Divergenze Nord /sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flavia_dancer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martaweb @ 11/1/2006, 19:38)
    mad.gif Scusate, come fate a fare di tutte le erbe un fascio? dry.gif

    Please, non generalizzate!!!

    Voi dite che i SETTENTRIONALI ce l'hanno con I MERIDIONALI... Ke significa? Non è sempre vero... Io sono di Torino e sinceramente pregiudizi non ne ho... ho grandi amici meridionali, il mio fidanzato è siciliano... persone buone e valide ce ne sono ovunque, così come di persone malvagie ne trovi in tutte le località del mondo... nord, sud, est o ovest... l'importante sono le PERSONE, non da dove arrivano!

    Ciaux! cool.gif

    PS: comunque voi un po' di pregiudizi verso i "settentrionali" dimostrate di averli...

    marta è ovvio che si generalizza...non possiamo parlare di ogni persona stiamo solo costatando che il più delle volte molti settentrionali prendono e ti kiamano "terrone" una cosa che non sopporto!

    tempo fa mi sn presa a parole con una ragazza che ha cominciato a darmi della terrona a dire che se non ci fossimo noi la mafia non esisterebbe...alchè io ho risposto "ah si?noi abbiamo la mafia, ma voi avete le madri che uccidono i figli e viceversa, ho quelli che ti incendiano le auto...dunque è meglio che ti stai zitta perchè le tue affermazioni sono segno di ignoranza!e se per terrona intendi questo la terrona sei TU" chiusi il discorso e questa nn s'è fatta più vedere biggrin.gif
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    un pugno sul naso sarebbe stato il mio metodo.
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ed è stato il mio. Quel tizio di bergamo sta ancora ringraziando quelli che mi hanno fermato
     
    .
  4. dr jones
     
    .

    User deleted


    comunque, i pregiudizi ci sono... ricordo di un tizio che sosteneva che nei forum i meridonali li riconosci dagli errori di grammatica dry.gif ...

    ma comunque il problema non sono questi idioti (che essendo tali non devono far arrabbiare più di tanto), ma le situazioni più serie, quando le persone vengono sfavorite nel lavoro, nelle università e persino nella sanità solo perchè provengono dal sud...

    e non mi dite che sono "luoghi comuni" perchè per quanto riguarda la sanità, purtroppo, ne ho esperienza personale...

    bah...


    Edited by dr jones - 12/1/2006, 16:26
     
    .
  5. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    e adesso con la devolution......
    cmq non sono razzista. anche io non sopporto quelli che chiamano i meridionali terroni
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Pensare che una persona sia superiore ad un altra solo perchè viene da più in alto è una forma di razzismo inaccettabile....

    E c'è chi dice che nel ventunesimo secolo certe cose dovrebbero essere superate...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e non mi dite che sono "luoghi comuni" perchè per quanto riguarda la sanità, purtroppo, ne ho esperienza personale...


    IDEM! STESSA COSA!
     
    .
  8. martaweb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavia_dancer @ 12/1/2006, 14:03)
    il più delle volte molti settentrionali prendono e ti kiamano "terrone" una cosa che non sopporto!

    tempo fa mi sn presa a parole con una ragazza che ha cominciato a darmi della terrona a dire che se non ci fossimo noi la mafia non esisterebbe...alchè io ho risposto "ah si?noi abbiamo la mafia, ma voi avete le madri che uccidono i figli

    unsure.gif Noi... voi... questa è una cosa che non sopporto...

    unsure.gif E' triste il LUOGO COMUNE in sè! sad.gif In quel caso, tu stavi rispondendo a tono a una maleducata , però anche questa frase che NOI abbiamo le madri che uccidono i figli non è vera! L'avrai detta in uno sfogo, però se l'hai detta, vuol dire che un po' lo pensi...

    Non so, io personalmente il problema non me lo faccio, smile.gif prima di parlare con qualcuno non chiedo da dove viene (il mio ragazzo, guarda un po', è di Palermo e i suoi sono persone splendide biggrin.gif ), ho fatto uno stage dove il mio capo era un laureato di Bari (quindi qualche "settentrionale" lo avrà assunto senza pregiudizi... shifty.gif )...

    Non so, i luoghi comuni sono una gran brutta cosa e credo che nel nostro piccolo dobbiamo iniziare a sfatarli! wink.gif

    Anche questo è il bello del Forum: le distanze si accorciano e ci parliamo come se fossimo tutti della stessa città... tongue.gif
     
    .
  9. Flavia_dancer
     
    .

    User deleted


    marta effettivamente era per rispondere a tono è ovvio ke le madri ke uccidono i figli e vicevesa ci sn solo al nord...insomma tutto il mondo è paese!era per rispondere al fatto che secondo questa la mafia c'è solo in sicilia...cosa assolutamente falsa perchè ormai c'è in tutto il mondo, gli stessi politici alla fine sono mafiosi, è tutta una catena...alla fine la mafia è un atteggiamento che chiunque può assumere nel momento in cui vuol fare il superiore...

    hai ragione il luogo comune non è bello..per niente...sentirsi dire "voi siete mafiosi" è una cosa che mi disgusta, perchè anche se qui la mafia ormai è di casa non tutti siamo mafiosi e ancora c'è gente che non lo vuole capire
     
    .
23 replies since 11/1/2006, 18:01   257 views
  Share  
.