Fine del mondo

Moriremo tutti? io credo di no.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sevdiho
     
    .

    User deleted


    Scritta circa un mese fa, la posto anche quì.
    Good Fear.

    L'altro ieri sera guardando il film 28 settimane dopo, che parla di zombies che hanno infettato l'inghilterra (e poi si espandono in europa), mi è venuta voglia di informarmi sulle fini del mondo aggiornate.

    Questo è quanto:

    Number One: Cataclismi a più non posso
    Il 21 Dicembre 2012 la razza umana comincierà ad estinguersi a causa dell'inclinazione dell'asse terrestre (per gli ignoranti: la terra cambierebbe in maniera leggerissima la sua posizione rispetto al sole, la luna ecc.) e ciò causerà cataclismi a livello di decimazione della nostra carissima specie. Questo è detto dai Maya, che oltre ad essere degli esperti astronomi, hanno predetto anche l'eclissi del 1999 con solo 33 secondi di ritardo.

    Number Two: Collisione pianeta X
    Sempre nel 2012 ma non si sa in che giorno, moriremo tutti a causa di un bellissimo attacco di meteoriti, attacco detto pianeta X e questa fantomatica persona che lo dice, afferma anche che i politici stanno creando moltissimi bunker sotterranei giustificandosi dicendo che sono per scorte militari, ed invece sarebbero per i "Potenti" del mondo. Dice che lo stesso Bill Gates (Terzo uomo più ricco al mondo) stia costruendo un bunker dove potrà ospitare 2000 persone.
    Consigli da parte di colui che lo ha scritto:
    1: Fate scorta di cibo a lunga conservazione e di acqua minerale, cibo in scatola raccomandato.
    2: Armatevi il più possibile: Automatiche e bianche, perchè quando l'attacco finirà, i soldati saranno incaricati di uccidere chiunque troveranno all'esterno a causa di pericoli di contaminazione, oltretutto per liberarvi degli altri cittadini che cercheranno di impossessarsi del vostro cibo!
    3: Se abitate vicino alle montagne tanto meglio, correte a rifugiarvi li (meglio se in una grotta) e trasportate li tutti i vostri averi entro il 2009 (per sicurezza)...... [Ma che strano tipo di protezione dovrebbero offrire le montagne?]

    Number Three: Sempre sto pianeta X
    Stavolta nel 2032 (se non ricordo male). Un ragazzino di 14 anni tedesco, un giorno si è svegliato ed ha affermato che i calcoli della nasa sono errati, ovvero che le possibilità che il pianeta X [Che per quanto ne so è un normalissimo pianeta dietro a plutone], colpiscano la terra nel 2032 sono 1 su 450 e non 1 su 450.000.000 come diceva la nasa. Il motivo? Perchè potrebbe avere una collisione con uno dei nostri satelliti, il che potrebbe deviare la sua traiettoria.
    La notizia ha fatto parlare di se quando una fantomatica voce disse che la nasa appoggiò ciò che disse sto ragazzino. Pochi giorni dopo la smentita della nasa: non abbiamo mai avuto contatti con questo ragazzino, e le possibilità che un satellite cambi la traiettoria del pianeta X sono irrisorie.
    Eppure il dubbio rimane... sto ragazzino ha parlato a vanvera o davvero abbiamo 1 possibilità su 450 di non superare il 2032?

    Number Four: Il tanto amato CERN
    E sempre nel 2012, come molti sembrano quasi sperare, sembra che ce ne andremo tutti a causa di un esperimento che potrebbe svelare il mistero della creazione dei pianeti (big bang), dato che nel 2009 ci sarà un fallimento nell'esperimento, dal quale comincierà a crearsi un buco nero che nel 2012 ci inghiottirà tutti.

    Supplemento:
    Pochi giorni fa in un programma su rai uno hanno parlato di una previsione di un santo. Questo Malachia ha previsto (continuavano a ripetere "a quanto sembra" nel programma) tutti i papi (111) che sarebbero stati eletti fin'ora (fino a ratzinger, per intenderci), ma non risultano altri papi oltre a lui, può forse essere la previsione della fine della religione? (o, come la gente ha subito pensato: è forse la previsione che nel 2012 ci salutiamo tutti?)

    Commenti personali:
    Riguardo alla prima, quella delle predizioni Maya:
    Il calendario del popolo Maya era basato su tre diversi cicli. Il ciclo maggiore, o Lungo computo, dura esattamente 1.872.000 giorni (circa 5.125 anni): il ciclo attuale termina il 20 dicembre 2012 e il 21 dicembre inizia il nuovo ciclo.
    Tale ciclo, tra l'altro, scade allo scadere anche della prossima precessione, che per alcuni segna l'inizio della New Age, o età dell'Aquario. In realtà questa dovrebbe accadere intorno al 2140, ma considerando che le ere in quanto tali durano millenni, uno scarto di un secolo può considerarsi un'approssimazione accettabile.
    A causa di questo sono state formulate tutte le teorie sulla fine del mondo basate sui Maya.
    Innanzitutto non c'è alcuna prova che ciò avverrà realmente, e nessuno scienziato nè archeologo ha predetto nulla di simile.
    Oltretutto esistono diverse tavolette Maya che parlano di ben oltre il 2012, il che fa pensare che per loro la fine del calendario non corrisponde con la fine del mondo. Anzi, la fine del calendario Maya era da loro vista come motivo di grandi celebrazioni e feste.

    Riguardo alla seconda, collisione pianeta X:
    Non spreco nemmeno troppo tempo per questa predizione, che stranamente è uscita sul web, da una fonte anonima, ma che dice di essere molto potente e di aver dato ai pubblicatori sue foto con i capi di stato che però non possono essere mostrate per privacy.... si... ed io sono Tom Cruise...
    E poi, le montagne ci proteggerebbero dai meteoriti? Qui stiamo andando sulla fantascenza.

    Riguardo alla terza, ragazzino secchione:
    Per prima cosa mi chiedo: Sto ragazzino andare a giocare a pallone no?
    Dai a parte gli scherzi. Sempre la tipica fonte che non è appoggiata da nessuno tranne che da persone credulone che credono che la morte sia vicina. E poi, se c'è davvero una possibilità su 450 di andarcene nel 2032, preferisco non saperne nulla.
    (NUOVO) Oltretutto, informandomi, sono venuto a conoscenza di una sorta di "astronave" che, in caso di probabile collisione con un meteorite, verrebbe lanciata contro di esso, per poi agganciarlo e grazie a dei propulsori deviare la sua rotta.
    Ps: Un missile lo frantumerebbe solamente, causando molti più danni al nostro pianeta.

    Riguardo alla quarta, CERN:
    La soluzione dell'enigma del cern è tanto facile da comprendere che sorrido sin da quando si parlava di fine del mondo a causa dell'esperimento.
    Cercherò di aiutarvi ad arrivarci.
    Ricerca -> Esperimento -> Comprensione
    Che cosa si comprenderebbe nell'esperimento del CERN? Il Big Bang, ovvero in altre parole una parte della vita, diciamo, gli inizi.
    Chi non può permettere questo? La chiesa. Come può fermare gli scienziati? Mettendo in giro voci false.
    Non per nulla i primi a parlare di Buco Nero sono stati degli studenti profondamente credenti. Così sono stati imitati da altri, ed alla fin fine tutti hanno cominciato a pensare alla fine del mondo come un fatto reale.

    Epilogo:
    Ok ragazzi, preparatevi, perchè se dovessimo ascoltare tutti saremmo già morti e dovremmo morire almeno altre 10 volte... già nel 1998 dovevamo morire, perchè nostradamus disse che moltiplicando il numero del diavolo: 666 per il numero perfetto: 3 sarebbe stato calcolato l'anno della nostra fine.
    Un consiglio? smettete di ascoltare voci che girano in internet. E' vero che la vita umana è molto precaria, e che un semplice meteorite vagante potrebbe ucciderci tutti, ma sappiate che non lo verreste mai a sapere. Io vivo la mia vita, se un giorno dovrò morire, spero di non saperlo e non rendermene conto.
    Per concludere: smettete di ascoltare gente che si diverte a spaventare, e gente che si diverte ad avere paura, e ritornate a vivere come al solito.


    Scritto e redatto da G. (Sevdiho)

     
    .
0 replies since 5/2/2009, 01:07   585 views
  Share  
.