TOWERS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    TOWERS è un platform creato da me, abbastanza idiota, ma mi serve per prendere + confidenza con i tool di programmazione. però visto che è da poco che uso il programma game factory , ho incontrato numerosi paletti nel corso del gioco. con questo topic starei cercando qualcuno che potrebbe spiegarmi certe cose in modo facile con un po di pazienza . grazie di tutto.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    io :sìsì:
     
    .
  3. Neclea
     
    .

    User deleted


    Ma solo se impari certe cose sulla MT-32. :sìsì:
     
    .
  4. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    zum senti ora ho 4 problemi sul game factory:

    1)-non so cambiare il punto attivo
    2)- alcuni oggetti non si vedono proprio
    3)-come si usano i file ini
    4)-nel gioco ho creato una rampa per far camminare la pallina da sopra, ma in 3 punti sembra che c'è un piccolo muro che mi blocca e sono costretto a saltare.lo so che è una cazzata , ma sai perchè?

    tnk! ;)


    ecco 2 screen:
    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Edited by WLASVEGAS - 21/11/2008, 19:59
     
    .
  5. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    PS: quelle foto, sono solo dimostrative. manca ancora sfondo e miglioramenti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    ehm non ho capito niente :ehmsi:, spiegheresti meglio cosa intendi per "punto attivo"?
     
    .
  7. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    certo. allora ho questo personaggio che deve sparare. se spara , il proiettile parte dall' angolo a nord ovest del suo riquadro. io voglio che parta invece dalla pistola.
     
    .
  8. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    devi sistemare l'atcion point. ora non ricordo bene dove si trovi in tgf, comunque esistono due punti da settare nelle animazioni di un personaggio: l'hot spot, che segna il punto da cui viene calcolata la posizione dell'oggetto e, appunto, l'atcion point, che è il punto da dove parte l'interazione.

    in questo caso, ovviamente, devi settare l'atcion point sulla pistola del personaggio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    allora devi modificare le animazioni dell'attivo, dopodichè ci dovrebbe essere un menù "visualizza"

    da lì clicchi punto d'azione, e quest'ultimo verrà visualizzato come un mirino in tutti i frame, che dovrà essere corretto puntandolo sulla pistola

    CITAZIONE
    2)- alcuni oggetti non si vedono proprio

    potrebbe essere un bug di tgf, ma per sicurezza dovresti passarmi il livello e dimmi cosa è che non ti appare

    CITAZIONE
    3)-come si usano i file ini

    usare file .ini non è alla portata di tutti, quindi o il topic di voodoo o niente, per i salvataggi potresti sempre usare le comode password

    CITAZIONE
    4)-nel gioco ho creato una rampa per far camminare la pallina da sopra, ma in 3 punti sembra che c'è un piccolo muro che mi blocca e sono costretto a saltare.lo so che è una cazzata , ma sai perchè?

    altro bug di tgf, assicurati di creare una rampa PERFETTA, cioè pixel per pixel in diagonale, questo mostrerà di meno il bug, altrimenti dovrai trovare una soluzione alternativa alla rampa

     
    .
  10. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    in visualizza trovo solo: davanti a tutti , dietro a tutti ecc.. continuo a non capire
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    allora devi modificare le animazioni dell'attivo, dopodichè ci dovrebbe essere un menù "visualizza"



    comunque hai ragione tu, è MOSTRA punto d'azione, quando apri un frame
     
    .
  12. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    grande ci sono riuscito! poi un' altra cosa se non ti rompi... allora in un gioco voglio che quando il cursore passa su un attivo, si visualizzi il testo. e quando il cursore NON è più su quell'attivo il testo non ci sia più.

    comunque gli oggetti che non mi compaiono sono moltissimi. arrivato in una parte del livello gli oggetti scompaiono e.. basta , vuoto e ninet'altro.
     
    .
  13. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    il cursore è su A: testo
    il cursore è su B: testo
    il cursore è su C: testo

    il cursore non è ne su A, né su B ne su C: niente testo

    facile :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    per dire "non è"

    devi cliccare col destro su "è" e fare "nega"

    naturalmente dovrai prima clonare l'evento
     
    .
  15. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    raga, non ci ho capito perfettamente niente. e poi l'alfabeto già lo consco!

    aspetta, ci sono riuscito! però ora vedo una scritta sempra fissa e un'altra che compare a seconda se ci paso sopara come desideravo. come si leva la prima scritta? -.-

    riuscito anke a fare questo. grazie di tutto raga! ;)
     
    .
14 replies since 21/11/2008, 16:01   106 views
  Share  
.