Monkey Island 3: segreti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. Sabs
     
    .

    User deleted


    Carine queste, alcune le avevo sperimentate personalmente altre mi risultano del tutto nuove...
     
    .
  3. matches88
     
    .

    User deleted


    l'hai fatto tu?
     
    .
  4. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Bel video!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro non sa che se entra nell'acqua altre 26 volte potrà girare e interagire con gli oggetti vicino al guybrush morto di MI1

    P.S. Le sapevo tutte
     
    .
  6. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra l'altro non sa che se entra nell'acqua altre 26 volte potrà girare e interagire con gli oggetti vicino al guybrush morto di MI1

    Perché, per entrarci e basta senza interagire quante volte bisogna cliccare?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacob Flint @ 12/12/2008, 20:47)
    CITAZIONE
    Tra l'altro non sa che se entra nell'acqua altre 26 volte potrà girare e interagire con gli oggetti vicino al guybrush morto di MI1

    Perché, per entrarci e basta senza interagire quante volte bisogna cliccare?

    mi sembra più che chiaro 26 volte per entrarci ed altre 26 volte per interagirci...
     
    .
  8. broly 97
     
    .

    User deleted


    E' possibile vedere la mappa di Blood Island, no, perché schiacciai tasti a caso e mi usci una mappa :ehmsi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Plus @ 12/12/2008, 21:20)
    CITAZIONE (Jacob Flint @ 12/12/2008, 20:47)
    Perché, per entrarci e basta senza interagire quante volte bisogna cliccare?

    mi sembra più che chiaro 26 volte per entrarci ed altre 26 volte per interagirci...

    cosa sappiamo di una freccetta che appariva se puntavi il cursore nel punto giusto ti portava sempre la' sotto? :yes:
     
    .
  10. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi sembra più che chiaro 26 volte per entrarci ed altre 26 volte per interagirci...

    Incredibile, non avevo letto altre.
     
    .
  11. matches88
     
    .

    User deleted


    bel video, :sisi quello di andare sotto lu mare nullo sapevo °__°
     
    .
  12. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    devi andare dove sta l'olandese volante e fate PRENDI ACQUA DI MARE 26 volte e il gioco è fatto. l'ho visto su wikipedia io

    eccoli :

    -Toccando il primo pollo a destra all'inizio del 2° capitolo succede una cosa pazzesca!

    -L'orologio della torre, visibile dalla piazza di Puerto Pollo, segna l'ora esatta secondo l'orologio di sistema del computer e se vi trovate in piazza allo scoccare dell'ora sentirete le campane suonare il motivetto di Monkey Island.

    -Se inalate il palloncino di elio presente nell'inventario, per un pò di tempo Guybrush parlerà in falsetto.

    -Nel teatro di Plunder Island, mentre, seguendo le istruzioni, si manovrano i controlli delle luci, queste disegnano sul fondale del palco la testa del coniglio Max.

    -Verso la fine del gioco è possibile trovare una bambola dalle sembianze del solito coniglio Max nel covo dei Contrabbandieri di Skull Island.

    -Esiste un finto controllo per l'attivazione dell'accelerazione grafica 3D nel menu. Tentando di attivarlo, l'interfaccia risponde "Era uno scherzo.", la seconda volta "No, sul serio, non c'è accelerazione 3D in questo gioco." mentre dal terzo tentativo in poi taglierà corto con un secco "Puoi cliccare finché vuoi, ma non servirà a niente.".

    -Entrando in una fessura nella cripta si spunta in una location del primo Monkey Island.

    -A Blood Island, sulla spiaggia del Gallese Volante, se si ordina a Guybrush di "prendere" l'acqua di mare per 26 volte di fila, ci si ritrova ne Il Segreto di Monkey Island, e il personaggio vede se stesso morto sott'acqua.

    -A Puerto Pollo, nel ristorante di Barbagialla, dopo aver tolto il coltello dall'avventore cade un bottone sul quale è scritto "Chiedimi di Grim Fandango".

    -L'avventore è proprio Manny Calavera, protagonista di Grim Fandango.

    -Verso la fine del gioco Guybrush spiega a LeChuck perché non dovrebbe ucciderlo. Tra le varie motivazioni c'è quella di diventare un videogioco dimenticato da tutti. LeChuck risponde "Impossibile!" e Guybrush controbatte dicendo "Che ti dice il nome Bobbin Threadbare?". Lo zombie risponde "Assolutamente niente!"... E il protagonista "Ecco, vedi?". È un'esplicita citazione al videogame della LucasArts Loom, il quale ha riscosso pochissimo successo e molti fan della Lucas neanche conoscono.

    -Dopo che avete liberato Stan e lui si è sistemato "l'ufficio", se entrate ed uscite una trentina di volte da quel posto apparirà, in alto a sinistra, un personaggio di The Dig (sempre della lucas) che viene mangiato da un ragno gigante, presente anche nel videogioco.

    -Edward van Helgen, il pirata che sfidate al banjo, ha un nome molto somigliante al chitarrista olandese Eddie Van Halen, la somiglianza risalta sorpattutto nel momento finale della sfida quando costui si esibisce in un assolo con tanto di tapping.

    l'unica che non sapevo era quella dell'ufficio di stan

    provata! che figata
     
    .
  13. WLASVEGAS
     
    .

    User deleted


    ecco quelli di mi 1
    SPOILER (click to view)
    Nel gioco sono presenti diverse situazioni che, sebbene non indispensabili per portare a termine l'avventura, risultano particolarmente divertenti:

    -Nella foresta c'è un tronco cavo: facendolo esaminare a Guybrush questi scopre l'accesso ad una "fitta rete di catacombe", ma quando cerca di entrarvi il sistema mostra richieste impossibili come : "inserire il floppy 22-bis - premere ALT-F13 - premere tutti i tasti - chiamare il 113". Dopo che il giocatore non riesce a soddisfare tali richieste, Guybrush rinuncerà a giocare quella (inesistente) parte del gioco. Nel terzo episodio della saga, mentre Guybrush si trova in una cripta, inserendo la testa in un buco, si ritroverà esattamente nella stessa location (addirittura con la stessa grafica). Questa gag è stata eliminata nella versione CD-Rom dato che LucasArt riceveva decine di telefonate al giorno di utenti preoccupati per la mancanza dei dischi richiesti; nel seguito apparirà una scena che citerà la faccenda.

    -Dopo aver addormentato dei cani tramite una bistecca drogata con dei petali di fiore, compare un disclaimer a caratteri cubitali che precisa che "i cani stanno solo dormendo" e che "nessun animale è stato ferito o ucciso durante la realizzazione del videogioco".

    -I dialoghi possono essere saltati dal giocatore, ma se provate a farlo con Vudù Lady, questa si risentirà della cosa e, intuendo che il giocatore sia troppo stanco per starla ad ascoltare, si rifiuterà di proseguire il dialogo.

    -Per le strade di Mêlée Island è possibile incontrare tre pirati in compagnia di un topo. Se si prova a spostare il cursore del mouse su di lui, il padrone vi chiederà di smettere: ripetendo il gesto alcune volte, il topo scapperà via.

    -Durante i duelli con i pirati nell'isola di Mêlée si potrà chiedere ironicamente il motivo del loro linguaggio arcaico e loro risponderanno che all'epoca in cui è ambientato il gioco parlavano tutti così, invitando il protagonista ad adeguarsi al gioco.

    -Da un'altura su Monkey Island (quella da cui si vede la propria nave, in lontananza) è possibile cadere "morendo". Viene mostrata infatti una schermata (non tradotta nella versione italiana) che permette di scegliere se finire la partita, "riprovare" (Guybrush tornerà su dicendo "Wow... l'albero della gomma") o uscire del tutto dal gioco. La sequenza è chiaramente una parodia delle avventure della Sierra in cui (contrariamente a quelle Lucas) il protagonista correva costantemente il rischio di morire facendo l'azione sbagliata o comunque al momento sbagliato. Dalla stessa altura è possibile affondare la propria nave utilizzando la catapulta; in questo modo una scena della sequenza finale risulterà differente.

    -Su Monkey Island è possibile utilizzare il sole insieme ad una lente per far crollare una diga, ma se provate a dire a Guybrush di andare verso di esso lui ironicamente rivolgendosi verso il monitor dirà:"Oh certo. Andare verso il sole".

    -La scena della rissa nella casa del governatore Marley si svolge dietro una parete, da cui si possono solo leggere i dialoghi e i rumori. I programmatori raccontarono che fu un trucco escogitato per non realizzare un'ulteriore (e complessa) animazione.

    -Dopo la baruffa a casa del governatore Marley, Guybrush viene gettato in acqua con un favoloso idolo legato al piede che gli impedisce di riemergere. Questo è l'unico enigma del gioco per risolvere il quale il giocatore non ha un tempo indefinito a disposizione: infatti Guybrush riesce a trattenere il respiro per dieci minuti, scaduti i quali morirà assumendo un inquietante colorito verde. L'interfaccia di gioco sostituirà le azioni disponibili con altre macabre e inutilizzabili.

    -Alla fine del gioco il governatore Marley chiderà a Guybrush cosa ha imparato dall'avventura appena vissuta e lui potrà pronnunciare tre sciocche risposte, tra cui "Non spenderò mai più 79000 lire per un computer game".

    -Il nome del bar dell'isola di Mêlée in cui Guybrush incontra i Pirati dall'aspetto importante, nel primo episodio, è Scumm Bar, in onore all'omonimo motore grafico.
    -uno degli avventori risponde sempre "olà" tranne quando gli si chiede di "Loom, il nuovo gioco della Lucas...": da quel momento parte uno spot.

    -Rovistando tra le cianfrusaglie della bottega di Lady Voodoo, è possibile rinvenire una coppa da falegname; è il Sacro Graal, uno dei tributi alla serie Indiana Jones. In casa del governatore Marley, Guybrush potrà rubare un vaso, e quando gli verranno chieste spiegazioni per il suo gesto tra le varie risposte ci sarà anche la frase "appartiene ad un museo!". Infine, quando si apre una cassa fantasma sulla nave del pirata LeChuck, si sente un breve jingle che riprende l'inconfondibile tema musicale dei film di Steven Spielberg.

    -Di fronte all'ingresso del labirinto di caverne di Monkey Island, si può notare un totem dalla inconfondibile sagoma del coniglio e del cane Max e Sam.

    -Parlando con il personaggio Meathook che abita in un'isola poco al largo di Mêlée Island, Guybrush gli dirà: "Sono Bobbin Threadbare, sei mia madre?" e lui risponderà: "No, tua madre era una papera". Questo è un chiaro riferimento al gioco Loom in cui il protagonista ha come madre un cigno.


    e quelli di mi 2
    SPOILER (click to view)
    -Ad un certo punto la Signora Woodoo dice: "Sento un'interferenza nella Forza", come in "Guerre Stellari", celebre pellicola della LucasFilm.

    -Quando si nasconde nella cassa per giungere alla fortezza di LeChuck, citando Indiana Jones, Guybrush afferma di odiare i serpenti.

    -Nella stanza del governatore di Phatt Island, dovendo scambiare due libri, Guybrush li pesa entrambi, levando un pò di pagine al libro in proprio possesso per alleggerirlo; è una chiara imitazione della scena di apertura del film I predatori dell'arca perduta.

    -Nella biblioteca di Phatt Island nello schedario alla lettera A potete trovare un libro dal titolo: Archeologia: X non indica mai niente, di I. Jones.

    -All'inizio del gioco, Guybrush ordinerà un grog al barista di Scabb Island: "Shakerato, non mescolato", citando una famosa frase di James Bond.

    -Verso la fine, smarriti nelle foreste di Dinky Island, è possibile trovare un telefono a gettoni dal quale chiamare direttamente la hot line della LucasArts al numero 1-900-740-JEDI.

    -Usando l'ascensore dei sotterranei di Dinky Island si sbuca in una familiare schermata del primo Monkey Island.

    -Il negozio di costumi di Booty Island ha perfino un costume da coniglio identico a Max.

    -Nella sala delle torture di LeChuck, Guybrush e Wally, sospesi su una pozza d'acido gorgogliante, inizieranno a scendervi dentro dopo un'attesa di alcuni minuti.

    -Nel film "Una notte al museo" Ben Stiller fischietta il motivetto degli scheletri che appaiono in sogno a Guybrush.

    -Verso la fine del gioco il protagonista deve utilizzare una corda per saltare un fosso e mentre compie tale azione si sentirà il tema di Indiana Jones in sottofondo.

    -Nei sotterranei di Dinky Island, LeChuck confesserà a Guybrush di essere suo fratello e successivamete, sdraiato per terra, gli chiederà di toglierlgli la maschera, omaggiando così la trilogia originale di Star Wars.

    -Tra i premi della bisca clandestina ci sono due biglietti per il circo dei fratelli Fettuccini (in modalità facile) o un viaggio gratis sull'isola di Hook (in modalità Completa).
     
    .
  14. broly 97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WLASVEGAS @ 13/12/2008, 12:01)
    -I dialoghi possono essere saltati dal giocatore, ma se provate a farlo con Vudù Lady, questa si risentirà della cosa e, intuendo che il giocatore sia troppo stanco per starla ad ascoltare, si rifiuterà di proseguire il dialogo.

    Ecco perché non mi voleva più parlare :asd:
     
    .
  15. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WLASVEGAS @ 13/12/2008, 11:33)
    devi andare dove sta l'olandese volante e fate PRENDI ACQUA DI MARE 26 volte e il gioco è fatto. l'ho visto su wikipedia io

    eccoli :

    -Toccando il primo pollo a destra all'inizio del 2° capitolo succede una cosa pazzesca!

    che succede di preciso?
     
    .
16 replies since 12/12/2008, 18:36   559 views
  Share  
.