lo stato e le droghe

che fareste??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si infatti anche io.

    Il fatto che le canne portino inevitabilmente ad assumere droghe pesanti è roba da informazione didascalico-popolare , la scienza (e la realtà dei casi) smentisce assolutamente questa tesi.

    E' normale che qualcuno può capitare che lo faccia , ma vuol dire che questo qualcuno 1) è un cretino 2) avrebbe potuto benissimo cominciare ad assumere quelle pesanti fin dall'inizio
     
    .
  2. |Elaine|
     
    .

    User deleted


    oh beh, conosco una persona che ha cominciato con l'ecstasy e un'altra che ha cominciato con le anfetamine... poi vabbè, han provato anche le canne dopo, oltre che altre cose varie (sono 2 dei miei informatori principali su questo argomento) rolleyes.gif e una ha continuato sulla strada degli acidi e della coca e ha dei problemi di salute ora (non so se per quello ma sai...... ci sono delle possibilità direi!!!!), l'altra si è convertita alle canne e ed è sanissima.......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma che razza di discorsi, se si fa un'informazione così buonista comincian tutti a farsi del male!
    Chi si fa le canne non fa altro che avvalorare le tesi della sociologia che ci definisce una gioventù spallata e senza volontà d'animo, cosa verissimo per chi si attacca anche al più leggero grado di droga.
    E voi non dovreste difendere le droghe! E' assurdo!
    Che facciano MENO MALE di questo, MENO MALE di quell'altro non me ne frega un accidente. Fanno malissimo. Punto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Fanno male, ma non si possono mettere sullo stesso piano!

    E' come mettere sullo stesso piano uno che beve un bicchiere di vino a cena e uno che si ubriaca fino a star male e non ricordarsi niente il giorno dopo!
     
    .
  5. dr jones
     
    .

    User deleted


    guarda, io trovo davvero stupidi ed immaturi i discorsi del tipo "le canne non fanno male a nessuno" e "che le canne fanno male te lo dicono al catechismo -e questo, scusami vood ma te lo devo dire, è davvero una delle cose più immature che io abbia mai sentito e da te non me lo aspettavo-

    a parte il fatto che i danni fisici lo spinello li fa, i danni non sono tanto fisici, quanto psicologici!

    io non ho mai provato niente del genere, ne conosco qualcuno che lo abbia fatto, ma di gente che si fuma il cervello ne ho vista, e guarda, non è di certo come fumarsi una sigaretta...
    chi si fa le canne perde a poco a poco interesse per tutto oltre che lo spirito spirito d'iniziativa e tutto il resto. io li ho visti giovani e ragazzi il cui unico momento interessante della vita è quello in cui possono farsi gli spinnelli... questa si può chiamare vita???
    beh, guarda, a me la cosa fa piuttosto schifo e credo che fare i permissivi sia solo un modo per peggiorare ancora di più la situazione...

    d'altro canto considera che sono contrario anche al fumo di semplice tabacco e qualsiasi altro modo per rovinarsi inutilmente la salute e/o la testa, quindi forse puoi capire il mio punto di vista...
     
    .
  6. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Elaine| @ 29/1/2006, 12:09)
    sconvolta dalla proposta (o dal disegno?) di legge sulle droghe che è passata in parlamento e non ancora in senato...................
    in cui sostanzialmente non c'è differenza tra droghe leggere e pesanti e le pene arrivano ai 20 anni (!!)...
    siete d'accordo con questa legge?

    Francamente questa legge mi sembra una razzata di dimensioni epiche!



    CITAZIONE (Mightypirate @ 30/1/2006, 15:05)

    E' come mettere sullo stesso piano uno che beve un bicchiere di vino a cena e uno che si ubriaca fino a star male e non ricordarsi niente il giorno dopo!

    biggrin.gif
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo sul discorso "Sono contrario ad ogni droga esistente".
    Ma le due cose in comune hanno solo il fatto che si chiamano "droga". Una ti imbambola leggermente, l'altra ti rende un cadavere vivente!
     
    .
  8. |Elaine|
     
    .

    User deleted


    uff io non volevo finire in questo discorso (anche se sapevo che sarebbe successo) biggrin.gif

    è che è sterile.... rolleyes.gif

    tu hai visto gente che si fumava il cervello e perdeva interesse per tutto, io ho visto gente che fuma lucidissima e intelligentissima e piena di voglia di vivere...

    tu hai visto che la cocaina crea specie di zombie viventi, io ho sentito dei racconti tranquillissimi sulla cocaina (l'ho provata, dura poco, è esaltante)

    tu hai letto che gli spinelli creano dei danni psicologici, io ho letto che fanno gli stessi danni delle sigarette...


    ovviamente voi terrete + in conto le vostre testimonianze e io le mie! ma dal punto dialettico potremmo andare avanti all'infinito!

    non volevo difendere le droghe dall'accusa che fanno male rolleyes.gif

    volevo metterla su un piano + oggettivo tongue.gif dove potenzialmente si può arrivare da qualche parte (e in effetti ci si arriva con le leggi)
    cioè continuiamo pure a discutere di quanto le canne siano la rovina o la salvezza della società.... però ecco, sarebbe assurdo se vi dicessi di farvi le canne, ma credo che sia + che legittimo da parte mia chiedervi perchè mai io non posso farmele!

    perchè mi faccio male? perchè poi la mia vita sarebbe triste? perchè sarei una smidollata??

    scusate, ma manco foste mia madre tongue.gif

    perchè lo stato mi deve fare da balia? perchè non posso essere considerata un individuo completo e adulto che, senza ovviamente nuocere al prossimo, fa quello che meglio crede??

    e non si tratta di fare un'informazione "buonista" (anche se a me buonista non sembra il termine giusto tongue.gif)........ si tratta di fare un'informazione REALISTICA! ora, io non ho mai fatto ricerche scientifiche in prima persona sulle droghe, e quindi non sono sicura al 100% di ciò che ho letto e ho visto..... e sicuramene questo vale anche per voi.... io non pretendo che la verità sia la mia, ma che ce ne sia una, o almeno varie ma non contraddittorie, e che sia quella vera!
    io penso che le canne non diano dipendenza. ma se la dessero sarebbe giusto che tutti lo sapessero. non voglio tirare nessuno dalla mia parte in questo caso, non ha senso! solo che queste discussioni finiscono sempre nell'assurdo perchè sembra che si venga da due pianeti diversi O_O


    ps: dr jones..... com'è che senza canne io ho perso interesse per tutto e spirito d'iniziativa? forse attribuiamo troppi meriti a delle sostanze..... forse siamo noi che siamo insoddisfatti, a prescindere dalle sostanze
     
    .
  9. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè lo stato mi deve fare da balia? perchè non posso essere considerata un individuo completo e adulto che, senza ovviamente nuocere al prossimo, fa quello che meglio crede??


    non è solo una questione di singoli individui, è un vero problema sociale: una società i cui individui si rovinano la salute e la mente o peggio si trasformano in zombie il cui unico pensiero è procurarsi la droga (con le organizzazioni criminali che ci si arricchiscono sopra) è una scietà che funziona poco... o sbaglio?
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    d'altro canto considera che sono contrario anche al fumo di semplice tabacco e qualsiasi altro modo per rovinarsi inutilmente la salute e/o la testa, quindi forse puoi capire il mio punto di vista...


    E dunque tu comprendi il mio. Ripeto non ho intenzione a difendere nessuna droga ma le cose vanno dette come stanno , non ho mai detto che gli spinelli se assunti regolarmente non facciano male , ho solo detto che :
    - NON PORTANO NECESSARIAMENTE ALL'ASSUNZIONE DI DROGHE PESANTI
    - GLI EFFETTI CHE DANNO NON POSSONO assolutamente COMPARARSI A QUELLI DI UNA DROGA PESANTE
    - A DIFFERENZA DELLE DROGHE PESANTI SE LE PROVI UNA VOLTA E LA SMETTI LI' NON TI FANNO NULLA

    Su queste tre cose insistevo ma evidentemente sono stato frainteso. Poi se leggi quello che ho scritto io vedrai che sulla gente che si fa gli spinelli si , perde interesse in tutto diventa uno zombie , e tutto il resto, difatti come ti ho scritto la gente che fa così io la schifo e la società come dici tu finisce per non funzionare , però non mi va di fare discorsi semplicistici del genere "droga è sempre droga" , capito ?

    Edited by Voodoomaster - 30/1/2006, 17:34
     
    .
  11. dr jones
     
    .

    User deleted


    mi sembra che anche tu abbia frainteso i miei post:

    CITAZIONE
    - NON PORTANO NECESSARIAMENTE ALL'ASSUNZIONE DI DROGHE PESANTI

    neanche io ho detto che è inevitabile, ho solo detto che spesso succede

    CITAZIONE
    - GLI EFFETTI CHE DANNO NON POSSONO COMPARARSI A QUELLI DI UNA DROGA PESANTE


    io non l'ho negato, difatti non sono d'accordo ad una pena identica sia per le droghe leggere che quelle pesanti... gli effetti, però, pur essendo minori ci sono e per questo sono comunque per una certa rigidità in entrambi i casi!

    CITAZIONE
    - A DIFFERENZA DELLE DROGHE PESANTI SE LE PROVI UNA VOLTA NON TI FANNO NULLA.


    non nego neanche questo, ma so- poi potrei sbagliarmi- che molto spesso (non ho detto "sempre" attenzione") si è portati a riprovare, per una motivazione psicologica e non fisica.
     
    .
  12. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 30/1/2006, 17:26)
    però non mi va di fare discorsi semplicistici del genere "droga è sempre droga" , capito ?

    non credo di averne fatti... anzi, io sono molto contrario, quando si parla di qualunque argomento, ad assolutizzare (appunto ad esempio dicendo "la droga leggera è sempre droga")
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E allora cosa avrei detto di immaturo huh.gif ?
     
    .
  14. dr jones
     
    .

    User deleted


    niente, tranne quando hai detto "che le canne fanno male te lo dicono al catechismo"... quella è una tipica frase da ragazzino immaturo che comincia a drogarsi "per gioco", e per questo mi ha dato fastidio...
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto questo , ho detto che era luogo comune da catechismo che chi iniziava con uno spinello domani cominciava a prendere droghe pesanti , e che , sempre al catechismo , ti dicevano che le canne davano assuefazione (cioè più le provi e meno senti gli effetti) , quando invece come diceva Elaine e come mi hanno detto pure delle persone che se le fumano , è il contrario
     
    .
78 replies since 29/1/2006, 12:09   583 views
  Share  
.