The Punisher: War Zone

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Sono sempre stato un fan del personaggio del Punitore. Nato inizialmente come nemico di Spider-Man, si è "evoluto" fino a diventare il protagonista di una serie a fumetti. Nel 2004, grazie allo sforzo di Jonathan Hensleigh divenne un film intitolato, per l'appunto, The Punisher. Quattro anni dopo, la Lionsgate compra i diritti del personaggio ed esce Punisher: War Zone un sequel/reboot del primo film.

    Diretto da Lexi Alexander il film ci racconta dell'eterna lotta tra il Punitore (qui interpretato da Ray Stevenson) e un boss della mafia, Billy Russoti/Mosaico.

    Il problema maggiore di questo film è che probabilmente non si prende troppo sul serio. Mi spiego meglio: non ha uno stile preciso. In una scena di sparatoria, ad esempio, è piena di elementi splatter/dark/thriller ma questa meravigliosa atmosfera che si viene a creare (e il merito è forse più della fotografia che della regista, nonostante sia un bel pezzo di figa) si interrompe per una battuta completamente idiota detta da qualche personaggio e/o da qualche faccia completamente idiota fatta da qualche attore. Insomma, lo stesso film senza le scene volutamente comiche sarebbe stato un grandissimo film, un "must-see".

    Per il resto il film è abbastanza funzionale da tutti i punti di vista, anche se forse il finale l'ho visto un pò "sbrigativo". Ray Stevenson dimostra di essere una scelta sicuramente più azzeccata del precedente Thomas Jane grazie alla grande somiglianza fisica col personaggio del Punitore. Il nemico di turno, "Mosaico", è forse un pò troppo ridicolo e troppo "bambinesco" in alcune situazioni complice la pessima interpretazione di Dominic West e un make up francamente imbarazzante.

    Per il resto il film offre una bella dose di divertimento nonostante qualche scena splatter fin troppo esagerata (teste che esplodono, pezzi di cervello che volano e si attaccano al muro e così via) ma il film è abbastanza godibile e sicuramente migliore del precedente.

    Piccola nota: il film non è uscito nelle sale italiane, dato che la Lionsgate ha preferito un'uscita direct-to-DVD. Se lo volete visionare comunque, il dvd e il Blu Ray usciranno ad Ottobre 2009.

    Voto: 6.5/10
     
    .
0 replies since 3/5/2009, 14:13   90 views
  Share  
.