NO MEDIASET DAY

2 Dicembre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Rigiro qui una mail inviatami dal buon Andywin e che molti di voi avranno ricevuto... Qui secondo me avrà ancor più visibilità (l'ho solo modificata leggermente in alcuni punti)

    CITAZIONE
    Vorrei mettervi al corrente di un'iniziativa da porre in atto per fronteggiare l'inarrestabile distruzione che questo governo sta perpetrando nei confronti della scuola italiana.

    "NO MEDIASET DAY"

    Significa che per un solo giorno (24 h dalle ore 0,00 alle ore 24) nessuno di noi guarda le reti Mediaset: Retequattro, Italia uno e Canale cinque.

    Questo giorno è il 2 dicembre 2008.

    La logica di questa protesta è semplicissima, considerata l'assoluta strafottenza dimostrata tantissime volte nei nostri confronti, la quale verte a dimostrare che praticamente non abbiamo nessuno strumento per fronteggiare lo strapotere dei nostri politici, ma non abbiamo considerato neanche per un minuto che il capo dei nostri politici e anche proprietario di queste tv.

    Allora niente di più semplice che attaccarlo con le sue stesse armi, lui attacca la scuola pubblica indebolendola fino a farla morire e noi sferriamo l'attacco al cuore del suo potere economico.

    Immaginate solo per un attimo se contemporaneamente milioni di persone non guardano (per un intero giorno) le reti Mediaset, tutte le aziende interessate a pubblicizzare i loro prodotti eviteranno quella giornata procurando delle perdite ingentissime per le reti Mediaset, e data l'eco di questa iniziativa, questo avverrà sicuramente.

    Molti di voi stanno pensando che fronteggiare un potere così grande diventa una cosa difficilissima, invece non ci rendiamo conto che il potere è nelle nostre mani basta solo utilizzarlo. (Se non dovesse bastare un solo giorno saremo pronti a ripetere quest'iniziativa ciclicamente esattamente ogni 15 giorni), ma per il momento aspettiamo la prima reazione.

    Il tam-tam che si crea facendo solo girare questa e-mail può mettere in contatto milioni di persone, infatti ognuno di noi ha nella propria rubrica almeno 20 nominativi (o molti di più ), basta inoltrarla a loro e così man mano e questa lettera in pochissimi giorni avrà fatto il giro d'Italia più volte.

    Non fermiamoci ancora, inoltriamo questa e-mail ad associazioni, partiti politici, siti istituzionali, aziendali o a chi altro ci venga in mente, stampiamo questo foglio in formato A3 ed esponiamolo nelle segreterie (o bacheche) delle scuole, delle università, dei comuni, all'interno delle ascensori dei propri condominii, negli autobus nelle metropolitane, SMS (in forma ridotta), ecc.

    FACCIAMOCI SENTIRE.

    È chiaro che le contromosse che verranno messe in campo saranno notevoli, come per esempio trasmettere un film particolarmente interessante o spostare proprio in quel giorno un programma con grande seguito (tipo Zelig), ma non lasciamoci assolutamente distrarre qualora non riuscissimo a farne a meno, lo registriamo e lo guardiamo il giorno dopo.

    Rassegnarsi a subire una sentenza del genere significa consegnare il futuro delle prossime generazioni all'oblio, Barack Obama è riuscito a vincere le sue elezioni in America grazie alla forza dirompente di Internet, e questa stessa forza ci farà vincere ancora una volta.

    Il mio ringraziamento anticipato a chi di voi sia intenzionato ad appoggiare quest'iniziativa e a chiunque voglia partorirne di nuove e più efficaci.

     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma quale no-mediaset DAY ? No dai, raga, qua bisogna puntare a spegnerla definitivamente la TV...ormai il PC e youtube (e altri amichetti annessi e connessi) sono sufficienti per tutto...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    inutile visto che i dati auditel sono presi da campioni, mica da tutti gli spettatori
     
    .
  4. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Voodoo io ormai son anni che non la guardo più (se vogliamo escludere un paio di telegiornali)

    Plus ci pensavo anche io...però sai...


    comunque "ambasciator non porta pena" :asd:
     
    .
  5. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    io ho sky, quindi la mediaset non la guardo più da un anno, ma non mi sembra che berlusconi mi sia venuto a casa in ginocchio chiedendomi di guarda un suo canale :asd:
     
    .
  6. Neclea
     
    .

    User deleted


    io non guardo pressoché più la tv ma il giorno che ho un motivo per guardare italia 1 c'è il no mediaset day? Ma non si può...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Plus @ 1/12/2008, 18:57)
    inutile visto che i dati auditel sono presi da campioni, mica da tutti gli spettatori

    :sìsì: , sennò anche registrandolo dovrebbe prendere il segnale per informare che noi stiamo guardando

    Edited by zum - 1/12/2008, 20:07
     
    .
  8. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non abbiamo nessuno strumento per fronteggiare lo strapotere dei nostri politici

    Su questo avrei dei dubbi.

    Comunque io la guardavo solo per spongebob e se c'erano film proprio ma proprio interessantissimi.

    E quando ricominceranno i griffin :eha:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    è vero, la tv dovrebbe essere guardata principalmente per quello: anime/telefilm/sitcom
     
    .
  10. Mason Powers
     
    .

    User deleted


    ma mediaset skifez. TV privata rules !

    almeno nella tv privata non c'è la fascia protetta !
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mason Powers @ 1/12/2008, 20:29)
    ma mediaset skifez. TV privata rules !

    almeno nella tv privata non c'è la fascia protetta !

    mediaset è una tv privata :ehmsi:

    se intendi quella a pagamento ovvio :ehmsi:
     
    .
  12. Mason Powers
     
    .

    User deleted


    grazie per avermi corretto Zum,volevo dire TV pay-per view rules !
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Buona iniziativa, ma in un paese di vecchi non avrà successo...
    La tv ragiona ancora in termini di target, audience e logiche di potere...
    Con internet questi concetti sono superati, ora è lo spettatore ad avere il potere di cosa vedere e quando vederlo...

    Peccato che al potere c'è chi ha le televisioni, quindi cercherà di farlo diffondere il meno possibile :ehmsi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mason Powers @ 1/12/2008, 20:47)
    grazie per avermi corretto Zum,volevo dire TV pay-per view rules !

    ovvio, tu mica paghi per vedere roba censurata sarebbe il colmo
     
    .
  15. Mason Powers
     
    .

    User deleted


    comunque ho deciso di smettere di vedere mediaset da quando hanno fatto l'ennesima replica di Dragon ball.
     
    .
18 replies since 1/12/2008, 18:48   142 views
  Share  
.