Ma siamo davvero una democrazia in declino?

sottotitolo: polemica in classe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DonTony
     
    .

    User deleted


    Mmm secondo me il tedesco ha dato prova di grande ignoranza.

    1) Secondo me l'Italia è una delle poche democrazie in europa, o forse nel mondo, e spiego il xkè: i tedeschi, i francesi, gli inglesi, anche gli americani (vedere il servizio "Citizen Berlusconi") ci rinfacciano un presidente del genere forse xkè da noi si può parlare male e indagare il presidente del consiglio. Io, scusatemi se sono diffidente, ma non credo che i partiti tedeschi non abbiano le mani in pasta, che Chirac non avesse rapporti economici con Saddam (un ottimo motivo x opporsi alla guerra), George Bush non ne parliamo, dei suoi rapporti con la famiglia Bin Laden. Magari andiamo ad indagare sul passato di Putin, quel poco che si sa già fa riflettere. Ora, io dico, suona un pò strano parlare male degli altri quando tutte le classi politiche mondiali sono corrotte? E allora xkè se ne parla male? Xkè in Italia se ne PARLA, senza il bisogno di un Michael Moore con un reportage-film palma d'oro a Cannes.

    2)
    CITAZIONE
    "Ma voi italiani non avete minato la vostra democrazia permettendo a un imprenditore pieno di conflitti di interessi come berlusconi di entrare in politica?"

    Beh dall'altro lato c'è la sinistra. Non so perchè la faccenda della scalata alla banca sia uno scoop, sinceramente in sicilia si sa che a capo di certe banche ci sono gruppi di DS. Secondo, è indubbio che la sinistra ha in mano parte della magistratura (non solo x il fatto ke sono iscritti a partiti di Sinistra, sia ora che prima. Es: Di Pietro). Terzo la sinistra ovviamente è dalla parte dei sindacati. Provate a contare gli scioperi che sono stati fatti durante la legislatura di sinistra, e non che si stesse bene... Quindi il conflitto d'interessi non sta solo a destra.

    Secondo me erano queste le argomentazioni con le quali rispondere.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Appunto, per difendersi si risponde così, non in modo ignorante come la professoressa...
     
    .
  3. DonTony
     
    .

    User deleted


    Hai dimenticato il Baciamo le mani ma va bene lo stesso
     
    .
  4. DonTony
     
    .

    User deleted


    In scienze della comunicazione questa è definita comunicazione both sides, cioè non neghi quello che dice il tuo rivale ma lo completi e lo ribalti con le tue conoscenze. Ha una capacità di persuasione molto maggiore rispetto alla semplice contrapposizione della tua teoria (quello ke ha fatto la prof di Manny
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    e mi perdoni l'insolenza!

    Avrà una capacità di persuasione maggiore, ma è una risposta maleducata e ignorante...
     
    .
  6. DonTony
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avrà una capacità di persuasione maggiore, ma è una risposta maleducata e ignorante...


    Ehm la mia risposta è quella ke secondo gli studi ha capacità di persuasione maggiore... cmq se vuoi darmi del maleducato e dell'ignorante ricordati ke il massimo della persuasione ce l'ha la lupara
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous


    cry.gif M-mi scusi Don Tony... lei mi ha frainteso!
    Mi riferivo alla professoressa di italiano... ma se lei avesse risposto allo stesso modo bene avrebbe fatto!

     
    .
  8. iacopo89
     
    .

    User deleted


    io credo che la prof non avrebbe dovuto citare lo sterminio degli ebrei, visto che è di AN, il partito erede di quello fascista, e il fascismo appoggiò le leggi razziali naziste.
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è di AN, il partito erede di quello fascista, e il fascismo appoggiò le leggi razziali naziste.


    E che c'entra ? huh.gif

    Non sono di destra ma l'associazione di idee che hai fatto non vuol dire assolutamente nulla...huh.gif
     
    .
  10. DonTony
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io credo che la prof non avrebbe dovuto citare lo sterminio degli ebrei, visto che è di AN, il partito erede di quello fascista, e il fascismo appoggiò le leggi razziali naziste.


    1) AN mediante il portavoce Fini ha affermato che le persecuzioni agli Ebrei sono state una cosa vergognosa (ricordate Fini che va in visita nella Sinagoga), cosa non fatta dai partiti a di destra di AN (non commettiamo l'errore comune di considerare AN cm il partito + estremo della destra)

    2) Non è AN l'erede del partito fascista ma la Destra Nazionale e la Fiamma Tricolore (che conserva ancora la fiamma dell'MSI) e adesso il nuovo partito creato dalla Mussolini

    Edited by DonTony - 25/2/2006, 17:53
     
    .
  11. iacopo89
     
    .

    User deleted


    va bene, non è il partito più estremista della destra, ma non è tanto discorde dalla mentalità fascista.Per quello che riguarda Fini, è andato in visita diplomatica in Israele solo perchè gli ebrei hanno buoni rapporti con gli americani, ma essi non lo vedono di buon occhio, in quanto leader di uno dei partiti più vicini al vecchio partito fascista
     
    .
40 replies since 28/1/2006, 16:12   542 views
  Share  
.