"L'inchiesta di Bari? Spazzatura E voi giornalisti siete degli spioni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    BERLUSCONI SCATENATO A BRUXELLES
    "L'inchiesta di Bari? Spazzatura
    E voi giornalisti siete degli spioni"
    VIDEO Silvio-Ghedini: che fuorionda!

    Premier furioso con la stampa per la telefonata trasmessa da SkyTg24: "Vi dovreste vergognare, io non ci sto in un'Italia di questo genere e quindi cercherò di far sì che non si arrivi più a questo livello"



    Bruxelles, 19 giugno 2009 - "Vi dovete vergognare, io non ci sto in un'Italia di questo genere". In conferenza stampa i giornalisti riferiscono al premier di aver ascoltato, tramite i microfoni di Sky, la sua telefonata con l'avvocato Ghedini. "Siete degli spioni...", afferma il premier.


    "Andate avanti così, quello che dice un marito alla moglie in camera da letto sarà in prima pagina dei vostri eccellentissimi giornali...", ha aggiunto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in conferenza stampa. "Io non ci sto - ha ribadito il premier - a un Paese di questo genere e quindi cercherò di far sì che non si arrivi più a questo livello"


    ''Io ho detto una serie di frasi in questa telefonata - ha proseguito - a proposito di giornali che mi hanno attribuito cose che non ho mai dai come il fatto che rispondero' colpo su colpo. Io invece continuo a lavorare per il bene del paese. Io - ha sottolineato - ho in tal senso un ruolo strategico''.

    Il premier ha anche stoppato le domande di un cronista dell'Unità che gli aveva chiesto un commento su quello che la stampa internazionale sta riportando sulle vicende italiane: "Non le rispondo, la smetta, ho nei confronti del suo giornale una disistima totale, parliamo di cose serie e non di sciocchezze".



    Poi risponde così a chi insiste, nonostante il suo netto rifiuto, ad affrontare in sede europea temi di carattere interno, nel chiedergli un commento sulla inchiesta di Bari: "Vedremo, per me è tutto chiarissimo, per me è tutta spazzatura. A Napoli gia' l'ho fatta fuori e faro' fuori anche questa''.

    Tra le domande gli è stata posta anche quella relativa alla posizione del quotidiano dei vescovi che sollecita Berlusconi a un "chiarimento" nei confronti dell'opinione pubblica.

    Il presidente del consiglio torna quindi a smentire quanto gli è stato attribuito, oggi, dalla stampa. "Sulla rassegna stampa stamattina - ribadisce - ho letto tutta una serie di stupidaggini: non ho fatto nessun commento con nessuno, non c'è bisogno di rispondere colpo su colpo, vado avanti a lavorare per il bene del mio paese e forse per il bene della comunità internazionale".


    "Quando leggo di complotti dentro il Pdl - dice sempre Berlusconi - sono storie di fantapolitica". Su possibili scenari di governi tecnici a guida Tremonti o Draghi, il Cavaliere è categorico: "Lavoro bene con Tremonti con cui c’è un’assoluta amicizia, stima e fiducia. Lavoro bene anche con Mario Draghi di cui apprezzo la capacità e la correttezza"



    LA TELEFONATA FUORIONDA

    La polemica, lo scandalo, i commenti politici: attorno all'inchiesta di Bari sulle feste a casa del premier è un continuo colpo di scena. Cose dette, riportate, smentite.

    E oggi è Berlusconi - che parla al telefono con Ghedini - a voler mettere i puntini sulle i: "Di essere spiato non l’ho mai detto... Ma dai Niccolò, ti sembra possibile che tu possa pensare una cosa del genere di me? Mi offendo io... Ora faccio subito un comunicato, chiamo Bonaiuti e gli faccio fare un comunicato... Ci sono cose che ho visto in certi titoli che non ho assolutamente mai detto: non ho mai parlato di ‘complotto oscuro', mai che ‘temo di essere spiato', mai detto che ‘il mio avvocato è uscito pazzo', mai detto quell’altra cosa, che mi ha fatto incazzare, di ‘rispondere colpo su colpo'. Veramente, è una cosa incredibile, sono dei disgraziati".

    La telefonata tra Berlusconi e il suo avvocato Ghedini è fatta mentre le telecamere delle tv, con i microfoni aperti, si accalcano per riprendere il tradizionale giro di tavolo che apre i lavori della seconda giornata del Consiglio europeo a Bruxelles. E dai microfoni di Sky si può ascoltare la telefonata di Berlusconi.



    GHEDINI

    Niccolò Ghedini sdrammatizza: "quando ho chiamato il presidente per notificargli che il Garante della privacy ci ha dato ragione sulla inibizione all’uso delle foto a Villa Certosa ho esordito dicendo ‘mi pare che le cose vadano bene nonostante tu abbia un avvocato impazzito'"», afferma Ghedini.

    Fonte: Il Giorno
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E "puzzate" non l'ha detto ?
     
    .
  3. ILBaK
     
    .

    User deleted


    Un uomo col suo passato ed una recente condanna (indiretta, purtroppo, perchè sta sfuggendo alla giustizia grazie ad una legge da lui stesso creata e che aveva giurato di non usare a scopi personali) per corruzione di un noto avvocato inglese... E tutto quello su cui si discute sono le sue feste ed i suoi fuori onda... :huh:
     
    .
  4. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    per come stanno andando le cose qui in italia va a finire che il governo berlusconi cade per queste cose e non per tutte le altre inchieste molto più gravi rimaste in sospeso su di lui...
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ginky- @ 20/6/2009, 16:36)
    per come stanno andando le cose qui in italia va a finire che il governo berlusconi cade per queste cose e non per tutte le altre inchieste molto più gravi rimaste in sospeso su di lui...

    Calcolando che ad Al Capone riuscirono ad arrestarlo per evasione al fisco, non sarebbe cosa nuova (nè così brutta).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Stavolta ci sono buone possibilità che possa crollare...

    Considerate che:
    1- La questione è seria anche a livello diplomatico: in quel palazzo sono sassati tutti i rappresentanti dei governi internazionali
    2- Non si può limitar la cosa alla "questione privata" perchè delle ragazze spie sotto copertura si potevano benissimo intrufolare e poter ricattare il premier
    3- La stampa estera è SCATENATA contro di noi
    4- Addirittura quella italiana è infuriata per la mancanza di spazio data alla storia dai tg
    5- Si parla di prove VIDEO
    6- Le altre foto di villa certosa non sono state tutte sequestrate e adesso ci sono gare fra i giornali esteri per chi possa acquisirle...

    E' chiaro, ormai in questo paese gli italiani si sono assuefatti a tutto... Ma se c'è una volta che può crollare è questa, altrimenti non crolla più...

    Edited by Mightypirate - 22/6/2009, 17:52
     
    .
  7. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    però è bruttissimo... uno che ha fatto tremila cose illegali e viene arrestato per "sputtanamento". Cioè, dopo tutto quello che ha fatto avrei voluto vederlo finire in galera a vita per tutti i crimini, così è come giocare ad un videogioco e scoprire che il super boss finale è morto cadendo dalle scale :|:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefano_mtt @ 22/6/2009, 17:32)
    però è bruttissimo... uno che ha fatto tremila cose illegali e viene arrestato per "sputtanamento". Cioè, dopo tutto quello che ha fatto avrei voluto vederlo finire in galera a vita per tutti i crimini, così è come giocare ad un videogioco e scoprire che il super boss finale è morto cadendo dalle scale :|:

    Vero sulle cose illegali, ma non la vedo proprio così... Ha trasformato il paese in un puttanaio e se crollasse per un giro di prostituzione ci vedrei una certa ironia della sorte...

    Speriamo bene, mi auguro che stavolta gli italiani si diano una svegliata...



    Edited by Mightypirate - 22/6/2009, 17:58
     
    .
  9. digit.b
     
    .

    User deleted


    Speranza di tutti!
    Hai ragione Mig la stampa straniera è scatenata, la Repubblica è uno dei pochi giornali che continua a scrivere contro lo psico-nano, purtroppo dubito che tutto ciò ci aiuti, all'estero già ci considerano dei mafiosi bugiardi e mangia-spaghetti, temo il finale della storia, con un rappresentante simile ....... il pesce puzza dalla testa!
     
    .
  10. ILBaK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 22/6/2009, 17:45)
    Speriamo bene, mi auguro che stavolta gli italiani si diano una svegliata...

    Decisamente... Sono tutte cose da ricordare quando ci si trova con una scheda elettorale in mano...
     
    .
  11. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Noto che qui nutrono tutti dell'astio per il passato di quest'uomo.
    Andando oltre e concentrandomi più sui fatti presenti non posso dire altro che essere indignato per il comportamento di certi giornalisti, che senza una liberatoria mandano in onda delle telefonate private. Ora non lo dico ASSOLUTAMENTE perchè si parla di lui, ma in generale, non mi pare una cosa onesta da fare e va contro le leggi sulla privacy. Sareste contenti se vi fanno un video mentre siete al telefono, a vostra insaputa, e poi lo pubblicano su uno dei maggiori telegiornali del nostro paese?
    E questa è una cosa.
    In secondo luogo, la storia di Villa Certosa, anche lì questione di privacy, credo che ognuno a casa propria possa fare quello che vuole. Se ha fatto realmente certe cose, basta che non l'abbia fatto usando i soldi degli italiani no? Perchè nessuno parla di TUTTI i parlamentari che fanno uso di cocaina e ci si concentra solo su questo individuo? Come se tutte le colpe ricadessero solo su di lui. Un capro espiatorio, ecco cos'è. Gli italiani vedono solo quello che l'occhio dei giornalisti mostra. E' inutile che ci si aizzi contro una persona sola per i suoi demeriti, che poi ha anche dei meriti, in qualche modo. Ce la si deve prendere con la casta dei politici in generale. E in più con i giornalisti, che sono manovrati ampiamente anch'essi dai politici.
     
    .
  12. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Andando oltre e concentrandomi più sui fatti presenti non posso dire altro che essere indignato per il comportamento di certi giornalisti, che senza una liberatoria mandano in onda delle telefonate private.

    Appunto, lasciamo gli italiani nella loro ignoranza e con le fette di salame sugli occhi.

    Francis proprio tu che mi parlavi di fette di salame sugli occhi come puoi dire una cosa del genere?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Francis il presidente del consiglio porta le mignotte a palazzo Grazioli facendole sniffare coca e tu pensi che sia da difendere? :ehmsi:

    Vai pure qui a diffondere le tue argomentazioni e buon divertimento
     
    .
  14. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    A parte che va ancora dimostrato tutto. E poi non sto difendendo nessuno.
    Io sto difendendo il diritto alla privacy. Portasse le mignotte a sniffare cocaina? Ma perchè dovrebbe interessarmi? Quello che fa per conto suo sono affari suoi.

    Poi, per quanto riguarda "le fette di salame negli occhi" mi pare mi stessi riferendo a tutt'altra cosa, ad argomenti DECISAMENTE più seri. Andy, non quotarmi se non c'entra con la materia in questione.

    Quando usavo quell'espressione era per riferirmi a problemi gravi del mondo, a questioni che ci riguardano anche direttamente.

    Come ho detto sopra, che sia "il presidente del consiglio" guarda caso, ci distrae da tutta l'altra massa di parlamentari che probabilmente fanno di peggio. Solo perchè i giornalisti parlano di questa faccenda, da bravi gli italiani rincorrono questi fatti senza aprire gli occhi. Allora sì, che si tratta di levarsi le "fette di salame"... perciò, anche se tutti i politici sniffassero cocaina, andassero a puttane, ospitassero a casa loro extracomunitari e compiessero altre assurdità:
    a) sono cavolacci loro finchè restano a casa loro b) l'importante è la coerenza: se lo fanno loro, se infrangono la legge, che diano la possibilità anche a noi di farlo, altrimenti evitino di tenere in voga leggi che manco loro rispettano.

    Detto questo resta il fatto di una violazione bella e buona della privacy, specie nella messa in onda di quella telefonata. Da quando in qua abbiamo il DIRITTO di farci gli affari altrui? E' il solito spirito degli italiani impiccioni, che comprano riviste di gossip e a cui piace spettegolare, che vivono di reality e si appassionano delle vicendere private di calciatori, attori, ricchi e in ultimo, politici!
     
    .
  15. digit.b
     
    .

    User deleted


    Francis
    1°) lui è un personaggio pubblico la privacy non esiste, i giornalisti non vanno da uno qualsiasi a registrare le telefonate!

    2°) lui rappresenta tutti gli italiani...... quindi non solo deve essere onesto, deve anche comportarsi onestamente, nella vita pubblica, privata, amicizie ect...
     
    .
42 replies since 19/6/2009, 22:31   342 views
  Share  
.