I 3 SCHIAVI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    un re ordina a tre schiavi di disporsi in fila indiana e su ogn'uno di loro gli mette un cappello. il re dice agli schiavi che che uno di loro dovrà dirgli il colore di tutti e tre i cappelli sapendo che almeno uno è nero e almeno uno è bianco (solo questi sono i colori) la schiavo davanti non può vedere niente. lo schiavo centrale può vedere il cappello del primo e lo schiavo di dietro può vedere i cappell degli altri 2. rispondete e motivate
     
    .
  2. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Apparte che non mi importa una ceppa dell'indovinello..non credo sia la sezione giusta :ehmsi:
     
    .
  3. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    Rispondere a cosa? :ehmsi:
     
    .
  4. Neclea
     
    .

    User deleted


    Tutti e tre sono in grado poiché hanno visto il colore dei cappelli mentre il re si avvicinava a loro per metterglieli.
     
    .
  5. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    aspetta rispondo a tutti: la sezione è giusta, perchè l'ho pensato me ; devi indovinare chi di loro dice il colore dei cappelli di tutti e 3. il re li teneva in un sacco quando glieli ha messi. PS: devono stare immobili e non possono parlare ai compagni.
     
    .
  6. Sabs
     
    .

    User deleted


    Se i primi 2 schiavi hanno cappelli dello stesso colore (o bianco o nero), può rispondere il terzo che vede i primi 2 dicendo una delle 2 possibili combinazioni:

    -Bianco, bianco, nero

    oppure

    -nero, nero, bianco

    Se invece i primi 2 schiavi hanno 2 cappelli di colore diverso nessuno di loro può azzeccarli tutti e 3 perché nessuno può sapere il colore del cappello del terzo schiavo.
    Non so se era questa la risposta che volevi, ma penso che sia l'unica logica.
    Ma la sezione giusta è torneo e giochi.
     
    .
  7. serj_threepwood
     
    .

    User deleted


    beh se l'hai inventato tu complimenti, io lo sapevo esattamente uguale però :P

    SPOILER (click to view)
    se i primi 2 hanno il cappello dello stesso colore risponderà il terzo; se il terzo non risponde, capisce che deve necessariamente avere il cappello di colore diverso dallo schiavo davanti a lui
     
    .
  8. drummygirl
     
    .

    User deleted


    il nero e il bianco non sono colori...... sono neutri...danno luce o ombrA..
     
    .
7 replies since 10/12/2008, 22:44   161 views
  Share  
.