Sfondi

come si fanno e con quale programma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    Salve gente,
    vorrei cercare di fare un AG tutto mio ma per farlo mi servirebbe qualche aiuto sugli sfondi. come farli? come ho visto da gigi, i suoi sfondi sono fantastici e li ha fatti usando photoshop CS. ora lo ho scaricato anche io e vorrei che qualcuno mi dasse qualche dritta su come poterlo usare, visto che ne so davvero poco! spero qualcuno possa darmi una mano. grazie di tutto!
     
    .
  2. dr jones
     
    .

    User deleted


    direi di spostare in grafica...

    comunque, io uso questo semplice sistema: faccio i disegni a mano a matita, li passo a china e li scannerizzo in bianco e nero (non gradazioni di grigio), magari rendendoli più chiari o aumentando il contrasto (devono esserci solo le linee di contorno), dopodichè li coloro in photoshop e aggiungo luci, ombre ed altri effetti... viene sempre qualcosa di abbastanza buono (e non salti fuori matioski con la solita battutina "è così che hai fatto la grafica di indy?", perchè è una tecnica che uso solo ultimamente)
    l'effetto però non viene stile "pixelart", ma più "cartoonesco", non so...
     
    .
  3. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    bhe anzi va molto meglio perkè la grafica di monkey island 3 è quella che mi piace di più, quindi ti ringrazio ci proverò!
     
    .
  4. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    niente da fare. ci ho provato ma sono negato nell'usare photoshop. nel disegnare sono discreto ma non riesco proprio a farne uno buono. sembrano disegni fatti da bambini di 10 anni. boooooooh. qualche idea sull'uso di photoshop?

    Edited by Alessandro88.G - 20/12/2005, 01:46
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Dai, mica puoi imparare ad usare photoshop in un giorno solo?
    Qualsiasi programma necessita di tempo per essere imparato, photoshop più di tutti!
     
    .
  6. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    una domanda gigi. tu sul gioco hai degli stili di disegno diversi che quelli sul tuo sito web. e quelli sul sito web non sembrano nemmeno fatti con photoshop. anche perkè se sono fatti con quel programma dovrebbero venirmi un pò meglio che 2 colori messi in sieme . non è che per caso mi fai vedere come colori un disegno in photoshop? magari mi salvi qualche immagine. mandameli se riesci via messaggi privati. ti ringrazio happy.gif
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    La grafica che vedi nel demo del mio gioco è rippata da Day of Tentacle. Come hai potuto vedere, ne sto facendo un'altra tutta nuova che sostituirà quella esistente (compresa la casa di Guybrush).
    Ho impiegato diversi mesi (ripeto, mesi) a fare quegli screen, non è nessuna tecnica strana o particolare!
    So che hai photoshop da un paio di giorni ma, perdonami, se riesci a fare in un giorno quello che io ho fatto in diversi mesi, ti pagherò affinche tu collaborassi con me tongue.gif
    Scherzi a parte, photoshop è davvero straordinario ed unico nel suo genere e ti invito a provare... provare... provare... wink.gif
     
    .
  8. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    vaaaaabene happy.gif ci proverò. magari prendo esempio da uno dei tuoi e vedo se riesco farne uno uguale che ne dici? perkè se non riesco lascio ags per la 3^ volta e sempre per lo stesso motivo (GRAFICA). spero di ottenre dei risultati. grazie ancora gigi!
     
    .
  9. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    gigi? hai un tuo disegno non ancora colorato che puoi farmi vedere? così vedo meglio su come colorare. grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    No, non ne ho
     
    .
  11. Alessandro88.G
     
    .

    User deleted


    che peccato...T.T vabbe vedo di riuscirci senza
     
    .
  12. fed27
     
    .

    User deleted


    io sono l'esempio del "se ti impegni ci riesci" ; ci ho messo un annetto ad imparare a disegnare (anche facendo un corso apposito) e adesso me la cavo.Per il disegno ti dico solo aggiungi piu particolari possibili e disegna su a3 per poi ridurre al pc ,gli errori spariscono e le linee si aggiustano.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e disegna su a3 per poi ridurre al pc
    Ad avercelo uno scanner in A3 sad.gif
     
    .
  14. fed27
     
    .

    User deleted


    altra tecnica molto professionale :
    -usi una fotocopiatrice che riduce
    -tagli il foglio in due a4 e riunisci al pc ,lo sfondo del bar cosi è stato fatto

    Edited by fed27 - 20/12/2005, 20:55
     
    .
  15. dr jones
     
    .

    User deleted


    dato che c'è qui il maestro di grafica ne approfitto tongue.gif ... Fed, mi puoi spiegare come faccio ad evitare di dover ridimensionare l'immagine finita per adattarla allo schermo? (comunque la faccia viene sempre enorme!)
     
    .
27 replies since 19/12/2005, 18:00   707 views
  Share  
.