Divergenze Nord /sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Cosa ne pensate delle divergenze tra Nord e sud?
    è un argomento ke mi affascina spesso e dove vi sono molti dibattiti

    E sopratutto cosa ne pensate del progetto lega/bossi
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    A me è un argomento che fa solo inrazzare visto che al nord noi napoletani siamo visti come bestie o poco più dry.gif
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    pregiudizi e illazioni , caro voodoo , è la stessa cosa ke mi capita da parte di un romano qualsiasi!
    Noi cavemo a capitale.. siamo er mejo jingo, mentre voi ar sud ve state ancora a camminà cho er fiat 500

    queste cose mi fanno andare in bestia
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Già , fanno andare in bestia pure me , ma d'altronde perchè dovrei perdere tempo a considerare l'opinione di qualcuno che facendo tali giudizi dimostra di essere peggiore di chi giudica ?

    Solo che quando bevo sti ragionamenti non li faccio , e due anni fa in estate in un villaggio mi hanno dovuto fermare perchè avevo bevuto un pò troppo e stavo per crapare di mazzate un bergamasco che aveva usato a sproposito la parola "terrone"

    Edited by Voodoomaster - 11/1/2006, 19:05
     
    .
  5. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    nn devi prendertela coi romani sono quelli del nord che se ne vanno dicendo "Roma ladrona" e chiamando i napoletani delinquenti. la legge Bossi Fini è una razzata. Da adesso ogni regione amministrerà da sola sanità,scuola e altre cose..... così l'emilia avrà tutto perfetto mentre il centro sud sarà lasciato all'abbandono
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non Albo ce l'avesse con i Romani. Generalizzare vorrebbe dire scendere al livello di chi generalizza e fa razzismo contro chi sta più a sud di loro
     
    .
  7. martaweb
     
    .

    User deleted


    mad.gif Scusate, come fate a fare di tutte le erbe un fascio? dry.gif

    Please, non generalizzate!!!

    Voi dite che i SETTENTRIONALI ce l'hanno con I MERIDIONALI... Ke significa? Non è sempre vero... Io sono di Torino e sinceramente pregiudizi non ne ho... ho grandi amici meridionali, il mio fidanzato è siciliano... persone buone e valide ce ne sono ovunque, così come di persone malvagie ne trovi in tutte le località del mondo... nord, sud, est o ovest... l'importante sono le PERSONE, non da dove arrivano!

    Ciaux! cool.gif

    PS: comunque voi un po' di pregiudizi verso i "settentrionali" dimostrate di averli...
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non Albo ce l'avesse con i Romani. Generalizzare vorrebbe dire scendere al livello di chi generalizza e fa razzismo contro chi sta più a sud di loro


    Con queste parole ho detto esattamente la stessa cosa che dicevi tu , Marta , ed in ogni caso non mi sembra che qui nessuno stesse generalizzando...
     
    .
  9. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    persone buone e valide ce ne sono ovunque

    questo nn toglie che i nordici considerino inferiori quelli del sud soprattutto quando si tratta di scegliere una persona per una scuola o per un lavoro
     
    .
  10. martaweb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the ultimate insult @ 11/1/2006, 19:45)
    CITAZIONE
    persone buone e valide ce ne sono ovunque

    questo nn toglie che i nordici considerino inferiori quelli del sud soprattutto quando si tratta di scegliere una persona per una scuola o per un lavoro

    Questo è un pregiudizio...
     
    .
  11. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    quoto martaweb in ogni sua parola, anke io che sono del nord, non considero inferiori quelli che vivono al sud, non faccio distinzioni tra nord e sud e quindi non faccio quello a cui allude the ultimate insult. mi dispiace, ma se voi che subite pregiudizi da parte di persone del nord incominciate a dire che tutti quelli a nord sono così, non si va da nessuna parte.....

    per la roba di bossi, io non ci sono mai d'accordo e mi diventa più antipatico ogni volta che lo vedo al tg. la devolution, arricchirà le regioni ricche e impoverirà quelle povere.
    Il fatto che mi fa inrazzare è: se una persona deve subire un particolare intervento che nella sua regione non si può fare perchè non ci sono le strutture adatte, che fa???? deve morire??? questo mi fa inrazzare di bestia.
     
    .
  12. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non faccio quello a cui allude the ultimate insult

    prova ad andare in trentino e vedi come fanno le preferenze ai tedeschi ai ladini fanno anche favoritismi, diffidano dei napoletani pensando che appena ti giri di spalle ti sfilano il portafoglio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    non generalizzo.... quella frase è un riporto da cio ke mi è stato detto da un romano..
    in ogni caso tutti mi fanno l'esempio del xkè manca lavoro qui... e mi dicono tutti ke nell'intelletuale siciliano c'e solo piacere a espandere territori contadini e questo mi fa veramente inrazzare
     
    .
  14. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    ma tu non puoi dire che tutti sono così per esempio, io sono in settentrione e non preferisco le persone del nord a quelle del sud, ne tantomeno penso che l'intelletto sia differente come altre cose....
     
    .
  15. NanniX
     
    .

    User deleted


    io penso ke sia solo una razzata ke parte dall'unità d' italia(a sua volta portato avanti dalle controversie tra stato e stato prima dell'unificazione)...malcontenti e pregiudizi portati avanti a forza e usati come scusante da chi deve fare i propri interessi...per quanto riguarda la legge bossi-fini, gira rigirava a legarsi a questo...
     
    .
23 replies since 11/1/2006, 18:01   257 views
  Share  
.