Eluana, varato il decreto Ma il Quirinale non firma

Berlusconi: "Legge in tre giorni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabs
     
    .

    User deleted


    So cos'è uno stato vegetativo visto che queste cose le studio anche, intendevo dire che la parte di cervello riguardante la capacità di pensare e interagire col mondo esterno di Eluana era distrutta da 17 anni e non si poteva rigenerare, mentre la parte riguardante il funzionamento del corpo era invece ancora sana, ma sono due cose separate. Era come un corpo vuoto. Poi rispetto le opinioni di tutti, ma io in merito la penso così.
    CITAZIONE
    quindi perchè ucciderla? Lei era ancora viva...

    Perché era stata lei a chiederlo.

    Edited by Sabs - 9/2/2009, 22:21
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Stefano le tue teorie sullo stato mentale di Eluana erano vicino alla tua tesi sul buco nero del CERN, o anche questo l'hai letto nei libri di scuola ?

    Comunque mi auguro che almeno tra qualche giorno sia finito lo sciacallaggio mediatico-politico, tra l'altro creato spudoratamente ad hoc come arma di distrazione di massa
     
    .
  3. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    e certo, ora il fenomeno mediatico è eluana, nessuno parla degli altri 2000 mila casi in italia nella stessa situazione. questa strumentalizzazione di casi anche così tristi e complicati mi fa schifo, queste persone che siedono (come li ho definiti nell'altro topic) nei "cessi" parlamentari non hanno scrupoli di niente, e parlo di destra e sinistra. finchè il vaticano interferirà con la politica in italia non si potrà mai avere una piena democrazia... ci sono molti politici che provengono dalla democrazia cristiana e che pendono dalla bocca del papa, politici che sarebbero ben lieti di trasformare questo paese in uno stato confessionale, e purtroppo ce n'è una parte sostanziosa.
    la cosa più schifosa di questa vicenda non è neanche tanto questo, quanto invece la strumentalizzazione che ne ha fatto berlusconi per screditare l'opposizione e fare bella figura davanti agli occhi delle persone. non è filovaticanista lui, lui è tutto e niente a seconda delle circostanze, pensa solo ai cazzi suoi.
    lode a napolitano, che sotto sotto gli abbiano fatto bene le parole di di pietro?
     
    .
  4. Rik Lee
     
    .

    User deleted


    che tristezza... :( e purtroppo di queste cose sicuramente ne capiteranno ancora...
     
    .
  5. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    il mio timore è che la morte di eluana avrà un effetto contrario, cioè ci sarà una reazione da parte della maggioranza, faranno leggi per fare in modo che non capiti più una cosa simile. oppure magari la cosa finirà nel dimenticatoio, dopotutto berlusca ha fatto quello che doveva fare, la sua bell'immagine da questa faccenda l'ha tirata. io spero che questo non succedera. non so voi ma se finissi come eluana vorrei morire, vi prego qualcuno di voi mi uccida se faccio una fine simile lol
     
    .
  6. Sabs
     
    .

    User deleted


    Questo purtroppo è quello che temo anch'io...
    CITAZIONE
    la cosa più schifosa di questa vicenda non è neanche tanto questo, quanto invece la strumentalizzazione che ne ha fatto berlusconi per screditare l'opposizione e fare bella figura davanti agli occhi delle persone. non è filovaticanista lui, lui è tutto e niente a seconda delle circostanze, pensa solo ai cazzi suoi.
    lode a napolitano, che sotto sotto gli abbiano fatto bene le parole di di pietro?

    Quoto assolutamente, a Berlusconi non gliene fregava assolutamente nulla di tutta la faccenda, pare anche che nel 2004 il padre di Eluana gli avesse mandato una lettera e che lui non rispose. Beppino Englaro ebbe risposta solo da Ciampi e dal presidente del senato. Berlusconi ha usato tutta la vicenda per i propri scopi, ovvero guadagnare il consenso del Vaticano e distogliere l'attenzione dai problemi reali del paese.

    Edited by Sabs - 9/2/2009, 23:28
     
    .
  7. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Notizia appresa alla radio. Eluana è morta...e mi verrebbe da aggiungere "finalmente"... parola che potrebbe essere presa per "menefreghismo" o "meschineria"...e invece dico finalmente per quella povera ragazza che ha smesso di soffrire.
    Finalmente per i familiari e il padre in primis, che porteranno per sempre il lutto nel cuore, ma che non dovranno più soffrire calvari mediatici e livelli altissimi di stress.
    Finalmente per il logico sgonfiamento della vicenda nei prossimi giorni.

    Anche oggi...anzi, soprattutto oggi, assistiamo a circhi mediatici, politici falsi moralisti che partecipano a trasmissioni montate sul momento per "celebrare" l'evento, opinionisti che dicono la loro sulla vicenda ma che nel loro cervello invece pensano "che bello è la prima volta che vado in televisione", raduni e fiaccolate per ricordare Eluana non come persona che ha smesso di soffrire dopo 17 anni di travagli fisici e burocratici ma per celebrare Eluana come vittima di assassini... tutti che hanno da dire il proprio pensiero sulla vicenda... contrari, favorevoli, sì, no, non lo so...e nessuno che pensa a cosa stanno provando adesso i familiari della ragazza.

    Tutto questo fa schifo. Ah già ma siamo in Italia, il paese dell'apparire e delle complicazioni.

    Un saluto a Eluana che finalmente riposerà in pace e un abbraccio forte ai familiari...


    e un bel vaffanculo a chi adesso è in televisione a fare il moralista.
     
    .
  8. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 9/2/2009, 23:12)
    Questo purtroppo è quello che temo anch'io...
    CITAZIONE
    la cosa più schifosa di questa vicenda non è neanche tanto questo, quanto invece la strumentalizzazione che ne ha fatto berlusconi per screditare l'opposizione e fare bella figura davanti agli occhi delle persone. non è filovaticanista lui, lui è tutto e niente a seconda delle circostanze, pensa solo ai cazzi suoi.
    lode a napolitano, che sotto sotto gli abbiano fatto bene le parole di di pietro?

    Quoto assolutamente, a Berlusconi non gliene fregava assolutamente nulla di tutta la faccenda, pare anche che nel 2004 il padre di Eluana gli avesse mandato una lettera e che lui lui non rispose. Beppino Englaro ebbe risposta solo da Ciampi e dal presidente del senato. Ha usato tutta la vicenda per i propri scopi, ovvero guadagnare il consenso del Vaticano e distogliere l'attenzione dai problemi reali del paese.

    cosa che credo e sostengo

    "sono profondamente scosso per la vicenda" ha detto dopo aver appreso la notizia del decesso...ma cosa pensate che gliene freghi? mica è successo a Piersilvio & Co.
     
    .
  9. matches88
     
    .

    User deleted


    stanno dando ora la notizia al tg, guardando quel gruppo di pecoroni idioti davanti alla clinica mi viene il vomito!
    ma perchè devono giudicare secondo il LORO canone di giudizio un atto commesso secondo la volontà di una persona?
    la verità è che queste persone sono dei fondamentalisti cattolici, pretendono che il mondo giri secondo la loro ottica e credono che la loro morale ottusa sia la migliore.

    si fottano anche i politici che hanno dato prova ancora una volta della capacità di approfittarsi di tutto e tutti. faranno questa legge idiota che non farà altro che limitare ancora di più la nostra libertà, e perchè? perchè loro credono in dio, peccato che la costituzione parla di un paese LAICO!!! teste di cazzo!!!

    si fottano anche i giornalisti che non fanno altro che parlare di dio e dell'anima e della morale e di quello che dice il papa e de sto cazzo!

    questo paese mi ha rotto le palle! mi fanno schifo tutti questi pecoroni e non voglio viverci in mezzo!

    scusate il linguaggio ma sono sconvolto...
     
    .
  10. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    Mediaset: palinsesto non cambia. Mentana, lascio
    ROMA - Enrico Mentana annuncia che rassegnerà le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset per protesta contro la decisione della stessa Mediaset che, "di fronte a un dramma che scuote il Paese intero, ha deciso di non cambiare di una virgola la sua programmazione di stasera su Canale 5, nonostante sia il tg5 sia Matrix fossero pronti a aprire finestre informative sulla morte di Eluana". Lo ha riferito lo stesso Mentana in una nota diffusa mentre su Canale5 sta andando in onda il Grande Fratello.

    "Non è così - ha detto Mentana - che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l'audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello. A mezzanotte, se va bene, si parlerà di Eluana, a Matrix. Andremo in onda comunque, per dovere di informare. Domani però - conclude - rassegnerò le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, per un altro dovere, quello di coerenza".

    CRIPPA, ACCETTO DIMISSIONI MENTANA, MEDIASET IN ONDA
    Mauro Crippa, direttore generale informazione di Mediaset, prende atto delle dimissioni di Enrico Mentana da direttore editoriale, accettandole, ma sottolinea anche che Cologno Monzese ha seguito gli sviluppi del caso Englaro con una lunga diretta del Tg4 e con una finestra di Studio Aperto. Crippa annuncia anche che dopo il Grande Fratello ci sarà spazio per uno speciale del Tg5 sulla vicenda e quindi Matrix non andrà in onda. "Mentana - sottolinea Crippa - è un giornalista di grande esperienza che conosce bene le regole della tv commerciale che gli hanno consentito e gli consentono di lavorare in piena libertà e autonomia editoriale. Dispiace il suo disaccordo ma é fisiologico, fa parte del normale confronto sulle questioni di programmazione. Colpisce di più che non abbia avuto nessuna menzione la lunga e impeccabile diretta di Emilio Fede su Retequattro e la finestra delle 23:35 di Studio Aperto. Siamo infatti un sistema a tre reti e credo che non si debba mai dimenticare che il pubblico ha esigenze diverse, come dimostra peraltro la programmazione della nostra concorrenza". "Non posso che prendere atto, e di fatto accettare, queste dimissioni che ci sono recapitate a mezzo stampa - conclude Crippa - ma anche Mediaset ha una sua coerenza e pertanto questa sera dopo il Grande Fratello andrà in onda un'edizione speciale del Tg5 dedicata al caso di Eluana Englaro".

    per quanto riguarda la mia opinione, beh mi ritrovo in molti dei vostri giudizi. sinceramente il vaticano diventa sempre più un'istituzione RI-DI-CO-LA, che parla di carità e di ideali pseudo filosofico-cristiani, con anelli ingioiellati e tasche piene d'oro. valori del cazzo di una religione oramai rovinata.
    neanche più il senso della pietà, quella di cui parlava un certo s. paolo (non un fesso), verso chi vive attaccato ad una spina...

    ehm lasciando perdere la tesi del sogno di stefano...
     
    .
  11. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    E finché tutto l'interesse va al Grande Fratello siamo messi bene ;)
     
    .
  12. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ma è normale. i cattolici vaticanizzati hanno il loro sistema ordinato di cose e agiscono in base a quello. per loro è giusto e ne sono orgogliosi.
    anche voi avete un sistema ordinato di cose, sennò non stareste qui a scrivere ma sareste coricati a guardare il tetto senza fare nulla. in base alle vostre verità vi interessate a questo caso, date i vostri giudizi, ve la prendete con i cattolici vaticanizzati che hanno una verità diversa dalla vostra.

    a seconda del sistema di idee ognuno interpreterà il caso eluana a modo suo. c'è chi se ne fregherà perchè tanto la cosa non lo tocca, c'è chi penserà che era destino che dovesse andare così e via discorrendo.

    e naturalmente un sacco di gente stasera preferirà guardare il grande fratello.

    è facile :)
     
    .
  13. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ma sì ci possono essere tutte le verità che si vuole, certa gente è idiota ed altra no.
     
    .
  14. matches88
     
    .

    User deleted


    quoto largo
     
    .
  15. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ma a voi in fondo di eluana non ve ne frega niente, state solo prendendo posizione rispetto alla faccenda per sottolineare la parte da cui state. come i cattolici vaticanizzati.
    è un gioco di ruolo praticamente.

    a sto punto non so se l'idiota è quello che se ne frega bellamente di tutta la questione...
     
    .
55 replies since 6/2/2009, 18:45   865 views
  Share  
.