttare questo periodo di tempo per colpire il popolo americano". "Per tutte queste ragioni - ha ribadito Bush -, assicurare che questa transizione avvenga senza strappi sara' la mia principale priorita'. La mia amministrazione lavorera' duramente per assicurare che il prossimo presidente e la sua squadra incomincino a lavorare da subito a pieno ritmo".

    Fonte: tg.com


    Secondo me è inattendibile solo per il fatto che l'abbia rivelato.
    Poi il resto non saprei.
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ebbasta, basta...

    e comunque la cosa va presa con le pinze. chiaramente l'obiettivo è creare tensione, perchè se davvero si stesse preparando un attentato di proporzioni epiche l'ultima cosa da fare sarebbe mettere il "bersaglio" in allarme.

    al qaeda in pratica non vuole essere scordata, soprattutto adesso che la situazione economica statunitense/mondiale ha avuto una crisi. peraltro di questo secondo "grande attacco" se ne parla da una vita come di qualcosa di imminente, quando invece di attentati terroristici gravi in europa ed america mi sembra non ce ne siano stati più da un pezzo.
    ho l'impressione che l'organizzazione voglia sembrare più pericolosa di quanto sia davvero...


     
    .
  3. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    ma dai... bush sono un sacco di anni che fa quel che cavolo gli pare (a discapito di quei pazzi che vanno a fare i soldati) e nessuno gli ha mai detto niente, ed ora che arriva un presidente nuovo tutti a dire che gli stanno preparando un attentato...
    pubblicità :zizi:

    p.s. un attentato al presidente non è un attentato peggiore di quello dell'undici settembre -.-"
     
    .
  4. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    bah continuo a pensare bin laden come il fantoccio degli americani, il capro espiatorio cresciuto alla cia e messo in ballo con un turbante e parole scritte da qualcun altro. inoltre come ha detto flint che cacchio di attentato vorrai fare che lo dici?
     
    .
  5. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano_mtt @ 15/11/2008, 20:12)
    p.s. un attentato al presidente non è un attentato peggiore di quello dell'undici settembre -.-"

    Nell'articolo non c'è scritto che l'attentato sarà al presidente...
    Comunque anche secondo me è una dichiarazione fatta solo per creare tensione ma priva di fondamento, quindi quoto Jones.
    Allo stesso tempo non credo affatto alla storia che gli Americani si siano fatti da soli l'11 settembre, anche se che ci siano delle incongruenze è innegabile.

    Edited by Sabs - 16/11/2008, 11:37
     
    .
4 replies since 15/11/2008, 19:12   109 views
  Share  
.