Braid

Il platform più artistico e poetico degli ultimi anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Higure-
     
    .

    User deleted


    Ho cercato un topic che ne parlasse ma non lo ho trovato...

    image

    Braid è un platform/puzzle 2d dal gameplay basato principalmente sul poter tornare indietro nel tempo (stile il primo Prince of Persia dei 3d, ma procedendo nel gioco tale potere acquisirà nuove caratteristiche molto interessanti), caratterizzato da uno stile grafico simile ad un quadro e da una colonna sonora molto buona.
    Uscì qualche tempo fa nei circuiti Xbox Live Arcade per approdare su PC più avanti. Lo ho completato (o quasi, se ci avete giocato sapete di cosa parlo) recentemente sul mio Xbotolo e ne sono rimasto completamente sorpreso, si è rivelato senz'altro uno dei migliori giochi in assoluto disponibili per la console e probabilmente uno dei migliori degli ultimi anni. Questo non solo per un gameplay GENIALE, ma GENIALE davvero, ma anche (e forse soprattutto) per la trama che sebbene risulti incomprensibile sulle prime si rivelerà bellissima quando al completamento del gioco la comprenderemo appieno. Non posso dire nulla di più senza spoilerare.

    Ve lo consiglio con tutto il cuore, non solo se vi piace il genere, perché vi assicuro che se non vi scoraggiate ai primi livelli ne rimarrete colpiti anche voi. Il gioco è ovviamente disponibile su muli e torrenti, ma sarebbe veramente bello finanziare sviluppatori emergenti così geniali che hanno realizzato in questi tempi schifidi per il mercato videoludico un gioco di squisita qualità.
     
    .
  2. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    a me lo consigliò un amico , ma non ho avuto tempo di scaricarlo.
    comunque pesa un centinaio di mb per gli interessati, io appena avrò voglia penso lo farò.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    toglierei riferimenti a muli e torrenti e dire che è SOLO possibile acquistarlo online :zizi:
     
    .
  4. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ah boh lol io pensavo fosse freeware
     
    .
  5. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 19/6/2009, 01:09)
    toglierei riferimenti a muli e torrenti e dire che è SOLO possibile acquistarlo online :zizi:

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacob Flint @ 19/6/2009, 23:42)
    CITAZIONE (Plus @ 19/6/2009, 01:09)
    toglierei riferimenti a muli e torrenti e dire che è SOLO possibile acquistarlo online :zizi:

    (IMG:http://i44.tinypic.com/2mr659i.jpg)

    image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Ne avevo sentito parlare tempo fa, prima che io possedessi la console.
    Mi ha semrpe intrippato un sacco! :de:

    Per caso sai se è uno di quei giochi Arcade, acquistabile con Microsoft point, e sopratutto QUANTO costa? (in mp).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Ok , sono riuscito ad avere l'informazione che mi interessava! :D

    Se a qualcuno interessa sono 1200 microsoft point (in termini di soldi circa 8 euro).
     
    .
  9. -Higure-
     
    .

    User deleted


    Esatto, il gioco è costoso ma secondo me vale ben più di quanto viene chiesto, comunque ribadisco che è ormai possibile acquistare anche la versione PC tramite vari circuiti digitali come Steam!
     
    .
8 replies since 18/6/2009, 22:30   116 views
  Share  
.