Eluana, varato il decreto Ma il Quirinale non firma

Berlusconi: "Legge in tre giorni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everything @ 8/2/2009, 00:46)
    Sinceramente non penso sia così facile dare un giudizio.

    E' vero, nella situazione in cui si trova adesso non si può definire vita, ma se non vado errato ci sono stati dei casi di persone svegliatisi da un coma irreversibile che venivano date praticamente per morte. Non penso sia così facile per il padre di questa povera ragazza decidere per la morte o la vita della propria figlia NEL DUBBIO (perchè, ricordiamolo, non è sicuro che Eluana non si risvegli).

    ma non diciamo cavolate ha un danno celebrale irreparabile, almeno che non gli si rigeneri il sistema nervoso (il che sarebbe un miracolo, ma proprio miracolo perché è impossibile) non ha speranze di "risvegliarsi"
     
    .
  2. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ma poi a quanto sembra (sempre che ci sia da fidarsi delle notizie che mettono in giro) tutti i suoi familiari e i suoi amici hanno confermato che lei avesse espresso più volte e a chiare lettere che se fosse finita in stato vegetativo permanente non avrebbe voluto essere mantenuta in vita. Io il padre non lo vedo come uno che voglia togliersi di torno il problema e basta, ma come uno che voglia rispettare la volontà della figlia che cerebralmente e praticamente è morta 17 anni fa. So che è un tema controverso e io stessa faccio fatica a prendere una posizione definitiva, ma le probabilità che si risvegli dopo 17 anni sono a dir tanto infinitesimali (visto che ha una parte del cervello danneggiata irreparabilmente e come dice Plus rigenerarla sarebbe davvero un miracolo) e io stessa a quel punto penso che preferirei morire piuttosto che risvegliarmi con delle facoltà mentali praticamente azzerate.
    Poi la storia del figlio la trovo assurda oltre che di cattivo gusto.

    Edited by Sabs - 8/2/2009, 16:00
     
    .
  3. digit.b
     
    .

    User deleted


    Un po di tempo fa hanno intervistato un grande professore di neurologia (non ricordo il nome) ha confermato che dal coma irreversibile non si esce il fisico può reagire (apparentemente guarire) a stimoli istintivi ma il cervello è morto, non può rigenerarsi ....... ed alcune persone credono che questa situazione sia uscire dal coma.
    Forse mi ripeto ma nessuno si chiede quanto stia male il padre? e che sofferenze stia provando? biologicamante non si sopravvive ai figli e vederli morire a 17 anni deve essere un dolore immenso.
    Quello che mi fa rabbia è che nessuno si occupa dei vivi, del dolore immenso di quest'uomo che ha dovuto prendere (probabilmente) la decisione più difficile della sua vita.
     
    .
  4. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 8/2/2009, 15:33)
    ma non diciamo cavolate ha un danno celebrale irreparabile, almeno che non gli si rigeneri il sistema nervoso (il che sarebbe un miracolo, ma proprio miracolo perché è impossibile) non ha speranze di "risvegliarsi"

    Vabbè intanto calmiamoci con i toni che non mi pare di aver mai detto a nessuno che spara cavolate nè tantomeno mi permetterei di farlo. Quindi se non lo faccio io non vedo perchè lo dobbiate fare voi. E, seconda cosa, mi sembra di aver scritto "mi pare" perchè non sono un medico e non ne sono sicuro, mi ricordavo solo di aver sentito una notizia del genere.

    Quindi cerchiamo di fare meno i frustati e colloquiamo come persone normali...
     
    .
  5. Rik Lee
     
    .

    User deleted


    comunque...cioè...ormai è quasi inutile farla soffrire...berlusconi dice che se anche fosse il padre non spegnerebbe la macchina...ma vorrei ben vederlo in una situazione con una figlia ridotta in quel modo... :inczz:
     
    .
  6. Speed King
     
    .

    User deleted


    Le chiacchiere stanno a zero...Eluana è morta..
     
    .
  7. Rik Lee
     
    .

    User deleted


    avete sentito? ora ha finito di soffrire...hanno staccato l'alimentatore ed è morta....
     
    .
  8. digit.b
     
    .

    User deleted


    Non sono riuscita a trovarla, ma ho sentito la lettera di Dacia Maraini al padre di Eluana se la trovate leggetela, veramente bella.
     
    .
  9. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    RIP.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Mi auguro che nessuno in futuro ci speculi di sopra

    RIP
     
    .
  11. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    Molto bella la lettera della Maraini, soprattutto innocente e veritiera. Riposi in pace, certo, ma non sarà difficile considerando il travaglio compiuto per poterci finalmente arrivare, quand'era in vita.
    E intanto la gente continua a farne un affare politico o religioso.
     
    .
  12. matches88
     
    .

    User deleted


    si fottano tutti quelli che hanno permesso una tale sofferenza. come si può far morire di fame e sete un essere umano, anzi, un essere vivente? quando basterebbe una iniezione di pochi secondi per farla finita!

    se dovesse succedere a me vorrei una sola medicina, una bella compressa di biombo nel cervello da prendere una volta nella vita prima o dopo i pasti.
     
    .
  13. digit.b
     
    .

    User deleted


    Purtroppo le speculazioni non finiranno, riposi in pace e farò silenzio.
     
    .
  14. Sabs
     
    .

    User deleted


    r.i.p.
    È brutto da dire, ma speravo proprio che finisse così e che non avrebbero fatto in tempo a fare il decreto legge.
    CITAZIONE (matches88 @ 9/2/2009, 21:37)
    si fottano tutti quelli che hanno permesso una tale sofferenza. come si può far morire di fame e sete un essere umano, anzi, un essere vivente? quando basterebbe una iniezione di pochi secondi per farla finita!

    se dovesse succedere a me vorrei una sola medicina, una bella compressa di biombo nel cervello da prendere una volta nella vita prima o dopo i pasti.

    Quoto è una grandissima ipocrisia.
     
    .
  15. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il punto è che in questo caso neanch'io la ritengo eutanasia perché per me una persona morta cerebralmente non si può considerare "viva".

    Ormai è inutile parlarne, ma Eluana mica era morta a livello celebrale, altrimenti non sarebbe stata in stato vegetativo... vi ricordo che respirava autonomamente! Lo stato vegetativo (questo lo ricavo dall'intervista al medico che l'ha visitata circa sette anni fa) significa che in realtà si alternano stati di dormi veglia, e non è certamente morta -.-"
    Inoltre c'è scritto che l'occhio destro non rispondeva alla luce esterna, quindi possiamo dedurre che invece l'occhio sinistro si. Poi l'errore che fa molta gente è considerare Eluana una persona incosciente stesa su un lettino (dovrei usare il passato visto che è morta...). Invece lei probabilmente neanche si era resa conto di essere in ospedale... anzi molto probabilmente stava tranquillamente sognando. Se proviamo ad immedesimarci in lei arriviamo a questo: morire subito o trascorrere una vita sognando? Molti dicono morire subito perchè pensano che una vita fasulla non valga niente, ma se non pensano che vivere una vita sognando è esattamente come viverla realmente: voi nei sogni riuscite a distinguere SEMPRE il fatto che state sognando? Io no, tranne casi rari... quindi perchè ucciderla? Lei era ancora viva...

    Edited by Sabs - 9/2/2009, 22:05
     
    .
55 replies since 6/2/2009, 18:45   865 views
  Share  
.