Perchè noi semo mejo

ma perche semo mejo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matches88
     
    .

    User deleted


    Oggi mi è venuta una grossa malinconia.
    un po' per la pioggia, un po' per i cazzi miei e un po' per questo paese bacato.

    Io sono di sinistra, non so voi, ma io vivo da sempre in un clima di sinistra, tutti di sinistra.
    mio padre era comunista (e mo è radicale), mia madre era comunista (e mo vota rifondazione ma parla come una leghista), mia sorella PD e pure io ho votato per veltroni.
    insomma, questa premessa l'ho fatta per farvi capire che sono cresciuto in un certo ambito.
    quando cresci con genitori comunisti, romani, cresci con la latente sicurezza che "noi semo mejo" (come si dice a roma)... e infatti non fai altro che elencare tutti i difetti dell'opposizione... il nemico... i "fascisti" insomma! (che poi non è che so tutti fascisti, però... vabbè... ).
    poi a un certo punto vinci le elezioni... cade il governo (è vero che è stata colpa di mastella assoldato dal berlusca però cazzo non c'è stato 1 governo di sinistra che abbia fatto il mandato completo) e poi vedi che la tua fazione non si schiera su certi argomenti, cerchi di capire il perché, studi la storia e scopri che quegli stessi stronzi che una volta si consideravano nemici (la DC) ora sta in politica con noi e si schiera sempre con vaticano.
    e allora pensi... si vabbè, noi semo mejo, ma perché? io ci credevo perché m'era stato inculcato.


     
    .
  2. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    beh essere di sinistra non significa stare a sentire i politici di sinistra, quello non è essere di sinistra
     
    .
  3. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ma soprattutto non si dovrebbe ragionare per partito preso. Io ho le mie idee giuste o sbagliate che siano che al momento si avvicinano di più a una politica di sinistra moderata, ciò non toglie che per molte cose posso non essere d'accordo con la sinistra Italiana come per molte altre sono d'accordo con una politica più di destra. Non è detto che si debba fare opposizione a tutti i costi solo perché chi governa è di un altro schieramento o essere d'accordo per tutte le cacchiate che fa il partito per cui si è votato. Purtroppo in Italia personalmente cerco di votare quello che considero il meno peggio.

    Edited by Sabs - 7/2/2009, 15:48
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matches88 @ 7/2/2009, 13:18)
    quando cresci con genitori comunisti, romani, cresci con la latente sicurezza che "noi semo mejo" (come si dice a roma)...

    Questo è proprio il vostro peggior difetto. :zizi:
    Molti sinistroidi hanno la convinzione che noi di destra dobbiamo chiedere scusa per tutto quello che abbiamo fatto. Ma che abbiamo fatto? Gli errori sono stati commessi dalle persone del passato, noi di oggi non dobbiamo chiedere scusa per nulla. :zozo:
    Comunque io sono di centro destra, non destra estrema, ma generalmente per voi di sinistra fa ben poca differenza... -_-
     
    .
  5. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazoo_74 @ 7/2/2009, 15:23)
    Questo è proprio il vostro peggior difetto. :zizi:
    Molti sinistroidi hanno la convinzione che noi di destra dobbiamo chiedere scusa per tutto quello che abbiamo fatto. Ma che abbiamo fatto? Gli errori sono stati commessi dalle persone del passato, noi di oggi non dobbiamo chiedere scusa per nulla. :zozo:
    Comunque io sono di centro destra, non destra estrema, ma generalmente per voi di sinistra fa ben poca differenza... -_-

    Questo è un atteggiamento che trovo a dir poco assurdo... Ma così come molti sinistroidi pensano che quelli di destra sian tutti fascisti, molti destroidi pensano che quelli di sinistra siano tutti comunisti e non è vero neanche questo. Personalmente gli estremismi non mi piacciono in nessuno dei due casi e io giudico gli errori che vengono fatti nel presente non nel passato, sia da chi è ora al governo sia da chi è all'opposizione. Se in Italia si facesse più autocritica penso che le cose funzionerebbero meglio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    politica... in Italia... HAHAHAHAHAHA!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sabs @ 7/2/2009, 15:34)
    Ma così come molti sinistroidi pensano che quelli di destra sian tutti fascisti, molti destroidi pensano che quelli di sinistra siano tutti comunisti e non è vero neanche questo.

    Certo che non è vero, di fatto io non lo penso. Ma sta di fatto che noi di destra veniamo sempre considerati colpevoli di qualche cosa che non abbiamo commesso direttamente. :zizi:
     
    .
  8. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ma poi chiariamo subito una cosa, prima di iniziare a dire cose fuori luogo: idee o ideali in italia sono una cosa (e pochi ne hanno), politica in italia è un'altra. cioè mi spiego, le elezioni sono qualcosa, da noi, completamente distaccato dalla rappresentazione di certi ideali da parte di persone in politica.
    è come dire: sono un conservatore quindi voto berlusconi, cioè non se ne parla nemmeno.

    al seggio non voti checché se ne dica un'idea o ideale che sia, non voti un fatto storico: voti persone, che ahimé 99% dei casi (anche se dovrebbero!) non c'entrano nulla con l'ideale politico corrispondente. allora di pietro diceva una cosa giusta, tempo fa, intervistato da luttazzi a satyricon: "prima di votare leggetevi il curriculum di ogni singolo candidato". ecco, se in italia facessero tutti così o ce ne vanno un paio a votare alle urne oppure tutti votano gli stessi.

    il senso di questo discorso è che oramai radici culturali / politiche inculcate da che ne so, genitori... circoli ecc risultano tutt'al più inutili in una situazione resa bene da questa metafora:
    "com'entrare in un sexy shop e chiedersi... quale vibratore fa meno male?"
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma stiamo ancora a fa destra contro sinistra ? Ma per favore
     
    .
  10. digit.b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 7/2/2009, 15:44)
    politica... in Italia... HAHAHAHAHAHA!

    La politica ..... dovè la poltrona ????
    La politica ..... chi posso fottere oggi ????
    La politica ..... come 'je togliamo i soldi a sti' cretini che c'hanno votato????

     
    .
  11. matches88
     
    .

    User deleted


    beh, non fraintendetemi... non volevo cominciare un dibattito destra contro sinistra.
    io stavo semplicemente esprimendovi un forte sentimento che ho provato in questo ultimo periodo.
    un sentimento derivato sda una presa di coscienza molto dura da accettare.
    io ho amici di destra, non amo gli estremismi e non sono un destrofobico (ho anche qualche amico che dice di essere fascista) rispetto molte cose della politica (per esempio) di berlusconi ma per molte altre sono in disaccordo (ed in generale non mi piace il modo in cui si pone) ma queste sono cose personali.
    come dice giustamente largo idee ed ideali sono cose diverse.
    io ho i miei ideali che non vengono rispecchiati da nessun partito in Italia. disprezzo la politica in generale e anche le mie idee vengono puntualmente interdette da la persona che credo potrebbe rappresentarmi.

    ho passato un periodo di grande crisi ideologica e politica che mi ha fatto arrivare alla conclusione di votare radicali. io odio i radicali, ma sono l'unico partito senza ex democristiano, l'unico che si schiera contro il vaticano, l'unico che affronta accanitamente problematiche fondamentali PRIMA che si presenti il problema (infatti lottano per l'eutanasia da 20 anni).

    ma non voglio parlare di politica. quello che volevo trasmettere col mio post è un conflitto interiore "sociale" ed ideologico, non politico. è il rendersi conto che in realtà tutti quanti non fanno altro che portare acqua al proprio mulino, che gli ideali sono una farsa per coprire i propri interessi (o al massimo i propri istinti animali).

    vabbè, non vi voglio deprimere oltre, tanto è probabile che durante le prossime elezioni starò all'estero...
     
    .
  12. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    mi considero di sinistra, ma non mi sento rappresentato da nessuno.
    in italia la politica è vista (da chi la fa) come un "posto di lavoro sicuro e ben retribuito"...ovvero chiunque va a finire che pensa principalmente per sè...quindi un bel vaffanculo alla politica italiana che io ho da pensare a cose più importanti :tekBah:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Siete di sinistra? La sinistra che ha avuto come priorità l'indulto e aveva messo Mastella ministro della giustizia?

    Sveglia ragazzi, indipendentemente dalle ideologie politiche è impossibile trovare qualcuno che vi rappresenti in Italia fra i partiti maggiori perchè SONO TUTTI D'ACCORDO.

    Altrimenti in quell'anno e mezzo di governo avrebbero fatto come prima cosa la legge sul conflitto di interesse e oggi non saremmo ricaduti nel regimetto berlusconiano...
     
    .
  14. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 8/2/2009, 11:40)
    Siete di sinistra? La sinistra che ha avuto come priorità l'indulto e aveva messo Mastella ministro della giustizia?

    Sveglia ragazzi, indipendentemente dalle ideologie politiche è impossibile trovare qualcuno che vi rappresenti in Italia fra i partiti maggiori perchè SONO TUTTI D'ACCORDO.

    Mi sembra che la stiamo dicendo un po' tutti questa cosa...
     
    .
  15. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    sì appunto...non farci caso Sabs..Mig è un pò....così.... :asd:
     
    .
17 replies since 7/2/2009, 13:18   256 views
  Share  
.