[TUTORIAL] Avviare Backup senza ModChip

Guida by DJ_Jedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Salve a tutti e benvenuti ad un'altra guida by DJ_Jedi (che di solito non se le fila nessuno), in questa puntata vi spiegherò come permettere alla vostra Wii di far partire dischi di BackUp senza avere un modchip installato e senza nemmeno una saldatura!

    DISCLAMER: Il creatore della guida (cioè io) non si assume la responsabilità per eventuali brick.

    Occorrente:
    - 1 Wii con firmware minore al 3.3B (cioè non aggiornata tramite internet o gioco dopo il 23 Ottobre 2008).
    - 1 SD da massimo 2GB formattata in FAT16.
    - Pacchetto con tutto il necessario by DJ_Jedi
    - 1 copia (originale) di Zelda Twilight Princess Wii Edition

    Parte 1: Soft Mod
    Allora, prima di tutto copiate sulla vostra SD il contenuto del RAR che avete scaricato, tutto nella Root senza ulteriori cartelle.

    Ora passate al Wii, inserite la SD nello Slot frontale e inserite il disco nella console. Andate ora nel menu di sistema e copiate il salvataggio modificato di Zelda che trovate nel pacchetto (se avete dei salvataggi di Zelda copiateli sulla SD prima di passare il salvataggio modificato). NB: non dovrete avere altri salvataggi di Zelda in memoria Wii.
    Ok, ora avviate il gioco dal canale disco e caricate il primo salvataggio, parlate con l'uomo che trovate e appariranno tante scritte stile DOS. Ora se tutto è andato a buon fine vi chiederà di confermare con il tasto 1 del WiiMote di proseguire (lo farà più di una volta, voi premete sempre). Se invece appaiono tante scritte CLUSTER vuol dire che la vostra SD non va bene, formattatela se prima non l'avevate fatto perchè era già in FAT (altrimenti cercate sul sito della vostra scheda il programma ufficiale che il più delle volte risolve il problema) se anche la formattazione non serve dovrete cambiare scheda. Purtroppo non tutte vanno.
    Se tutto è andato a buon fine apparirà a video il buon esito dell'installazione, premete il tasto RESET per tornare al Menu Wii. Dovreste ora avere il Canale Homebrew installato, avviatelo e da lì fate partire il programma che più vi aggrada.
    Per aggiungere homebrew metteteli nella cartella apps della SD tutti in una cartella separata e con il .DOL rinominato in "boot.dol"
    Abbiamo terminato!

    Parte 2: aggiornare Canale Wii Shop senza aggiornare al 4.0
    Procedimento
    1. Scompattate il pacchetto su scaricato e mettete la cartella WiiShop Updater all'interno della cartella APPS della vostra SD (in modo che venga riconosciuto dall'Homebrew Channel).

    2. Avviate l'Homebrew Channel dalla vostra Wii con qualsiasi Firmware (testato su 3.2E).

    3. Avviate dall'HBC la suddetta applicazione (WiiShop Updater) e vi partirà l'inizializzazione della connessione.

    4. A connessione stabilita vi verranno poste delle domande: bisogna rispondere premendo A per confermare o B per annullare.

    In ordine le domande (e le vostre relative risposte) sono:
    -Vuoi installare l'IOS61? -> Accettate (premendo A)
    -Vuoi patchare l'IOS61? -> Rifiutate (premendo B )
    Partirà lo scaricamento e la successiva installazione dell'IOS61 ufficiale.

    A processo concluso vi chiederà di premere un tasto qualsiasi: fatelo e partiranno le successive domande, nell'ordine:
    -Vuoi installare l'IOS60? -> Accettate (premendo A)
    -Vuoi patchare l'IOS60? -> Rifiutate (premendo B )
    Partirà di nuovo lo scaricamento e la successiva installazione dell'IOS60 ufficiale.

    A processo concluso vi chiederà di premere un tasto qualsiasi: fatelo e vi verrà posta l'ultima domanda:
    -Vuoi installare l'ultima versione disponibile del canale WiiShop? -> Accettate (premendo A)
    Qui il download sarà più lungo (e anche l'installazione).

    A processo concluso vi chiederà di premere un tasto per uscire: fatelo e godetevi di nuovo il vostro canale WiiShop bello che funzionante (e senza aver aggiornato il Firmware!)


    Per scaricare homebrew: WiiBrew, vi consiglio WAD-Manager (per aggiungere i canali dei vostri programmi) e USBLoader (che permette di caricare le ISO da HDD stile HDLoader PS2) nella versione che più vi piace (ce ne sono decine, non scherzo), oltre che lo ScummVM.

    PS: il cIOS rev9 è il più stabile (le rev attuali, cioè fino alla 13b, sono piene di bug, io le sconsiglio) ma con gli USBLoader potreste non avere qualche funzione, quindi vi consiglio di usare la versione del Loader di Indy, basata sul cIOS 9.

    A breve aggiorno la guida con il metodo BannerBomb, che permette a tutti con tutte le versioni di firmware di installare l'HomeBrew Channel.

    CODICE
    Changelog
    Aggiornata in data 01/07/2009 con aggiunta aggiornamento canale shop

    Per chiarimenti sono qui!

    Edited by DJ_Jedi - 1/7/2009, 13:59
     
    .
  2. broly 97
     
    .

    User deleted


    Ma poi posso scaricare i giochi del Wii, e giocarli :ehmsi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    E secondo te a che serve sta guida?!?

    Ehm...naturalmente scaricare è illegale e io non favorisco la pirateria, devi usarlo per lanciare i tuoi backup :ehmsi:
     
    .
  4. Mason Powers
     
    .

    User deleted


    la pirateria è la mia unica ragione di vita !

    se ho un firmware superiore 3.3B è possibile fare qualcosa ?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Si, cerca su internet come downgradare...io non lo so fare dato che ho la 3.0 e non ne ho avuto bisogno.

    Ah, non so perchè ma il download non va con Firefox...
     
    .
  6. Neclea
     
    .

    User deleted


    Funge per i giochi gamecube?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ho provato a cercare guide su come downgradare ma dicono di cercare il file "cIOS_Downgrader_v1.1" da http://hbc.hackmii.com/dist/the_homebrew_c...l-beta_9.tar.gz, file che non esiste, si viene reindirizzati alla pagina http://hbc.hackmii.com/download/ dove non c'è traccia del downgrader..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Sto impazzendo per installare il ciOS, mi dà errori sia con il tuo installer che con un altro trovato su internet, né riesco a downgradare..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Allora Swaz, se hai il 3.4 è uscito un Twilight Hack apposito, se invece hai il 3.3B segui la guida di Nextrl che ha degli esperti con i controfiocchi!

    Ah, ovviamente se hai uno di questi due fw non puoi installare il cIOS.

    Ah2, no, Neclea, purtroppo per ora carica solo Wii, ma probabilmente in futuro lancierà anche i GC. Dopo tutto è già tanto che avvii il 95% dei giochi, è la versione 0.3 beta2 (chiamata gamma da Waninoko)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Io ho la 3.3e, però mi è sembrato di capire che anche con la 3.3e si possano avviare.. O sbaglio?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Mhh, Swaz, non puoi vedere se hai la 3.3E o la 3.3B, perchè sulla console c'è scritto sempre 3.3...cmq dagli errori che mi dici di avre installando il cIOS direi che hail la versione 2, quindi devi downgradare. Vai su Nextrl e trovi un'ottima guida di Davi92 che ha anche i link per tutto il necessario...compresi gli aggiornamenti per Mii Channel e Wii Shop alla 3.4
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Aggiorno a breve il pacchetto aggiungendo un USB LOader (per caricare i giochi da un HDD esterno USB) e il loader del GC.
     
    .
  13. miticludus
     
    .

    User deleted


    Where
    Are
    Data?


    ....DooM insegna!... comunque... ma cosi non si puo giocare hai giochi nuovi se downgradi il firmware...
     
    .
  14. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Miticludus, ti sbagli!!! Il controllo del FW è una cazzata come lo è tutto il Wii! La sua architettura è vecchia, è nato già hackato. Cmq devo solo ritrovare tutti i file sparsi per il pc e poi hosto su Rapidshare e Megaupload.
     
    .
22 replies since 17/12/2008, 20:33   289 views
  Share  
.