PSP contro Ds...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • meglio il Ds
    53.57%
    15
  • Meglio la PSP
    32.14%
    9
  • Mi fa schifo schifo sia il Ds che la PSP.
    14.29%
    4
Guests cannot vote (Voters: 28)

PSP contro Ds...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Tanto per darci ancora fastidio con queste console war, quale preferite delle due console ?

    Se si possono evitare flame sull'opinione di qualcuno è meglio grazie, ogniuno ha le sue, certo, se si evita di dire "CHE SCHIFO LA PSP PERCHè LA GRAFICA è PIU BRUTTA E PUZZA" e vaccate del genere solo perchè si ha SOLO il ds è meglio (e viceversa ovviamente) ... :asd:
    E dare la motivazione è un po' meglio ! :sìsì:


    Io preferisco PSP, non perchè ho solo quella, ho anche il ds, ma non mi piace il sistema di controllo e vista la poca varietà di giochi che mi attraggano davvero preferisco la PSP.
    Certo, un'altro motivo per cui preferisco la PSP è l'emulazione, portarsi dietro i giochi PlayStation 1 (Legato al passato come sono io poi.) e giochi di altre console (che vanno tutti perfettamente, almeno quelli che ho io) senza doversi portare dozzine di cassettine è comodissimo, e solo per questa volta (e quella per PlayStation 2) ScummVm mi è stato utilissimo per giocare alle avventure grafiche, anche il Ds può, ma un r4 o r3 non regge avventure grafiche pesanti, e anche se le regge comunque occuperebbe tutto lo spazio disponibile... (Non scassate con la storia del puntatore, le avventure grafiche servono per pensare, è poco importante come muovi il puntatore perchè in quei giochi è piu importante muovere il cervello e non i personaggio, e comunque io quando posso nelle avventure grafiche uso sempre i tasti perchè preferisco così...)
    E poi per il fatto di trovare molti seguiti o port di giochi già usciti per PlayStation 2 e PlayStation 3 non mi dispiace affatto e non lo trovo un difetto come molti dicono, ma anzi, se voglio giocare un gioco che ho su console fissa posso portarmelo dietro !
    Per la faccenda del touch screen, se mai uscisse una PSP col touch screen la schiferei per il resto della sua esistenza, quindi non ho scelto la PSP per la grafica, ma per la tradizionalità del sistema di controllo e per i giochi, sia chiaro questo ! :yes:
    La PSP Versione Slim è attaccabile alla televisione, quindi la PSP in quel caso può fungere anche da console fissa nel caso uno non ne avesse una !
     
    .
  2. Nark95
     
    .

    User deleted


    il ds è il migliore
     
    .
  3. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    DS, la grafica ovviamente non è il massimo, ma è parecchio fluida a differenza di quella della PSP, ed il sistema di controllo con touchscreen è bello, quindi innovazione
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    GBA: console portatile da giocare quando si esce
    DS: console portatile...... in casa
    PSP: console portatile da vacanza o da viaggi lunghi

    ho detto tutto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zum @ 24/1/2009, 19:41)
    DS: console portatile...... in casa
    PSP: console portatile da vacanza o da viaggi lunghi

    Sì perché la PSP che ha un'autonomia di 4-5 ore si deve usare durante i viaggi lunghi, invece il DS che ne ha una da 19 ore è da casa :yes:
     
    .
  6. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Esistono le batterie potenziate Swaz ...
    E anche quelle di ricambio, i cavi che si possono collegare alla macchina per caricare la PSP e così via ...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    io non ho mai visto usare un ds fuori da casa propria, tutta quella innovazione che te ne fai di portarlo fuori, cioè alla fine sono metà esclusive, e che ti metti a giocarle fuori
     
    .
  8. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Secondo me qualunque gioco può essere giocato ovunque, come i giochi PlayStation 1 possono essere giocati sia in casa che fuori, sia su console fissa che su portatile, anche se il fatto di dover soffiare sulla console, urlare davanti alla console e così via mi sono sempre sembrate cose da fare solo in casa ...
    Comunque la PSP ha in media giochi molto più longevi di quelli del ds (come quelli per le console fisse) e la possibilità di riprodurre i film UMD, quindi sicuramente più adatta a viaggi lunghi...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    vabbeh, film umd mica tanti ce ne sono :ehmsi:

    dico il DS secondo me è più una console casalinga che esterna, la portabilità fa sì che te lo porti dove vuoi..... in casa!
     
    .
  10. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Non ci sono tanti UMD, ma puoi sempre usare la sua funzionalità di riproduzione, ci carichi sopra il video ed ecco fatto ! :sìsì:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    :sìsì:
     
    .
  12. matches88
     
    .

    User deleted


    io voto tamagochi!!!
     
    .
  13. miticludus
     
    .

    User deleted


    io possiedo un nintendo DS.. ma se dobbiamo mettere a confronto le 2 consol scelgo la PSP... per una semplice cosa... con la psp si e' molto piu liberi per creare homebrew...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Gli UMD sono strafalliti, e gli homebrew per DS fioccano, addirittura con DS Organize si possono scaricare sulla SD gli homebrew da una lista :sìsì:
     
    .
  15. miticludus
     
    .

    User deleted


    si ma la maggior parte sono vecchi come la morte
     
    .
61 replies since 24/1/2009, 18:53   650 views
  Share  
.