lo stato e le droghe

che fareste??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Sante parole !
     
    .
  2. dr jones
     
    .

    User deleted


    io non ho detto "non si legalizza perchè è droga punto", ho fatto un discorso logico...
    e comunque, dire che "il fatto che chi prova uno spinello diventa un drogato è un luogo comune da catechismo" mi sembra una tipica frase di quelle persone immature che iniziano in questo modo
    non sono luoghi comuni, ne mie teorie, sono dati di fatto, ovviamente non universali -perchè ogni persona è diversa- ma che rappresntano una buona parte dei casi...

    CITAZIONE
    e' sbagliato non provare mai nemmeno uno spinello


    blink.gif blink.gif blink.gif

    cioè, non lo so... io non voglio essere offensivo... ma ti rendi conto di cosa hai scritto???
     
    .
  3. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    non so se qualcuno gha capito il mio concetto che chi si fa del male utilizza poi i soldi dello stato...
     
    .
  4. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 29/1/2006, 16:44)
    Se la si vede allo stesso modo una persona rischia di passare con più facilità dalle leggere alle pesanti pensando "Tanto la pena è sempre la stessa..."

    questo è vero, il fatto che la pena sia identica forse non è giustissimo... ma comunque credo che lo stato dovrebbe essere molto severo in entrambi i casi...
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e comunque, dire che "il fatto che chi prova uno spinello diventa un drogato è un luogo comune da catechismo" mi sembra una tipica frase di quelle persone immature che iniziano in questo modo non sono luoghi comuni, ne mie teorie, sono dati di fatto, ovviamente non universali -perchè ogni persona è diversa- ma che rappresntano una buona parte dei casi...


    Allora spiegami tu una buona ragione per cui uno che si fa le canne dovrebbe passare alle droghe pesanti

    CITAZIONE
    cioè, non lo so... io non voglio essere offensivo... ma ti rendi conto di cosa hai scritto???


    E tu ti rendi conto che non c'e' assolutamente NULLA di male a provare un tiro di spinello nella propria vita ?

    Non fa piu' male di quanto potrebbe fare un bicchiere di birra o un panino di McDonald !

    Persino mio padre ha ammesso con me di avere provato un tiro da giovane , ma non e' che oggi e' un drogato. Semplicemente ha provato ed ha smesso li. Io lo ammetto , l'ho provato una volta , ma ho finito li. Io non so da dove tu abbia preso certe cose jones , ma direi che il parere di chi ste cose le ha provate e viste da vicino e' certamente piu' attendibile del tuo che evidentemente hai solo "sentito dire" non so dove , ma certamente da fonti ignoranti , cosi' come ha solo "sentito dire" la massa che e' composta da tanti caproni disinformati , ragion per cui le cose non vanno come dovrebbero !

    Edited by Voodoomaster - 29/1/2006, 17:05
     
    .
  6. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 29/1/2006, 16:56)
    Allora spiegami tu una buona ragione per cui uno che si fa le canne dovrebbe passare alle droghe pesanti

    mi sembra semplice: quando si crea la dipendenza, il corpo ha il bisogno di droga... solo che si è ormai abituato allo spinello, e non gli fa più effetto, o meglio non gli da quella soddisfazione di cui ha bisogno... e a quel punto si cade nella droga "seria"...

    CITAZIONE
    Semplicemente ha provato ed ha smesso li


    Vood, considera che, non tutti la smettono li... è proprio dall'idea "una volta sola non succede nulla" che nascono i casi più gravi...
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi sembra semplice: quando si crea la dipendenza, il corpo ha il bisogno di droga... solo che si è ormai abituato allo spinello, e non gli fa più effetto, o meglio non gli da quella soddisfazione di cui ha bisogno... e a quel punto si cade nella droga "seria"...


    Ma non e' affatto vero che succede cosi' : allora , innanzitutto mettiamo in chiaro una cosa : la droga leggera non e' provato che dia assuefazione ed ha effetti sulla salute blandi se comparati a quelli delle altre droghe , che invece bruciano letteralmente cervello e sistema nervoso , e se non assunte regolarmente il corpo letteralmente si autodistrugge !

    Quindi buona parte delle gente anche se e' abbastanza incosciente da farsi regolarmente le canne , ha letteralmente PAURA di provare droghe piu' pesanti , perche' SA che quelle REALMENTE fanno male e trasformano in un morto vivente. Anche se una leggera assuefazione dovesse esserci , e questo avviene solo per chi si fuma canne con molta regolarita' e frequenza , comunque c'e' la consapevolezza che una sola dose di una droga piu' pesante puo' rovinarti la vita , e quindi si evita !

    CITAZIONE
    Vood, considera che, non tutti la smettono li... è proprio dall'idea "una volta sola non succede nulla" che nascono i casi più gravi...


    E' qui che dovrebbe subentrare una buona informazione capillare sull'argomento ed imparziale , tuttavia diciamo che io condanno chi fa uso di droghe anche leggere solo per una questione di moralita' , perche' il drogato diventa un parassita che anziche' provare a fare qualcosa di costruttivo per se e per gli altri finisce per usare il suo tempo per danneggiare ed autodanneggiarsi. Basterebbe convincere la gente di questo per fare provare e poi smettere !
     
    .
  8. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a droga leggera non e' provato che dia assuefazione


    beh, io so il contrario... e l'ho letto in articoli di una certa serietà, non sono "voci sentite da ignoranti", poi non lo so...
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Come ti ho detto e' data solo se ne fai uso con regolarita' e frequenza , e comunque cio' non cambia tutto il resto del discorso , ne' tale assuefazione e' tale che devi necessariamente passare alle droghe pesanti !

    Edited by Voodoomaster - 29/1/2006, 17:39
     
    .
  10. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 29/1/2006, 17:35)
    e' data solo se ne fai uso con regolarita' e frequenza

    ecco si, ovvio...

    quello che intendo è che quando qualcuno prova una volta è molto facile che provi anche una seconda, una terza ecc. o per riprovare quelle sensazioni o magari in momenti difficili e di depressione... e quando si crea la dipendenza è tutta una catena...
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ok , pero' deve essere regolarita' e frequenza ALTE , e comunque si tratterebbe di dipendenza PSICOLOGICA e non FISICA , le due cose sono diverse , ed inoltre non confonderla con l'assuefazione che e' un altra cosa dalla dipendenza , e comunque cio' non implica necessariamente il passaggio alle droghe pesanti per i motivi che ti ho detto sopra

    Edited by Voodoomaster - 29/1/2006, 18:25
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    La droga leggera da assuefazione, fa male e rovina la società...
    E porta all'uso di droghe pesanti...
    Tutte cose che ho visto di persona queste, nessuna teoria di qualche polituncolo o cantante mi farà cambiare idea...
     
    .
  13. |Elaine|
     
    .

    User deleted


    beh Guy.brush.... a parte che il tuo discorso è molto materialista e molto meno "nobile" (lo dico in modo scherzoso e amichevole eh!!!!!!!!!!) del mio sulla libertà dell'individuo... tongue.gif
    1) non è che tutte le droghe portano agli effetti devastanti sulla salute che dici tu
    2) perchè se un carcerato ha bisogno di cure sanitarie non è giusto pagarle e cmq non le paghi perchè era un drogato?
    3) mi sa pagare 20 anni di mantenimento in carcere costi molto di + di un po' di sanità!!
    4) alla fine lo stato incasserebbe + soldi, perchè guadagnerebbe anche dalla vendita delle droghe!


    capisco Voodoo la tua paura per la legalizzazione delle droghe pesanti..... anch'io ero dubbiosa tempo fa..... poi mi son convinta del fatto che non è certo difficilmente reperibile la droga adesso.... e che allo stesso tempo manca un'informazione seria.... perchè sinceramente, rivolgendomi anche a te dr jones.... tongue.gif se sento cose del genere (e non dubito del fatto che tu abbia letto articoli seri! purtroppo io ho trovato articoli seri molto diversi dai tuoi, e qualcosa non torna per forza!!! blink.gif ), che accomunano tutte le droghe e che dicono di tutte quello che è vero solo di alcune........ beh, allora smetto di credere a tutto, non posso + credere al fatto che le droghe fanno male, e quindi è anche meno efficace la parte vera o realistica dell'informazione!!
    perchè io sono sicura che tutte le droghe (in modo molto diverso, e qualcuna molto di + e qualcuna molto di meno!) facciano male....
    però conosco tanta gente che ha fumato qualche spinello.... e nessuna dipendente! e moltissimi che non hanno mai provato altro (parlo di gente adulta anche, quindi non solo ragazzini che non hanno ancora provato altro)... se mi si dice che gli spinelli provocano dipendenza e fanno venire il tumore ai polmoni....... capisci che se non credo alla prima cosa è facile che non creda neanche alla seconda!

    informazione informazione informazione!
    anche sulla riduzione del danno! sono rimasta colpita da un fascicoletto che ho letto tempo fa..... dove non si diceva "la droga fa male, serve per sfuggire ai problemi, e dà dipendenza!"
    ma si elencavano gli effetti, i danni, i modi di assunzione di una serie di sostanze di cui molte non le avevo neanche mai sentite nominare.... e per ognuna c'era anche scritto come fare per nn peggiorare le cose se le si assumeva.... che so, non bere se si fumava marijuana che sennò si collassa... cose del genere......

    beh detto così sembra una spinta all'uso delle droghe no? tant'è vero che io (molto disinformata all'epoca) c'ero rimasta male blink.gif
    poi ho concluso che erano le prime informazioni intelligenti che ricevevo... perchè demonizzare le sostanze non serve a nulla..... spiegare esattamente tutto quello che provocano... beh dovrebbe essere un deterrente in sè! e se non lo è, beh forse si sbagliava prima a demonizzarle...

    cmq mai provate quelle sostanze, nonostante abbia letto cosa sarebbe stato meglio fare nel caso...

    a me, Voodoo, hanno offerto delle droghe pesanti per la prima volta a 14 anni! a un concerto normalissimo.... 14 anni son pochi! io penso che l'unica speranza sia che tuo figlio sappia che è meglio evitare certe cose, non che certe cose siano illegali....


    poi vabbè.................... le uniche droghe che danno dipendenza FISICA veramente sono l'eroina e gli altri oppiacei.... rolleyes.gif
    neanche la cocaina la dà... c'è il down, che magari ti spinge a prenderne ancora, ma non ne senti la mancanza a livello fisico
    poi la dipendenza psicologica è tutto un altro discorso! io potrei essere dipendente psicologicamente da certi programmi tv........ ma dipende da me + che dal programma!

    conosco gente che ha provato anche l'eroina una volta e non ne ha + presa..... cioè....... è una cosa possibile (anche per l'eroina che è terribile da questo punto di vista.... veramente terribile)


    post-scriptum in difesa delle canne:
    molta gente testimonia che la prima volta non ha provato un cazzo di effetti
    e che poi andando avanti ha avuto bisogno di sempre meno tiri per sentirli (altrochè assuefazione! il contrario!) biggrin.gif
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    post-scriptum in difesa delle canne:
    molta gente testimonia che la prima volta non ha provato un cazzo di effetti
    e che poi andando avanti ha avuto bisogno di sempre meno tiri per sentirli (altrochè assuefazione! il contrario!)


    Non che abbia interesse a difendere le canne , ma io sono uno di scienza , non mi fermo a quello che mi dicono al catechismo o quello che dicono gli anziani nelle piazzette dei paesi , sulle cose mi vado ad informare perchè voglio sapere VERAMENTE come stanno , il sapere popolare non mi serve !

    E quello che dici è verissimo !

    Oltretutto conosco un sacco di gente che si fa le canne e non è mai passata alle pesanti , dunque questo basta a smentire il fatto che tutti quelli che si fanno le canne passano alle pesanti , poi se vogliamo anche le dimostrazioni scientifiche , beh , direi che ne abbiamo poste abbastanza !

    Edited by Voodoomaster - 29/1/2006, 23:27
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io conosco gente che effettivamente si fa le canne ma ha un totale disprezzo per coloro che fanno uso di droghe pesanti.
     
    .
78 replies since 29/1/2006, 12:09   583 views
  Share  
.