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WLASVEGAS.
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TOWERS è un platform creato da me, abbastanza idiota, ma mi serve per prendere + confidenza con i tool di programmazione. però visto che è da poco che uso il programma game factory , ho incontrato numerosi paletti nel corso del gioco. con questo topic starei cercando qualcuno che potrebbe spiegarmi certe cose in modo facile con un po di pazienza . grazie di tutto.
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io . -
Neclea.
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Ma solo se impari certe cose sulla MT-32. . -
WLASVEGAS.
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PS: quelle foto, sono solo dimostrative. manca ancora sfondo e miglioramenti . -
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ehm non ho capito niente , spiegheresti meglio cosa intendi per "punto attivo"? . -
WLASVEGAS.
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certo. allora ho questo personaggio che deve sparare. se spara , il proiettile parte dall' angolo a nord ovest del suo riquadro. io voglio che parta invece dalla pistola. . -
Dr. Jones.
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devi sistemare l'atcion point. ora non ricordo bene dove si trovi in tgf, comunque esistono due punti da settare nelle animazioni di un personaggio: l'hot spot, che segna il punto da cui viene calcolata la posizione dell'oggetto e, appunto, l'atcion point, che è il punto da dove parte l'interazione.
in questo caso, ovviamente, devi settare l'atcion point sulla pistola del personaggio.. -
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allora devi modificare le animazioni dell'attivo, dopodichè ci dovrebbe essere un menù "visualizza"
da lì clicchi punto d'azione, e quest'ultimo verrà visualizzato come un mirino in tutti i frame, che dovrà essere corretto puntandolo sulla pistolaCITAZIONE2)- alcuni oggetti non si vedono proprio
potrebbe essere un bug di tgf, ma per sicurezza dovresti passarmi il livello e dimmi cosa è che non ti appareCITAZIONE3)-come si usano i file ini
usare file .ini non è alla portata di tutti, quindi o il topic di voodoo o niente, per i salvataggi potresti sempre usare le comode passwordCITAZIONE4)-nel gioco ho creato una rampa per far camminare la pallina da sopra, ma in 3 punti sembra che c'è un piccolo muro che mi blocca e sono costretto a saltare.lo so che è una cazzata , ma sai perchè?
altro bug di tgf, assicurati di creare una rampa PERFETTA, cioè pixel per pixel in diagonale, questo mostrerà di meno il bug, altrimenti dovrai trovare una soluzione alternativa alla rampa
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WLASVEGAS.
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in visualizza trovo solo: davanti a tutti , dietro a tutti ecc.. continuo a non capire . -
.CITAZIONEallora devi modificare le animazioni dell'attivo, dopodichè ci dovrebbe essere un menù "visualizza"
comunque hai ragione tu, è MOSTRA punto d'azione, quando apri un frame. -
WLASVEGAS.
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grande ci sono riuscito! poi un' altra cosa se non ti rompi... allora in un gioco voglio che quando il cursore passa su un attivo, si visualizzi il testo. e quando il cursore NON è più su quell'attivo il testo non ci sia più.
comunque gli oggetti che non mi compaiono sono moltissimi. arrivato in una parte del livello gli oggetti scompaiono e.. basta , vuoto e ninet'altro.. -
Dr. Jones.
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il cursore è su A: testo
il cursore è su B: testo
il cursore è su C: testo
il cursore non è ne su A, né su B ne su C: niente testo
facile. -
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per dire "non è"
devi cliccare col destro su "è" e fare "nega"
naturalmente dovrai prima clonare l'evento. -
WLASVEGAS.
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raga, non ci ho capito perfettamente niente. e poi l'alfabeto già lo consco!
aspetta, ci sono riuscito! però ora vedo una scritta sempra fissa e un'altra che compare a seconda se ci paso sopara come desideravo. come si leva la prima scritta? -.-
riuscito anke a fare questo. grazie di tutto raga!.