Street Fighter IV

...il gran ritorno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    image


    Dopo lo storico Street Fighter II, uscirono una miriade di versioni in 3d. 3, 3 alpha, probabilmente gente piu esperta li conosce meglio di me.
    Tutti questi titoli però avevano abbandonato a mio parere lo stile Street Fighter per affiancarsi allo stile più "Tekkenoso" del "picchia e vinci".
    Per carità, Tekken mi piace, ma Street Fighter è un gioco estremamente complesso, ogni personaggio ha delle caratteristiche particolari, delle mosse particolari, da sapere e da sapere sfruttare.
    Il tutto condito dalla solita grande e belissima storia (che è propria del Manga / Anime )

    Ora, quest'anno , è uscito Street Fighter IV, e sinceramente ero scettico. Pensavo sarebbe uscita la solita roba, poco profonda e di veloce programmazione. Mi sono ricreduto
    Street Fighter IV è un capolavoro, l'eccelso erede del 2, ha un gameplay praticamente perfetto, ed è stato realizzato benissimo. Ai pesanti modelli 3d vi è adesso una specie di "mix" tra un 3d (non esagerato) e Cell Shading. Le animazioni sono molto da sala giochi, i personaggi si bloccano quando ricevono le Hit. Le combo sono complicatissime e ben strutturate, con la possibilità (classica) di infliggere le spettacolari super e Ultra Combo.

    Insomma , non è soltanto un picchiaduro ma un gioco veramente profondo, agonistico, e longevo.
    Qualcuno di voi lo ha provato?

    image
    image
    image
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo lo storico Street Fighter II, uscirono una miriade di versioni in 3d

    non sono un esperto di picchiaduro, ma questa te la posso dire pure io che è una boiata
     
    .
  3. Vitoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 16/4/2009, 13:06)
    CITAZIONE
    Dopo lo storico Street Fighter II, uscirono una miriade di versioni in 3d

    non sono un esperto di picchiaduro, ma questa te la posso dire pure io che è una boiata

    Ne uscirono ben 2: Street Fighter EX e Street Fighter EXII. Altri episodi 2d: Stree Fighter Alpha 1,2 e 3, Street Fighter 3, 3 2nd strike e 3 3rd strike (più che tre giochi sono un gioco e due aggiornamenti, di cui l'ultimo è il migliore), Pocket Fighters (super deformed), Marvel Vs. Capcom 1 e 2, Capcom vs SNK 1,2 e SVC Chaos (il primo è carino, il secondo è bellissimo se non si guarda al fatto che gli sprites capcom sono rippati da giochi di epoche diverse e il terzo è una merda). Per non parlare delle millemila riedizioni di Street Fighter II (super, turbo, super turbo, super turbo plus,...). Ah, dimenticavo l'indegno Street Fighter: The Movie, tratto dall'omonimo obrobrio cinematografico.
    SPOILER (click to view)
    Si vede che sono un malato di Street Fighter? :ehmsi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non sono un esperto di picchiaduro, ma questa te la posso dire pure io che è una boiata

    Volevo dire una miriade di sequel, mi sono confuso.
    Cmq si in 3d qualcuno ce n'è.
     
    .
  5. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 16/4/2009, 13:23)
    CITAZIONE (Dr. Jones @ 16/4/2009, 13:06)
    non sono un esperto di picchiaduro, ma questa te la posso dire pure io che è una boiata

    Ne uscirono ben 2: Street Fighter EX e Street Fighter EXII. Altri episodi 2d: Stree Fighter Alpha 1,2 e 3, Street Fighter 3, 3 2nd strike e 3 3rd strike (più che tre giochi sono un gioco e due aggiornamenti, di cui l'ultimo è il migliore), Pocket Fighters (super deformed), Marvel Vs. Capcom 1 e 2, Capcom vs SNK 1,2 e SVC Chaos (il primo è carino, il secondo è bellissimo se non si guarda al fatto che gli sprites capcom sono rippati da giochi di epoche diverse e il terzo è una merda). Per non parlare delle millemila riedizioni di Street Fighter II (super, turbo, super turbo, super turbo plus,...). Ah, dimenticavo l'indegno Street Fighter: The Movie, tratto dall'omonimo obrobrio cinematografico.
    SPOILER (click to view)
    Si vede che sono un malato di Street Fighter? :ehmsi:

    ma sono 2D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Ma i modelli sono in 3D! E' il tipo di gioco a essere in 2D!

    Guarda QUI

    image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Vito, hai dimenticato Super Street Fighter HD Turbo Remix!!! Lo ho sulla PS3 e devo dire che è spettacolare!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Sulla ps3?
    Ma non è una versione che uscì per Xbox e Playstation 2? (e tra l'altro era gia retro :ehmsi: )
    Forse mi sto confondendo.
    Ti chiedo questo anche perchè so che sulla ps3 non possono partire giochi della console precedente, come invece fanno le altre console :zizi:
     
    .
  9. -Higure-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albo Abourt @ 21/4/2009, 10:35)
    Sulla ps3?
    Ma non è una versione che uscì per Xbox e Playstation 2? (e tra l'altro era gia retro :ehmsi: )
    Forse mi sto confondendo.
    Ti chiedo questo anche perchè so che sulla ps3 non possono partire giochi della console precedente, come invece fanno le altre console :zizi:

    È un remake di Super Street Fighter 2 in HD: sono stati ridisegnati tutti gli sprite e c'è stata qualche piccola modifica nel bilanciamento dei personaggi. Uscito per PS3 ed Xbox360, scaricabile per entrambe le console nei rispettivi "online shop". Mi pare costi sui 15€, ma potrei dire boiate.

    Comunque guardate che anche Street Fighter IV è in 2D. I modelli e tutto quanto sono in 3D, ma il gioco si svolge su due dimensioni: motivo per cui il paragone con Tekken mi pare abbastanza azzardato, fra i picchia 2D e quelli 3D ci sono fondamentali differenze di gameplay :asd:.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ehm, Albo, io ho la 60GB la retrocomaptibilità ce l'ho...Cmq è oer PS3 e l'ho preso dallo Store (in condivisione, io non ho pagato nulla perchè leader :asd: )
     
    .
9 replies since 16/4/2009, 08:50   81 views
  Share  
.