-
.
Aspirante Re dei Pirati
- Group
- WJ Radiofeccia
- Posts
- 4,304
- Location
- Dantooine. Accademia Jedi
- Status
- Offline
ho creato i frame e adesso se si muovono cotemporaneamente sembra ke combattano. il problema e ke devono farlo in base alla risposta alle domande.
aiutatemi
Edited by DJ_Jedi - 15/3/2006, 17:42. -
.
Non è una cosa semplicissima, mi prendo un po' di tempo per rispondere . -
.
Aspirante Re dei Pirati
- Group
- WJ Radiofeccia
- Posts
- 4,304
- Location
- Dantooine. Accademia Jedi
- Status
- Offline
ok gigi prenditi anke 5 giorni SPOILER (click to view)ovviamente sto skerzando. -
Matioski.
User deleted
CITAZIONEmi prendo un po' di tempo per rispondere
Ehm, Nonno, sei molto anziano, oramai...cerca di non aspettare troppo!. -
.
Ci ho guardato, ma per fare una cosa fatta bene serve un po' di tempo, sopratutto x quanto concerne l'IA dell'avversario . -
.
eh, infatti come is fa a settare la difficoltà del Computer?
E' una domanda ke mi sono sempre posto e a ke non ho trovato risposta
Mig e Voodoo pero lo hanno fatto in TGF
Ma in tgf , nel tool è molto pius emplice fare il calcolo delle probabilità , ke in Ags non è tanto semplice. -
Matioski.
User deleted
Osi forse insinuare che AGS non sia superiore? . -
.
Il duello è pronto ed il risultato è alquanto sorprendente. Visto l'orario rimando tutta la spiegazione a domani o al limite, visto che non è un' operazione del tutto semplice, preparerò un bel template. Intanto gustatevi i risultati scaricabili da QUI (tasto destro/salva oggetto con nome)
ps: ho creato il tutto con sole 5 domande e 5 risposte ma la cosa, naturalmente, è ampliabile a piacimento.
Combatterete contro 2 pirati; il primo alquando sempliciotto, il secondo ben più duro (questo per mostrare l'IA degli avversari ed il loro grado di difficoltà.
I frame del duello sono stati rippati da DJ_Jedi
Edited by gigi77 - 21/3/2006, 23:11. -
.
Aspirante Re dei Pirati
- Group
- WJ Radiofeccia
- Posts
- 4,304
- Location
- Dantooine. Accademia Jedi
- Status
- Offline
grazie gigi apetto la spiegazione . -
Matioski.
User deleted
CITAZIONEVisto l'orario
Cosa ci facevi ancora in piedi a quell'ora, Nonno? Una persona anziana come te dovrebbe riposare!. -
.
E' risaputo che sono un nottambulo
Nemmeno stasera ho avuto tempo, conto di farlo domani. -
.
Eccomi qui.
In ags è possibile fare determinate cose in tantissimi modi, ognuno usa la tecnica a lui più congeniale. Per creare questo duello ad insulti simile a quello presente in Monkey Island, ho dovuto usare diversi espedienti, sopratutto per assegnare all'avversario un grado di IA, che gli andremo ad impostare. Lo script è un po' lungo ma il risultato è eccellente.
Posto qui di seguito tutto lo script (da inserire in "Repeatedly execute") per poi passare alle dovute spiegazioni:CODICE//////////1°//////////
//////////1°//////////
//////////1°//////////
if((GetGlobalInt(DUELLO) == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
int ran=Random(4);
if (ran==0) {
DisplaySpeech(AAA,"Molto appropriato. Combatti come una mucca.");
prova -= 1;
round2 +=1;
}
if (ran==1) {
DisplaySpeech(AAA,"Prima dovresti smettere di agitarla come un piumino.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==2) {
DisplaySpeech(AAA,"Ti avra' insegnato tutto quello che sai.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==3) {
DisplaySpeech(AAA,"Ancor prima che ti sentano l'alito?");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==4) {
DisplaySpeech(AAA,"Che peccato che nessuno abbia mai sentito parlare di te");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if ((prova == 7) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,180,137);
MoveCharacterPath(AAA,240,137);
Wait(90);
}
if ((prova == 6) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,160,137);
MoveCharacterPath(AAA,220,137);
Wait(90);
int ran1=Random(4);
if (ran1==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran1==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran1==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran1==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran1==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 5) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,140,137);
MoveCharacterPath(AAA,200,137);
Wait(90);
int ran2=Random(4);
if (ran2==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran2==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran2==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran2==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran2==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 4) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,120,137);
MoveCharacterPath(AAA,180,137);
Wait(90);
int ran3=Random(4);
if (ran3==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran3==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran3==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran3==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran3==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 3) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,100,137);
MoveCharacterPath(AAA,160,137);
Wait(90);
int ran4=Random(4);
if (ran4==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran4==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran4==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran4==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran4==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 2) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,80,137);
MoveCharacterPath(AAA,140,137);
Wait(90);
int ran5=Random(4);
if (ran5==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran5==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran5==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran5==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran5==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,60,137);
MoveCharacterPath(AAA,120,137);
Wait(90);
}
}
//////////2°//////////
//////////2°//////////
//////////2°//////////
if ((GetGlobalInt(DUELLO) == 2) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
int ran=Random(4);
if (ran==0) {
DisplaySpeech(AAA,"Molto appropriato. Combatti come una mucca.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==1) {
DisplaySpeech(AAA,"Prima dovresti smettere di agitarla come un piumino.");
prova -= 1;
round2 +=1;
}
if (ran==2) {
DisplaySpeech(AAA,"Ti avra' insegnato tutto quello che sai.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==3) {
DisplaySpeech(AAA,"Ancor prima che ti sentano l'alito?");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==4) {
DisplaySpeech(AAA,"Che peccato che nessuno abbia mai sentito parlare di te");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if ((prova == 7) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,180,137);
MoveCharacterPath(AAA,240,137);
Wait(90);
}
if ((prova == 6) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,160,137);
MoveCharacterPath(AAA,220,137);
Wait(90);
int ran1=Random(4);
if (ran1==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran1==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran1==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran1==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran1==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 5) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,140,137);
MoveCharacterPath(AAA,200,137);
Wait(90);
int ran2=Random(4);
if (ran2==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran2==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran2==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran2==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran2==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 4) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,120,137);
MoveCharacterPath(AAA,180,137);
Wait(90);
int ran3=Random(4);
if (ran3==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran3==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran3==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran3==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran3==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 3) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,100,137);
MoveCharacterPath(AAA,160,137);
Wait(90);
int ran4=Random(4);
if (ran4==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran4==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran4==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran4==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran4==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 2) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,80,137);
MoveCharacterPath(AAA,140,137);
Wait(90);
int ran5=Random(4);
if (ran5==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran5==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran5==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran5==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran5==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,60,137);
MoveCharacterPath(AAA,120,137);
Wait(90);
}
}
//////////3°//////////
//////////3°//////////
//////////3°//////////
if ((GetGlobalInt(DUELLO) == 3) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
int ran=Random(4);
if (ran==0) {
DisplaySpeech(AAA,"Molto appropriato. Combatti come una mucca.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==1) {
DisplaySpeech(AAA,"Prima dovresti smettere di agitarla come un piumino.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==2) {
DisplaySpeech(AAA,"Ti avra' insegnato tutto quello che sai.");
prova -= 1;
round2 +=1;
}
if (ran==3) {
DisplaySpeech(AAA,"Ancor prima che ti sentano l'alito?");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==4) {
DisplaySpeech(AAA,"Che peccato che nessuno abbia mai sentito parlare di te");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if ((prova == 7) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,180,137);
MoveCharacterPath(AAA,240,137);
Wait(90);
}
if ((prova == 6) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,160,137);
MoveCharacterPath(AAA,220,137);
Wait(90);
int ran1=Random(4);
if (ran1==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran1==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran1==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran1==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran1==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 5) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,140,137);
MoveCharacterPath(AAA,200,137);
Wait(90);
int ran2=Random(4);
if (ran2==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran2==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran2==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran2==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran2==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 4) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,120,137);
MoveCharacterPath(AAA,180,137);
Wait(90);
int ran3=Random(4);
if (ran3==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran3==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran3==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran3==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran3==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 3) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,100,137);
MoveCharacterPath(AAA,160,137);
Wait(90);
int ran4=Random(4);
if (ran4==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran4==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran4==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran4==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran4==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 2) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,80,137);
MoveCharacterPath(AAA,140,137);
Wait(90);
int ran5=Random(4);
if (ran5==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran5==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran5==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran5==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran5==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,60,137);
MoveCharacterPath(AAA,120,137);
Wait(90);
}
}
//////////4°//////////
//////////4°//////////
//////////4°//////////
if ((GetGlobalInt(DUELLO) == 4) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
int ran=Random(4);
if (ran==0) {
DisplaySpeech(AAA,"Molto appropriato. Combatti come una mucca.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==1) {
DisplaySpeech(AAA,"Prima dovresti smettere di agitarla come un piumino.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==2) {
DisplaySpeech(AAA,"Ti avra' insegnato tutto quello che sai.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==3) {
DisplaySpeech(AAA,"Ancor prima che ti sentano l'alito?");
prova -= 1;
round2 +=1;
}
if (ran==4) {
DisplaySpeech(AAA,"Che peccato che nessuno abbia mai sentito parlare di te");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if ((prova == 7) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,180,137);
MoveCharacterPath(AAA,240,137);
Wait(90);
}
if ((prova == 6) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,160,137);
MoveCharacterPath(AAA,220,137);
Wait(90);
int ran1=Random(4);
if (ran1==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran1==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran1==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran1==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran1==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 5) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,140,137);
MoveCharacterPath(AAA,200,137);
Wait(90);
int ran2=Random(4);
if (ran2==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran2==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran2==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran2==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran2==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 4) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,120,137);
MoveCharacterPath(AAA,180,137);
Wait(90);
int ran3=Random(4);
if (ran3==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran3==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran3==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran3==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran3==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 3) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,100,137);
MoveCharacterPath(AAA,160,137);
Wait(90);
int ran4=Random(4);
if (ran4==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran4==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran4==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran4==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran4==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 2) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,80,137);
MoveCharacterPath(AAA,140,137);
Wait(90);
int ran5=Random(4);
if (ran5==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran5==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran5==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran5==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran5==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,60,137);
MoveCharacterPath(AAA,120,137);
Wait(90);
}
}
//////////5°//////////
//////////5°//////////
//////////5°//////////
if ((GetGlobalInt(DUELLO) == 5) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
int ran=Random(4);
if (ran==0) {
DisplaySpeech(AAA,"Molto appropriato. Combatti come una mucca.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==1) {
DisplaySpeech(AAA,"Prima dovresti smettere di agitarla come un piumino.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==2) {
DisplaySpeech(AAA,"Ti avra' insegnato tutto quello che sai.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==3) {
DisplaySpeech(AAA,"Ancor prima che ti sentano l'alito?");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==4) {
DisplaySpeech(AAA,"Che peccato che nessuno abbia mai sentito parlare di te");
prova -= 1;
round2 +=1;
}
if ((prova == 7) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,180,137);
MoveCharacterPath(AAA,240,137);
Wait(90);
}
if ((prova == 6) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,160,137);
MoveCharacterPath(AAA,220,137);
Wait(90);
int ran1=Random(4);
if (ran1==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran1==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran1==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran1==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran1==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 5) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,140,137);
MoveCharacterPath(AAA,200,137);
Wait(90);
int ran2=Random(4);
if (ran2==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran2==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran2==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran2==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran2==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 4) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,120,137);
MoveCharacterPath(AAA,180,137);
Wait(90);
int ran3=Random(4);
if (ran3==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran3==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran3==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran3==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran3==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 3) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,100,137);
MoveCharacterPath(AAA,160,137);
Wait(90);
int ran4=Random(4);
if (ran4==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran4==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran4==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran4==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran4==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 2) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,80,137);
MoveCharacterPath(AAA,140,137);
Wait(90);
int ran5=Random(4);
if (ran5==0) {
RunDialog(1);
}
if (ran5==1) {
RunDialog(2);
}
if (ran5==2) {
RunDialog(3);
}
if (ran5==3) {
RunDialog(4);
}
if (ran5==4) {
RunDialog(5);
}
}
if ((prova == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,60,137);
MoveCharacterPath(AAA,120,137);
Wait(90);
}
}
if ((GetGlobalInt(DUELLO) == 6) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
prova += 1;
round1 +=1;
if ((prova == 7) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,180,137);
MoveCharacterPath(AAA,240,137);
Wait(90);
}
if ((prova == 6) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,160,137);
MoveCharacterPath(AAA,220,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 5) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,140,137);
MoveCharacterPath(AAA,200,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 4) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,120,137);
MoveCharacterPath(AAA,180,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 3) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,100,137);
MoveCharacterPath(AAA,160,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 2) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,80,137);
MoveCharacterPath(AAA,140,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
MoveCharacterPath(EGO,60,137);
MoveCharacterPath(AAA,120,137);
Wait(90);
}
}
if ((GetGlobalInt(DUELLO) == 7) && (round1 < 3) && (round2 < 3)) {
prova -= 1;
round2 +=1;
if ((prova == 7) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,180,137);
MoveCharacterPath(AAA,240,137);
Wait(90);
}
if ((prova == 6) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,160,137);
MoveCharacterPath(AAA,220,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 5) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,140,137);
MoveCharacterPath(AAA,200,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 4) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,120,137);
MoveCharacterPath(AAA,180,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 3) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,100,137);
MoveCharacterPath(AAA,160,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 2) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,80,137);
MoveCharacterPath(AAA,140,137);
Wait(90);
RunDialog(0);
}
if ((prova == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
MoveCharacterPath(EGO,60,137);
MoveCharacterPath(AAA,120,137);
Wait(90);
}
}
if (round1 == 3) {
if (prova == 7) {
MoveCharacterPath(EGO,180,137);
MoveCharacterPath(AAA,240,137);
Wait(70);
DisplaySpeech(AAA,"Mi arrendo, hai vinto tu");
Wait(60);
QuitGame(0);
}
if (prova == 6) {
MoveCharacterPath(EGO,160,137);
MoveCharacterPath(AAA,220,137);
Wait(70);
DisplaySpeech(AAA,"Mi arrendo, hai vinto tu");
Wait(60);
QuitGame(0);
}
if (prova == 5) {
MoveCharacterPath(EGO,140,137);
MoveCharacterPath(AAA,200,137);
Wait(70);
DisplaySpeech(AAA,"Mi arrendo, hai vinto tu");
Wait(60);
QuitGame(0);
}
}
if (round2 == 3) {
if (prova == 3) {
MoveCharacterPath(EGO,100,137);
MoveCharacterPath(AAA,160,137);
Wait(70);
Display("Mi arrendo, hai vinto tu");
Wait(60);
QuitGame(0);
}
if (prova == 2) {
MoveCharacterPath(EGO,80,137);
MoveCharacterPath(AAA,140,137);
Wait(70);
Display("Mi arrendo, hai vinto tu");
Wait(60);
QuitGame(0);
}
if (prova == 1) {
MoveCharacterPath(EGO,60,137);
MoveCharacterPath(AAA,120,137);
Wait(70);
Display("Mi arrendo, hai vinto tu");
Wait(60);
QuitGame(0);
}
}
Innanzitutto dobbiamo dichiarare 3 variabili:
La prima ci servirà per spostare i duellanti durante il combattimento.
La seconda assegnerà il nostro punteggio.
La terza assegnerà il punteggio dell'avversario.
Le 3 variabili le ho chiamate rispettivamente "prova = 4" - "round1" - "round2"
Assegneremo anche una variabile globale che ci servirà per le domande e risposte cusuali dell'avversario e la chiameremo "DUELLO"
In questo caso faremo un duello con 5 domande a disposizione e le 5 relative risposte, sia da parte nostra che dell'avversario.
Dobbiamo creare, quindi, 6 topic dialoghi diversi:
topic "0" = Le nostre 5 domande disponibili
topic "1" = Prima domanda dell'avversario e le nostre 5 risposte disponibili
topic "2" = Prima domanda dell'avversario e le nostre 5 risposte disponibili
topic "3" = Prima domanda dell'avversario e le nostre 5 risposte disponibili
topic "4" = Prima domanda dell'avversario e le nostre 5 risposte disponibili
topic "5" = Prima domanda dell'avversario e le nostre 5 risposte disponibili
Faremo partire il gioco con il topic "0" (saremo noi ad attaccare per primi) quindi in "first time player enter screen" scriveremo:CODICERunDialog(0);
Il gioco inizierà con i 5 insulti da scegliere:
1) Combatti come un contadini.
2) Presto sentirai la mia spada
3) Una volta avevo un cane più intelligente di te.
4) La gente cade ai miei piedi quando mi vede arrivare.
5) Ho sentito dire che sei uno spregevole codardo.
Lo script del topic "0" sarà in questo modo:CODICE// dialog script file
@S // dialog startup entry point
return
@1 // option 1
set-globalint 0 1
stop
@2 // option 2
set-globalint 0 2
stop
@3 // option 3
set-globalint 0 3
stop
@4 // option 4
set-globalint 0 4
stop
@5 // option 5
set-globalint 0 5
stop
In questo modo, qualsiasi sia la nostra domanda, si assegna un valore alla variabile globale. Ognuna di essa contiene il comando Random, quindi l'avversario darà una risposta a caso delle 5 disponibili. E' in questo pezzo di script, in pratica, che decidiamo la forza del pirata: (questo script partirebbe se gli scegliamo il primo insulto)CODICEif((GetGlobalInt(DUELLO) == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
int ran=Random(4);
if (ran==0) {
DisplaySpeech(AAA,"Molto appropriato. Combatti come una mucca.");
prova -= 1;
round2 +=1;
}
if (ran==1) {
DisplaySpeech(AAA,"Prima dovresti smettere di agitarla come un piumino.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==2) {
DisplaySpeech(AAA,"Ti avra' insegnato tutto quello che sai.");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==3) {
DisplaySpeech(AAA,"Ancor prima che ti sentano l'alito?");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==4) {
DisplaySpeech(AAA,"Che peccato che nessuno abbia mai sentito parlare di te");
prova += 1;
round1 +=1;
}
Più risposte esatte gli assegnamo e più sarà alta la probabilità che verremo fregati quindi se vogliamo un avversario più forte lo script diventerebbe:CODICEif((GetGlobalInt(DUELLO) == 1) && (round1 < 3) && (round2 < 3)){
int ran=Random(4);
if (ran==0) {
DisplaySpeech(AAA,"Molto appropriato. Combatti come una mucca.");
prova -= 1;
round2 +=1;
}
if (ran==1) {
DisplaySpeech(AAA,"Molto appropriato. Combatti come una mucca.");
prova -= 1;
round2 +=1;
}
if (ran==2) {
DisplaySpeech(AAA,"Molto appropriato. Combatti come una mucca.");
prova -= 1;
round2 +=1;
}
if (ran==3) {
DisplaySpeech(AAA,"Ancor prima che ti sentano l'alito?");
prova += 1;
round1 +=1;
}
if (ran==4) {
DisplaySpeech(AAA,"Che peccato che nessuno abbia mai sentito parlare di te");
prova += 1;
round1 +=1;
}
Se abbiamo vinto il primo round, la variabile "prova" aumenta di un valore e salirebbe a 5 e la variabile "round1" salirebbe ad 1, in caso contrario la variabile "prova" scenderebbe a 3 e la variabile "round2 salirebbe ad 1.
A questo punto, sempre tramite il comando "Random", parte una delle 5 domande dell'avversario.
Posto qui di seguito lo script del primo dei cinque topic dialog dell'avversario:
topic 1 (create 5 option scrivendo una risposta che potremmo dare per ognuno))CODICE// dialog script file
@S // dialog startup entry point
AAA: Combatti come un contadino
return
@1 // option 1
set-globalint 0 6
stop
@2 // option 2
set-globalint 0 7
stop
@3 // option 3
set-globalint 0 7
stop
@4 // option 4
set-globalint 0 7
stop
@5 // option 5
set-globalint 0 7
stop
Vi assegnerete la vittoria del round assegnando valore 6 alla variabile globale (vedi script iniziale) e 7 per la sconfitta
Quando round1 raggiungerà 3, avrete vinto il duello;
Quando round2 raggiungerà 3, avrete perso il duello;
So che può risultare troppo complesso, ma sono disponibile a rispondere alle vostre domande in merito!
. -
.
Aspirante Re dei Pirati
- Group
- WJ Radiofeccia
- Posts
- 4,304
- Location
- Dantooine. Accademia Jedi
- Status
- Offline
bene gigi sei un mito . -
Matioski.
User deleted
Sono orgoglioso di lavorare per quest'uomo.... -
.
Aspirante Re dei Pirati
- Group
- WJ Radiofeccia
- Posts
- 4,304
- Location
- Dantooine. Accademia Jedi
- Status
- Offline
stranamente a me da un errore, posterò in seguito ke errore.
gigi mandami la tua ags pleaz.